I dogmi del pesismo che su di voi si sono rivelati sbagliati o controproducenti...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • steeve
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2013
    • 324
    • 3
    • 0
    • Abruzzo
    • Send PM

Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
    Credo che quello di allenarli tutti i giorni sia un dogma per i neofiti
    Io personalmente ho inserito una seduta d'addominali domenicale,e noto anche io gli addominali più tonici.
    Ma il giorno dopo non farei mai e poi mai addominali,fanno un male tremendo.
    In palestra faccio solitamente i crunch con sovraccarico con basse ripetizioni. Se il giorno dopo non mi fanno male vado di plank o crunch inverso ad alte ripetizioni.
    Poi vabbè, a volte capita che magari non ho voglia, fa niente ma almeno 3-4 volte a settimana li alleno e mi trovo bene

Commenta

• DD94
      Bodyweb Advanced
      • Jun 2014
      • 16
      • 20
      • 84
      • Flòrens
      • Send PM

Allenarsi piu' di 3 volte la settimana, allenarsi per piu' di 1 ora, fare nuoto o sesso perdi muscolo. 
      UGSIMAIC

Commenta

• steeve
        Bodyweb Advanced
        • Oct 2013
        • 324
        • 3
        • 0
        • Abruzzo
        • Send PM

Beh quella del sesso è pazzesca

Commenta

• Giampo93
          Mangiatore di vite altrui
          • Jan 2015
          • 7742
          • 312
          • 81
          • Send PM

Purché si assumano bcaa 20 minuti prima e subito dopo
          Originariamente Scritto da Alberto84
          Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
          Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
          Originariamente Scritto da Zbigniew
          Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
          Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

• DD94
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 16
            • 20
            • 84
            • Flòrens
            • Send PM

Ahahah
            Avevo un amico che dopo un anno di palestra si era veramente montato la testa (anche se per lo piu' era la vascolarizzazione ad essere eccezionale), inizio' a mettere foto a petto nudo su fb e le ragazze iniziarono a contattarlo, allora lui per resistere alla tentazioni disattivo' l'account ! Ahah.. diceva che prima viene il workout e il lavoro (ok.) poi le ragazze. Non so piu' cosa combini, era un personaggio
            UGSIMAIC

Commenta

• steeve
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2013
              • 324
              • 3
              • 0
              • Abruzzo
              • Send PM

Originariamente Scritto da DD94 Visualizza Messaggio
              Ahahah
              Avevo un amico che dopo un anno di palestra si era veramente montato la testa (anche se per lo piu' era la vascolarizzazione ad essere eccezionale), inizio' a mettere foto a petto nudo su fb e le ragazze iniziarono a contattarlo, allora lui per resistere alla tentazioni disattivo' l'account ! Ahah.. diceva che prima viene il workout e il lavoro (ok.) poi le ragazze. Non so piu' cosa combini, era un personaggio
              Avrà abbandonato la palestra per dare sfogo alle tentazioni

Commenta

• -El Diablo-
                Prolixus User
                • Mar 2014
                • 2321
                • 148
                • 8
                • Send PM

Per la preparazione media che si vede nelle palestre, soprattutto in ambito nutrizione, penso che i dogmi più duri a morire nel tempo saranno gli addominali allenati alla morte e le schede di definizione a ripetizioni alte.

Commenta

• Giampo93
                  • Jan 2015
                  • 7742
                  • 312
                  • 81
                  • Send PM

Oltre al fatto che lo stacco spacca la schiena (così come fare l'arco nella panca) e lo squat va fatto fino al parallelo,o ti rompi le ginocchia...solo per citarne un paio
                  Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.

Commenta

• Filk
                    Bodyweb Advanced
                    • May 2013
                    • 539
                    • 14
                    • 18
                    • Catania
                    • Send PM

'non faccio lo squat perche voglio allungare ancora,rimarrei basso'
                    Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

Commenta

• DD94
                      Bodyweb Advanced
                      • Jun 2014
                      • 16
                      • 20
                      • 84
                      • Flòrens
                      • Send PM

Mi sono iscritto a 20 anni in palestra, ma non per questo :
                      "Alzare pesi blocca la crescita"
                      UGSIMAIC

Commenta

• elan
                        .:Zugzwang user:.
                        • Jun 2012
                        • 2014
                        • 335
                        • 265
                        • Napoli (يوفنتوس القرف)
                        • Send PM

su di me il dogma per eccellenza che si è rivelato inutile è quello del riposo.attualmente vario mono e multi,ma principalmente sto in quest ultima anche 6wo settimanali quando il tempo me lo permette

spazzato via il dogma(ma ormai vedo che la cosa diventa sempre piu "normale"fortunatamente)che "una caloria è una caloria" e/o il bilancio in/out calorico sia,da solo,sufficiente per gestire l alimentazione

numero pasti,distribuzioni e quant altro totalmente individuale e nulla meglio di altro.per mesi faccio 2 pasti die

Originariamente Scritto da GoodBoy!
                        se ci danno higuain vidal parte a razzo.

Commenta

• Filk
                          Bodyweb Advanced
                          • May 2013
                          • 539
                          • 14
                          • 18
                          • Catania
                          • Send PM

Originariamente Scritto da DD94 Visualizza Messaggio
                          Mi sono iscritto a 20 anni in palestra, ma non per questo :
                          "Alzare pesi blocca la crescita"
                          Io sono bassino (172cm per intenderci). All'occhio sociale lo sono perche mi sono iscritto a 15 anni.
                          Practice doesn't make perfect, only perfect practice makes perfect

Commenta

• Giampo93
                            • Jan 2015
                            • 7742
                            • 312
                            • 81
                            • Send PM

Mio cugino ha iniziato a 13-14 anni...ora ne ha 19 ed è 1,95

Commenta

• -El Diablo-
                              Prolixus User
                              • Mar 2014
                              • 2321
                              • 148
                              • 8
                              • Send PM

Originariamente Scritto da Filk Visualizza Messaggio
                              Io sono bassino (172cm per intenderci). All'occhio sociale lo sono perche mi sono iscritto a 15 anni.
                              Occhio però che ci sono delle dinamiche in età dello sviluppo, soprattutto riguardanti l'alternanza dello sviluppo ponderale e staturale, nonché il loro antagonismo, che non sono da prendere totalmente sottogamba.

Il rischio blocco della crescita (o meglio il blocco della crescita staturale) è senza dubbio sovrastimato. Ma se si inizia a determinate età a fare allenamenti di un certo tipo (non solo con i pesi) possono verificarsi alcune situazioni che non bisogna sottovalutare.

Commenta

• Simo6
                                Bodyweb Senior
                                • Sep 2014
                                • 784
                                • 49
                                • 31
                                • Send PM

Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio
                                Occhio però che ci sono delle dinamiche in età dello sviluppo, soprattutto riguardanti l'alternanza dello sviluppo ponderale e staturale, nonché il loro antagonismo, che non sono da prendere totalmente sottogamba.

Il rischio blocco della crescita (o meglio il blocco della crescita staturale) è senza dubbio sovrastimato. Ma se si inizia a determinate età a fare allenamenti di un certo tipo (non solo con i pesi) possono verificarsi alcune situazioni che non bisogna sottovalutare.
                                Tipo?
                                Ho quasi 17 anni e mi interessa l'argomento... anche se ormai sono quasi alla fine della crescita (sono 1.76, un nano )
                                Originariamente Scritto da LeoMerlo
                                Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                                Originariamente Scritto da Manx
                                tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

Commenta

Working...
                                X