Originariamente Scritto da LARRY SCOTT
Visualizza Messaggio
Terrorismo islamico in Europa e Medio Oriente: Thread Unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da julien Visualizza MessaggioDobbiamo stare con gli usa non solo nella buona sorte ma anche nella cattiva, troppo facile altrimenti.
i miliardi spesi in f-35 inutilizzati?
Commenta
-
-
Seconda il canale televisivo americano FOX il video dell'uccisione dei copti in Libia sarebbe stato manipolato
WASHINGTON - La tv americana Fox ha fatto analizzare il video dell’esecuzione dei copti in Libia ad alcuni esperti: la loro conclusione è che è stato manipolato usando tecniche ben note ma il “regista” ha commesso degli errori. A giudizio di Veryan Khan, responsabile del Terrorism Research & Analysis Consortium (Trac), la prima anomalia riguarda il presunto boia, il terrorista che si esprime in inglese. E’ troppo grande rispetto alla sfondo e anche la sua testa non è proporzionata. Stessa caso per i jihadisti alle spalle delle vittime: è come se fossero stati alti 2 metri. Gli aguzzini, in pratica, erano dei giganti e gli ostaggi dei nani. Poi c’è il rumore del mare in sottofondo, una colonna sonora conosciuta e usata in molti filmati. E sarebbe falso anche il sangue che tinge di rosso l’acqua nella scena finale. Ne è convinta un’altra esperta, Mary Lambert, secondo la quale è stato realizzato con l’aiuto di un computer. E secondo gli analisti di Trac chi ha montato il filmato non ha tenuto conto che il sangue che sgorga da una ferita ha un colore molto più scuro di quello visto nella fase dello sgozzamento. Insomma, si tratterebbe di effetti speciali.
La tecnica del “rotoscoping”:
Sempre la Lambert, soffermandosi sulla scena di gruppo, afferma che sulla spiaggia c’erano forse solo 6 persone. Le altre sono state aggiunte con la tecnica nota come “rotoscoping”: ossia l’immagine è “tolta” da un background di un video e inserita davanti ad un secondo “sfondo”. Dunque l’Isis avrebbe girato la scena in un altro luogo e l’ha poi trasformata in un filmato ambientato sulla spiaggia libica. Veryan Khan insiste poi sulle proporzioni delle orme sulla sabbia che - a suo giudizio - non possono essere quelle dei militanti o delle vittime. Ma perché l’Isis avrebbe dovuto ricorrere a questi trucchi? Una prima risposta è legata alla sicurezza: i jihadisti, timorosi di essere scoperti da un drone o velivoli spia, uccidono gli ostaggi in un luogo coperto per poi creare la nuova scena nel deserto oppure sulla spiaggia. E magari gli omicidi avvengono in momenti diversi.
Gli esperti
Nel caso del video degli egiziani c’era poi l’esigenza di renderlo uguale a quelli girati in Siria, per dare l’idea di un’unica produzione, del medesimo modus operandi e degli stessi simboli non di una banda di killer ma di una struttura “statale”. Infatti si è persino ipotizzato che la casa madre abbia inviato una sua troupe in Libia per assistere i “fratelli”. Ma a sentire gli esperti interpellati dalla Fox il tecnico non è sembrato all’altezza del compito. Sul fronte opposto c’è chi crede che alcuni dei messaggi propagandistici emersi in questi mesi non siano da attribuire all’Isis ma bensì a qualche servizio segreto. Detto questo due considerazioni incontrovertibili: 1) Il video ha raggiunto il suo obiettivo. 2) Ci sono centinaia di vittime falciate dalla mano jihadista, persone assassinate in modo brutale e senza la presenza di testimoni.
lo dico da un pò che non mi convinconoOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Solo una nota: il sangue che esce da un'arteria recisa è rosso chiaro e acceso, è diversissimo dal sangue che vediamo quando ci facciamo un taglio.Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Spiegazione di un ex ostaggio francese dell'isis sul perché i condannati sembrano così calmi poco prima di essere decapitati
The American captives shown in Islamic State (ISIS) videos just prior to their executions appear "calm" because they are unaware they are about to be murdered, said a released French hostage, the Daily Mail reported.
French journalist Didier Francois, 53, who works for Paris radio station Europe 1, was held for 10 months by ISIS in Syria before he was released in April, according to the BBC.
Another French hostage, Nicholas Henin, said in an interview with France24 that "The conditions were not always hard. The physical violence is not the worst," The Independent reported. "The uncertainty of not knowing what is going to happen the next day or the next minute is traumatizing."
Henin, who also was held for 10 months in Syria, according to The Independent, added, "That is the conditioning of the hostages. That is itself already a sort of violence."
The extremists put their hostages through mock crucifixions. That explains why they are seemingly composed prior to being killed. "They did not realize that this time it was the real thing," Francois said, according to the Mail.
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
entrambe le notizie sono state diffuse anche qui, ovviamente quella riportata da kurt mi sembra ben piu' verosimile.
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da julien Visualizza MessaggioDobbiamo stare con gli usa non solo nella buona sorte ma anche nella cattiva, troppo facile altrimenti.
Commenta
-
-
ma secondo voi si mettono a taroccare i video ?
chissà quanti ne uccidono e en hanno ucciso che non sono stati ripresi.
le immagini saranno editata come vengono editate quelle degli uomosessuali col costumino e coi muscoli unti, ma la realtà è quella
anche quella dello stare calmi alla fine è ovvia.
depressione, nessuna possibilità di scampo, droga, minacce di una morte lenta e ancora più dolorsa, destabilizzazione psicologica con finte esecuzioni.
le possibilità sono molteOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Il problema dei video dell'ISIS è che è praticamente una produzione vera e propria in grande stile. Avete notato si che ci sono anche riprese dall'alto che si possono fare solo con le gru meccaniche tipo quelle usate negli studi televisivi e quando si girano i film? Non bastava la telecamerina in HD che riprende la scena e via? E' certamente uno stile tutto particolare. Poi ovvio, a proposito dei video, resta il solito dilemma ormai da anni del SITE, il gruppo privato di Intelligence di Rita Katz che scopre tutto lei, ma è un discorso che va avanti da anni.
Commenta
-
-
vogliono scimmiottare lo style hollywodiano dei vari video, a partire anche dai titoli che danno ai filmatiOriginariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alecs Visualizza MessaggioAvete notato si che ci sono anche riprese dall'alto che si possono fare solo con le gru meccaniche tipo quelle usate negli studi televisivi e quando si girano i film? .sigpic
Commenta
-
Commenta