"se sei ginoide non puoi fare squat o pressa"
I dogmi del pesismo che su di voi si sono rivelati sbagliati o controproducenti...
Collapse
This topic is closed.
X
X
-
alcune degli ultimi non sono dogmi ma frasi per il 3d del tipo strano
stacchi squat rematori ecc sono esercizi totalmente sicuri basta solo curare la tecnica, beh dai ragazzi inutile girarci intorno sono esercizi intrinsecamente pericolosi, che poi un buffer e la giusta tecnica abbassino di molto il rischio è vero, ma frasi come la leg extension è più pericolosa dello squat se si parla di persone sane e dotate di cervello (ovvero che non tentano di sollevare l'intero pacco pesi in massimale facendosi esplodere i crociati, ma la fanno come esercizio di isolamento ) mi lasciano un po basito. Poi chiaro che sono i fondamentali, ma appunto per questo non bisogna sottovalutarliOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da simo66 Visualizza MessaggioTipo?
Ho quasi 17 anni e mi interessa l'argomento... anche se ormai sono quasi alla fine della crescita (sono 1.76, un nano )
- La Prima Legge del Viola, che definisce l'antagonismo tra crescita staturale e ponderale. Cioè il corpo più cresce in peso meno tende a crescere in altezza e viceversa.
- La Legge Godin, che definisce l'alternanza di fasi di crescita staturale e di crescita ponderale.
Cos'è quindi importante sapere in ambito sportivo. Che una forte crescita ponderale indotta (come l'aumento della massa muscolare) può entrare in contrasto con la normale crescita staturale, soprattutto se questa avviene in una fase in cui il corpo dovrebbe crescere in altezza.
Questo vale tanto per il bodybuilding, quanto per la ginnastica artistica, quanto per chi inizia a fare lavori pesanti ad età molto giovani e molto altro ancora.
Diciamo che se intorno ai 15-16-17 anni sei alto più o meno quanto i tuoi genitori o fratelli puoi evitare di farti troppi problemi. Se però a 12-13 anni (o anche prima) inizi a fare determinate attività (non solo bodybuilding quindi) potrebbe non essere l'ideale.
Poi ovviamente nella singolarità genetica della persona entrano in gioco tanti fattori, ma bisogna comunque tenere in conto determinati fattori quando ci si avvicina all'allenamento in determinate fasce d'età.
Commenta
-
-
Quindi tu diablo cosa consiglieresti, scendere di peso e aspettare la fine dello sviluppo?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mateus Visualizza MessaggioQuindi tu diablo cosa consiglieresti, scendere di peso e aspettare la fine dello sviluppo?
Commenta
-
-
In effetti non mi sono spiegato scusa, intendevo scendere di peso corporeo al posto di aumentare massa muscolare, cercando di perdere il grasso mantenendo il muscolo guadagnato.
O a 17 anni oramai il "danno" é fatto?Last edited by Mateus; 22-03-2015, 18:03:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Mateus Visualizza MessaggioIn effetti non mi sono spiegato scusa, intendevo scendere di peso corporeo al posto di aumentare massa muscolare, cercando di perdere il grasso mantenendo il muscolo guadagnato.
Se stiamo parlando di perdere peso in un ragazzo sovrappeso/obeso oppure se stiamo parlando di definizione in un ragazzo normopeso.
Nel primo caso sicuramente un miglioramento dell'alimentazione accoppiato ad un'attività fisica che non esasperi troppo solo determinati aspetti è sicuramente utile nell'età dello sviluppo.
Se però parliamo di un ragazzo che a 12 anni, pur essendo normopeso, si mette a fare diete strette per avere gli addominali in vista allora si creano scompensi dall'altro lato in quanto si rischia tendenzialmente la sottonutrizione in una fase in cui il corpo ha bisogno di nutrirsi maggiormente per poter permettere l'accrescimento.
---------- Post added at 18:22:40 ---------- Previous post was at 18:09:32 ----------
Originariamente Scritto da Mateus Visualizza MessaggioO a 17 anni oramai il "danno" é fatto?
Sebbene lo sviluppo continui, nell'uomo, anche fino ai 18-20 anni (anno più anno meno a seconda dei vari studiosi), il grosso dell'altezza a 17 anni, nella maggior parte delle persone, ormai è fatto.
Poi ci può essere quello che sviluppa molto tardi, ma stiamo parlando di pochissimi casi e comunque di crescite finali degli ultimi centimetri se non millimetri.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da brn Visualizza Messaggioalcune degli ultimi non sono dogmi ma frasi per il 3d del tipo strano
stacchi squat rematori ecc sono esercizi totalmente sicuri basta solo curare la tecnica, beh dai ragazzi inutile girarci intorno sono esercizi intrinsecamente pericolosi, che poi un buffer e la giusta tecnica abbassino di molto il rischio è vero, ma frasi come la leg extension è più pericolosa dello squat se si parla di persone sane e dotate di cervello (ovvero che non tentano di sollevare l'intero pacco pesi in massimale facendosi esplodere i crociati, ma la fanno come esercizio di isolamento ) mi lasciano un po basito. Poi chiaro che sono i fondamentali, ma appunto per questo non bisogna sottovalutarliWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Ragazzi che squat e stacchi non siano per tutti è cosa giustissima, che poi in alcune palestre nemmeno li insegnino e li facciano provare scartandoli apriori è un altro. Purtroppo poi il palestrato medio cade spesso e volentieri nel machismo, cioè non fai squat e stacchi ergo sei uno che non vuole soffrire.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Tra i dogmi possiamo citare anche l'allenamento funzionale?Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Me lo sono chiesto tante volte, qualcuno può dirmi funzionale a cosa? Perchè fare swing col kettlebel e saltare sui rialzi da fermo è funzionale? Nei supermercati le casalinghe che vanno a fare la spesa non fanno swing con le buste e per pagare non devono saltare sopra la cassa. Mamma mia che cagate.Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!
Commenta
-
-
Lo stile di vita del Bber è salutare ( della serie non fumo, non bevo, mangio pulito ma mangio più di un kilo di carne al giorno, assumo badilate di polveri a caso per via orale, sostanze fuori dal regolamento per via parenterale, tonnellate ghisa gravano o hanno gravato sulle mie articolazioni, non esco con gli amici perchè sennò catabolizzo o "mi copro")
Commenta
-
-
io penso che il funzionale sia destinato a tutti quelli che si rompono le @@ a fare bb in modo standard
il funzionale (parlando di atleti natural e di persone media che si allenano 3 volte alla settimana) unisce lo sforzo fisico al lavoro aerobico
se non sei un HP +10 o di più e sei una persona media cresci anche così
se poi invece punti a calcare il palco allora non va
del resto il funzionale si ispira spesso agli allenamenti militari
Commenta
-
Commenta