Originariamente Scritto da GoodBoy!
Visualizza Messaggio
I dogmi del pesismo che su di voi si sono rivelati sbagliati o controproducenti...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggionon è più dormi e più cresci, è che il muscolo si sviluppa "quando si ricompone" scusate l'analisi semplicistica e visto che spesso ci si allena alla sera dopo il lavoro quel momento è il sonno
poi è ovvio che se dormi tre mesi non diventi coleman
altrimenti tutti quei poveracci che cadono in coma per mesi dovremmo rivederli sul palco dell'olimpia
Proprio sulle riviste che qualcuno giustamente citava, a cui si attingeva per documentarsi, sono passati diversi articoli su questa teoria (sbagliata). Ripeto, è ovvio che lì si parlasse di 10-11 ore di sonno anzichè 7-8, comunque nessuno ha mai detto che stare coricati tutto il giorno, salvo il tempo dell'allenamento, sia producente.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggiocredo che vada tutto contestualizzato in fin dei conti
per chi allena pre pranzo 100gr di riso vanno benissimo post wo
per chi come me finisce alle 21 direi di no
eh ma ti parlo di gente che prima si mangia le gallette e la banana e dopo un'ora si fa il riso a cena. Roba che nemmeno un maratonetaIn un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioChe fate come cardio? Solo tappeto?
Magari quando ho più sere a disposizione faccio solo corsa in alcune di esse (anche se non vado mai oltre ai 25-30 min), altrimenti se i giorni disponibili per gli allenamenti sono solo 3-4 alla settimana in quei giorni faccio il cardio a pranzo e la sera mi alleno.
Ah giusto per la cronaca, stamattina non stavo granchè, ma prima di pranzo sono andato a correre e adesso mi sento come nuovo
Tieni anche presente che mi alleno ad un range moderato, 130-140 battiti.
---------- Post added at 15:54:09 ---------- Previous post was at 15:46:32 ----------
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioIo sono due anni che non assumo cho dopo l'allenamento, salvo i pochi grammi che ci sono nelle whey. Sulla base dei dogmi di cui sopra mi aspettavo: terrificante calo glicemico, perdita di vista, udito e resto dei sensi, caduta al suolo e morte istantanea. Nulla, nemmeno un piccolo squilibrio. E continuo a vedere gente che tra una serie e l'altra si ingozza di bibitoni con decine di grammi di maltodestrine.
ahahahahah vero la "finestra anabolica" che ti aumentava i risultati del 300% un'altra *******ta.
Vogliamo anche parlare del pre-nanna o di chi addirittura si alzava durante la notte per prendersi le proteine?Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
il grana un secondo prima di addormentarsi con conseguente alito mefistofelico.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioMi sembra una discussione interessante quindi pregherei almeno all'inizio di non trasharla
Notando poco tempo fa quanto quelli che sono cosiderati i ''must'' del pesismo (sia fitness che bbing) ruotino e cambino del tempo, a volte fino ad invertirsi, mi sono chiesto se anche su di voi alcuni che sono (o erano) considerati dogmi ''ipse dixit'' si siano rivelati inutili se non controproducenti o pure dannosi...comincio io con le cose che su di me si sono rivelate inutili:
1) Allenare i gruppo massimo UNA volta a settimana, pena un catabolismo devastante e il metabolismo distrutto; questo era un dogma rigidissimo i primi tempi qui su bw...se si trasgrediva partivano i soliti cori e l'accusa al ''dagli al multifrequenzialista'' peggio di Torquemada che scopre un criptogiudeo a Madrid...nel corso degli anni, ho notato che quasi tutti i gruppi allenati due o una volta e mezzo a settimana rispondono meglio (soprattutto come pasta muscolare, la cosidetta ''qualità'', e come forza) che non la classica e dogmatica scheda Weider A-B-C-D (peraltro sviluppata originariamente per contesti molto particolari...)
2) Non si può fare massa e definizione insieme; altro dogma incontestabile pena la burronizzazione perenne e pagine e pagine di insulti e risposte acide...si, si può fare. Eccome se si può fare. Il ''non si può'' deriva dalla vecchia concezione che per fare massa si debba ingozzarsi come bovini all'ingrasso e diventare dei palloncini d'acqua e lardo.
Tanto che, negli ultimi tempi, sono saltate fuori come funghi tecniche note come ''bodyrecomposition'' e similari...
3) Fare tanti piccoli pasti ''per tenere sveglio il metabolismo''; boh, l'ho fatto per anni e gli unici risultati sono stati ritenzione idrica pazzesca e sonnolenza continua data dallo stomaco sempre al lavoro. A parte che poi le ricerche a riguardo sono contrastantissime... I classici tre, se non adirittura due pasti giornalieri, vanno meglio e anche dal punto di vista ormonale si crea una situazione più favorevole (a tutto, non solo alla ''muscolatura'').
4) Colazione è il pasto principale; anche qui, sto notando che ultimamente se non la faccio proprio di mattina sono adirittura più lucido e reattivo ed arrivo, paradossalmente, con meno fame a pranzo.
5) Cardio fa catabolizzare; cazzata, il cardio fa solo bene a tutto l'organismo e alla mente; basta trovare scuse e presunte basi scientifiche alla pigrizia.
1) D'accordo solo in parte. Però credo bisogni prima capirsi sul significato da dare al termine multifrequenza: se ci si riferisce alle alzate, non mi trovo per nulla d'accordo; se invece ai gruppi muscolari, credo sia imprescindibile allenarli, almeno i grandi, più volte alla settimana, ovviamente con esercizi diversi.
2) In parte sono d'accordo.
3) Sono pienamente d'accordo: fare tanti piccoli pasti a me personalmente dà gonfiore e pesantezza, oltre ad essere una cosa difficilmente conciliabile con la routine quotidiana. Ho abolito gli spuntini, principalmente per una question di "salute", intesa nel senso psicofisico del termine. Mi mantengo sui 4 pasti nei giorni di wo, sui 3 nei giorni di rest.
4) La colazione credo vada considerata un pasto della stessa importanza degli altri, nè più nè meno: personalmente, insieme al pasto post wo, la trovo indispensabile per raggiungere la quota di macro che ci si prefigge.
5) La risposta al cardio è molto soggettiva. Io mi svuoto e divento più acquoso, e tollero meno i cho rispetto a quando non lo faccio. Ho provato a farlo per un anno intero, e non credo che ritenterò.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggiogente che mangia due scatolette da 150grammi di tonno al giorno per spuntinoOriginariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza MessaggioSe non sbaglio Fede86 si portava lo shaker con le whey in disco o era un altro?Originariamente Scritto da thetongueuna volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava
Commenta
-
-
Alla fine aveva ragione socio
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
---------- Post added at 18:48:42 ---------- Previous post was at 18:05:54 ----------
Dico la mia dopo 14anni di allenamento alternato a sport vari..
Appena sveglio non ho fame ma solo sonno... Massimo risultati avuto prendendo adam,omega,e caffeina anidra appena alzato... Doccia e poi colazione leggera a volte anche solo whey
Metà mattina fame assurda... Una mela
Pranzo leggero no cho
Alle 16 fame assurda porrige o simili ma in genere molti cho e pro
Alle 19 allenamento con pool aminoacidi
Post so altri aminoacidi
Cena con riso abbondante e poche pro...
Allenento sempre in una simil multi... A-b-c-d pressoché inutile.
La bodyrecomp non esiste ma semplicemente continuando ad allenarsi la durezza migliora soprattutto in multi... Ma o cresci o definisci..
Con poco cardio ho sempre avuto i migliori risultati estivi
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalksigpic
Commenta
-
Commenta