If this is your first visit, be sure to
check out the FAQ by clicking the
link above. You may have to register
before you can post: click the register link above to proceed. To start viewing messages,
select the forum that you want to visit from the selection below.
E UN SI CAPISCE UN GHZZO IN QUEL DIALETTO BISCHERO.
IL VEOR ITALIANO L'è I TOSCANO.
[/B]
a me i toscani stan quasi tutti sulle balle, che palle sta storia delle ' italiano che lo avete inventtao voi...chissà perchè però non siete nemmeno buoni di pronunciare una "c" dura.
E poi mi dà fastidio anche il discoros che pare che l' arte e la cultura la conosciate solo voi.
Poi le eccezioni ci sono sicuramente, ma la maggior parte dei toscani che ho conosciuto son così.
Originally posted by flexer77 a me i toscani stan quasi tutti sulle balle, che palle sta storia delle ' italiano che lo avete inventtao voi...chissà perchè però non siete nemmeno buoni di pronunciare una "c" dura.
E poi mi dà fastidio anche il discoros che pare che l' arte e la cultura la conosciate solo voi.
Poi le eccezioni ci sono sicuramente, ma la maggior parte dei toscani che ho conosciuto son così.
l'italiano e comprovato che sia nato nella nostra regione.
ma l'arte e la cultura non la conosciamo solo noi,solo che siamo davveor la culla dell'arte.
siamo una delle regioni con + opere d'aerte al mondo,nei secoli molti grandi dell'arte e della cultura sono stati o fiorentini o hanno vissuto quì in Toscana.
oggi siamo in Italia la regione con maggior concentramento di opere d'arte.
non lo dico io o pincopallino,ma è la realtà e la storia.
e poi io la C la pronuncio benissimo,poi quando mi va di parlare toscano la aspiro.
ma molti toscani riescono a dirla DURA.
toscani del *****! soprattutto i fiorentini!
e mettitela nel culo la COCA COLA CON LA CANNUCCIA COLORATA!
IN TOSCANO DIVENTA: OOOOAAAAAOOOOOLLLLAAAAA CON LA AAAANNUCCIIIIAAAAAAAA OOOOLLORATA!
MA SUKA STA MINCHIA VA!
E d'un tratto capii che il pensare è per gli stupidi, mentre i cervelluti si affidano all'ispirazione.(tratto da Alex-Arancia Meccanica)
..MOVIMENTI LENTI E CONTROLLATI.. alessio.ziliolipt@gmail.com
Originally posted by flexer77 a me i toscani stan quasi tutti sulle balle, che palle sta storia delle ' italiano che lo avete inventtao voi...chissà perchè però non siete nemmeno buoni di pronunciare una "c" dura.
no pare......la conosciamo solo noi, e cerchiamo di divulgarla al volgo barbaro e ignorante....sapessi quanto è dura per noi gente superiore dover sopportare mangiapolenta da una parte e affffricani da quell'altra.......
al di là dello scherzo, Flex, non capisco il motivo dell'astio verso i toscani. Il fatto che l'italiano sia nato qui è pacifico, tant'è che non esiste un dialetto come, che so, l'emiliano o il calabrese, ma solo una cadenza dialettale (ossia l'aspirazione della c e della t). E' chiaro che se un lombardo fa il fenomeno volendoci insegnare a parlarci, è fin troppo facile zittirlo.
Per quanto riguarda l'altro discorso, ti do, almeno in parte, ragione: tendenzialmente il toscano è borioso, "arrogante" pieno di se, egocentrico; questo è il frutto "velenoso" della consapevolezza di una storia millenaria di bellezza, genio (da Giotto ad oggi...fai te due conti....), armonia, tradizioni, buon gusto, arte di vivere bene. Spesso è "cattivo" (il Vernacoliere potrebbe esistere solo qui), assolutamente non politically correct (caccia, bestiemmia, litiga), spregioso, campanilista, confusionario, anticlericale ma cattolico.
Proprio per tutte queste ragioni capisco che qualcuno non ci sopporti....proprio per queste ragioni sono orgoglioso di essere toscano.
Secondo Malaparte <...miglior fortuna ci sarebbe se in Italia ci fossero meno italiani e più toscani......>...dai Flex, non te la menare....pigliaci così...nel bene e nel male......e non invidiarci troppo
ciao
< I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
Depeche Mode
Originally posted by flexer77 ma và..max pauer è la versione siciliana dei watussi.
Stavo pensando che, non so perchè, ormai ho lo stereotipo del basso, pur essendo quasi 170 cm. Vi è gente più bassa su cui però non si dice nulla. C'ho lo stereotipo ormai
We process personal data about users of our site, through the use of cookies and other technologies, to deliver our services, personalize advertising, and to analyze site activity. We may share certain information about our users with our advertising and analytics partners. For additional details, refer to our Privacy Policy.
By clicking "I AGREE" below, you agree to our Privacy Policy and our personal data processing and cookie practices as described therein. You also acknowledge that this forum may be hosted outside your country and you consent to the collection, storage, and processing of your data in the country where this forum is hosted.
Commenta