I fatti del G8

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • sonny squat
    Bodyweb Advanced
    • Mar 2014
    • 434
    • 90
    • 107
    • आफ्नो कुखुरा
    • Send PM

I fatti del G8

cosa ne pensate della pronuncia della corte dei diritti dell'uomo che ha condannato l'Italia per il blitz alla Scuola Diaz durante il G8 di Genova?
    Fu tortura? E se sì, può un paese civile che partecipa al G8 non prevedere nel proprio ordinamento il reato di tortura?
    Originariamente Scritto da thetongue
    una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava

• Baldo65
    Bodyweb Senior
    • Apr 2013
    • 1381
    • 81
    • 20
    • Padova
    • Send PM

Non ci vedo nulla di strano, la guerra porta con se atti da guerra.
    Il g8 doveva concludersi con schieramento dell'esercito armato.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• centos
      Bad Lieutenant
      • Jan 2009
      • 22382
      • 1,022
      • 859
      • Italy [IT]
      • Ducato di Parma
      • Send PM

al di la del buonismo che non mi appartiene
      Giuliani ha attentato alla vita di un carabiniere? Si - Il carabiniere lo ha ucciso per salvarsi? Si E' giusto che il Carabiniere paghi? No

Sti stronzi fatti murati dentro la Diaz stavano attentando alla vita di qualcuno in quel momento? No - Hanno fatto bene a pestarli a morte? No - I carabinieri o chi li ha sguinzagliati devono pagare? Si

invece in Italia la cosa funziona al contrario

Commenta

• sonny squat
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2014
        • 434
        • 90
        • 107
        • आफ्नो कुखुरा
        • Send PM

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
        tra i manifestanti c erano anche persone di 60 anni, e manifestare pacificamente è diritto garantito dal nostro ordinamento.
        E cmq anche in "guerra" (se proprio così la vuoi definire) esistono delle regole.
        una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava

Commenta

• Barone Bizzio
          Bodyweb Senior
          • Dec 2008
          • 11764
          • 411
          • 108
          • Send PM

Nessuno ha mai parlato di stato di guerra al g8 altrimenti lo avrebbero, giustamente, linciato

Comunque la penso esattamente come centos

Commenta

• Baldo65
            Bodyweb Senior
            • Apr 2013
            • 1381
            • 81
            • 20
            • Padova
            • Send PM

Originariamente Scritto da sonny squat Visualizza Messaggio
            tra i manifestanti c erano anche persone di 60 anni, e manifestare pacificamente è diritto garantito dal nostro ordinamento.
            E cmq anche in "guerra" (se proprio così la vuoi definire) esistono delle regole.
            Sempre sti poretti di mezzo....
            poi bisognerebbe parlarci con qualcuno che la guerra la vista giusto per farsi un'idea delle regole di cui parli.
            <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• centos
              Bad Lieutenant
              • Jan 2009
              • 22382
              • 1,022
              • 859
              • Italy [IT]
              • Ducato di Parma
              • Send PM

si ma proprio per quello, non era una guerra

qualcuno ha visto ACAB?
              ok è un film, ok la storia è romanzata ma sti ragazzi sono proprio gasati ed incattiviti per essere delle macchine da guerra e alla fine qualcuno cede
              nel caso della Diaz secondo me chi doveva tenerli non è stato in grado, oppure non ha voluto
              più facile la seconda

Commenta

• sonny squat
                Bodyweb Advanced
                • Mar 2014
                • 434
                • 90
                • 107
                • आफ्नो कुखुरा
                • Send PM

Sempre sti poretti di mezzo....
                poi bisognerebbe parlarci con qualcuno che la guerra la vista giusto per farsi un'idea delle regole di cui parli.
                ammettiamo per assurdo che erano tutti manifestanti non pacifici, secondo te è giusto che la polizia (che dovrebbe garantire l'ordine e il rispetto delle leggi!!) entri di sorpresa per pestarli senza alcuna motivazione se nn quella di compiere una deliberata azione di vendetta?
                per il resto atteniamoci ai fatti se dobbiamo commentare visto che nn siamo in trash...

---------- Post added at 13:08:20 ---------- Previous post was at 13:07:18 ----------

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                si ma proprio per quello, non era una guerra

qualcuno ha visto ACAB?
                ok è un film, ok la storia è romanzata ma sti ragazzi sono proprio gasati ed incattiviti per essere delle macchine da guerra e alla fine qualcuno cede
                nel caso della Diaz secondo me chi doveva tenerli non è stato in grado, oppure non ha voluto
                più facile la seconda
                quoto...e molti secondo me erano impreparati...

Commenta

• Baldo65
                  Bodyweb Senior
                  • Apr 2013
                  • 1381
                  • 81
                  • 20
                  • Padova
                  • Send PM

Io non sto dalla parte di nessuno.
                  Ma quel giorno si è passato un limite da una parte e per tutta risposta lo si è passato anche dall'altra.
                  Possiamo anche tirar fuori il discorso degli uomini in divisa che dovrebbero essere puri, ma è come chiedere ad un uomo di essere razionale mentre qualcuno gli salta alla gola.
                  Bisogna tenere conto di tutto quello che è successo in quei giorni per poter esprimere un giudizio, e per questo ripeto che non sono stupito da ciò che è emerso
                  <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• sonny squat
                    Bodyweb Advanced
                    • Mar 2014
                    • 434
                    • 90
                    • 107
                    • आफ्नो कुखुरा
                    • Send PM

Io non sto dalla parte di nessuno.
                    Ma quel giorno si è passato un limite da una parte e per tutta risposta lo si è passato anche dall'altra.
                    Possiamo anche tirar fuori il discorso degli uomini in divisa che dovrebbero essere puri, ma è come chiedere ad un uomo di essere razionale mentre qualcuno gli salta alla gola.
                    Bisogna tenere conto di tutto quello che è successo in quei giorni per poter esprimere un giudizio, e per questo ripeto che non sono stupito da ciò che è emerso
                    ok e lo posso anche ammettere che qualcuno possa perdere la testa anche se appartenente alle forze dell ordine. Quello che però nn torna è che:
                    1 il blitz nella diaz è stato pianificato freddamente (è avvenuto di sorpresa) e nn è stato conseguenza di una reazione irrazionale
                    2 nessuno ha pagato per questo pestaggio (nè gli esecutori nè i vertici anzi...)

Commenta

• centos
                      Bad Lieutenant
                      • Jan 2009
                      • 22382
                      • 1,022
                      • 859
                      • Italy [IT]
                      • Ducato di Parma
                      • Send PM

Originariamente Scritto da sonny squat Visualizza Messaggio
                      ammettiamo per assurdo che erano tutti manifestanti non pacifici, secondo te è giusto che la polizia (che dovrebbe garantire l'ordine e il rispetto delle leggi!!) entri di sorpresa per pestarli senza alcuna motivazione se nn quella di compiere una deliberata azione di vendetta?
                      per il resto atteniamoci ai fatti se dobbiamo commentare visto che nn siamo in trash...

---------- Post added at 13:08:20 ---------- Previous post was at 13:07:18 ----------

quoto...e molti secondo me erano impreparati...
                      più che altro la domanda che farei è: è giusto che vengano pestati mentre non stanno facendo niente?
                      a parte che l scuola non è stata "occupata" era stata assegnata parzialmente al genoa social forum come edificio adibito ad avvocati, stampa straniera ecc
                      i manifestanti erano nel cortile e si sono chiusi dentro dopo l'arrivo di 300 poliziotti in tenuta antisommossa

a quel punto forse aveva più senso fermarli con una scusa qualsiasi se c'era il sospetto che il giorno dopo avrebbero potuto nuocere
                      invece prima li hanno pestati e dopo li hanno arrestati

300 poliziotti contro 93 civili

PS: non esiste per me il discorso "erano impreparati", erano reduci da una guerriglia urbana gasati e con l'adrenalina a 1000
                      ognuno di loro ha fatto quello che ha fatto ma la persona da colpire (scusatemi se mi ripeto) è chi li ha mandati/non saputi gestire

Commenta

• Baldo65
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2013
                        • 1381
                        • 81
                        • 20
                        • Padova
                        • Send PM

Certo che è passato poco da quando si diceva che alcuni tifosi andavano ammazzati di botte perché avevano preso a bottigliate un monumento, che per quanto importante possa essere vale comunque meno della vita di una persona...... Almeno così dicono.
                        <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

• sonny squat
                          Bodyweb Advanced
                          • Mar 2014
                          • 434
                          • 90
                          • 107
                          • आफ्नो कुखुरा
                          • Send PM

Certo che è passato poco da quando si diceva che alcuni tifosi andavano ammazzati di botte perché avevano preso a bottigliate un monumento, che per quanto importante possa essere vale comunque meno della vita di una persona...... Almeno così dicono.
                          io no di certo...io sono per "chi sbaglia paga", e il rispetto delle regole per me è sacrosanto.

---------- Post added at 13:23:56 ---------- Previous post was at 13:22:58 ----------

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                          più che altro la domanda che farei è: è giusto che vengano pestati mentre non stanno facendo niente?
                          a parte che l scuola non è stata "occupata" era stata assegnata parzialmente al genoa social forum come edificio adibito ad avvocati, stampa straniera ecc
                          i manifestanti erano nel cortile e si sono chiusi dentro dopo l'arrivo di 300 poliziotti in tenuta antisommossa

a quel punto forse aveva più senso fermarli con una scusa qualsiasi se c'era il sospetto che il giorno dopo avrebbero potuto nuocere
                          invece prima li hanno pestati e dopo li hanno arrestati

300 poliziotti contro 93 civili

PS: non esiste per me il discorso "erano impreparati", erano reduci da una guerriglia urbana gasati e con l'adrenalina a 1000
                          ognuno di loro ha fatto quello che ha fatto ma la persona da colpire (scusatemi se mi ripeto) è chi li ha mandati/non saputi gestire
                          impreparati nel senso che c erano molti vfp1 e vfp4 in prima linea....

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11764
                            • 411
                            • 108
                            • Send PM

Baldo, i primi che hanno passato il limite sono stati i membri delle FdO. Non e' una questione ideologica ma sono fatti conclamati, dimostrati da diversi documentari che offrono riprese dall'alto dei movimenti effettuati dalle FdO quel giorno a Genova, da registrazione delle loro comunicazioni, da episodi che li vedono assistere senza far niente - o, peggio ancora, dare indicazioni - a black blocs che assaltavano le banche per poi caricare corteri di manifestanti pacifici e far degenerare il tutto.
                            Probabilmente chi ha organizzato l'evento voleva che fosse un massacro, perche' il modo migliore per screditare un milione di persone che scendono in piazza a protestare contro il progetto capitalista e farle apparire come violente. Ed infatti ha funzionato alla perfezione.
                            Questo non toglie che Giuliani fosse un coglione eh...

Commenta

• Baldo65
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2013
                              • 1381
                              • 81
                              • 20
                              • Padova
                              • Send PM

Guarda se io dovessi andare a dire la mia in piazza non lo farei con caschi, sciarpe, bastoni, petardi e scudi... Però ognuno ha i suoi modi.

sicuramente la maggioranza erano brave persone, ma se in un conflitto ti trovi in mezzo a due forze per te non può finire bene. Poi se i criminali fossero stati solo un centinaio il milione di bravi manifestanti potevano escluderli facilmente dai cortei o linciarli direttamente.
                              <<IL MIO DIARIO>>​

Commenta

Working...
                              X