Giornata Del Digiuno Pro-pace

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

Originally posted by Magnetuss
    Se vuoi continuare in una polemica che non interessa a nessuno, vai pure avanti.
    Se non hai altri argomenti...

Anzi, fanne una contro i produttori di bandiere del Milan o della Juve.
    Tutta una mafia, tutto un magna magna...
    mah......polemica?
    ma dove?

ma che ca..o c'entra non avere argomenti????

è UNA SEMPLICE DOMANDA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Originally posted by donpablo
      .

P.S. Misterx e altri, la questione che avete tirato in ballo con le bandiere non sta ne' in cielo ne' in terra! hehe... ma chi credete di finanziare comprando bandiere? Che pensate che le fabbricano i comunisti? E' una merce come le altre... chissa' quante ditte la producono, magari italiane, o magari straniere... siete proprio matti...
      Comunque se volete potete anche girare per strada e gridare "pace!", non costa nulla, non finanziate nessuno e non rompete i marroni
      ma ancora?
      ma allora siete assolutamente faziosi!

io ho già espresso il mio pensiero:è una SEMPLICE CURIOSITà.

nessuna polemica.
      non credo nemmeno esita + il comunismo.

NON METTETEMI IN BOCCA COSE CHE NON PENSO.

Commenta

• kappa
        Bodyweb Senior
        • Nov 2000
        • 6268
        • 99
        • 86
        • Milano
        • Send PM

Re: x kappina

Originally posted by Conan
        L'oro e tutto quel che ha la Chiesa fa parte di un partimonio artistico culturale che non può essere venduto perchè non può e non deve finire nel salotto di qualche miliardario fanatico.
        Puoi dire di male contro la Chiesa Cattolica ma se non ci fossero stati loro nei secoli a conservare, restaurare e montenere tutte le opere d'arte che anno chissà che fine avrebbero fatto oggi...
        Non sono Cattolico ma certamente credente e penso che questo digiuno era solo e soltanto per noi stessi per essere moralmente vicini a chi soffre a chi non ha nulla e che muore per colpa dei giochi di potere di noi occidentali.
        Conan
        Aspetta, ci sono i magnati x questo...
        allora meglio un'opera d'arte nel salotto di un miliardario (che tanto poi x menarsela un po' ne farebbe cmq un'esposizione privata) e denaro da dare ai bisognosi o la conservazione delle opere d'arte e la gente che muore di fame?????

Il mio era un discorso relativo anche al piccolo: nelle parrocchie e calici e gli ostensori (si chiamano così?) sono sempre d'oro, questo non è un patrimonio artistico, ma solo soldi sprecati.
        Se si vuole credere che grazie alla Comunione, il vino si trasformi in sangue di Cristo, questo può succedere anche in un bicchiere di plastica.

E poi se vogliamo stare sul discorso arte, non dimentichiamoci quello che è stato distrutto DALLA chiesa in anni di battaglie pseudoreligiose...

Cristo predicava la povertà, la Chiesa VERA era quelle della catacombe.

K
        sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• MadBebe
          Essere filiforme
          • Nov 2000
          • 12389
          • 278
          • 288
          • Prov. Pisa
          • Send PM

Ripeto. Il digiuno era per fare un piccolo sacrificio a Dio per farci uscire da questa situazione di odio totale, e nn ha qualche istituzione. Qui la gente degenera. Ha me nn me ne frega un ***** della chiesa e dei preti, cosa fanno con i soldi o cosa nn ci fanno; nn devo render conto a loro, ma a Dio. Punto.

Mad
          http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
          tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• MULAN
            Bodyweb Member
            • Dec 2001
            • 755
            • 0
            • 0
            • fuori dal mondo...
            • Send PM

Originally posted by MISTER X
            una sola domandaerchè la bandiera per la pace dovrebbe essere pagata?
            manifestare per la pace non dovrebbe costare.
            Da totale ignorante quale sono, mi pare d'aver capito che sono i movimenti pacifisti che offrono in vendita la bandiera della pace. E' dunque a quelli che dovrebbe ritornare il ricavato.

Mulan

Commenta

• MULAN
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 755
              • 0
              • 0
              • fuori dal mondo...
              • Send PM

La bandiera della pace!

Accidenti come siete andati oltre, quella di MrX era una semplice domanda in fondo...

Cmq per confermare quello che ho già detto, visto che in molti si chiedono "dove finiscono i soldi per le bandiere della pace", i giornali ("LEGGO") hanno affermato, seppure con qualche dubbio, che l'iniziativa di produrre e mettere in vendita la cosiddette "bandiere della pace" è partita dai movimenti pacifisti italiani (non meglio determinati... e questo mi piacerebbe invece che venisse chiarito!) per poter effettuare una sorta di autofinanziamento.

Se poi avete notato, oltre a quella "canonica" a strisce colorate, c'e' chi ha esposte quelle in fondo bianco, macchia blu e scritte rosse e gialle con le diciture "pace", esistono altre bandiere a strisce colorate con la scritta "pace" in caratteri disposti circolarmente, esistono bandiere con la scritta "al contrario" tale da potersi leggere in uno specchio... E poi naturalmente esistono le bandiere che ognuno può farsi con un telo ed una bomboletta spray...

A me l'unica cosa che preoccupa è il significato politico che alcuni tendono ad attribuire a queste bandiere: io non sono una "disobbediente", e non voglio farmi etichettare nè a destra nè a sinistra solo perchè espongo una bandiera della pace, perchè le mie convinizioni politiche sono essenzialmente mie; sono più vicina ai pacifisti anche se ritengo che una moderazione mondiale vada effettuata sui guerrafondai... Invece alcuni ti guardano il balcone con la bandiera esposta e "ti bollano"... come "disobbediente" in genere... BAH!

Così come chi ha fatto, in propria coscienza, il digiuno pro-pace, si trova quasi a dover spiegare le motivazioni... Quasi che fosse scandaloso cercare di immedesimarsi in quelle popolazioni che potrebbero patire la fame se non morirne in caso di guerra.. e trarre da questa "intima" esperienza ognuno le proprie motivazioni a schierarsi pro o contro la guerra.. o a rimanere confusi come prima...

Mulan

Commenta

• MISTER X
                Bodyweb Member
                • Dec 2000
                • 53747
                • 26
                • 0
                • Send PM

meno male che almeno MULAN mi capisce.

sei unica e grande,mio tesoro.

Commenta

• donpablo
                  Bodyweb Member
                  • Sep 2000
                  • 2944
                  • 0
                  • 0
                  • Italia
                  • Send PM

Misterx, a volte mi sembri un ragazzino che cade dalle nuvole.
                  "papa' papa', ma perche' si paga la bandiera della pace? La pace non dovrebbe costare niente!"

E il papa': caro Misterx , viviamo in un sistema capitalistico, dove quasi ogni merce (tra un po' potremmo dire TUTTE le merci) SI PAGANO. Una bandiera e' fatta di stoffa, coloranti e lavoro, e queste cose SI PAGANO, NON esiste il benefattore che le regala.
                  Anche l'acqua, guarda un po'! l'acqua SI PAGA, eppure serve per vivere piu' di una bandiera! E si paga il riscaldamento, e l'elettricita', e si paga anche il pane. Il pane non dovrebbe essere gratuito, in quanto simbolo per eccellenza dell'umanita'?
                  Insomma, caro Misterx, che cavolo di domanda mi hai fatto? Non potevi darti da solo la risposta?

L'iniziativa di autofinanziamento dei movimenti pacifisti e' una grande idea, converrete con me... comunque non sono fatte a mano le bandiere, sicuramente le commissionano a qualcuno.
                  E' una cosa pulita e giusta, e visto che non e' obbligatoria chi vuole la compra, senno' fatevela a mano.
                  Poi sarebbe bello che la pace fosse gratis, l'acqua per tutti, lavoro per tutti, Lenin torna dall'Olanda, Stalin va a farsi fottere ecc.
                  Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
                    Bodyweb Member
                    • Sep 2000
                    • 2944
                    • 0
                    • 0
                    • Italia
                    • Send PM

Re: La bandiera della pace!

Originally posted by MULAN

A me l'unica cosa che preoccupa è il significato politico che alcuni tendono ad attribuire a queste bandiere: io non sono una "disobbediente", e non voglio farmi etichettare nè a destra nè a sinistra solo perchè espongo una bandiera della pace, perchè le mie convinizioni politiche sono essenzialmente mie; Invece alcuni ti guardano il balcone con la bandiera esposta e "ti bollano"... come "disobbediente" in genere... BAH!

Mulan
                    Guarda, mostrare la bandiera della pace non vuol dire essere disobbedienti. I pacifisti sono una cosa, i disobbedienti sono l'ala piu' "dura" (capirai, fanno solo fesserie dimostrative, se fossero davvero duri ce ne accorgeremmo... ).
                    La tv in questi giorni, quella schierata, spesso ha parlato solo di disobbedienti, per screditare il movimento. Non piu' "pacifisti", che suona troppo bene e muove molti consensi, ma "disobbedienti", quelli di Casarini, quelli violenti, quelli del G8 ecc.ecc.
                    E' la solita solfa, nel partito di Fini esiste un piccolo nocciolo di nostalgici fascisti merdosi, ma io non posso parlare del partito come "i fascisti" di alleanza nazionale.
                    Se metti la bandiera della pace vuol dire che ci credi, e pensi che questa guerra sia una sciagura. Per essere disobbediente devi farti vedere con Casarini a manifestare incatenata in una base militare americana. Sono due cose diverse.

Comunque gli ignoranti che fanno di tutta l'erba un fascio esistono, tu non puoi limitare il tuo pensiero e le tue azioni solo perche' qualche ignorante poi le travisera'. O meglio, non dovresti, poi puo' anche risultarti impossibile... questione di carattere. La gente si vergogna a volte pure di uscire con le scarpe sporche, figuriamoci manifestare in una piazza, manifestare una opinione forte che non riguardi il ginocchio di Ronaldo o il vestito della Gerini a Sanremo

Io ammiro coloro che hanno le palle per dire la loro opinione, anche sapendo che poi la sciura impellicciata di turno (o il ragazzo ignorantissimo. o il direttore di un tg nazionale) pensera' che sono dei "comunisti!" o disobbedienti o terroristi o amici di Saddam o amici di BIn Laden ecc.ecc.

Onore a chi in una societa' di pavidi va a prendersi le critiche di chi non potrebbe nemmeno allacciargli le scarpe. Senza di loro, gli altri, quelli che parlano solo nel salotto di casa loro, conformisti e cagasotto al massimo livello, non saprebbero nemmeno di che parlare. Almeno gli danno un argomento di discussione a tavola...

Commenta

• MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

Misterx, a volte mi sembri un ragazzino che cade dalle nuvole.
                      "papa' papa', ma perche' si paga la bandiera della pace? La pace non dovrebbe costare niente!"

E il papa': caro Misterx , viviamo in un sistema capitalistico, dove quasi ogni merce (tra un po' potremmo dire TUTTE le merci) SI PAGANO. Una bandiera e' fatta di stoffa, coloranti e lavoro, e queste cose SI PAGANO, NON esiste il benefattore che le regala.
                      Anche l'acqua, guarda un po'! l'acqua SI PAGA, eppure serve per vivere piu' di una bandiera! E si paga il riscaldamento, e l'elettricita', e si paga anche il pane. Il pane non dovrebbe essere gratuito, in quanto simbolo per eccellenza dell'umanita'?
                      Insomma, caro Misterx, che cavolo di domanda mi hai fatto? Non potevi darti da solo la risposta?

L'iniziativa di autofinanziamento dei movimenti pacifisti e' una grande idea, converrete con me... comunque non sono fatte a mano le bandiere, sicuramente le commissionano a qualcuno.
                      E' una cosa pulita e giusta, e visto che non e' obbligatoria chi vuole la compra, senno' fatevela a mano.
                      Poi sarebbe bello che la pace fosse gratis, l'acqua per tutti, lavoro per tutti, Lenin torna dall'Olanda, Stalin va a farsi fottere ecc.
                      mah...sarò fesso,rincoglionito dal troppo lavoro,bambino,ma sta cosa non mi va giù.

e ho molti amici pacifisti che la criticano.

Commenta

• Max_79
                        L'antitrolls
                        • May 2001
                        • 42565
                        • 1,849
                        • 2,406
                        • Brazil
                        • Send PM

Va bene, ammetto di avere anch'io una bandiera:

Bye
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                        ________

///////////////////////////////////////
                        /////////////////////

Commenta

• Punk84
                          agitato non mescolato
                          • Jul 2002
                          • 8140
                          • 33
                          • 0
                          • Milano
                          • Send PM

Originally posted by Max_79

Bye
                          strano eh Max

Commenta

• donpablo
                            Bodyweb Member
                            • Sep 2000
                            • 2944
                            • 0
                            • 0
                            • Italia
                            • Send PM

Originally posted by MISTER X
                            mah...sarò fesso,rincoglionito dal troppo lavoro,bambino,ma sta cosa non mi va giù.

e ho molti amici pacifisti che la criticano.
                            Mha... a mi sembrano critiche inutili. Rispondono sempre al cliche' secondo cui chi critica questo sistema merdoso non dovrebbe avere soldi, non dovrebbe procurarsi da vivere, non dovrebbe autofinanziarsi, non dovrebbe comprare scarpe, tantomeno di marca, non dovrebbe mangiare... in una parola, non dovrebbe esistere. Be', voi che fareste? Io cercherei di fare piu' soldi possibile per avere piu' voce possibile e diventare un avversario sempre piu' temibile e influente. Chi vuole annullarsi nella poverta' e nel silenzio lo faccia...

Comunque, prima dei pacifisti della bandiera, GIno Strada ha lanciato una iniziativa contro la guerra, che consisteva nell'appendere uno straccetto bianco (un ritaglio di stoffa qualsiasi, purche' bianco) al balcone, o alla macchina, o al polso, o alla borsetta, o alla chitarra, o sull'uccello...

Insomma, se si vuole fare si fa, e non si bada alle sottigliezze.
                            Poi vabe', anche lo straccetto avra' un valore di mercato, forse intorno ai 2 centesimi di euro, hehe... e magari qualcuno cogliera' l'occasione per criticare di nuovo.

Commenta

• Magnetuss
                              Bodyweb Member
                              • Nov 2002
                              • 2668
                              • 54
                              • 30
                              • Gotham City
                              • Send PM

Originally posted by Max_79

Bye
                              Io non sono d'accordo.
                              Non capisco perchè per sostenere la f**a io debba finanziare tutti questi produttori di bandiere della f**a!

E' uno scandalo, è tutto un magna magna, c'è un giro di soldi enorme dietro questo iniziativa delle bandiere della f**a.

Chi se li mette in tasca tutti questi soldi, eh?
                              CHI?
                              File Allegati

Commenta

• Punk84
                                agitato non mescolato
                                • Jul 2002
                                • 8140
                                • 33
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

Mha... a mi sembrano critiche inutili. Rispondono sempre al cliche' secondo cui chi critica questo sistema merdoso non dovrebbe avere soldi, non dovrebbe procurarsi da vivere, non dovrebbe autofinanziarsi, non dovrebbe comprare scarpe, tantomeno di marca, non dovrebbe mangiare... in una parola, non dovrebbe esistere. Be', voi che fareste? Io cercherei di fare piu' soldi possibile per avere piu' voce possibile e diventare un avversario sempre piu' temibile e influente. Chi vuole annullarsi nella poverta' e nel silenzio lo faccia...

Comunque, prima dei pacifisti della bandiera, GIno Strada ha lanciato una iniziativa contro la guerra, che consisteva nell'appendere uno straccetto bianco (un ritaglio di stoffa qualsiasi, purche' bianco) al balcone, o alla macchina, o al polso, o alla borsetta, o alla chitarra, o sull'uccello...

Insomma, se si vuole fare si fa, e non si bada alle sottigliezze.
                                Poi vabe', anche lo straccetto avra' un valore di mercato, forse intorno ai 2 centesimi di euro, hehe... e magari qualcuno cogliera' l'occasione per criticare di nuovo.
                                è chiaro che non hai modo per argomentare la tua tesi

le scarpe, vestiti sono un conto, la pace è un altra...
                                la pace nn si dimostra comprando una bandiera, ma facendo ben altro...

io ripeto che c'è gente che sfrutta i sentimenti di questa gente per farsi promotore di un' iniziativa che non serve a nulla se non ad arricchire il proprio conto in banca...

questa è la mia precisazione....

Commenta

Working...
                                X