Secondo me,la depressione è un fattore squisitamente "interno". Non conta dire se fa bene questo o quello,o se quell'altro fa male. Tutto sta a come percepiamo le cose. Distinguiamola inoltre dalla semplice malinconia di essere stati lasciati dalla ragazza o dal disappunto dato dall'essere fuori forma...una situazione traumatico-stressante pregressa,traumi e (a quanto so) anche fattori genetici portano l'individuo ad una situazione, la depressione appunto,in cui tutto cambia prospettiva. Il bb può salvarti,condannarti o puoi attaccartici ossessivamente, come ad un'ancora di salvezza, e questo status emotivo è molto fragile e pericoloso e rischia di peggiorare ulteriormente la situazione. Uscirne (ammesso che sia possibile, almeno al 100%) sarà frutto di un lavoro assolutamente introspettivo ed "interno",in cui le cose esterne non contano in quanto tali,ma come "idealizzazioni" del soggetto...il quale deve imparare a inquadrare le cose in modo diverso...perché in ogni pensiero vi è del nichilismo secondo me,e se non si lavora su sé stessi,temo che nessuna attività, sport o hobby possa essere in qualche modo utile. Almeno io la penso così
Il Bodybuilding puo' curare la depressione?
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
-
-
Si può aiutare ad attenuare la depressione, questo è indubbio.
Attenzione però che è facilissimo cadere nella maniacalità e nella fissazione per il ''bbing'' con conseguenti attacchi d'ansia e panico per le minime belinate (pasti mancati, sgarri, etc) se già si è psichicamente instabili.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioAttenzione però che è facilissimo cadere nella maniacalità e nella fissazione per il ''bbing'' con conseguenti attacchi d'ansia e panico per le minime belinate (pasti mancati, sgarri, etc) se già si è psichicamente instabili.Il Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioSi può aiutare ad attenuare la depressione, questo è indubbio.
Attenzione però che è facilissimo cadere nella maniacalità e nella fissazione per il ''bbing'' con conseguenti attacchi d'ansia e panico per le minime belinate (pasti mancati, sgarri, etc) se già si è psichicamente instabili.Originariamente Scritto da Martin4 Visualizza MessaggioQuoto. E credo questo aspetto valga non solo per le persone più instabili, ma anche a coloro che magari hanno preso intrapreso la strada del bbing e sono arrivati ad avere queste ossessioni da te descritte. Certo chi è leggermente meno stabile gli capiterà più spesso, ma penso che questo possa capitare a tutti se non si ha "testa" nel affrontare queste situazioni.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioio l'ho già detto ieri...e non mi avete cagato di striscio
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioConcordo con Martin comunque....tutti prima o poi hanno passato la fase ossessiva.Il Mio Diario - Diario di Martin
Commenta
-
-
per me no,il BB è già di per se uno sport per solitari,inoltre se fatto con determinazione e ossessione tende a isolarti ancora di più,la depressione non è solo uno stato d'animo ma riconosciuta come malattia vera e propria,inutile dire a un depresso ridi,esci,fai sport,non è la soluzione,al limite meglio uno sport di squadraAlboreto is nothing
Commenta
-
-
Il bb quale attivita' fisica puo' alleviare i sintomi depressivi, mentre per le capacita' terapeutiche andrebbero definite sintomatologia e caratteristiche del disturbo, anche perche' spostare l'attenzione su altro, genericamente aiuta, ma se ne soffri e non curi il problema alla radice la malattia si ripresenta. Quando hai la percezione di te, distorta ovviamente, come del nulla, avere uno scopo o comunque un obiettivo, che puo' anche essere acquisire qualche kg di muscolo, cosi' da migliorare il tuo ego, aiuta. In questo senso dico che allevia il disturbo in base ai sintomi di questo, ma non cura.UGSIMAIC
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da miketyson Visualizza Messaggioper me no,il BB è già di per se uno sport per solitari,inoltre se fatto con determinazione e ossessione tende a isolarti ancora di più,la depressione non è solo uno stato d'animo ma riconosciuta come malattia vera e propria,inutile dire a un depresso ridi,esci,fai sport,non è la soluzione,al limite meglio uno sport di squadra
Commenta
-
-
La pratica di qualsiasi attività con passione può aiutare contro la depressione.
BB come qualsiasi altro sport... o qualsiasi altra passione costruttiva (Suonare uno strumento per esempio)
Poi dipende da cosa deriva la depressione...e comunque funziona solo come palliativo, senza una terapia adatta si va poco lontano.
Qualcuno che soffre di dismorfofobia per esempio nel BB potrebbe trovare una vera e propria condanna...
No easy way out.
http://www.youtube.com/watch?v=YoL9mGDxtgM&feature=plcp
Commenta
-
Commenta