Veramente e' una prassi che funziona sempre, quella di infiltrare cortei di persone per bene con delinquenti e feccia di vario genere in modo da 'criminalizzare' l' intera manifestazione
I fatti del G8
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioNon ci vedo nulla di strano, la guerra porta con se atti da guerra.
Il g8 doveva concludersi con schieramento dell'esercito armato.
---------- Post added at 12:20:27 ---------- Previous post was at 12:16:57 ----------
Originariamente Scritto da sonny squat Visualizza Messaggiocosa ne pensate della pronuncia della corte dei diritti dell'uomo che ha condannato l'Italia per il blitz alla Scuola Diaz durante il G8 di Genova?
Fu tortura? E se sì, può un paese civile che partecipa al G8 non prevedere nel proprio ordinamento il reato di tortura?
Poi possiamo anche discutere sulla legge in esame. Se abbia buchi o meno etc.Last edited by shaitan; 10-04-2015, 13:23:51.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan
La tortura non e' cmq un atto di guerra
Tu guerre ne hai combattute molte?
No perché mia nonna è stata quasi fucilata da dei partigiani ed è stata salvata da un suo conoscente per puro caso, ad altri è toccato di peggio: infoibati, impiccati, lapidati e pestati a morte.
Parlate di storia senza conoscere nemmeno la vostra, le guerre tutte sono violenza assoluta punto.
La morale è le regole sono puro fumo negli occhi per quanlche citrullo benpensante.
Poi scusa abbiamo alle porte una guerra che si sta consumando da un attentato, decapitazione e omicidio all'altro e ancora siamo convinti che annienteremmo un nostro nemico solo con ogni mezzo lecito...
È passato qualche mese da quando il governo americano è stato messo in croce per le torture rivolte ai prigionieri a Quantanamo, ma dopo poche settimane le stesse persone indignate da queste pratiche chiesero pubblicamente che i membri di cellule terroristiche catturati in UE venissero (cito testualmente) "spremuti a dovere per ottenere informazioni".
Io al g8 ho visto solo tante persone per bene ingenue mischiate a molti dei centri sociali e altri banditi venuti a Genova armati e incappucciati pronti per la guerriglia.
Io non ci starei vicino a queste persone perché ne capisco il rischio, ma infatti a me nessuno mi ha mai manganellato.Last edited by Baldo65; 10-04-2015, 14:12:00.
Commenta
-
-
non tiriamo in mezzo il ventennio perchè di morti ce ne son stati da una parte e dall'altra
e ognuno dei due "assassini" pensava di essere dalla parte della ragione
al massimo possiamo parlare di guerriglia urbana
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioSono la vendetta sghignazzante di Gandhi.
Commenta
-
-
Appunto, se un poliziotto si fosse trovato da solo in mezzo a questi sarebbe stato linciato punto.
È stata guerra urbana, non lanci un sasso di un chilo verso una persona come gesto simbolico..
La diaz sarà stata un operazione meschina e violenta, ma solitamente quando si fa irruzione in luoghi sensibili si procede per neutralizzare il nemico, punto.
Io cerco di essere onesto e molto spesso, anche qui, ho criticato l'operato e la violenza gratuita delle fdo ma in altri contesti, qui sinceramente posso solo dire che è stato un avvenimento vergognoso forse proprio perchè la risposta iniziale non è stata abbastanza dura.
Per quanto riguarda il reato di tortura invito a rileggere ciò che ho scritto sopra, il lavoro sporco serve anche se non vogliamo farlo o vederlo in prima persona.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza MessaggioPossiamo anche tirar fuori il discorso degli uomini in divisa che dovrebbero essere puri, ma è come chiedere ad un uomo di essere razionale mentre qualcuno gli salta alla gola.
Il loro infimo livello di professionalità lo dimostrano costantemente sul campo, l'ultima pregevole performance che mi viene in mente sono i famosi 300 tifosi del Feynord che hanno messo a ferro e fuoco Roma (città con il più alto numero di poliziotti pro capite d'Italia).
E infatti quella italiana è l'unica polizia dell'UE a non avere ii numeri identificativi sui caschi, chissà come mai.sigpic
Commenta
-
-
Stai mischiando fatti che centrano poco il problema in questione.
Abbiamo tanti poliziotti? Si
I tifosi del feyenord hanno fatto quello che volevano? Si
Hanno i numeri identificativi? No
cosa c'entrano queste cose con la vicenda del g8, la tortura e la volontà dei poliziotti io non lo so.
Sono d'accordo sul fatto che siano imprepararti: alcuni vengono messi in servizio senza aver ultimato un corso per l'uso di armi, ma certo questo non dipende da loro.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
Tu guerre ne hai combattute molte?
No perché mia nonna è stata quasi fucilata da dei partigiani ed è stata salvata da un suo conoscente per puro caso, ad altri è toccato di peggio: infoibati, impiccati, lapidati e pestati a morte.
Parlate di storia senza conoscere nemmeno la vostra, le guerre tutte sono violenza assoluta punto.
Ossia si prova a non fare gli stessi errori del passato. Si prova non è detto che ci si riesca. O per te è normale e naturale che in una futura guerra mondiale (ammesso non sia già in atto), noi (vediamo cosa facciamo noi intanto) si gasizzi random la gente?
Poi scusa abbiamo alle porte una guerra che si sta consumando da un attentato, decapitazione e omicidio all'altro e ancora siamo convinti che annienteremmo un nostro nemico solo con ogni mezzo lecito...
Bada bene che non ti sto dicendo che sono contro a interventi armati etc
Ma sono piani un po' diversi
È passato qualche mese da quando il governo americano è stato messo in croce per le torture rivolte ai prigionieri a Quantanamo, ma dopo poche settimane le stesse persone indignate da queste pratiche chiesero pubblicamente che i membri di cellule terroristiche catturati in UE venissero (cito testualmente) "spremuti a dovere per ottenere informazioni".
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da shaitan Visualizza MessaggioPerche' leghi le due cose? Anche se non fu tortura (e le sentenze anche della giustizia italiana dicono che lo fu) e' imbarazzante che un paese civile non preveda questo reato...
Poi possiamo anche discutere sulla legge in esame. Se abbia buchi o meno etc.
---------- Post added at 14:22:17 ---------- Previous post was at 14:16:29 ----------
baldo l'errore nel tuo ragionamento sta nel fatto che metti sullo stesso piano manifestanti violenti e forze dell'ordine, non è pensabile che in uno stato di diritto le fdo compiano azioni di rappresaglia vendicativa come delle comuni bande armate di strada.Originariamente Scritto da thetongueuna volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava
Commenta
-
-
shiatan sei un puro esercizio di apatica retorica, sei vuoi capire capisci altrimenti non sta certo a me cercare di convincerti.
Per me siete voi a non vedere il punto della situazione. Io sono stato il primo a dare addosso alle fdo, al sindacato e a sv4 in svariati casi qui sul forum, caso Cucchi in primis per fare un esempio.
Abbiamo un gruppo belligerante di disagiati e plagiati sceso in piazza armato non per manifestare, non per fare a botte ma per ferire e uccidere le fdo.
Un sanpietrino lanciato da 20-30 metri se ti piglia in faccia ti uccide punto, e sono stati asportati ciottoli da piazze intere per colpire gli agenti.
Non eravamo di fronte ad una manifestazione violenta ma ad una guerra urbana e gli agenti hanno vissuto quei momenti e hanno conseguentemente reagito, seppur con meno violenza di quella subita a loro volta.
La Diaz è stato un castigo? È stato eccessivamente violento?
Bene, che ci pensino i tribunali italiani e non certo un istituzione che si è permessa pure di giudicarci per come noi accogliamo migliaia di sbandati.Last edited by Baldo65; 10-04-2015, 19:01:10.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggioal di la del buonismo che non mi appartiene
Giuliani ha attentato alla vita di un carabiniere? Si - Il carabiniere lo ha ucciso per salvarsi? Si E' giusto che il Carabiniere paghi? No
Sti stronzi fatti murati dentro la Diaz stavano attentando alla vita di qualcuno in quel momento? No - Hanno fatto bene a pestarli a morte? No - I carabinieri o chi li ha sguinzagliati devono pagare? Si
invece in Italia la cosa funziona al contrario
il film Diaz credo che anche le scimmie abbiano capito che è di parte.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da sonny squat Visualizza Messaggioammettiamo per assurdo che erano tutti manifestanti non pacifici, secondo te è giusto che la polizia (che dovrebbe garantire l'ordine e il rispetto delle leggi!!) entri di sorpresa per pestarli senza alcuna motivazione se nn quella di compiere una deliberata azione di vendetta?
per il resto atteniamoci ai fatti se dobbiamo commentare visto che nn siamo in trash...
---------- Post added at 13:08:20 ---------- Previous post was at 13:07:18 ----------
quoto...e molti secondo me erano impreparati...
E' stato chiamato all'improvviso e, pur non avendo alcun tipo di preparazione, si è ritrovato a dover gestire una camionetta in mezzo a un gruppo di invasati.sigpic
Commenta
-
Commenta