Libro di grammatica inglese

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Giama
    Bodyweb Senior
    • Feb 2011
    • 2454
    • 107
    • 103
    • Send PM

Libro di grammatica inglese

Ciao a tutti! Ormai ho finito i miei studi e nel tempo libero (quel poco che ho) guardo serie TV in inglese con e senza i sottotitoli (sempre in inglese). Mi sono accorto che ho una grammatica abbastanza carente e per questo motivo vorrei iniziare a studiare un po

Mi sapete consigliare qualche libro di grammatica dove ci sono delle belle spiegazioni con esempi e poi con relativi esercizi? Vorrei partire da zero fino ad arrivare agli argomenti più difficili. Ho studiato per anni ma vorrei iniziare da capo con la grammatica E' un po una pazzia ma è una cosa che mi interessa molto a cui do molta importanza.

Quindi? Sparate un po di titoli! Grazieeee

PS: vanno bene anche nomi di siti ma sempre con spiegazione, esempi e esercizi!
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
    DIARIO
  • Liam & Me
    Bad Blake
    • Dec 2006
    • 5562
    • 784
    • 848
    • high as a kite
    • Send PM

Hai provato a rileggerti da capo i libri di grammatica che hai usato fino ad oggi?
    B & B with a little weed

Commenta

• Giama
      Bodyweb Senior
      • Feb 2011
      • 2454
      • 107
      • 103
      • Send PM

Purtroppo a scuola il livello di inglese era molto basso e i libri facevano letteralmente pena.. Il 90% di quello che ho imparato é stato tramite internet, serie TV ecc ecc
      Grazie comunque per il consiglio!
      Non sono un playboy, ma fossi in te non mi tirerei indietro, di quando una figona 32enne ti rimorchia? Afferra l'occasione della tua vita, e poi facci un filmino hard
      DIARIO

Commenta

• valium
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2006
        • 17931
        • 432
        • 498
        • Send PM

Con grammatica ed esercizi si impara molto poco o comunque non si riesce ad applicarlo. Se una base ce l'hai guarda a non finire video su youtube in inglese con sottotitoli e usa wordreference per le traduzioni, passare il tempo su forum inglesi o americani funzione pure molto bene, all'inizio ci si mette molta difficiltà, poi viene naturale.
        sigpic

Commenta

• Ozn
          Mod
          • Feb 2010
          • 36156
          • 755
          • 300
          • La terra delle nocchie
          • Send PM

Quelli della Canbridge English sono molto buoni a mio parere
          Find teaching and learning resources from Cambridge English, a leading ELT publisher. Browse, shop, and download a wide range of materials today.
          Originariamente Scritto da centos
          mangio e bevo e faccio schifo

Per ricorsi amministrativi e legali
          http://www.supremecourt.mn/home

sigpic

Commenta

• shaitan
            Bodyweb Senior
            • May 2014
            • 1325
            • 62
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Mizzeca forum americani che bazzico dai tempi del 28k non so se impari proprio l'inglese... Tra bro 2 u 4 cuz e massa di acronimi internettiani e' piu' un codice morse...
            I forum amerdicani sono abbastanza sgrammaticati come del resto sarebbe complicato apprendere il congiuntivo su un forum italico. O imparare l"italiano nella trash di bw.

Meglio a quel punto libri in originale inglese per il reading. Serie TV e film per il resto.
            Pagare un madrelingua anche online per la conversazione.

Comunque se lo scopo e' scrivere paper accademici tocca passare anche dallo studio della grammatica

Commenta

• Liam & Me
              Bad Blake
              • Dec 2006
              • 5562
              • 784
              • 848
              • high as a kite
              • Send PM

Originariamente Scritto da Giama Visualizza Messaggio
              Purtroppo a scuola il livello di inglese era molto basso e i libri facevano letteralmente pena.. Il 90% di quello che ho imparato é stato tramite internet, serie TV ecc ecc
              Grazie comunque per il consiglio!
              si', ma per basso che fosse, sono sicuro che le basi grammaticali erano spiegate. Alla fine ti serve quello.

Fai bene a non trascurare la grammatica, comunque.
              B & B with a little weed

Commenta

• valium
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2006
                • 17931
                • 432
                • 498
                • Send PM

forum amerdicani sono abbastanza sgrammaticati come del resto sarebbe complicato apprendere il congiuntivo su un forum italico. O imparare l"italiano nella trash di bw.

a[/QUOTE]

Non è per niente vero, e penso dipenda pure dal tipo di gente che c'è sul forum, su bodybuilding . Com è ovvio che usano slang e non impari nulla.
                sigpic

Commenta

• Giama
                  Bodyweb Senior
                  • Feb 2011
                  • 2454
                  • 107
                  • 103
                  • Send PM

Appena ho un attimo di tempo mi fiondo in libreria con qualche titolo

Quelli del Cambridge sono molto buoni.. Pur essendo classici e tra i top mi ero dimenticato della loro esistenza! Grazie
                  DIARIO

Commenta

• shaitan
                    Bodyweb Senior
                    • May 2014
                    • 1325
                    • 62
                    • 0
                    • Roma
                    • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
                    Non è per niente vero, e penso dipenda pure dal tipo di gente che c'è sul forum, su bodybuilding . Com è ovvio che usano slang e non impari nulla.
                    Guarda come ho scritto frequento forum anglofoni dai tempi del 28k (informatica, sport, bb, finanza, scacchi, poker, metal, rock, GDR, videogame etc). Per mia esperienza non si parla inglese corretto praticamente mai (il che non vuol dire che nessuno lo parli, ma significa che il gergo il colloquiale l'abbreviazione e l'acronimo non sono rari). Ma ripeto, e' abbastanza lo stesso anche in Italia, solo che forse usiamo meno acronimi. Poi puo' essere che su forum di musica classica frequentati da cinquantenni sia diverso. Sicuramente dipende dall'argomento.

Credo comunque che per migliorare la lettura sia meglio buttarsi su libri o riviste (e si evitano anche alcune delle orribili traduzioni italiane che distruggono l'originale tipo quella di the signal and the noise per dirne una)

Commenta

• luca82xxx
                      Bodyweb Senior
                      • May 2008
                      • 1893
                      • 179
                      • 200
                      • Send PM

Concordo.. tra giochi online, chat, skype, etc etc la grammatica dispensata è veramente sbagliata e si trova difficilmente qualcuno che parli correttamente inglese... anzi lo scrive spesso come parla.. cioè scorretto ed abbreviato con slang.
                      Originariamente Scritto da zajka
                      il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• GO HARD
                        Bodyweb Senior
                        • Jun 2014
                        • 575
                        • 67
                        • 176
                        • Roma
                        • Send PM

ti dico la mia.
                        ho passato 10anni a giocare su giochi online di merda. ho fatto un sacco di conversazioni con tedeschi,polacchi,danesi,bulgari,americani,inglese etc etc. si parla molto molto slang con una marea di acronimi. sto finendo l'ultimo anno di liceo e non ho mai aperto il libro di inglese, pensa quest anno è ancora incartato ho intenzione di venderlo . con questo cosa voglio dire? ho imparato tutto solo tramite chiamate su skype,ts. la grammatica però fa schifo e il mio è un inglese pieno di slang. la prof mi riprende sempre ma non posso farci nulla. non ho difficoltà a parlare con uno e farmi capire ma so che sbaglio e che la forma non è corretta.
                        io consiglio di farsi qualche corso anche se a volte costano tanto.
                        Get ripped or die mirin

Commenta

• luca82xxx
                          Bodyweb Senior
                          • May 2008
                          • 1893
                          • 179
                          • 200
                          • Send PM

Originariamente Scritto da GO HARD Visualizza Messaggio
                          ti dico la mia.
                          ho passato 10anni a giocare su giochi online di merda. ho fatto un sacco di conversazioni con tedeschi,polacchi,danesi,bulgari,americani,inglese etc etc. si parla molto molto slang con una marea di acronimi. sto finendo l'ultimo anno di liceo e non ho mai aperto il libro di inglese, pensa quest anno è ancora incartato ho intenzione di venderlo . con questo cosa voglio dire? ho imparato tutto solo tramite chiamate su skype,ts. la grammatica però fa schifo e il mio è un inglese pieno di slang. la prof mi riprende sempre ma non posso farci nulla. non ho difficoltà a parlare con uno e farmi capire ma so che sbaglio e che la forma non è corretta.
                          io consiglio di farsi qualche corso anche se a volte costano tanto.
                          Ghghg esatto hai espresso quello che volevo dire più esaustivamente, ma oggi ero pigro!

Corsi alcuni sono utili altri invece la grammatica e fonetica la saltano proprio a piedi pari
                          Originariamente Scritto da zajka
                          il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

Commenta

• Giama
                            Bodyweb Senior
                            • Feb 2011
                            • 2454
                            • 107
                            • 103
                            • Send PM

Anch'io ho sempre imparato tutto tramite giochi/forum/articoli/internet in generale ecc ecc

Ho il b2 e vorrei provare il c1 solo che per interesse personale vorrei studiare bene la grammatica.. Vorrei farlo da solo, sto risparmiando per altri progetti
                            DIARIO

Commenta

Working...
                            X