dormire dieci ore a notte.
I dogmi del pesismo che su di voi si sono rivelati sbagliati o controproducenti...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da Giampo93 Visualizza MessaggioDiciamo che non si incappa facilmente (come del resto ho detto anch'io) nel sovrallenamento in senso "tecnico",ma,avendo praticato vari sport,nessuno di questi mi svuotava mentalmente come il bb...chi fa pesi spesso può accusare periodi in cui arriva in palestra ed è debole,fiacco,svogliato...qualche giorno di pausa ed è tutto sistemato. Calcio,piscina,basket,pallavolo non mi hanno mai dato queste sensazioni,notevole dispendio calorico e grande spossatezza fisica,ok,ma (almeno personalmente eh) da qui a dire che "la fatica vera" non si fa col bb..non sono molto d'accordo...
poi anche li il concetto di fatica vera è aleatorio e personale, è più faticoso un massimale di stacco, un 1500 m tirato alla morte o un 10000 m?
tra l'altro esiste uno studio che parla del dispendio energetico nel sollevare pesi così giusto per farsi un'idea?Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Sisi,infatti intendevo "sovrallenamento" non nel senso tecnico...e so che vi sono molte accezioni di fatica..il bb a quanto so consuma relativamente poche calorie,quindi fisicamente non è così impegnativo...il problema è a livello mentale, inteso come stress del sistema nervoso...
---------- Post added at 14:19:28 ---------- Previous post was at 14:14:04 ----------
Diciamo che se per "fatica" intendiamo la sensazione di deperimento che avvertiamo dopo la prestazione e che si protrae nei giorni seguenti...almeno io personalmente preferirei fare una partita a calcio fino allo sfinimento piuttosto che la sessione gambeOriginariamente Scritto da Alberto84Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano
Originariamente Scritto da debeChi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?Originariamente Scritto da ZbigniewKurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
5) Cardio fa catabolizzare; cazzata, il cardio fa solo bene a tutto l'organismo e alla mente; basta trovare scuse e presunte basi scientifiche alla pigrizia.sigpic
Commenta
-
-
Sfatato almeno per me anche il "più dormi, più cresci": io se dormo più di 7-max 8 ore, di giorno sono meno reattivo e arrivo alla sera paradossalmente più stanco.
P.s.: i "dogmi" sfatati più condivisi li raggrupperei nel primo post IMO
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggiodormire dieci ore a notte.Last edited by Eurofighter; 20-03-2015, 16:32:47.
Commenta
-
-
Non so se aiuta a crescere ma "il più dormi" a me da solo effetti positivi.Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Ma la sostanza è che noi comuni mortali che ci alleniamo 3/4 giorni a settimana molto più spesso per piacere che per calcare un palco non ha senso che facciamo nostre fissazioni di un professionista
E come ben sapete questa frase che dovrebbe essere lampante per tutti non lo è nella realtà
Mi ricordo il povero Gandhi quando criticava gli altri sull'esecuzione e poi ........
---------- Post added at 15:11:25 ---------- Previous post was at 15:07:13 ----------
Originariamente Scritto da Eurofighter Visualizza MessaggioSfatato almeno per me anche il "più dormi, più cresci": io se dormo più di 7-max 8 ore, di giorno sono meno reattivo e arrivo alla sera paradossalmente più stanco.
P.s.: i "dogmi" sfatati più condivisi li raggrupperei nel primo post IMO
poi è ovvio che se dormi tre mesi non diventi coleman
altrimenti tutti quei poveracci che cadono in coma per mesi dovremmo rivederli sul palco dell'olimpia
allenarsi duramente, mangiare e dormire il giusto
in ogni caso questa analisi sui "dogmi" andrebbe esaminata su una statistica fatta su atleti/professionisti/semiprofessionisti natural
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggioè più faticoso un massimale di stacco, un 1500 m tirato alla morte o un 10000 m?Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Per l'utente medio nel bb la moderazione in tutto funziona, però lo si capisce solo con gli anni perchè appena ci si approccia all'allenamento la prima fonte di notizie, almeno prima di internet, e noi degli anni 80 l'abbiamo iniziato prima della massima diffusione della rete, erano le riviste. Sulle riviste tutti i dogmi assoluti che stiamo smentendo sono come le sacre tavole dei dieci comandamenti. Non dimenticherò mai un articolo di Poliquin che diceva di far usare ai suoi atleti anche un flacone intero di Bcaa per allenamento, e che solo a quelle quote funzionavano.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioUn 400 tirato alla morte.Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggioparliamo de "la finestra anabolica e i carbo indispensabili post workout "?
ma anche gente che consuma una boccia di brioschi al giorno per la creatinaTessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioPer l'utente medio nel bb la moderazione in tutto funziona, però lo si capisce solo con gli anni perchè appena ci si approccia all'allenamento la prima fonte di notizie, almeno prima di internet, e noi degli anni 80 l'abbiamo iniziato prima della massima diffusione della rete, erano le riviste. Sulle riviste tutti i dogmi assoluti che stiamo smentendo sono come le sacre tavole dei dieci comandamenti. Non dimenticherò mai un articolo di Poliquin che diceva di far usare ai suoi atleti anche un flacone intero di Bcaa per allenamento, e che solo a quelle quote funzionavano.
una era di un professionista che consigliava, in caso di influenza, di prendere un barattolo intero di vit c
l'altro era un trainer ex pro che ai suoi atleti faceva mangiare decine e decine di uova tutti i santi giorni, ma una roba tipo 15 uova per ogni pasto
roba che in confronto la presunta dieta da millemila kcal di phelps era uno spuntino
---------- Post added at 15:26:54 ---------- Previous post was at 15:26:21 ----------
Originariamente Scritto da GoodBoy! Visualizza Messaggioparliamo de "la finestra anabolica e i carbo indispensabili post workout "?
ma anche gente che consuma una boccia di brioschi al giorno per la creatina
Commenta
-
-
Prendo il tuo post come "base"
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioMi sembra una discussione interessante quindi pregherei almeno all'inizio di non trasharla
Notando poco tempo fa quanto quelli che sono cosiderati i ''must'' del pesismo (sia fitness che bbing) ruotino e cambino del tempo, a volte fino ad invertirsi, mi sono chiesto se anche su di voi alcuni che sono (o erano) considerati dogmi ''ipse dixit'' si siano rivelati inutili se non controproducenti o pure dannosi...comincio io con le cose che su di me si sono rivelate inutili:
1) Allenare i gruppo massimo UNA volta a settimana, pena un catabolismo devastante e il metabolismo distrutto; questo era un dogma rigidissimo i primi tempi qui su bw...se si trasgrediva partivano i soliti cori e l'accusa al ''dagli al multifrequenzialista'' peggio di Torquemada che scopre un criptogiudeo a Madrid...nel corso degli anni, ho notato che quasi tutti i gruppi allenati due o una volta e mezzo a settimana rispondono meglio (soprattutto come pasta muscolare, la cosidetta ''qualità'', e come forza) che non la classica e dogmatica scheda Weider A-B-C-D (peraltro sviluppata originariamente per contesti molto particolari...)
2) Non si può fare massa e definizione insieme; altro dogma incontestabile pena la burronizzazione perenne e pagine e pagine di insulti e risposte acide...si, si può fare. Eccome se si può fare. Il ''non si può'' deriva dalla vecchia concezione che per fare massa si debba ingozzarsi come bovini all'ingrasso e diventare dei palloncini d'acqua e lardo.
Tanto che, negli ultimi tempi, sono saltate fuori come funghi tecniche note come ''bodyrecomposition'' e similari...
3) Fare tanti piccoli pasti ''per tenere sveglio il metabolismo''; boh, l'ho fatto per anni e gli unici risultati sono stati ritenzione idrica pazzesca e sonnolenza continua data dallo stomaco sempre al lavoro. A parte che poi le ricerche a riguardo sono contrastantissime... I classici tre, se non adirittura due pasti giornalieri, vanno meglio e anche dal punto di vista ormonale si crea una situazione più favorevole (a tutto, non solo alla ''muscolatura'').
4) Colazione è il pasto principale; anche qui, sto notando che ultimamente se non la faccio proprio di mattina sono adirittura più lucido e reattivo ed arrivo, paradossalmente, con meno fame a pranzo.
5) Cardio fa catabolizzare; cazzata, il cardio fa solo bene a tutto l'organismo e alla mente; basta trovare scuse e presunte basi scientifiche alla pigrizia.
2) non sono molto d'accordo. Parlando sempre in ambito NATURAL, chiaramente. O si fa massa o definizione , tutto secondo me ruota sull'introito calorico in primis poi in secondo sull'allenamento. Ma di natural che , dopo 10 anni di anzianità seria tra alimentazione e allenamento che sono riusciti a aumentare massa riducendo contemporaneamente il grasso non li ho mai sentito (parlando di dati rilevanti, non ho tolto 10gr di grasso e aumentato 2kg di massa magra)
Sta cosa bodyrecomposition secondo me è un discorso più di moda o altro, legato nn so alla qualità muscolare o altro, bho
3) qua si va in un campo di discussione vastissimo. Ho provato anch'io un IF ... non mi ci sono trovato per nulla. E' vero che si ha troppa paura del catabolismo, che giustamente anche quando si alza non si alzerà mai a livelli critici; è anche vero che gh e altri ormoni, a digiuno si alzano ma...si alzano così tanto da avere un mega anabolismo o megalipolisi? No, si alzano sempre in termini "umani".
Poi ci sono persone che si trovano da dio, infatti mi incuriosisce sta cosa. Personalmente mi trovo malissimo. Sono un fan dei 5/6 pasti; mi capita a volte di saltarne uno, non mi faccio le pare perchè salto uno spuntino o altro. però è anche vero che mangiare grosse quantità in due pasti (se devo mangiare 3000kcal saranno per forza grosse quantità) non so quando faccia invece bene alla dilatazione addominale, piuttosto che dividere queste quantità in tanti pasti.
Quando poi parliamo di crescita muscolare (non di salute in primis) vedo che ancora tutti fanno i tanti pasti giornalieri. Si, ce n'è uno X famoso che fa l'IF, ma altri 30 non lo fanno. Non prendo ad esempio perciò l'unico.
4) non sono d'accordo. Secondo me la colazione va sempre fatta, magari scegliendo alimenti giusti in base al soggetto (posso fare una colazione anche grassi e proteine)
1 min dopo essermi alzato faccio un mix di glutammina-gluta peptide-ramificati-leucina (vitargo in massa) poi dopo mezz'ora faccio colazione.
5) d'accordissimo, nella giusta quantità fa solo bene, senza esagerare.FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO
THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1
Commenta
-
Commenta