Originariamente Scritto da Yashiro
Visualizza Messaggio
Smettere di fumare
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da eremita Visualizza Messaggioprovato sulla pelle
Commenta
-
-
basta incaponirsi fumare è dannoso , motivi per iniziare:0 motivi per smettere :infiniti, nn mi sembra logico giustificare il vizio dle fumo,ed è stupido iniziare a fumare perchè, almeno secondo me , è segno di immaturità, metti che un ragazzo inizi a fumare a 18 anni (è già abbastanza maturo per decidere) arriva a 28 anni che ha il vizio del fumo da 1 pacchetto al gg (diciamo nella media dei FUMATORI) và a farsi una lastra ai polmoni e il medico gli dice: mi dispiace lei ha un tumore le sono rimasti 3 mesi di vita. come la mettiamo? l'ex ragazzo di mia zia 12 anni fà mori di infarto durante una partita di pallone per colpa del fumo e parlo del suo vizio da mezzo pacchetto al gg (32 anni se nn ricordo male), credo che su questo povero giovanissimo uomo l'effetto rilassante della sigaretta abbia funzionato a pieno, nn è per fare ironia , nn è per fare moralismo ma i fumatori sono persone egoiste che inquinano l'ambiente e danneggiano la salute altrui anche se nn strettamente necessario, poi il fatto di dire che ognuno ha il suo vizio è da idioti, ok io per esempio ho il vizio di staccarmi lembi di pelle dai maroni, sono o nn sono un idiota? si lo sono, il fumatore è o nn è un idiota? si lo è cmq io nn ho vizi a parte quello di stare a dieta e di andare in palestra ma almeno quello mi porterà da qualke partesigpic
Commenta
-
-
poi ognuno la pensi come gli pare, la maggior parte dei fumatori sconsiglia ai giovani di iniziare a fumare, ci sarà un motivo? poi eagle parla da ex fumatore con buon senso e intelligenza , nn è come gli altri ex fumatori che cercano di giustificare i loro sbagli passati. perchè fumare è più che un semplice sbagliosigpic
Commenta
-
-
ribadisco quello che ho già detto ovvero che il fumo fa male e bla bla bla è vero; quello che è assurdo è l'enfasi che se ne dà rispetto ad altre cose. dico una cazzata, l'islam sta per fotterci l'europa, il paese va a catafascio e sembra che il problema principale è il fumo!!!!! crist..ian maaveva proprio ragione chesterton, l'errore è una verità impazzita, ovvero quel che dite sullo smettere di fumare è giusto ma è esagerato dunque è impazzito, dunque è un errore. che ***** serve andare in palestra tutti i giorni, emttersi a dieta, sbraitare contro questo e quello se poi si è miopi anzi ciechi tanto da andare a sbattere contro un muro! va bene, fumare fa male, malissimo, quel che volete. preferisco un goethe o un ferrara che si fanno la loro sigarettona o il loro sigarone e poi gfanno qualcosa di bello per l'umanità o almeno usano il cervello che mille discorsi contro il fumo alla sirchia che non servono a un kaiser. va benissimo siamo tutti contenti che non si fuma più nei locali iddio sia lodato (sul serio) e sui ristoranti ecc. tant'è che ora quando vado negli states o anche solo in svizzera è una m. perchè fumano anche nei bar e dà un fastidio cane, ma alla fine, voglio dire, se hai davanti ***** ne so madre teresa che si fuma una sigaretta, con tutto quel che ha fatto, voglio dire le fai le pulci!!!!! è questo che non capisco. meglio una vita piena e vissuta appieno, ma sì anche con qualche stravizio, chissene, piuttosto che una vita stitica, pedante, noiosa, perfettina e soprattutto VUOTA. che ***** diventi grosso a fare, tanto muori come gli altri anzi la tua bara pesa di più! non capisco davvero, e poi questi sparano sui fumatori. è nonsense puro. come se il problema numero uno del mondo fosse il fumo. davvero il mondo è impazzito, ci sono ottantamilioni di crisi e problemi e qui si parla di fumo. e io NON SONO UN FUMATORE. ma è impossibile non rispondere a questo forum eprchè mi sembra assurdo. non il forum in sè, che va anche bene, ma il taglio filosofico, morale che si dà al tutto. come se fumare fosse un peccato capitale. guarda che è un peccato capitale vivere di merda, non fumare! unbelievable
Commenta
-
-
1. io credo di nn vivere una vita stitica anche se nn fumo e nn ho vizi particolari, esco mi diverto una cifra con i miei amici ad andare in giro a gridare a correre a cazzeggiare tt il giorno tutti i giorni. 2. il tread è sul fumo se nn vuoi parlare del fumo cercando di deviare l'argomento, liberissimo di nn postare in questo terad, se vuoi parlare dell'islam o di altri probemi mondiali apri un altro tread vedrai che la gente sarà molto interessata.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da allora Visualizza Messaggioribadisco quello che ho già detto ovvero che il fumo fa male e bla bla bla è vero; quello che è assurdo è l'enfasi che se ne dà rispetto ad altre cose. dico una cazzata, l'islam sta per fotterci l'europa, il paese va a catafascio e sembra che il problema principale è il fumo!!!!! crist..ian maaveva proprio ragione chesterton, l'errore è una verità impazzita, ovvero quel che dite sullo smettere di fumare è giusto ma è esagerato dunque è impazzito, dunque è un errore. che ***** serve andare in palestra tutti i giorni, emttersi a dieta, sbraitare contro questo e quello se poi si è miopi anzi ciechi tanto da andare a sbattere contro un muro! va bene, fumare fa male, malissimo, quel che volete. preferisco un goethe o un ferrara che si fanno la loro sigarettona o il loro sigarone e poi gfanno qualcosa di bello per l'umanità o almeno usano il cervello che mille discorsi contro il fumo alla sirchia che non servono a un kaiser. va benissimo siamo tutti contenti che non si fuma più nei locali iddio sia lodato (sul serio) e sui ristoranti ecc. tant'è che ora quando vado negli states o anche solo in svizzera è una m. perchè fumano anche nei bar e dà un fastidio cane, ma alla fine, voglio dire, se hai davanti ***** ne so madre teresa che si fuma una sigaretta, con tutto quel che ha fatto, voglio dire le fai le pulci!!!!! è questo che non capisco. meglio una vita piena e vissuta appieno, ma sì anche con qualche stravizio, chissene, piuttosto che una vita stitica, pedante, noiosa, perfettina e soprattutto VUOTA. che ***** diventi grosso a fare, tanto muori come gli altri anzi la tua bara pesa di più! non capisco davvero, e poi questi sparano sui fumatori. è nonsense puro. come se il problema numero uno del mondo fosse il fumo. davvero il mondo è impazzito, ci sono ottantamilioni di crisi e problemi e qui si parla di fumo. e io NON SONO UN FUMATORE. ma è impossibile non rispondere a questo forum eprchè mi sembra assurdo. non il forum in sè, che va anche bene, ma il taglio filosofico, morale che si dà al tutto. come se fumare fosse un peccato capitale. guarda che è un peccato capitale vivere di merda, non fumare! unbelievable
Il mio discorso sciocco è per dimostrarti che a seconda di dove guardi una cosa, tutto può avere importanza come non lo può avere niente. Ma siccome siamo umani devi vedere tutto da una dimensione umana: il nostro universo è quegli 80-100 anni (per i più fortunati) che calchiamo il suolo di questo mondo e su questo deve concentrarsi la nostra attenzione massima, con tutte le sue sfaccettature che per quanto minime ne fanno parte quindi sono preziose.
Commenta
-
-
no e invece resto su questo di tread per sottolineare che c'è un modo di fare sport e wellness e allontanarsi dal fumo e altro SALUTARE, VIVACE e in definitiva COSTRUTTIVO come modello e come esempio per sè e per gli altri. e ce ne è uno moralista che divide il mondo in due, quelli che fanno la dietina e vanno in palestrina e sollevano i pesini e non fumano non bevono insomma non fanno un *****, e tutti gli altri che sarebbero, secondo i primi, degli stronzi. ecco questo è un modo moralista, che fa sì che si riduca lo sport a un palestrato depilato e patinato che poi i muscoli o li usi o non servono a un kaiser. ecco perchè io non fumo corro e faccio maratone, faccio surf e snowboard e nuoto tre volte alla settimana per ore e i muscoli che ho me li tengo e non li sfoggio li uso e se un mio amico è obeso e fuma e beve gli voglio bene lo stesso e non sto a fargli la morale e magari è una persona migliore di tutti quelli che fanno sport. insomma in sintesi il messaggio è che c'è un modo adeguato di parlare del fumo e di tutto ciò ad esso connesso, in maniera ragionevole tenendo conto che è un fattore che può contare lo 0,000000000001 percento nella vita di un uomo e c'è un modo per metterlo al centro del mondo, propagandando tumori e disastri e malefici. tanto tu puoi farti la lampadina la palestrina e il vestitino e esci e ti cade una tegola in testa. voglio dire, non puoi ridurre la vita a evitare la morte. primo perchè quella arriva comunque e l'importante è vivere bene non COME, e secondo perchè tra l'altra la vita diventa una merda a viverla da stitici, evitando tutto ciò che fa male. allora evita tutto! perchè tutto in qualche modo fa danni!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Yashiro Visualizza MessaggioQuestione di punti di vista. Se lo elevi troppo perdi il senso di tutto. Tu hai continuato ad ampliare l'obbiettivo della macchina finché non vedi più la gente né le città... Te la giro così allora, seguendo la tua logica: cosa serve tutto questo indaffararsi a vivere, vedendola nell'ottica dell'Universo? Pensi che abbia una qualsivoglia minima importanza nei confronti della Galassia le azioni intraprese da un grumo di atomi di carbonio (noi) piazzati a caso in un assurdo miscuglio di ferro, nichel e acqua (la Terra)? Nessuna, e allora perché non andiamo in giro a sparare in faccia ai primi che passano per strada? Tanto la terra non cambierà orbita, dallo spazio nessuno vedrà alcun cambiamento, il Sole morirà comunque alla sua ora e i buchi neri non risputeranno fuori la materia per questo...
Il mio discorso sciocco è per dimostrarti che a seconda di dove guardi una cosa, tutto può avere importanza come non lo può avere niente. Ma siccome siamo umani devi vedere tutto da una dimensione umana: il nostro universo è quegli 80-100 anni (per i più fortunati) che calchiamo il suolo di questo mondo e su questo deve concentrarsi la nostra attenzione massima, con tutte le sue sfaccettature che per quanto minime ne fanno parte quindi sono preziose.
infatti yashiro io sono d'accordo con te. cercavo di mettere la lente giusta. mi sembrava che si avesse troppo l'occhio schiacciato sul pacchetto di sigarette! ma non perchè è il tread, ma perchè anche parlandone (ed è giusto) bisogna avere la lente adeguata. ad esempio non si può partire a parlare del fumo dicendo che bisogna smettere. è un punto sbagliato. si potrebbe dire che bisogna diffondere un educazione. non tutto o niente. ma moderazione. il sigaro a natale al compleanno e alle ricorrenze speciali. la sigaretta fuori dal locale al sabato sera ci sta. voglio dire così uno vive e scusate il gioco di parole, RESPIRA! non eliminando, ma correggendo educando. anche una cosa che potenzialmente fa male. fa un minimo danno confrontato con il piacere psico fisiologico e soprattutto anche dell'anima che ne trai se stai basso, ma basso basso, una tantum. ed è provato scientificamente. quattro sigarette al giorno non fanno nada.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da allora Visualizza Messaggioed è provato scientificamente. quattro sigarette al giorno non fanno nada.
Sulle elucubrazioni non intervengo, ma i fatti voglio considerarli.
ByeOriginariamente Scritto da TheSandmanBrunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.
.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
________
///////////////////////////////////////
/////////////////////
Commenta
-
-
IO INVECE NON GLI CREDO. La gente pensa che i fatti contino più delle parole e su questo sono d'accordo, ovviamente. peccato che certi fatti (i numeri) siano manipolabili a piacimento e io a questo dato non credo. Fidarsi ciecamente delle ricerche scientifiche senza conoscerle tutte e riportarne solo alcune e soprattutto senza conoscere chi le ha fatte e come e perchè è come chiedere a prodi di fare uno studio sui rendimenti di questa finanziaria. ovvio che dirà che saranno buoni. I dati sono la cosa più manipolabile che esista, dunque in certi frangenti le "elucubrazioni" ovvero i giudizi ragionati, assennati e confrontati, contano di più.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da allora Visualizza Messaggiono e invece resto su questo di tread per sottolineare che c'è un modo di fare sport e wellness e allontanarsi dal fumo e altro SALUTARE, VIVACE e in definitiva COSTRUTTIVO come modello e come esempio per sè e per gli altri. e ce ne è uno moralista che divide il mondo in due, quelli che fanno la dietina e vanno in palestrina e sollevano i pesini e non fumano non bevono insomma non fanno un *****, e tutti gli altri che sarebbero, secondo i primi, degli stronzi. ecco questo è un modo moralista, che fa sì che si riduca lo sport a un palestrato depilato e patinato che poi i muscoli o li usi o non servono a un kaiser. ecco perchè io non fumo corro e faccio maratone, faccio surf e snowboard e nuoto tre volte alla settimana per ore e i muscoli che ho me li tengo e non li sfoggio li uso e se un mio amico è obeso e fuma e beve gli voglio bene lo stesso e non sto a fargli la morale e magari è una persona migliore di tutti quelli che fanno sport. insomma in sintesi il messaggio è che c'è un modo adeguato di parlare del fumo e di tutto ciò ad esso connesso, in maniera ragionevole
tenendo conto che è un fattore che può contare lo 0,000000000001 percento nella vita di un uomo e c'è un modo per metterlo al centro del mondo, propagandando tumori e disastri e malefici. tanto tu puoi farti la lampadina la palestrina e il vestitino e esci e ti cade una tegola in testa. voglio dire, non puoi ridurre la vita a evitare la morte. primo perchè quella arriva comunque e l'importante è vivere bene non COME, e secondo perchè tra l'altra la vita diventa una merda a viverla da stitici, evitando tutto ciò che fa male. allora evita tutto! perchè tutto in qualche modo fa danni!sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da allora Visualizza MessaggioIO INVECE NON GLI CREDO. La gente pensa che i fatti contino più delle parole e su questo sono d'accordo, ovviamente. peccato che certi fatti (i numeri) siano manipolabili a piacimento e io a questo dato non credo. Fidarsi ciecamente delle ricerche scientifiche senza conoscerle tutte e riportarne solo alcune e soprattutto senza conoscere chi le ha fatte e come e perchè è come chiedere a prodi di fare uno studio sui rendimenti di questa finanziaria. ovvio che dirà che saranno buoni. I dati sono la cosa più manipolabile che esista, dunque in certi frangenti le "elucubrazioni" ovvero i giudizi ragionati, assennati e confrontati, contano di più.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da allora Visualizza MessaggioIO INVECE NON GLI CREDO. La gente pensa che i fatti contino più delle parole e su questo sono d'accordo, ovviamente. peccato che certi fatti (i numeri) siano manipolabili a piacimento e io a questo dato non credo. Fidarsi ciecamente delle ricerche scientifiche senza conoscerle tutte e riportarne solo alcune e soprattutto senza conoscere chi le ha fatte e come e perchè è come chiedere a prodi di fare uno studio sui rendimenti di questa finanziaria. ovvio che dirà che saranno buoni. I dati sono la cosa più manipolabile che esista, dunque in certi frangenti le "elucubrazioni" ovvero i giudizi ragionati, assennati e confrontati, contano di più.
lascia stare amico, nella composizione della sigaretta ci sono sostanze che per lavoro io posso maneggiare solo grazie a licenze e permessi speciali"Qualsiasi cosa che non sia la morte è un leggero infortunio"
Jpp, prima di lanciarsi con il carrello
Commenta
-
Commenta