Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dismorfofobia e body building

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    dismorfofobia e body building

    Quanto ,secondo voi, sono correlati?
    Quanti di voi pensano o sono certi di essere dismorfofobici?

    #2
    Per me centra molto poco. Chi gareggia non cresce in relazione al proprio gusto ma alle necessità agonistiche, gli amatori invece lo fanno per passione nella maggior parte dei casi e non per ossessione.
    I problemi sono solo in coloro che pur essendo amatori finiscono nel gestirsi, magari autonomamente, come degli agonisti senza alcun motivo.
    in questo caso effettivamente si può parlare di atteggiamenti patologici.
    <<IL MIO DIARIO>>​
    [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

    Commenta


      #3
      non è che l'essere agonisti li giustifichi, il gareggiare puo' trattarsi di una conseguenza del loro essere dismorfofobici.

      Nel loro piccolo, lo sono anche tutti gli amatori che con >40 di braccio si vedono rinsecchiti.


      Originariamente Scritto da Sean
      mi attacco ai tuoi pantaloni o te lo infilo a forza in gola




      Commenta


        #4
        Anche perchè non so quanti possano campare con i ricavati da gare/sponsor al mondo.

        Commenta


          #5
          Se parliamo di agonismo si entra in dinamiche sportivo che esentano gli atleti da giudizzi esterni. Si fa quello che si deve per competere.
          Non diresti ad un rugbista che è grasso ne ad un calciatore che è troppo magro.
          Un bb per competere deve essere in linea con le caratteristiche della categoria, quindi in ottica sportiva è giusto che abbia la fame di migliorare la prestazione.
          <<IL MIO DIARIO>>​
          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
            Se parliamo di agonismo si entra in dinamiche sportivo che esentano gli atleti da giudizzi esterni. Si fa quello che si deve per competere.
            Non diresti ad un rugbista che è grasso ne ad un calciatore che è troppo magro.
            Un bb per competere deve essere in linea con le caratteristiche della categoria, quindi in ottica sportiva è giusto che abbia la fame di migliorare la prestazione.
            Questo secondo me è vero se parliamo di "professionismo", e quindi fai quello che devi fare per viverci. Altrimenti non vedo differenze sostanziali tra chi fa delle gare e chi si allena e basta.

            Commenta


              #7
              Si ma al professionismo non ci arrivi accontentandoti.
              <<IL MIO DIARIO>>​
              [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

              Commenta


                #8
                leggetevi il libro: the adonis complex
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                Originariamente Scritto da JPP
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

                Commenta


                  #9
                  Sinceramente non c'entra nulla agonismo/professionismo.. basta vedere il 90% dei commenti sul forum e altri di come la gente sia fissata/disagiata rispetto al proprio corpo e di conseguenza con le relazioni interpersonali.
                  Originariamente Scritto da zajka
                  il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da luca82xxx Visualizza Messaggio
                    Sinceramente non c'entra nulla agonismo/professionismo.. basta vedere il 90% dei commenti sul forum e altri di come la gente sia fissata/disagiata rispetto al proprio corpo e di conseguenza con le relazioni interpersonali.
                    .
                    qui leggo di gente che fa sacrifici immani in termini di allenamento e alimentazioni senza alcuna finalità agonistica (anche sull agonismo nel bb avrei le mie critiche ma sorvoliamo).
                    e' inutile essere ipocriti qui chi piu chi meno siamo tutti amanti della pesistica o bb che dir si voglia, il problema sorge quando si sfocia nell ossessione per il fisico.


                    Uno che si controlla quanto misura il bicipite con il metro da sarta alla fin fine qualche problemino secondo me ce l ha.
                    Originariamente Scritto da thetongue
                    una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava


                    Commenta


                      #11
                      Credo che, in percentuali variabili per ogni individuo, chiunque frequenti assiduamente una palestra ne sia affetto. Basti pensare alle paranoie che ci facciamo su un punto di bf, una vena in più in vista, un centimetro di braccio. Tutte questioni che, nello spogliatoio di una palestra, sembrano fondamentali ma che, se andiamo semplicemente al mare, ci rendiamo conto non interessino al restante 99% dell'umanità, con la sua pancetta da birra, le braccia da biafrano e le vene varicose.
                      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
                      ma_75@bodyweb.com

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da sonny squat Visualizza Messaggio
                        .
                        qui leggo di gente che fa sacrifici immani in termini di allenamento e alimentazioni senza alcuna finalità agonistica (anche sull agonismo nel bb avrei le mie critiche ma sorvoliamo).
                        e' inutile essere ipocriti qui chi piu chi meno siamo tutti amanti della pesistica o bb che dir si voglia, il problema sorge quando si sfocia nell ossessione per il fisico.


                        Uno che si controlla quanto misura il bicipite con il metro da sarta alla fin fine qualche problemino secondo me ce l ha.
                        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
                        Credo che, in percentuali variabili per ogni individuo, chiunque frequenti assiduamente una palestra ne sia affetto. Basti pensare alle paranoie che ci facciamo su un punto di bf, una vena in più in vista, un centimetro di braccio. Tutte questioni che, nello spogliatoio di una palestra, sembrano fondamentali ma che, se andiamo semplicemente al mare, ci rendiamo conto non interessino al restante 99% dell'umanità, con la sua pancetta da birra, le braccia da biafrano e le vene varicose.
                        Esatto. Che poi parlando con colleghi/amici anche di altri sport che non frequento mi dicono che la scimmia per tale sport ti prende come una droga e veramente si arriva a livelli patologici. In caso del BB a livello estetico, per altri su altre sfaccettature della vita.

                        Parlo di golf e tennis (di cui ero agonista)
                        Originariamente Scritto da zajka
                        il buco del culo è stato programmato a senso unico, siete voi che avete inventato che debba fungere anche da entrata, quindi dovete subire e stare zitti.

                        Commenta


                          #13
                          io ho giocato a calcio per anni e posso dire che implicazioni di tipo ossessivo nn ne ho mai riscontrate anche confrontandomi con altri ragazzi che giocavano...al contrario il bb incide profondamente nella vita di tutti i giorni: per dirne una c è gente che qui mangia il tonno frullato con l acqua di prima mattina (è una delle tante storie di ordinario disagio che ho letto su bw)...
                          Originariamente Scritto da thetongue
                          una volta ho detto a mia cugina che una medusa mi aveva punto sul pisello cosi' la feci accovacciare su me disteso per terra per farmi pisciare sul pisello perche' ero marcio e mi arrapava


                          Commenta


                            #14
                            una delizia
                            Originariamente Scritto da laplace
                            Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                            Originariamente Scritto da Pesca
                            vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

                            Commenta


                              #15
                              Penso che il senso del topic sia diverso , si ha dismorfobia quando ci si vede piccoli rispetto alla media della popolazione (pur non essendolo) , in ambito "sportivo" pur senza gareggiare è lecito vedersi magri ed aspirare a crescere.
                              Originariamente Scritto da Sean
                              Scacciano.

                              Originariamente Scritto da Sean
                              Dove abiti?

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎