Terrorismo islamico in Europa e Medio Oriente: Thread Unico.
Collapse
X
-
Veneziano convertito all'Islam fatto fuori da una donna cecchino in Siria.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioNon sosteniamo la stessa cosa, sebbene entrambi pensiamo che un intervento USA sia possibile o probabile al mutare delle condizioni.
Secondo me c'è una situazione imprevedibile e in continua evoluzione e, quando e se si creeranno delle condizioni che rendano un intervento militare USA davvero conveniente, loro interverranno. "Convenienza".
Tu invece sostieni che gli USA sono intervenuti attivamente nella regione per creare instabilità perché questo fa parte di un piano che dovrebbe portare loro benefici nel medio-lungo periodo. Da qui il tuo "fare comodo". E io ti richiedo: quali pensi siano questi benefici? Nel concreto? Come pensi (a grandi linee) che si svilupperà questo piano diabilico?
Quelle sono teorie da cospirazionista dietro un pc che fanno sorridere (seppur la storia e metodi dell'imperialismo americano non si discostino da tali giochi economici e di potere). Non faccio mica parte del Gabinetto USA
Io ho affermato che , in una delle poche volte in cui hanno il consenso internazionale, non intervengono (e, per ora, ci metterebbero ben poco a risolvere il problema).Mentre , quando il consenso non ce l'avevano ma c'erano interessi dietro, sono sempre intervenuti fottendosene della loro immagine. Quindi la tesi "non intervengono per non passare per guerrafondai" non regge.Gli USA sono riconosciuti come guerrafondai oltre che come Polizia del mondo (e ci va anche bene siano loro e non altre nazioni)
a loro, un eventuale intervento, non conviene ancora. Te hai citato varie motivazioni che li limiterebbero per poi chiedermi perchè non gli conviene..qualche post dopo, hai affermato che interverranno quando gli converrà.. Tutto qui, magari non ci siamo capiti.
sostengo che , con la rimozione dei dittatori, hanno creato instabilità(che sia stato fatto di proposito o meno, non sta a me dirlo),ma è un dato di fatto.Basti notare la situazione pre e post Saddam, Gheddafi..Puoi affermare che sotto dittatura c'erano esecuzioni sommarie, ingiustizie varie agli occhi di noi occidentali..Ma gli stessi dittatori, contenevano il popolo, e l'isis non esisteva.
Come già detto la democrazia è frutto di un'esigenza e spinta ideologica da parte del popolo oppresso e sotto dittatura. Non la si impone.
Inoltre Saddam, sotto Bush Senior, è stato lasciato libero nonostante fosse oramai in ginocchio con bandiera bianca..Proprio perchè un eventuale vuoto di potere in quella regione avrebbe creato grossi problemi.E, anche in quel caso, gli USA godevano di tutto l'appoggio internazionale per levarselo di torno.E già a quei tempi, chiedere ai Curdi, Saddam non era un Santo.Quindi, de che stiamo a parla'?
Ora, in una situazione instabile, non intervengono ancora perchè non ancora conveniente /non ancora troppo instabile. Ma, ne sono convinto, interverranno massicciamente in futuro.
Nel frattempo, pero', loro sono sotto Roma.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggio
Io ho affermato che , in una delle poche volte in cui hanno il consenso internazionale, non intervengono (e, per ora, ci metterebbero ben poco a risolvere il problema).Mentre , quando il consenso non ce l'avevano ma c'erano interessi dietro, sono sempre intervenuti fottendosene della loro immagine. a.
mi pare innegabile.
ma del resto è ovvio. di conflitti al mondo ce ne sono decine.........di dittatori anche.......si interviene dove si vuole intervenire....dove c'è interesse ad intervenire, non ovunqueOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
La Libia ha pochi abitanti, la fascia popolata è risibile rispetto al territorio dello stato (97% deserto) e risorse petrolifere/di gas letteralmente IMMENSE (non parliamo poi di campi eolici...).
Parlando anche solo meramente dal lato economico e strategico, per gli USA sarebbe molto più vantaggiosa un invasione ed occupazione della Libia che non le due guerre del Golfo.
Commenta
-
-
economicamente sarebbe molto vantaggiosa, ma per un intervento esistono anche aspetti politici e di accettazione del rischio.
riporto l'articolo di limes si può essere daccordo o meno, ma argomenta bene : http://temi.repubblica.it/limes/la-g...-califfo/67671Originariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioVeneziano convertito all'Islam fatto fuori da una donna cecchino in Siria.
http://www.piovegovernoladro.info/20...a-in-paradiso/Originariamente Scritto da laplaceIo che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questaOriginariamente Scritto da Pescavuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggioma quanto è grande, ad oggi l'isis, è quantificabile in qualche modo ?
si sa di quanti uomini dispongono in totale tra le varie "colonie" ?
sono circa un migliaio in libia ma sono milizie locali che si sono unite all'isis
cmq al cecchino donna darei un premioOriginariamente Scritto da midofuoco
Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
Che mondo maschilista queste palestreOriginariamente Scritto da menphisdaemonSreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!
Commenta
-
-
In Iraq gli assiri hanno costituito una milizia cristiana per combattere l'Isis:
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggioma quando mai. Ultimamente c'è il vizio di mischiare miei post con altri.
Quelle sono teorie da cospirazionista dietro un pc che fanno sorridere (seppur la storia e metodi dell'imperialismo americano non si discostino da tali giochi economici e di potere). Non faccio mica parte del Gabinetto USA
.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza MessaggioIn Iraq gli assiri hanno costituito una milizia cristiana per combattere l'Isis:
http://www.piovegovernoladro.info/20...a-contro-isis/Originariamente Scritto da SeanBob è pure un fervente cattolico.
E' solo in virtù di questo suo essere del Cristo che gli perdono quei suoi certi amori per le polveri, il rock, la psicologia, la pornografia e pure per Sion.
Alice - How long is forever?
White Rabbit - Sometimes, just one second.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Bob Terwilliger Visualizza MessaggioPer curiosità, qualcuno qua ha pensato, anche solo per un momento, di andare?
In compenso molti ex marines stanno aggegandosi a formazioni militari simili, sia assire che curde, come anche si legge nell'articolo.
Commenta
-
Commenta