Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Smettere di fumare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Smettere di fumare

    Uè ragazzi aiutatemi a far convincere un mio amico a smettere di fumare! Lui è convinto di smettere però a paura di ingrassare e di diventare molto nervoso.....
    E' probabile? io non mi ricordavo questi problemi

    #2
    Se continua a fumare deve aver paura di ammalarsi,altroche
    ingrassare o innervosirsi.

    Commenta


      #3
      bo, il rischio di prendersi il cancro non basta???

      oddio non che sia una cosa sicura però prevenire is better ....

      Commenta


        #4
        Originally posted by Punk84
        bo, il rischio di prendersi il cancro non basta???

        oddio non che sia una cosa sicura però prevenire is better ....
        si cedo che questo possa già bastare....

        Commenta


          #5
          'spettate che mi gratto un po i maroni...
          Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
          Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
          ® Marcolone 2002. all rights reserved.
          marcolone@bodyweb.it

          Commenta


            #6
            Originally posted by marcolone
            'spettate che mi gratto un po i maroni...


            l'80% di ciò che ci circonda aumenta statisticamente il rischio di tumore... Ma i numeri sono fatti per essere comparati: 10 anni a 3 sigarette al giorno non sono come 3 all'esposizione di amianto per fare un esempio stupido...
            E' l'abitudine che danneggia non lo sfizio
            Una sera,ho fatto sedere la bellezza sulle mie ginocchia;
            e l'ho trovata amara,e l'ho insultata.
            Mi sono armato contro la giustizia.
            Sono fuggito.
            Oh streghe,miseria,odio,a voi,e' stato affidato il mio tesoro!
            Mi riuscì di far dileguare dal mio spirito tutta l'umana speranza.
            Su ogni gioia per soffocarla ho fatto il balzo sordo della bestia feroce.
            Ho invocato i carnefici per addentare,morendo,il calcio dei loro fucili.
            Ho invocato i flagelli per asfissiarmi nella sabbia,nel sangue.Il malanno e' stato
            il mio dio.
            Mi sono disteso nel fango.Mi sono asciugato al vento del delitto.
            E alla follia ho giocato qualche brutto tiro.
            E la primavera mi ha portato il riso atroce dell' idiota.

            Commenta


              #7
              ma le persone che fumano per sfizio non esistono, se esistono sono stupide

              Commenta


                #8
                se trovi il modo di farelo smettere dimmelo subito.
                è una vita che cerco di far smettere mio padre,mia madre e mia sorella.

                Commenta


                  #9
                  il punto sulla sigaretta

                  ma che assurdita' e' che uno non puo' fumare per sfizio????

                  punto primo: il piu' grande bodybuilder di tutti i tempi (arnold -indiscutibile) si sparava dei gran cubani

                  punto secondo: io, che non sono il piu' grande bodybuilder di tutti i tempi ma corro una maratona (42 km) circa ogni due mesi, faccio surf e mille altri sport fumo una sigaretta ogni tanto per sfizio

                  punto terzo: la demonizazione della sigaretta in se' e' assurda, se dovessimo star li' a dire tutte le cose che fan male ce ne sono di molte che fanno peggio, ma di gran lunga, della sigaretta. E' solo un problema di moralismo. oggi l'attenzione e' qui, domani e' su un'altra cosa, il principio e' lo stesso. Mille cose fanno male, l'importante e' capire che innanzitutto fissarsi su una non serve a nulla, secondariamente fanno male si', ma anche il grasso del prosciutto fa male anche la coca cola fa male ecc. ecc. pero' sono anche buoni. L'importante e' non esagerare. Altrimenti scusate viviamo a pasticchine e diventiamo dei robot. Tanto morire moriamo tutti non e' che prendendo le pasticchine non si muore. Non e' un incitamento a far di tutto, e' solo per dire che la moderazione qui e' l'arma migliore. ma la moderazione anche nel wellness. troppo wellness fa male!!! si', perche' l'importante alla fine e' vivere e vivere bene, alla grande, magari se uno a voglia fare tanto sport. ma non fissarsi su mille cose che plastificano la vita e basta.

                  Il comportamento odierno verso la sigaretta mi sembra assurdo. E lo dice appunto, un non fumatore (io) uno che fuma senza vizio una volta ogni tanto (e ci riesce, contro le previsioni di tutti...anche perche' facendo tutti questi sport ci devo riuscire per forza..)

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da allora Visualizza Messaggio
                    Il comportamento odierno verso la sigaretta mi sembra assurdo. E lo dice appunto, un non fumatore (io) uno che fuma senza vizio una volta ogni tanto (e ci riesce, contro le previsioni di tutti...anche perche' facendo tutti questi sport ci devo riuscire per forza..)
                    Questo dimostra poco. E' vero, ci sono persone fortunate che riescono a farne a meno. Come ci sono quelle che non ci riescono.
                    E' indubbio che il fumo faccia male, MALISSIMO. Il rischio di cancro e' secondario, il fumo rovina proprio l'esistenza. A meno che non trovi optional il senso di affaticamento costante, la tosse caratteristica e lo svegliarsi al mattino come uno zombie soffocato. Non mi sembra che accada altrettanto con il grasso del prosciutto o con della coca-cola...

                    Bye
                    Originariamente Scritto da TheSandman
                    Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                    .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                    ________

                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    ///////////////////////////////////////
                    /////////////////////

                    Commenta


                      #11
                      argomenti banali, una sigaretta due o anche tre al giorno non fanno venire nessuna tosse o affaticamento o altro. Lo dicono anche i medici che fumare 4 sigarette al giorno o non fumare e' praticamente la stessa cosa, soprattutto per chi vive in citta' come Milano ecc.

                      Secondariamente l'argomento e' fallace in se'. SE ANCHE il fumo provocasse dei disturbi a breve termine (tosse ecc.) che il grasso del prosciutto e la coca non procurano non vuol dire che questi ultimi non siano piu' dannosi. Per assurdo.

                      Bisogna considerare l'intera vita e l'intero eventuale danno. Il cancro allo stomaco, al colo, o al pancreas non ti viene perche' fumi...

                      Commenta


                        #12
                        Originariamente Scritto da allora Visualizza Messaggio
                        argomenti banali, una sigaretta due o anche tre al giorno non fanno venire nessuna tosse o affaticamento o altro. Lo dicono anche i medici che fumare 4 sigarette al giorno o non fumare e' praticamente la stessa cosa, soprattutto per chi vive in citta' come Milano ecc.
                        Per questo ho detto (e lo ripeto) che se sei fortunato a farne a meno o fumarne cosi' poche al giorno "va bene", ma se prendi il vizio sono guai (perche' accade cio' che ho descritto, oltre a molti altri problemi a breve, medio e lungo termine).
                        Per quanto riguarda i danni da fumo con quantitativi bassi, ho molti dubbi. Io dico che anche due sigarette al giorno fanno male e comunque aggiungono danno al danno (quello dell'inquinamento, visto che hai parlato di Milano facendo un paragone). In attesa di avere degli studi che confermino o smentiscano, resto della mia opinione.

                        Secondariamente l'argomento e' fallace in se'. SE ANCHE il fumo provocasse dei disturbi a breve termine (tosse ecc.) che il grasso del prosciutto e la coca non procurano non vuol dire che questi ultimi non siano piu' dannosi. Per assurdo.
                        Concordo che sia un discorso senza senso. Ma sei stato tu a tirarlo fuori. Se una cosa fa male o fa meno male (come appunto puo' essere la coca-cola) non vuol dire che a questa si debba aggiungere un ulteriore male. Lo smog non si puo' evitare, giusto !? Evitiamo almeno di fumare.

                        Bisogna considerare l'intera vita e l'intero eventuale danno. Il cancro allo stomaco, al colo, o al pancreas non ti viene perche' fumi...
                        Mi spiace deluderti, e' stato dimostrato come il fumo provochi il cancro. Diversi decenni fa, direi. Non c'e' nulla di eventuale.
                        Questo ribadendo che il cancro e' il problema minore, quello grosso e' restare schiavi della sigaretta e viver male per colpa di essa.

                        Bye
                        Originariamente Scritto da TheSandman
                        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                        .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                        ________

                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        ///////////////////////////////////////
                        /////////////////////

                        Commenta


                          #13
                          innanzitutto non dicevo che il fumo non fa male o non fa venire il cancro. Ho citato il fatto che ci sono un milione di tipi di cancro che non dipendono dal fumo...stomaco, fegato, colon ecc. ecc.

                          secondariamente il discorso e' assurdo in se' e l'ho tirato fuori provocatoriamente per far vedere come tante volte si punta il dito su una cosa piccola quando c'e' un elefante di fianco, solo per un fatto di tendenza. Ci sono un milione di cose peggiori della sigaretta, certi alimenti, certi stili di vita, certe sostanze, non ho voglia di dilungarmi ma ci sono un miliardo di cose che fanno molto male, molto peggio della sigaretta. Il fatto che queste cose non diano sintomi immediati, che magari fumare una certa quantita' di sigarette invece da', non vuol dire che non facciano male, ribadisco, peggio della sigaretta.

                          Il mio intervento e' solo per dire che se si fa il forum anti sigaretta si deve fare quello anti lardo, quello anti coca cola, quello anti sostanze coloranti nelle bibite, insomma anti tutto, perche' tutto quello che consumiamo tendenzialmente ha delle controindicazioni. Ovvio certe cose di piu' e certe meno, e della sigaretta si puo' tranquillamente fare a meno. Ma si fa a meno di un piacere della vita, come un buon bicchiere di scotch o di birra, ogni tanto, o come del sano grasso animale che e' buono (eheheh), insomma se di alcune cose di cui tranquillamente si puo' fare a meno, si impara a gustare con moderazione la vita diventa piu' bella, e non meno bella, e il minimo danno arrecato e' inferiore alla bellezza provocata. mentre con certi stili di vita troppo sani il beneficio che si apporta e' inferiore alla bellezza che si porta via...

                          e' solo per dire che a volte in questa societa', si esagera sia con il lasciarsi andare sia con il troppo wellness. L'ideale e' l'uomo in forma e sano che se ha voglia fa tanto sport (come me), se non ne ha voglia fatti suoi, e che se si vuol concedere dei piaceri che portano bellezza e gusto alla vita ben venga.

                          E non mi dite che con 3 sigarette al giorno ti viene il cancro....

                          Comunque non e' un post pro-vizi e pro-danni e' solo per dire che un uso piacevole, informato, e moderato di ogni cosa e' un modo intelligente per vivere.

                          Demonizzare e' riduttivo, da ignoranti, e soprattutto inutile. Scusate se tanto si muore tutti che differenza fa un cubano fumato ogni natale o ogni compleanno! chi non l'ha mai fatto non sa cosa si perde! altro che pasticchine e vitamine...

                          Commenta


                            #14
                            Originariamente Scritto da allora Visualizza Messaggio
                            innanzitutto non dicevo che il fumo non fa male o non fa venire il cancro. Ho citato il fatto che ci sono un milione di tipi di cancro che non dipendono dal fumo...stomaco, fegato, colon ecc. ecc.
                            D'accordo con riserva. Sembra dimostrato come il fumo acceleri l'insorgenza del cancro del pancreas o del fegato. Naturalmente spero che qualcuno possa inserire fonti piu' autorevoli di queste.

                            secondariamente il discorso e' assurdo in se' e l'ho tirato fuori provocatoriamente per far vedere come tante volte si punta il dito su una cosa piccola quando c'e' un elefante di fianco, solo per un fatto di tendenza. Ci sono un milione di cose peggiori della sigaretta, certi alimenti, certi stili di vita, certe sostanze, non ho voglia di dilungarmi ma ci sono un miliardo di cose che fanno molto male, molto peggio della sigaretta. Il fatto che queste cose non diano sintomi immediati, che magari fumare una certa quantita' di sigarette invece da', non vuol dire che non facciano male, ribadisco, peggio della sigaretta.
                            Posso essere d'accordo, fermo restando che per un fumatore accanito il suo problema piu' grosso, secondo me, deriva proprio dalla sigaretta. Se poi mi tiri fuori l'alcohol, va beh...

                            Il mio intervento e' solo per dire che se si fa il forum anti sigaretta si deve fare quello anti lardo, quello anti coca cola, quello anti sostanze coloranti nelle bibite, insomma anti tutto, perche' tutto quello che consumiamo tendenzialmente ha delle controindicazioni.
                            Questo e' un luogo dove chiunque puo' aprire discussioni riguardanti innumerevoli argomenti. E' significativo il fatto che ci siano molti topic riguardanti la volonta' di smettere di fumare e non, seguendo l'esempio, quelli di voler rinunciare alla coca-cola o al lardo. Chiaramente, se qualcuno aprisse discussioni riguardo queste ultime, verra' senza dubbio fuori anche la conclusione che facciano male e sia meglio evitarle.
                            Sono d'accordo che tendenzialmente tutto abbia delle controindicazioni. Ma la sigaretta cosa da', di positivo, in cambio !?

                            Ovvio certe cose di piu' e certe meno, e della sigaretta si puo' tranquillamente fare a meno. Ma si fa a meno di un piacere della vita, come un buon bicchiere di scotch o di birra, ogni tanto, o come del sano grasso animale che e' buono (eheheh), insomma se di alcune cose di cui tranquillamente si puo' fare a meno, si impara a gustare con moderazione la vita diventa piu' bella, e non meno bella, e il minimo danno arrecato e' inferiore alla bellezza provocata. mentre con certi stili di vita troppo sani il beneficio che si apporta e' inferiore alla bellezza che si porta via...
                            Io (e non solo io) sono dell'opinione che la sigaretta non sia un piacere, a meno che non si abbia gia' il vizio. Vorrei chiedere a quanti fumatori (che ritengano di avere il vizio o meno) sia piaciuta la loro prima sigaretta. Immagino a nessuno. E' un po' strano che il piacere derivi con il tempo, non trovi !?
                            Puoi affermare, in tutta onesta', di non esserne dipendente !? Mai provato a non fumare, che so, per un paio di settimane !?

                            e' solo per dire che a volte in questa societa', si esagera sia con il lasciarsi andare sia con il troppo wellness. L'ideale e' l'uomo in forma e sano che se ha voglia fa tanto sport (come me), se non ne ha voglia fatti suoi, e che se si vuol concedere dei piaceri che portano bellezza e gusto alla vita ben venga.
                            Naturalmente. Ma se una persona mostra volonta' di smettere (come si puo' notare da questo topic, peraltro molto vecchio) permetti che sia piu' che lecito (direi dovuto!) aiutarla a farlo piuttosto che lasciar correre !?

                            E non mi dite che con 3 sigarette al giorno ti viene il cancro....
                            Per ora, visto che si e' discusso anche riguardo l'inquinamento, dai un'occhiata a questo documento: http://www.ideeinfumo.it/fumoistnaztum.pdf
                            Prova a fumare 3 sigarette in uno spazio ridotto e chiuso, restando li' tutto il giorno (come puo', anzi fortunatamente POTEVA accadere in molti luoghi di lavoro)... in bocca al lupo.
                            Spero che eagle o altri medici che frequentano il Forum possano aiutare a dissipare ogni dubbio, portando studi a sostegno dell'una o dell'altra tesi.
                            Comunque ripeto che, cancro o no, 3 sigarette non apportano nulla di positivo, anzi. Il rischio piu' grande e' quello di "restarci sotto" come capita a moltissimi fumatori, aggiungendone altre 3, altre 3 per arrivare ad uno o piu' pacchetti al giorno.
                            Non essendo una cosa che si possa prevedere, tanto vale non rischiare, o no !?
                            Provando una coca-cola o del lardo non e' che possa restarci molto sotto... mai sentito di particolari dipendenze a riguardo.

                            Comunque non e' un post pro-vizi e pro-danni e' solo per dire che un uso piacevole, informato, e moderato di ogni cosa e' un modo intelligente per vivere.
                            Per me un uso piacevole del fumo non esiste. Parli di uso informato e moderato, ma cosa intendi a riguardo !? Ormai tutti sanno benissimo che fumare fa male, secondo te ci restano sotto perche' sono stupidi o perche' la sigaretta e' una droga e come tale va evitata a prescindere, anche fosse solo una !?

                            Demonizzare e' riduttivo, da ignoranti, e soprattutto inutile. Scusate se tanto si muore tutti che differenza fa un cubano fumato ogni natale o ogni compleanno! chi non l'ha mai fatto non sa cosa si perde! altro che pasticchine e vitamine...
                            Per me e' stupido proprio fumare ed ostinarsi a difendere questo brutto, rischioso ed inutile vizio, chiudendo gli occhi e/o portando come esempio altri problemi per giustificare se stessi.
                            C'est la vie.

                            Bye
                            Originariamente Scritto da TheSandman
                            Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

                            .Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
                            ________

                            ///////////////////////////////////////
                            ///////////////////////////////////////
                            ///////////////////////////////////////
                            /////////////////////

                            Commenta


                              #15
                              "Allora" si è iscritto per tirare su un post del 2003 ?!?



                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎