"Meno ti alleni, meglio è" (cit. Tozzi) ahahaha. Anch'io avevo sepolto nei meandri il BIIO, mamma mia tristissimo
I dogmi del pesismo che su di voi si sono rivelati sbagliati o controproducenti...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Io credo di essere la testimonianza vivente che il BIIO non può funzionare.
Negli ultimi 2 anni, per impegni, infortuni e problemi vari, mi sono allenato in maniera breve (perché quasi sempre di fretta), intensa (quasi solo lavoro sui fondamentali a basse ripetizioni), infrequente (sono ben lontano dalla media del 3xweek, forse non arrivo neanche a un 2xweek pieno) e organizzata (perché comunque, nel bene e nel male, sono sempre riuscito a gestirmi).
L'altro giorno ho rivisto una mia foto al mare di un paio di anni fa. Sono praticamente uguale e facendo mente locale mi sono reso conto che, tra alti e bassi, peso uguale e faccio più o meno gli stessi carichi di allora.
In pratica il BIIO potrebbe essere un'ottima metodologia per il mantenimento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza MessaggioIo credo di essere la testimonianza vivente che il BIIO non può funzionare.
Negli ultimi 2 anni, per impegni, infortuni e problemi vari, mi sono allenato in maniera breve (perché quasi sempre di fretta), intensa (quasi solo lavoro sui fondamentali a basse ripetizioni), infrequente (sono ben lontano dalla media del 3xweek, forse non arrivo neanche a un 2xweek pieno) e organizzata (perché comunque, nel bene e nel male, sono sempre riuscito a gestirmi).
L'altro giorno ho rivisto una mia foto al mare di un paio di anni fa. Sono praticamente uguale e facendo mente locale mi sono reso conto che, tra alti e bassi, peso uguale e faccio più o meno gli stessi carichi di allora.
In pratica il BIIO potrebbe essere un'ottima metodologia per il mantenimento...
Però ho i miei fortissimissimi dubbi che un neofita che cominci col BIIO ottenga risultati di qualche tipo...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da -El Diablo- Visualizza Messaggio....In pratica il BIIO potrebbe essere un'ottima metodologia per il mantenimento...
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioQual'è il problema con le articolazioni?..in un lavoro con sovraccarico in cronico ossa, tendini e legamenti vengono fortificati e diventando più spessi e resistenti..
Se in palestra ci si fà male è perchè si fanno le eseguzioni con culo per lungo tempo.
Trovo molto più deleteri per le articolazioni sport dove si ripetono gli stessi movimenti all'infinito..vedi calcio, nuoto ecc..vedi i primi che sono straseguiti e si rompono ogni 2 secondi.Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioQuesto non lo dico io..basta andarsi ad informare, ci sono studi e prove che dimosrano la cosa..non mi sembra nulla di strano..se andiamo a sovraccaricare una zona alla lunga per difesa essa diventa più forte e resistente, succede nella pelle delle mani con i calli e succede allo stesso modo alla densità ossea (gli esercizi con sovraccarichi sono consigliate alle donne in menopausa per questo motivo).
Per il discorso salutare o non salutare...tutto se portato allo stremo e dannoso, basterebbe avere un minimo di sale in zucca e non eccedere nelle cose, dal non salire di dieci kg per perderne 8 nel giro di 3 mesi al mangiare come dei maiali ogni 3 ore..
Io rimango della mia...non credo sia il bb ad essere poco salutare..è la persona che lo pratica da ignorante a renderlo tale.
Poi ovvio se parliamo di agonismo....spesso le cose cambiano.Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioSi, i microtraumi dell'attiità fisica portano ad un adattamento che le rende più "forti" scusa il termine poco scientifico..un sedentario a tendini, ossa e legamenti più "deboli" di un sogetto che pratica un atività fisica che mette attivamente sotto stress le articolazioni (nuoto e ciclismo esclusi poiche non creando microtraumi non portano ad adattamento).
poi ovvio che (lo ripeto per la terza volta)praticare uno sport vicino al agonismo le articolazioni e il corpo in se lo usura!
Ma non facciamo di tutta l'erba un fascio e del terrorismo psicologico, un pò di palestra non ha mai ucciso nessuno e da solo che dei benefici se fatta con criterio.
Poi non capisco veramente di che stiamo parlando..mo lo sport non fà più bene?..
perchè a sentire parlare qualcuno di voi sembra che sia meglio passare la vita a letto per non "consumare" le articolazioni più tosto che fare dell' attività fisica..bohOriginariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioQuesto cosa centra? OK è una tua idea, ma ho detto qualche cosa a proposito?
Comunque il fatto che l'attività con sovraccarico porti ad aumentare la densità ossea è sia consigliata alle donne in menopausa quindi non è un beneficio??
Io personalmente non ho letto studi che affermino che un tendine più spesso sia salutare (non vedo perchè dovrebbe esserlo), credo sià un adattamento essenziale per chi pratica l'attività e che lo protegge da eventuali infortuni..poi certo che un sedentario di un tendine spesso quanto una corda non se ne fà un *****..
Il discorso che volevo fare è che una persona che pratica attività fisica spesso è più "solida" di un sedentario..
Qui, (lo hai detto anche te) è stato scritto che lo sport fà male, disintegra le articolazioni ecc...
Io non sono d'accordo,mi sembra un pensiero buttata al vento ed un emerita stronzata che in realtà dipende da tantissimi fattori.
Poi ognuno la può pensare come vuole ci mancherebbe!
La pensiamo solo in maniera differente..non cè problema.Originariamente Scritto da circoloco Visualizza MessaggioHe si bob...hai prorpio ragione, invece scrivere:"lo sport scassa le articolazioni" è una frase di una profondità.....
Almeno io ho argomentato il mio pensiero(sull' "ispessimento" delle articolazioni ho usato un termine sbagliato ammetto, io mi riferivo più all' aumento di densità ossea e all' ispessimento tendineo), quindi perchè non lo fai anche te POSTANDO STUDI che dimostrino la cosa..dal tuo modo di parlare ultrà scentifico :"grippare cavità glenoidea della scapola" sembri una che ne sa veramente tanto...
Quindi ulluminami!..
Originariamente Scritto da psicounoproprio non afferro il senso di integrarsi con le proteine....Originariamente Scritto da GandhiPosso avere la potestà di scrivere ciò che mi pare e mi piace? O devo cercare qualche articolo di legge (che non esiste) per affermare ciò summenzionato?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioE' inutile, ma veramente inutile. Non è stato dimostrato niente con nessuno studio. Ma lasciando da aprte gli studi, credo che ciunque l'abbia provata abbia capito la cosa.
L'unico boost provato è un lieve potenzialmento del sistema immunitario.
Tra l'altro, viene tutta convertita in acido glutammico nello stomaco e in glutammati in altre zone del corpo....accumuli di glutammati soprattutto a livello cerebrale non si sa esattamente cosa e come possano causare...
Inutile se non per riattivare retrovirus inerti, soprattutto ora che sono disbonibili molecole come agmatina e norvalina...
Si infatti.
.
Viene proprio da ridere ora.
---------- Post added at 17:13:18 ---------- Previous post was at 17:08:59 ----------
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioLo squat con il 10rm che a botte di rest pause dovevi portare fino a 20, con tanto di assicurazione di Tozzi che i suoi assistiti che l'avevano provato gli dicevano di aver avuto un aumento della libido.Originariamente Scritto da Marco pli 200 kg di massimale non siano così irraggiungibili in arco di tempo ragionevole per uno mediamente dotato.Originariamente Scritto da master wallaceIO? Mai masturbato.Originariamente Scritto da master wallaceIo sono drogato..
Commenta
-
-
No no alt, io non sto criticando i legumi anzi ne mangio anche io, mi fanno sorridere i mantra assoluti tipo:
"se vuoi crescere devi mangiare per forza ogni tre ore altrimenti non ce la fai"
oppure
"beh a se dopo 5 anni di palestra non spanchi 100kg ti sei allenato male"
oppure
"Se non prendi chili di BCAA in definizione perdi tutta la massa muscolare""It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Un altro dogma, che io consideravo veritiero prima di entrare nel forum, è che più di due uova al giorno facciano male perché aumentano il colesterolo
In ambito alimentazione, non proprio pesismo, ma penso siano collegatiOriginariamente Scritto da LeoMerloFagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?Originariamente Scritto da Manxtu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...
Commenta
-
-
il dogma per eccellenza (che si sente anche fin troppo spesso): "allenamento per massa" e "allenamento per definizione" senza considerare il ruolo della dieta"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
Commenta