Altro dogma abbastanza diffuso è quello che le braccia crescono anche senza allenamento diretto, bastano i multiarticolari. Questo è tipico delle routine HIT dove anche un paio di serie in più di curl e french press potevano condurre ad un mortale sovrallenamento.
I dogmi del pesismo che su di voi si sono rivelati sbagliati o controproducenti...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioAltro dogma abbastanza diffuso è quello che le braccia crescono anche senza allenamento diretto, bastano i multiarticolari. Questo è tipico delle routine HIT dove anche un paio di serie in più di curl e french press potevano condurre ad un mortale sovrallenamento.
---------- Post added at 18:09:26 ---------- Previous post was at 18:07:55 ----------
Originariamente Scritto da ottantino Visualizza Messaggiopersonalmente le uniche cose che mi fanno scegliere una pro rispetto ad un'altra sono la digestione, la solubilità e mancanza di effetti indesiderati tipo correre al bagno, per il resto è come se dovessi dire che il petto di pollo di una marca funziona meglio rispetto a uno di un'altra marca.
Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza MessaggioAnche quelli che assaggiano una proteina ne fanno l'analisi organolettica a mo' di vino e dicono no, sono robaccia. In molti fanno così con le famose marche inglesi che stanno stravolgendo il mercato. Nessuna analisi fatta solo quella del palato.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIn realtà la cosa è vera, ma solo in parte...io un paio di anni fa mi allenavo in multifrequenza con trazioni pesanti di tutti i tipi e distensioni/dip in ogni salsa fatte due volte a settimana senza quasi esercizi diretti per le braccia (a parte dip e curl) e crescere sono cresciute...certo però che una scheda weider fatta senza esercizi diretti è un sucidio per la massa delle bracciaCiao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
io non ho mai e nemmeno ora lo faccio mettermi come limite i 60 minuti altrimenti entri in catabolismo, cazzata per quelli che non hanno voglia di allenarsiOriginariamente Scritto da JPPeh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mioOriginariamente Scritto da JPPcosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescereOriginariamente Scritto da ValeSe mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
Followed by AlbertoGrazia
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIn realtà la cosa è vera, ma solo in parte...io un paio di anni fa mi allenavo in multifrequenza con trazioni pesanti di tutti i tipi e distensioni/dip in ogni salsa fatte due volte a settimana senza quasi esercizi diretti per le braccia (a parte dip e curl) e crescere sono cresciute...certo però che una scheda weider fatta senza esercizi diretti è un sucidio per la massa delle braccia
Ho avuto anch'io la stessa esperienza e al tempo mi si aprì praticamente un mondo.
La vera differenza sta nel fatto che in una multi se non sai distribuire bene volumi e intensità di fondamentali e multiarticolari rischi solo di fare grandi buchi nell'acqua. Una mono è tendenzialmente molto più facile da strutturare e se vuoi fare qualcosa di più nel singolo giorno puoi tranquillamente farlo visto che ritornerai su quel specifico distretto dopo una settimana. Fai invece qualcosa di troppo in una multi e rischi di dover abbassare il livello degli allenamenti immediatamente successivi.
Poi ovviamente se qualcuno ha bisogno di specializzazioni specifiche è tutto un altro discorso.
Commenta
-
-
i somelier di proteine, nuova categoria in grande ascesa.
Comunque Larry ha ragione, Le mie braccia iniziarono a lievitare sfondando il muro dei 40 (a 20 anni per me è un grande obiettivo) quando imparai le tecniche corrette di trazioni e panca piana. Chiaro che allenavo anche tricipiti e bicipiti ma non ci dedicavo chissà quanto tempo.
Ora dovrei ricominciare ad allenarmi e sono certo che le braccia sono la prima cosa che recupererò
Tessera N° 7
Commenta
-
-
Dogmi sfatati:
Non ci si può allenare tutti i giorni pena catabolizzare e diventare secco come un maratoneta: mi alleno 4/5 volte a settimana tutti di fila, non diminuisco di peso e la qualità è aumentata notevolmente (anche perchè 5 sedute di cui le ultime due di richiamo). Certo dieta e riposo vanno tarati per allenarsi tutti i gg.
I carboidrati la sera sono il male assoluto: certo non c'è da rimpinzarsi come Jabba the hut ma da quando tengo un po' di carbo la sera non mi sporco ed evito di gonfiarmi appena sgarro.
I Fondamentali per crescere vanno sempre pesanti: al contrario sono cresciuto di più alternando carichi pesanti, volume e tecniche di intensità che non sparare sempre poche rep e carico appena sub massimale.
Dogmi confermati:
Gli ex Fondamentali hanno una resa difficilmente paragonabile a quelli non fondamentali: su di me è vero, infatti panca, squat, stacco e lento avanti da in piedi da quando li faccio tutte le settimane hanno un effetto benefico su gran parte del corpo e su muscoli che gli altri ex non coinvolgono.
La dieta è l'aspetto fondamentale: su di me una dieta mirata senza essere spasmodica per grammature e divieti assoluti, funziona bene non solo come risultati allo specchio, ma anche in termini di prestazione."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Tra l'altro l'astinenza o la riduzione drastica dei carbo per lunghi periodi portava a esplodere appena si ricominciava a mangiarne un po'"It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
Così come il mito della massa spinta... i kg si mettono e anche alla svelta, ma una volta sgrassati si rimane con poco guadagno e poca qualità."It' better stand tall when they're calling you out, don't bend, don't break, don't back down"
Commenta
-
-
"i palestrati hanno le gambe legate perchè mangiano molte proteine".Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
Commenta