Giornata Del Digiuno Pro-pace

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

non ho aderito, sinceramente non ho neanche la bandiera della pace.
    mi fa piacere pero' tutto questo, non ho mai visto una mobilitazione del genere.
    ad ogni modo il Papa e' un figo, ha tutto il mio rispetto.

non sono assolutamente per la pace. sono contro TUTTE le guerre. (zelig docet)

purtroppo al giorno d'oggi la guerra si combatte solo con i bottoni.
    clic, e saltano 300 persone. clic, via un ospedale. clic, via un asilo.

se tornasse tutto come 200 anni fa, con moschetti spade e cazzimma varia, dove la gente GUARDAVA NEGLI OCCHI chi stava per uccidere, non ci sarebbe tutto questo.
    e se bush o chi per lui e' cosi' convinto di questa guerra, perche non fa dimostrazione di coraggio e se ne va sulla USS Washington nel golfo persico ?

ho detto bush come dire tutti gli altri signori della guerra che stanotte dormiranno pacifici nei loro letti dopo una coppa di champagne e una chiavata con una ***** d'alto borgo.
    Last edited by marcolone; 05-03-2003, 19:39:47.
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• donpablo
      Bodyweb Member
      • Sep 2000
      • 2944
      • 0
      • 0
      • Italia
      • Send PM

Parzialmente Marcolone for President

Kappa, i digiuni hanno un significato religioso importantissimo, in molte tradizioni... quella cristiana, quella ebraica, quella musulmana ecc.
      Se non sei di queste religioni allora non digiunare (anche se si poteva fare un digiuno laico), ma non dovrebbe sfuggirti il significato

Personalmente non mi andava di digiunare, e non l'ho fatto, ma capisco chi lo ha fatto.

E poi e' servito... chi ha detto pubblicamente che lo avrebbe fatto ha comunque diffuso una idea. Come chi ha manifestato.

Ora dubito che questo servira' a Bush per cambiare idea, pero' qualche effetto lo ha sortito. Il digiuno un po' meno, ma e' sempre qualcosa per far capire che una parte (alquanto larga) della popolazione non vuole questa guerra.
      Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• sdregone78
        Bodyweb Member
        • Aug 2001
        • 234
        • 0
        • 0
        • sud
        • Send PM

Sì ma ora il digiuno ha perso quel valore di astinenza che ciaveva prima.

Ora il venerdì si magna il pesce !!!

quanno ero povero ce magnavamo solo patate e pasta, facevamo certe scuregge, e me vergognavo nsacco!
        ma lei, dottor berlusconi??? nze mette vergogna mai???

Commenta

• Socio
          Bodyweb Advanced
          • Nov 2002
          • 27638
          • 1,520
          • 1,651
          • Lotta ai panzoni storpi
          • Send PM

Originally posted by donpablo
          E poi e' servito... chi ha detto pubblicamente che lo avrebbe fatto ha comunque diffuso una idea. Come chi ha manifestato.
          Nn è un evento di cui puoi quantificare l'adesione.. 20%.. 40%..0,5%?
          Personalmente nn ho sentito di nessuno ke abbia aderito, a parte MadBebe..
          Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
          però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• Punk84
            agitato non mescolato
            • Jul 2002
            • 8140
            • 33
            • 0
            • Milano
            • Send PM

Originally posted by Socio
            Io personalmente nn ho apprezzato la faccenda della "bandiera della pace". Nel senso, carina l'idea ke ognuno potesse in qualke modo mostrare agli altri la sua corrente di pensiero.. ma nn vedo il motivo di doverlo fare con un pezzo di tessuto KE DEVO PAGARE... Nel senso, se i soldi fossero in qualke modo andati in beneficenza.. ma così..
            Dal canto mio ho preso un lenzuolo bianco, ho scritto PACE in nero e l'ho appeso alla finestra..
            perfettamente daccordo....perchè DEVO PAGARE quella maledetta bandiera? tutto ha tranne che scopo pacifico....mia madre l'aveva comprata, l'aveva appesa...mio padre si è incazzato perchè anche lui la vede come me...se io voglio la pace non c'è bisogno di comprare una bandiera...chi sa che giro di soldi c'è dietro...

cmq tornando al discorso del digiuno ognuno fa le sue scelte. io sono dell'opinione che non serva a nulla....e se proprio vogliamo dirla tutta non penso che il Papa venga ascoltato...è una figura troppo debole purtroppo...

Commenta

• max_power
              Low-Carb Moderator
              • Dec 2000
              • 61881
              • 860
              • 555
              • Torino
              • Send PM

Involontariamente ho digiunato e cioè ho saltato il pranzo, perchè ero all'università. Solo che poi mi sono rifatto

max_power
              Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• marcolone
                Bodyweb Member
                • Jul 2002
                • 2367
                • 5
                • 0
                • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                • Send PM

come diceva giustamente il mio amico:

"se voglio fare una bandiera della pace, prendo un lenzuolo e ci scrivo sopra "pace" con la bomboletta spray."
                Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                marcolone@bodyweb.it

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by marcolone

"se voglio fare una bandiera della pace, prendo un lenzuolo e ci scrivo sopra "pace" con la bomboletta spray."
                  questo fa capire il mio pensiero.

Commenta

• Magnetuss
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2002
                    • 2668
                    • 54
                    • 30
                    • Gotham City
                    • Send PM

Originally posted by marcolone

D'accordo, ma non vedo il problema.
                    va bene bianca con la scritta nera, o nera con la scritta bianca, o come ***** vuoi con la scritta come minchia ti va; ma se uno si vuole comprare quella arcobaleno che fastidio ti dà?
                    E se non se la vuole comprare va benissimo lo stesso.

Io, per esempio, non ce l'ho (anche perchè abito al piano terra e se la espongo me la ciulano subito), però quando le vedo in giri a coprire interi palazzi mi si apre il cuore, e godo.

p.s. il digiuno ha il valore spirituale che ognuno, personalmente, gli attribuisce.

Commenta

• Conan
                      Bodyweb Advanced
                      • Nov 2000
                      • 23279
                      • 1,107
                      • 986
                      • Roma Italia
                      • Send PM

Il digiuno consigliato dal Papa non aveva come scopo fermare la guerra, fermare Bush credo sia ormai impossibile, fermare tutto il male e l'avidità che c'è sul nostro pianeta è ancora più difficile.
                      Il digiuno doveva semplicemente essere una manifestazione di solidarietà verso chi purtroppo è costretto a digiunare tutti i giorno o quasi per colpa di un sistema mondiale sbagliato e creato proprio da noi occidentali.
                      Specialemnte per i credenti ma anche per i laici poteva essere un modo di avvicinarsi almeno spiritualmente a tutti coloro che soffrono e che vedono i propri figli morire davanti ai loro occhi e nulla possono perchè sono impotenti....
                      Ovvio che a nessuno freghi se io oggi abbia digiunato ne tantomeno a chi ha interessi nel fare guerre ma dentro di me magari sono stato, almeno per poco, un pò meno lontano da chi vivrà questa guerra, come tutte le altre guerre del mondo, non passivamente leggendo dai giornali o osservando in tv gli eventi ma attivamente prendendosi qualche missile sopra il proprio tetto.
                      Conan
                      sigpic"Ooh amore ooh amante
                      Che fai stasera ragazzo?
                      Tutto va bene, solo tienimi stretto
                      Questo perché sono un buon amante vecchio stampo"

Così non capisce. Devi dire "Conan, hai rotto er *****!" (Sergio cit.)

Commenta

• Punk84
                        agitato non mescolato
                        • Jul 2002
                        • 8140
                        • 33
                        • 0
                        • Milano
                        • Send PM

Originally posted by Magnetuss
                        D'accordo, ma non vedo il problema.
                        va bene bianca con la scritta nera, o nera con la scritta bianca, o come ***** vuoi con la scritta come minchia ti va; ma se uno si vuole comprare quella arcobaleno che fastidio ti dà?
                        E se non se la vuole comprare va benissimo lo stesso.

Io, per esempio, non ce l'ho (anche perchè abito al piano terra e se la espongo me la ciulano subito), però quando le vedo in giri a coprire interi palazzi mi si apre il cuore, e godo.

p.s. il digiuno ha il valore spirituale che ognuno, personalmente, gli attribuisce.
                        a me da fastidio che la gente finanzi certe cose..

Commenta

• Magnetuss
                          Bodyweb Member
                          • Nov 2002
                          • 2668
                          • 54
                          • 30
                          • Gotham City
                          • Send PM

Originally posted by Punk84
                          a me da fastidio che la gente finanzi certe cose..
                          Non ho capito, scusa; quali sono le cose da non finanziare, in questo caso?

Commenta

• Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

Originally posted by Magnetuss
                            Non ho capito, scusa; quali sono le cose da non finanziare, in questo caso?
                            il giro che c'è dietro sta vendita di bandiere

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by Conan
                              Il digiuno consigliato dal Papa non aveva come scopo fermare la guerra, fermare Bush credo sia ormai impossibile, fermare tutto il male e l'avidità che c'è sul nostro pianeta è ancora più difficile.
                              Il digiuno doveva semplicemente essere una manifestazione di solidarietà verso chi purtroppo è costretto a digiunare tutti i giorno o quasi per colpa di un sistema mondiale sbagliato e creato proprio da noi occidentali.
                              Specialemnte per i credenti ma anche per i laici poteva essere un modo di avvicinarsi almeno spiritualmente a tutti coloro che soffrono e che vedono i propri figli morire davanti ai loro occhi e nulla possono perchè sono impotenti....
                              Ovvio che a nessuno freghi se io oggi abbia digiunato ne tantomeno a chi ha interessi nel fare guerre ma dentro di me magari sono stato, almeno per poco, un pò meno lontano da chi vivrà questa guerra, come tutte le altre guerre del mondo, non passivamente leggendo dai giornali o osservando in tv gli eventi ma attivamente prendendosi qualche missile sopra il proprio tetto.
                              Conan
                              una sola domandaerchè la bandiera per la pace dovrebbe essere pagata?
                              manifestare per la pace non dovrebbe costare.

Commenta

• Punk84
                                agitato non mescolato
                                • Jul 2002
                                • 8140
                                • 33
                                • 0
                                • Milano
                                • Send PM

Originally posted by MISTER X
                                una sola domandaerchè la bandiera per la pace dovrebbe essere pagata?
                                manifestare per la pace non dovrebbe costare.

Commenta

Working...
                                X