I dogmi del pesismo che su di voi si sono rivelati sbagliati o controproducenti...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • shaitan
    Bodyweb Senior
    • May 2014
    • 1325
    • 62
    • 0
    • Roma
    • Send PM

Come ho scritto a inizio 3d: QUALUNQUE asserzione si pretenda essere valida sempre e' OVVIAMENTE falsa, poiche' basta un singolo caso a falsificarla e siamo tanti al mondo e tutti diversi...

Pero' poi toccherebbe distinguere fra miti rivelatisi palesemente falsi, cose opinabili e cose che generalmente son vere ma per il singolo non funzionano...

Fare un ammischia francesca... Boh... Buon divertimento :-D
    Last edited by shaitan; 19-03-2015, 22:08:28.

Commenta

• RUS
      Bodyweb Advanced
      • Jul 2013
      • 870
      • 26
      • 20
      • Appeso ad una sbarra
      • Send PM

Io sarei curioso di sapere anche i dogmi che si sono verificati corretti ...
      Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results

Il mio diario:
      http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___

Commenta

• luca82xxx
        Bodyweb Senior
        • May 2008
        • 1893
        • 179
        • 200
        • Send PM

Io sono aumentato ad esempio circa 5 kg da ottobre allenandomi seriamente 3,5 mesi e mangiando attentamente. black mi sta seguendo e ha visto foto. Non ho messo su manco un filo di grasso. al max mi sono definito un pochetto... è anche vero che sono magrissimo ahahah

Quindi altro dogma del crescere definendo, anche poco, non vero!

Ah su dmx c'è una trasmissione che assomiglia al topic: Mith busters
        Originariamente Scritto da zajka
        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• jokertrozen
          Registered User
          • Nov 2010
          • 827
          • 87
          • 61
          • Send PM

Originariamente Scritto da shaitan Visualizza Messaggio
          Come ho scritto a inizio 3d: QUALUNQUE asserzione si pretenda essere valida sempre e' OVVIAMENTE falsa, poiche' basta un singolo caso a falsificarla e siamo tanti al mondo e tutti diversi...
          certe scoperte clamorose andrebbero adeguatamente celebrate.Grande.

Commenta

• shaitan
            Bodyweb Senior
            • May 2014
            • 1325
            • 62
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio
            L'ho chiesto io all'inizio... Se si intende validi sempre per tutti, direi nessuno (o quasi?) visto che troverai sempre il singolo per cui non vale

Commenta

• ma_75
              Super Moderator
              • Sep 2006
              • 52669
              • 1,388
              • 775
              • Send PM

Credo che se per dogma intendiamo luogo comune, probabilmente il concetto sarà chiaro per tutti al di là delle polemiche
              In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
              ma_75@bodyweb.com

Commenta

• shaitan
                Bodyweb Senior
                • May 2014
                • 1325
                • 62
                • 0
                • Roma
                • Send PM

Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                Credo che se per dogma intendiamo luogo comune, probabilmente il concetto sarà chiaro per tutti al di là delle polemiche
                Si ma capisci da te che ci son gradi diversi..

La teoria del "conto in banca" e' un vecchio luogo comune che e' proprio sbagliato.

Per aumentare la forza bisogna lavorare in multifrequenza e' un "dogma", non vero per ogni singolo ma generalmente lo e'.

La crescita per sovraccarichi progressivi altro dogma valido per molti ma non per tutti.

Lo squat a gambe strette mito abbastanza falso.

Li mettiamo tutti sullo stesso piano? A leggere mi pare di si' e me ne sfugge il senso, anzi forse l'ho capito
                Last edited by shaitan; 19-03-2015, 22:57:18.

Commenta

• LARRY SCOTT
                  • 0
                  • 0
                  • Send PM

Pero' poi toccherebbe distinguere fra miti rivelatisi palesemente falsi, cose opinabili e cose che generalmente son vere ma per il singolo non funzionano...

Fare un ammischia francesca... Boh... Buon divertimento :-D
                  Come immaginavo stai confondendo una mia opinione personale (aumentare poco e bene) con quelli che in passato erano considerati direttivi da seguire se no eri u outisider (multifrequenza, gambe da tacchino stronzo, ingozzarsi con 6 pasti al giorno, etc). Però vedi, io non dico ''fate così o siete eretici'' o cose simili, come era solito accadere i primi tempi qui su bw da parte di tutti quando un neoiscritto andava ''fuori dalle righe''...Non per nulla l'ho specificato più volte...

Originariamente Scritto da RUS Visualizza Messaggio

Quello della quota proteica medioalta credo sia valido per tutti, per esempio.

O anche di non superare un certo numero di minuti (60-70) ad allenamento.
                  Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                  Io sono aumentato ad esempio circa 5 kg da ottobre allenandomi seriamente 3,5 mesi e mangiando attentamente. black mi sta seguendo e ha visto foto. Non ho messo su manco un filo di grasso. al max mi sono definito un pochetto... è anche vero che sono magrissimo ahahah

Quindi altro dogma del crescere definendo, anche poco, non vero!

Ah su dmx c'è una trasmissione che assomiglia al topic: Mith busters
                  Ecco, allora siamo già in due
                  Last edited by Ospite; 20-03-2015, 00:51:12.

Commenta

• shaitan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2014
                    • 1325
                    • 62
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Ecco tu hai dato due dogmi come veri ma non lo sono per tutti, ma solo tendenzialmente veri.

Qui e' pieno di gente che supera i 70 min di allenamento senza morire di cortisolo. Ed e' pieno di gente che cresce a 1.5g di pro (certo rispetto ai 0.8 anche questa e' medioalta)

Non so se te lo ricordi ma qualche mese fa c'e' stato un 3d dal titolo verita' oggettive sul bodybuilding (o qualcosa del genere). Molto interessante e anche tecnico per certi versi. Con interventi di diversi coach.

Beh anche li non si e' arrivati a verita' assolute (dogmi) ma solo a cio' che generalmente funziona, perche' sul singolo puo' valere tutto o nulla
                    Last edited by shaitan; 20-03-2015, 08:46:25.

Commenta

• Pascolinho
                      Bodyweb Advanced
                      • Dec 2012
                      • 849
                      • 65
                      • 14
                      • Miami
                      • Send PM

FARE FASI DI MASSA E DEFINIZIONE
                      Su di me ha funzionato alla grande cavolo, non é da tutti perche il corpo sará in continuo stress ma se fatte per bene guadagni molta massa magra

SE NON AUMENTI LA FORZA NON CRESCI
                      Un ' emerita cagata visto che il muscolo cresce per moltissimi fattori e non solo aumentando il carico

Commenta

• modgallagher
                        Il Prez emerito
                        • Oct 2010
                        • 1982
                        • 776
                        • 1,023
                        • Lunedì riposo settimanale.
                        • Send PM

le gambe vanno allenate da sole
                        Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                        Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                        Originariamente Scritto da Ponno
                        Segnate: Vinales campione
                        Originariamente Scritto da Sean
                        Ce pijamo tutto.

Commenta

• germanomosconi
                          Bodyweb Senior
                          • Jan 2007
                          • 15551
                          • 626
                          • 1,028
                          • pordenone
                          • Send PM

Sono d'accordo soprattutto sul numero di pasti, 3 va più che bene, così come sono d'accordo sul superallenamento, il "terrore" che ti mettevano in testa soprattutto i vari mcrobert e tozzi, di fatto sottoallenandoti.
                          Purtroppo, avendo una genetica pessima di base per anni ho creduto di poter avere risultati solo con l'allenamento breve, intenso, infrequente, mai di più sbagliato, quando ho finalmente aumentato il volume, l'intensità e anche la frequenza (poi dipende passo da mono a multi, le alterno), qualche risultato l'ho visto e stranamente, pur avendo inserito il cardio (che ti dicevano di evitare pena il catabolismo più completo) mi sento più in forma adesso a 33 anni che a 15-20, giuro.
                          Certo che effettivamente certi miti del piffero (6-7 pasti al giorno, occhio al superallenamento e occhio al cardio) si sono proprio rivelati errati, basta guardare anche i vari gruppi di facebook sull'argomento.
                          Originariamente Scritto da Marco pl
                          i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                          Originariamente Scritto da master wallace
                          IO? Mai masturbato.
                          Io sono drogato..

Commenta

• LARRY SCOTT
                            • 0
                            • 0
                            • Send PM

Ecco tu hai dato due dogmi come veri ma non lo sono per tutti, ma solo tendenzialmente veri.

Qui e' pieno di gente che supera i 70 min di allenamento senza morire di cortisolo. Ed e' pieno di gente che cresce a 1.5g di pro (certo rispetto ai 0.8 anche questa e' medioalta)

Non so se te lo ricordi ma qualche mese fa c'e' stato un 3d dal titolo verita' oggettive sul bodybuilding (o qualcosa del genere). Molto interessante e anche tecnico per certi versi. Con interventi di diversi coach.

Beh anche li non si e' arrivati a verita' assolute (dogmi) ma solo a cio' che generalmente funziona, perche' sul singolo puo' valere tutto o nulla
                            1,5 gr di pro è alta, la quota normale della gente comune (perchè la nostra non è una quota normale) va dai 0,66 ai 0,88.

Comunque non hai minimamente capito il significato di dogma ma pazienza, ci rinuncio.

---------- Post added at 09:41:12 ---------- Previous post was at 09:39:39 ----------

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                            Sono d'accordo soprattutto sul numero di pasti, 3 va più che bene, così come sono d'accordo sul superallenamento, il "terrore" che ti mettevano in testa soprattutto i vari mcrobert e tozzi, di fatto sottoallenandoti.
                            Purtroppo, avendo una genetica pessima di base per anni ho creduto di poter avere risultati solo con l'allenamento breve, intenso, infrequente, mai di più sbagliato, quando ho finalmente aumentato il volume, l'intensità e anche la frequenza (poi dipende passo da mono a multi, le alterno), qualche risultato l'ho visto e stranamente, pur avendo inserito il cardio (che ti dicevano di evitare pena il catabolismo più completo) mi sento più in forma adesso a 33 anni che a 15-20, giuro.
                            Certo che effettivamente certi miti del piffero (6-7 pasti al giorno, occhio al superallenamento e occhio al cardio) si sono proprio rivelati errati, basta guardare anche i vari gruppi di facebook sull'argomento.
                            Ecco Mosconi ha capito perfettamente cosa si intende per dogmi.

Commenta

• germanomosconi
                              Bodyweb Senior
                              • Jan 2007
                              • 15551
                              • 626
                              • 1,028
                              • pordenone
                              • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                              1,5 gr di pro è alta, la quota normale della gente comune (perchè la nostra non è una quota normale) va dai 0,66 ai 0,88.

Comunque non hai minimamente capito il significato di dogma ma pazienza, ci rinuncio.

---------- Post added at 09:41:12 ---------- Previous post was at 09:39:39 ----------

Ecco Mosconi ha capito perfettamente cosa si intende per dogmi.
                              Ah si un'altra cosa, secondo me 1,5 gr di pro per kilo sono più che sufficienti anche se secondi molti è una bestemmia.

Tra l'altro sul discorso del superallenamento vorrei far notare come negli altri sport non si fanno tutte ste seghe mentali, pensiamo ai ciclisti che pedalano per ore al giorno, senza scomodare professionisti, lo stesso dicasi per nuotatori, calciatori, ginnasti, ecc.. tutti in superallenamento? Non mi pare proprio... E parliamo anche di persone normali.
                              Altrimenti pure un muratore è spacciato..
                              Originariamente Scritto da Marco pl
                              i 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.
                              IO? Mai masturbato.
                              Io sono drogato..

Commenta

• Giampo93
                                Mangiatore di vite altrui
                                • Jan 2015
                                • 7742
                                • 312
                                • 81
                                • Send PM

Originariamente Scritto da germanomosconi Visualizza Messaggio
                                Ah si un'altra cosa, secondo me 1,5 gr di pro per kilo sono più che sufficienti anche se secondi molti è una bestemmia.

Tra l'altro sul discorso del superallenamento vorrei far notare come negli altri sport non si fanno tutte ste seghe mentali, pensiamo ai ciclisti che pedalano per ore al giorno, senza scomodare professionisti, lo stesso dicasi per nuotatori, calciatori, ginnasti, ecc.. tutti in superallenamento? Non mi pare proprio... E parliamo anche di persone normali.
                                Altrimenti pure un muratore è spacciato..
                                Non è un paragone valido,nessuno di questi sport stressa tanto il SNC quanto il bb,e poi loro mirano alla prestazione,non all'ipertrofia. Che poi raggiungere il superallenamento sia mooooolto più difficile di quanto si pensi...questo è un altro discorso.
                                Sulle pro, un grammo e mezzo per kilo sono ampiamente sufficienti in massa,in definizione credo si debbano necessariamente alzare un po'
                                Originariamente Scritto da Alberto84
                                Te lo dico io gratis che devi fare per crescere: devi spignere fino a cagarti in mano

Originariamente Scritto da debe
                                Chi è che è riuscito a trasformarti in un assassino mangiatore di vite altrui?
                                Originariamente Scritto da Zbigniew
                                Kurt non sarebbe capace di distinguere, pur avendoli assaggiati entrambi, il formaggio dalla formaggia.
                                Un indecente crogiuolo di dislessia e malattie veneree.

Commenta

Working...
                                X