I dogmi del pesismo che su di voi si sono rivelati sbagliati o controproducenti...

Collapse
This topic is closed.
X
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4949
    • 609
    • 319
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

Altro dogma abbastanza diffuso è quello che le braccia crescono anche senza allenamento diretto, bastano i multiarticolari. Questo è tipico delle routine HIT dove anche un paio di serie in più di curl e french press potevano condurre ad un mortale sovrallenamento.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• LARRY SCOTT
      • 0
      • 0
      • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Altro dogma abbastanza diffuso è quello che le braccia crescono anche senza allenamento diretto, bastano i multiarticolari. Questo è tipico delle routine HIT dove anche un paio di serie in più di curl e french press potevano condurre ad un mortale sovrallenamento.
      In realtà la cosa è vera, ma solo in parte...io un paio di anni fa mi allenavo in multifrequenza con trazioni pesanti di tutti i tipi e distensioni/dip in ogni salsa fatte due volte a settimana senza quasi esercizi diretti per le braccia (a parte dip e curl) e crescere sono cresciute...certo però che una scheda weider fatta senza esercizi diretti è un sucidio per la massa delle braccia

---------- Post added at 18:09:26 ---------- Previous post was at 18:07:55 ----------

Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggio
      personalmente le uniche cose che mi fanno scegliere una pro rispetto ad un'altra sono la digestione, la solubilità e mancanza di effetti indesiderati tipo correre al bagno, per il resto è come se dovessi dire che il petto di pollo di una marca funziona meglio rispetto a uno di un'altra marca.
      Concordo, la digeribilità è l'unico parametro valutabile oggettivamente.

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
      Anche quelli che assaggiano una proteina ne fanno l'analisi organolettica a mo' di vino e dicono no, sono robaccia. In molti fanno così con le famose marche inglesi che stanno stravolgendo il mercato. Nessuna analisi fatta solo quella del palato.
      Aahahahaha basta anche vedere il tread sulle pro in polvere in sezione integrazione.

Commenta

• NaturalHardCore
        Utente sopra la media
        • Jul 2008
        • 4949
        • 609
        • 319
        • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
        In realtà la cosa è vera, ma solo in parte...io un paio di anni fa mi allenavo in multifrequenza con trazioni pesanti di tutti i tipi e distensioni/dip in ogni salsa fatte due volte a settimana senza quasi esercizi diretti per le braccia (a parte dip e curl) e crescere sono cresciute...certo però che una scheda weider fatta senza esercizi diretti è un sucidio per la massa delle braccia
        Ovviamente è sempre questione di genetica, però se le braccia sono indietro senza lavoro diretto rimarranno indietro sempre di più. Io per esempio ce l'ho indietro, se non le allenassi direttamente sarebbero ridicole rispetto ad altri muscoli più responsivi, a cominciare dalle spalle.

Commenta

• Matt10
          Bodyweb Senior
          • Jan 2008
          • 9016
          • 895
          • 1,333
          • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
          • Send PM

io non ho mai e nemmeno ora lo faccio mettermi come limite i 60 minuti altrimenti entri in catabolismo, cazzata per quelli che non hanno voglia di allenarsi
          Originariamente Scritto da JPP
          eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
          Originariamente Scritto da JPP
          cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
          Originariamente Scritto da Vale
          Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
          If a movement is totally safe, it is totally useless
          Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• -El Diablo-
            Prolixus User
            • Mar 2014
            • 2321
            • 148
            • 8
            • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Quoto.

Ho avuto anch'io la stessa esperienza e al tempo mi si aprì praticamente un mondo.
            La vera differenza sta nel fatto che in una multi se non sai distribuire bene volumi e intensità di fondamentali e multiarticolari rischi solo di fare grandi buchi nell'acqua. Una mono è tendenzialmente molto più facile da strutturare e se vuoi fare qualcosa di più nel singolo giorno puoi tranquillamente farlo visto che ritornerai su quel specifico distretto dopo una settimana. Fai invece qualcosa di troppo in una multi e rischi di dover abbassare il livello degli allenamenti immediatamente successivi.

Poi ovviamente se qualcuno ha bisogno di specializzazioni specifiche è tutto un altro discorso.

Commenta

• Françis1992
              Bodyweb Senior
              • Jun 2009
              • 3910
              • 497
              • 270
              • L.A.
              • Send PM

i somelier di proteine, nuova categoria in grande ascesa.
              Comunque Larry ha ragione, Le mie braccia iniziarono a lievitare sfondando il muro dei 40 (a 20 anni per me è un grande obiettivo) quando imparai le tecniche corrette di trazioni e panca piana. Chiaro che allenavo anche tricipiti e bicipiti ma non ci dedicavo chissà quanto tempo.
              Ora dovrei ricominciare ad allenarmi e sono certo che le braccia sono la prima cosa che recupererò

Tessera N° 7

Commenta

• Nemesis84
                Ice and Cold
                • Jun 2013
                • 13177
                • 390
                • 143
                • Send PM

Dogmi sfatati:

Non ci si può allenare tutti i giorni pena catabolizzare e diventare secco come un maratoneta: mi alleno 4/5 volte a settimana tutti di fila, non diminuisco di peso e la qualità è aumentata notevolmente (anche perchè 5 sedute di cui le ultime due di richiamo). Certo dieta e riposo vanno tarati per allenarsi tutti i gg.

I carboidrati la sera sono il male assoluto: certo non c'è da rimpinzarsi come Jabba the hut ma da quando tengo un po' di carbo la sera non mi sporco ed evito di gonfiarmi appena sgarro.

I Fondamentali per crescere vanno sempre pesanti: al contrario sono cresciuto di più alternando carichi pesanti, volume e tecniche di intensità che non sparare sempre poche rep e carico appena sub massimale.

Dogmi confermati:

Gli ex Fondamentali hanno una resa difficilmente paragonabile a quelli non fondamentali: su di me è vero, infatti panca, squat, stacco e lento avanti da in piedi da quando li faccio tutte le settimane hanno un effetto benefico su gran parte del corpo e su muscoli che gli altri ex non coinvolgono.

La dieta è l'aspetto fondamentale: su di me una dieta mirata senza essere spasmodica per grammature e divieti assoluti, funziona bene non solo come risultati allo specchio, ma anche in termini di prestazione.
                "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

I carbo alla sera sono uno dei dogmi più assurdi che conosca. Solo sceso di oltre 7 kg in poco più di un mese e mezzo ed i miei 100 - 120 g di riso alla sera li mangio (5 su 7 quando mi alleno) non penalizzando mai il dimagrimento.
                  Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Nemesis84
                    Ice and Cold
                    • Jun 2013
                    • 13177
                    • 390
                    • 143
                    • Send PM

Tra l'altro l'astinenza o la riduzione drastica dei carbo per lunghi periodi portava a esplodere appena si ricominciava a mangiarne un po'
                    "It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"

Commenta

• Paul_Anderson
                      Bodyweb Senior
                      • Jun 2008
                      • 5943
                      • 317
                      • 472
                      • Send PM

Verissimo, confermato. Mi gonfiavo come una mongolfiera, quindi mai più zero carbo...su di me hanno pure causato un dannosissimo effetto di recupero del peso perduto in aggiunta degli interessi.
                      Where is Jessica Hyde?

Commenta

• Nemesis84
                        Ice and Cold
                        • Jun 2013
                        • 13177
                        • 390
                        • 143
                        • Send PM

Così come il mito della massa spinta... i kg si mettono e anche alla svelta, ma una volta sgrassati si rimane con poco guadagno e poca qualità.

Commenta

• Minory
                          Bodyweb Advanced
                          • Feb 2013
                          • 1640
                          • 332
                          • 671
                          • Mestre
                          • Send PM

Detesto chi dice: "niente carbo dopo le 18" , pena aumento della massa grassa, ritenzione etc..

Commenta

• modgallagher
                            Il Prez emerito
                            • Oct 2010
                            • 1982
                            • 776
                            • 1,023
                            • Lunedì riposo settimanale.
                            • Send PM

"i palestrati hanno le gambe legate perchè mangiano molte proteine".
                            Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
                            Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                            Originariamente Scritto da Ponno
                            Segnate: Vinales campione
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Ce pijamo tutto.

Commenta

• LARRY SCOTT
                              • 0
                              • 0
                              • Send PM

Le diete a zero carbo sono quanto di più metabolicamente suicida possa esistere.

Commenta

• NaturalHardCore
                                Utente sopra la media
                                • Jul 2008
                                • 4949
                                • 609
                                • 319
                                • Send PM

Però causa indottrinamento esterno tutti ci siamo passati nella fase carbofobica.

Commenta

Working...
                                X