Chiudiamo le carceri!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

    Chiudiamo le carceri!!!

    In provincia di Mantova un detenuto uscito un fine settimana per premio per buona condotta ha ucciso un uomo e ferito gravemente un altro.
    Ora sarò fissato, ma vogliono pure l'indulto.
    E' vero che ci sono detenuti modello e che meritano anche la libertà ma è anche vero che purtroppo hanno sbagliato e devono pagare.
    E' successo più volte quello che ho citato ora, quindi meglio pensarci a dare più libertà ai detenuti.
    Ciao
  • Punk84
    agitato non mescolato
    • Jul 2002
    • 8140
    • 33
    • 0
    • Milano
    • Send PM

    #2
    Re: Chiudiamo le carceri!!!

    Originally posted by goku77
    In provincia di Mantova un detenuto uscito un fine settimana per premio per buona condotta ha ucciso un uomo e ferito gravemente un altro.
    Ora sarò fissato, ma vogliono pure l'indulto.
    E' vero che ci sono detenuti modello e che meritano anche la libertà ma è anche vero che purtroppo hanno sbagliato e devono pagare.
    E' successo più volte quello che ho citato ora, quindi meglio pensarci a dare più libertà ai detenuti.
    Ciao
    sono quei casi in cui non puoi fare nulla, anche perchè c'è gente che difficilmente ripeterebbe un altro crimine efferato.

    Commenta

    • xtian
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2002
      • 1317
      • 6
      • 0
      • brixia
      • Send PM

      #3
      goku di sicuro è facile dire di nn dare la liberta'hai detenuti,sopratutto quando in una cella magari nn ci sei mai stato e nn puoi neanche immaginare come si sta dentro 4 mura e......è vero molti dei ragazzi ke sono kiusi in galera hanno sbagliato,ed è giusto ke pagano!ma a volte dentro le carceri è davvero troppo e dico troppo dura!ricorda ke nn sempre i detenuti sono delinquenti,e di mele marce ke commettono crimini ne esistono ovunque,nn solo nelle celle!dare un pò di liberta'hai ragazzi è + ke giusto!
      saluti xtian
      più che comandare ho sempre preferito disubbidire...

      Commenta

      • Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

        #4
        La liberta' gliela darei pure io ai carcerati... con una palla di piombo di 50 KG attaccata al piede, pero'.
        Un po' scomoda da portare dietro ma sempre meglio che stare dentro al carcere che e' troppo duro, no ?!

        Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        ///////////////////////////////////////
        /////////////////////

        Commenta

        • Punk84
          agitato non mescolato
          • Jul 2002
          • 8140
          • 33
          • 0
          • Milano
          • Send PM

          #5
          la cosa che mi dispiace è che alcuni di essi si pentono davvero e stanno male....ma è il mino per quello che hanno fatto....però portarselo dietro non è facile...

          Commenta

          • Max_79
            L'antitrolls
            • May 2001
            • 42565
            • 1,849
            • 2,406
            • Brazil
            • Send PM

            #6
            Piuttosto, nel caso in questione, mi piacerebbe spostare l'attenzione su quegli animali che hanno ritenuto giusto che il tipo uscisse dal carcere.
            Se ha fatto quello che riporta Goku (e non ho il minimo motivo per dubitarne) non credete che una grossa percentuale di colpa ce l'abbiano coloro che l'hanno fatto uscire !?
            Sinceramente non so come funzionano le cose li' dentro, ma immagino che quelli della buona condotta non siano bonus "standard" e che i casi vengano analizzati uno ad uno, anche con l'aiuto di uno psichiatra o psicologo.
            Ma per la scusa della sicurezza solo noi viviamo peggio ?!
            Telecamere che ti riprendono ovunque, sbirri che in auto fermano solo te e non gli zingari, cellulari (sanno dove siamo in qualsiasi momento) e questi li scarcerano senza non dico pedinarli, ma quantomeno mettergli un ***** di aggeggio addosso che quando l'adrenalina supera una certa soglia scarica qualche centinaio di volts.
            Oppure una bella pallina di piombo da portare come souvenir.
            Insomma, basterebbe abbandonare l'ipocrisia ed il buonismo che stanno finendo di distruggere l'italia.
            I modi si trovano...

            Bye
            Originariamente Scritto da TheSandman
            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
            ________

            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            ///////////////////////////////////////
            /////////////////////

            Commenta

            • MISTER X
              Bodyweb Member
              • Dec 2000
              • 53747
              • 26
              • 0
              • Send PM

              #7
              io dico solo che il sitema carcerario italiano fa un pò pena.
              problemi di sovraffollamento,problemi di scarcerazioni facili,ecc.

              Commenta

              • goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by xtian
                goku di sicuro è facile dire di nn dare la liberta'hai detenuti,sopratutto quando in una cella magari nn ci sei mai stato e nn puoi neanche immaginare come si sta dentro 4 mura e......è vero molti dei ragazzi ke sono kiusi in galera hanno sbagliato,ed è giusto ke pagano!ma a volte dentro le carceri è davvero troppo e dico troppo dura!ricorda ke nn sempre i detenuti sono delinquenti,e di mele marce ke commettono crimini ne esistono ovunque,nn solo nelle celle!dare un pò di liberta'hai ragazzi è + ke giusto!
                saluti xtian
                Bè il carcere duro dovrebbe essere da monito a chi commetterà nuovi reati.
                Sono per il carcere duro, e comunque il detenuti che stanno dentro sono almeno il 98% colpevoli.
                Quelli insicuri della non colpevolezza sta sicuro che non stanno nei carceri duri.
                L'errore c'è sempre però non si può essere facili per purtroppo pochissimi sfortunati.
                L'incolumità delle persone per bene è la cosa più importante.
                Chi sbaglia deve pagare.
                Carceri più duri!!!!

                Commenta

                • Punk84
                  agitato non mescolato
                  • Jul 2002
                  • 8140
                  • 33
                  • 0
                  • Milano
                  • Send PM

                  #9
                  Originally posted by goku77
                  Bè il carcere duro dovrebbe essere da monito a chi commetterà nuovi reati.
                  Sono per il carcere duro, e comunque il detenuti che stanno dentro sono almeno il 98% colpevoli.
                  Quelli insicuri della non colpevolezza sta sicuro che non stanno nei carceri duri.
                  L'errore c'è sempre però non si può essere facili per purtroppo pochissimi sfortunati.
                  L'incolumità delle persone per bene è la cosa più importante.
                  Chi sbaglia deve pagare.
                  Carceri più duri!!!!
                  chi sbaglia deve pagare, niente di più giusto...

                  però alle volte provvedimenti come libertà limitata (tipo 24 ore) possono essere concessi, solo che a volte si incappa nell'errore di concedere tali benefici alle persone sbagliate non realmente pentite

                  Commenta

                  • g
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2001
                    • 32
                    • 0
                    • 0
                    • Send PM

                    #10
                    carcere = palestra gratis ma senza donne... tipo film americani

                    Commenta

                    • flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by g
                      carcere = palestra gratis ma senza donne... tipo film americani
                      ma và..quale palestra...in italia i carcerati si inculano a vicenda e fumano le canne...tutto lì.
                      i ***** grossi che fanno pesi stanno solo nei film aMMaricani.

                      ehh..complesso discorso goKu, non riesco a essere così categorico come te ma non giudico affatto la tua posizione.

                      Commenta

                      • goku77
                        Bodyweb Member
                        • May 2001
                        • 5731
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

                        #12
                        Originally posted by Punk84
                        chi sbaglia deve pagare, niente di più giusto...

                        però alle volte provvedimenti come libertà limitata (tipo 24 ore) possono essere concessi, solo che a volte si incappa nell'errore di concedere tali benefici alle persone sbagliate non realmente pentite
                        Se vogliamo essere proprio buoni concordo con te Punk84.
                        Però quello che hanno fatto uscire, eran un bosso mafioso, con plurirapine e già almeno un omicidio e NON E' quello che muore di fame ed è andata a rapinare per mangiare.
                        Ora direi che chi ha permesso una cosa del genere è una persona senza coscienza e spero che sia maledetto per tutte le sofferenze che la famiglia del signore morto e del figlio gravemente ferito stanno passando più del boss stesso che ha ucciso.
                        Ciao

                        Commenta

                        • ErikZ
                          Bodyweb Member
                          • Apr 2001
                          • 8817
                          • 1
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Ma quale indulto e indulto bisogna DISTINGUERE I CRIMINI un ladro di polli non si puo' trattare come un assassino!!!!!!!
                          L'indulto va bene per chi ruba le caramelle per chi uccide ergastolo (senza sconti per buona condotta) o pena di morte!!!!!!!!
                          Scusate ma la storia che ha menzionato Goku è successa nella mia citta' e la sento di piu'.
                          saluti
                          Enrico e stop!

                          Commenta

                          • goku77
                            Bodyweb Member
                            • May 2001
                            • 5731
                            • 3
                            • 0
                            • Send PM

                            #14
                            Originally posted by ErikZ
                            Ma quale indulto e indulto bisogna DISTINGUERE I CRIMINI un ladro di polli non si puo' trattare come un assassino!!!!!!!
                            L'indulto va bene per chi ruba le caramelle per chi uccide ergastolo (senza sconti per buona condotta) o pena di morte!!!!!!!!
                            i

                            Commenta

                            • Dorian_Gray
                              Bodyweb Member
                              • Feb 2001
                              • 2456
                              • 2
                              • 0
                              • Parigi 1857
                              • Send PM

                              #15
                              vedo che abbiamo molti duri fra voi!
                              Puntate il dito sui detenuti ma a parte certe efferatezze spesso ritrovarsi in galera è principalmente la conseguenza di una serie di eventi casuali, un po' come la tossicodipendenza.
                              La colpa... pagare... che tristezza!!! Miei biblici amici il problema è che il sistema carcerario dovrebbe RIEDUCARE i detenuti invece li peggiora. Tu finisci in galera e vedrai cosa impari altro che reinserirti nella società. E' inutile accanirci su qualcuno che ha fatto una stronzata perchè è chiuso in una gabbia (e non tiratemi fuori la filastrocca che se non mi hanno ucciso un parente non posso capire) e sfogare su di lui le ansie e i rancori che accumuliamo per mille motivi ben poco inerenti all'evento in questione.
                              Sulle carceri sapete su cosa dovreste essere incazzati? Costano un sacco di soldi! Fateli lavorare i detenuti e che mantengano loro e il nucleo prigione che hanno intorno (con tanto di riparazioni, attrezzature, secondini ecc) Mica palle di ferro e camice a strisce ma che lavorino quelle 8-9 ore al giorno: la sbattono meglio, hanno meno tempo di pensare a come arricchirsi alla svelta quando escono e tolgono una bella spina al sistema fiscale.
                              Dorian
                              Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
                              e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
                              Mi sono armato contro la giustizia.
                              Sono fuggito.
                              Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
                              Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
                              Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
                              Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
                              Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
                              il mio dio.
                              Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
                              E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
                              E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

                              Commenta

                              Working...
                              X