I dogmi del pesismo che su di voi si sono rivelati sbagliati o controproducenti...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • ma_75
    Super Moderator
    • Sep 2006
    • 52669
    • 1,388
    • 775
    • Send PM

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
    Ragazzi mi sa che stiamo trascendendo...allora,che una persona possa allenarsi e vivere con serenità..mangiandosi una pizza ogni tanto, prendendo il tutto in modo più easy...ci sta...però nessuno ha diritto di criticare quelli più "fissati",che magari si svegliano la notte per prendere le proteine...finché sono contenti loro e soprattutto sono grossi,nessuno può permettersi di criticarli..può essere biasimato chi si fissa su dettagli inutili e poi magari non si sa allenare,ma se io incontro un bestione tiratissimo sticazzi che si abbufffa di 46886533689 calorie e si sveglia la notte per mangiare un cinghiale...non mi permetto di chiamarlo disadattato o altro,ognuno del sua vita fa quel che vuole. Che poi,dinanzi una persona normale, anche il semplice conteggiare le calorie o mangiare sano è da pazzi disadattati...ma spesso chi fa queste critiche è solo geloso
    Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Tra l'altro non c'è cosa più patetica di quelli che alla domanda ''cosa fai?'' rispondono testualmente ''faccio bodybuilding''.

Scacciatori come pochi altri.

---------- Post added at 14:21:36 ---------- Previous post was at 14:19:59 ----------

Uno che vive casa-lavoro-palestra può avere anche il fisico di Panda ma rimane comunque un disadattato ai margini della società.
    Contento lui? Certo...peccato che poi questi individui siano quelli che si ritengono superiori a chiunque e si permettano di fare paternali e predicozzi a destra e a manca.

Tra un similGandhi seccherrimo che si cala 5 paste a settimana e va a ballare al Number ogni weeked e un'esagerazione del genere come quelle da me/te descritte ci sono tutta una serie di vie di mezzo più ragiunevoli.
    peraltro non ho mai visto uno grosso che sia tale perchè si alza alle 2 per farsi uno shaker proteico
    In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
    ma_75@bodyweb.com

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggio
      link in rilievo (magari in trash)
      cmq sui polpacci mi sembra strano che tutti i frequentatori di palestre hanno una brutta genetica li, mentre spesso hanno un'ottima genetica ciccioni, montanari o chi corre in salita, boh una volta ne ho parlato con uno ma non è che l'allenamento a non essere adatto per un muscolo così particolare? (vi prego di perdonarmi e non bruciarmi in caso avessi detto eresie )
      Sono muscoli forti e resistenti abituati ad ogni passo per tutta la vita a sostenere il peso dell'intero corpo...genetica o meno, hanno bisogno di un lavoro pesante e ad altissime ripetizioni in sala. E' come se fossero muscoli rossi e bianchi allo stesso tempo, sommando le caratteristiche di entrambe le tipologie di fibre.
      Per questo i montagnardi e i ciccioni li hanno sviluppati...''peso altissimo, ripetizioni altissime''... in pratica.

Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza Messaggio
      Ragazzi,non ho parole per la piega che ha preso la discussione...a quanto pare in realtà era qui che larry voleva arrivare...lapidare in pubblica piazza i "fissati"...immagino che far capire a un fan di luigi XIV il rispetto per le idee e decisioni altrui sia follia pura...meglio chiamare disadattati chi vive la vita in modo diverso...roba da terzo reich
      ahahahaha

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
      Giampo fermati finchè sei in tempo
      il dado è draddo, come direbbe Kabobo

---------- Post added at 15:17:45 ---------- Previous post was at 15:15:06 ----------

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
      peraltro non ho mai visto uno grosso che sia tale perchè si alza alle 2 per farsi uno shaker proteico
      Ironia della sorte, spezzare l'importantissima fase del sonno va agenerare squilibri ormonali che tra le tante cose causano deplezione di serotonina e ACTH e cortisolo alle stelle...

Commenta

• Nemesis84
        Ice and Cold
        • Jun 2013
        • 13177
        • 390
        • 143
        • Send PM

Tornando ai dogmi, quali sono quelli del BIIO che hanno avuto il loro quarto d'ora di fama e poi sono caduti nel dimenticatoio?
        "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• LARRY SCOTT
          • 0
          • 0
          • Send PM

Madonna il BIIO...cosa hai resuscitato, me l'ero completamente dimenticato

Commenta

• NaturalHardCore
            Utente sopra la media
            • Jul 2008
            • 4953
            • 609
            • 319
            • Pianella (PE) Conan Gym user
            • Send PM

Lo squat con il 10rm che a botte di rest pause dovevi portare fino a 20, con tanto di assicurazione di Tozzi che i suoi assistiti che l'avevano provato gli dicevano di aver avuto un aumento della libido.
            Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Nemesis84
              Ice and Cold
              • Jun 2013
              • 13177
              • 390
              • 143
              • Send PM

Guarda io di cazzate ne ho fatte dal punto di vista di allenamento e alimentazione, ma non sono mai caduto nel BIIO (che per essere fatto bene è più impegnativo come programmazione etc di un approccio standard). Quindi sarei curioso di quali dogmi avesse

---------- Post added at 13:26:58 ---------- Previous post was at 13:25:54 ----------

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
              Lo squat con il 10rm che a botte di rest pause dovevi portare fino a 20, con tanto di assicurazione di Tozzi che i suoi assistiti che l'avevano provato gli dicevano di aver avuto un aumento della libido.
              aumento della libido? e la panca cosa portava? un aumento della soddisfazione nel mangiare riso e pollo?
              "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• LARRY SCOTT
                • 0
                • 0
                • Send PM

C'era anche un video di Tozzi sullo squat...se lo trovo ve lo posto.

Commenta

• NaturalHardCore
                  Utente sopra la media
                  • Jul 2008
                  • 4953
                  • 609
                  • 319
                  • Pianella (PE) Conan Gym user
                  • Send PM

Poi negli anni ha introdotto diversi dogmi, la dieta ABCDE unica panacea di crescita per il natural insieme alle gocce alcalinizzanti per l'acqua, il BIIO è un dogma dalla prima all'ultima pagina, manca solo il faccione di Tozzi all'introduzione con la scritta non avrai altro Dio all'infuori di me.
                  Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• modgallagher
                    Il Prez emerito
                    • Oct 2010
                    • 1982
                    • 776
                    • 1,023
                    • Lunedì riposo settimanale.
                    • Send PM

Il calzino da mettere intorno alla bottiglia d'acqua.
                    Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                    Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                    Originariamente Scritto da Ponno
                    Segnate: Vinales campione
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ce pijamo tutto.

Commenta

• Perrots
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2009
                      • 737
                      • 98
                      • 99
                      • Italia
                      • Send PM

Io penso che a prescindere da quale sia la scelta del proprio stile di vita sia estremamente fastidioso chi impone, scredita o denigra le scelte altrui solamente perché non condivise.

Questo vale per il Bodybuilder casa e palestra, che deve togliersi dalla testa il fatto di considerarsi un superman, ma vale anche per chi non ha testa di far rinunce che lui reputa eccessive ma che magari per altri non lo sono.

E' il modo di porsi verso gli altri che fa la differenza.

Guarda caso chi veramente eccelle nelle proprie discipline non scredita mai le altre. Anzi, se può cerca di coglierne i vantaggi.

Io sono d'accordo con chi dice che sia folle rinunciare a qualsiasi forma di vita sociale per dedicarsi anima e corpo al bodybuilding ma non perché è il bodybuilding in sé ad essere da disadattati bensì perché IO non ci rinuncerei completamente per nessuno sport al mondo. Però come è stato giustamente detto ci sono svariate vie di mezzo e variano a seconda dell'obiettivo. E francamente se l'obiettivo è tale per cui queste rinunce sono indispensabili beh rispetto tale scelta sebbene non la condivida. Ma sia chiaro che per il fisichino da spiaggia non è necessaria la vita da pro.

Nella mia esperienza personale ad esempio non mi ritengo né uno che va in palestra tanto per passare il tempo né tantomeno un bodybuilder, eppure con le mie scelte ho alcune caratteristiche comuni ad entrambi gli "estremi".
                      Non ho rinunciato alla mia vita sociale per vivere in palestra. Cerco di conciliare al meglio le due cose.

Ci vuole equilibrio. Mentale soprattutto.
                      Diario-di-Perrots-NO-PAIN-NO-GAIN

PERROTS

Commenta

• Paul_Anderson
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2008
                        • 5943
                        • 317
                        • 472
                        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                        C'era anche un video di Tozzi sullo squat...se lo trovo ve lo posto.
                        Pensavo Tozzi fosse grosso quando lo sentìì nominare per la prima volta, appena vidi le sue foto sono rimasto basito.
                        Where is Jessica Hyde?

Commenta

• ma_75
                          Super Moderator
                          • Sep 2006
                          • 52669
                          • 1,388
                          • 775
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                          Tornando ai dogmi, quali sono quelli del BIIO che hanno avuto il loro quarto d'ora di fama e poi sono caduti nel dimenticatoio?
                          In realtà dell'acronimo tozziano, il breve, l'intenso e l'organizzato sono principi sensati. E quell'infrequente che manda tutto a puttane
                          In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                          ma_75@bodyweb.com

Commenta

• Paul_Anderson
                            Bodyweb Senior
                            • Jun 2008
                            • 5943
                            • 317
                            • 472
                            • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                            In realtà dell'acronimo tozziano, il breve, l'intenso e l'organizzato sono principi sensati. E quell'infrequente che manda tutto a puttane
                            Perfettamente d' accordo
                            Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Nemesis84
                              Ice and Cold
                              • Jun 2013
                              • 13177
                              • 390
                              • 143
                              • Send PM

E' quella I di Infrequente che mi ha fatto desistere dal provare quell'approccio.

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Originariamente Scritto da Paul_Anderson Visualizza Messaggio
                                Pensavo Tozzi fosse grosso quando lo sentìì nominare per la prima volta, appena vidi le sue foto sono rimasto basito.
                                ahahaha

---------- Post added at 15:47:18 ---------- Previous post was at 15:46:37 ----------

questo dovrebbero vederlo tutti...

Commenta

Working...
                                X