Ne abbiamo parlato (almeno per quanto riguarda la mia posizione) giusto pochi post/pagine indietro. Puoi dare un'occhiata se vuoi
Terrorismo islamico in Europa e Medio Oriente: Thread Unico.
Collapse
X
-
Devo dire che, rispetto alla marcia di oggi a Parigi, i più coerenti mi sembrano gli assenti come la Le Pen. L'unanimismo puzza sempre, specie quando mette insieme tutto e il suo contrario. In questo senso non poteva essere presente oggi, a fianco di chi propugna le magnifiche sorti e progressive dell'integrazione, chi ha richiamato l'attenzione sui suoi rischi. E anche le parole d'ordine mi sembrano un pochino fuor di misura, quasi che la vista sia sfocata e non si voglia ammettere qual è il vero rischio, oggi. Si parla di marcia a favore della libertà d'espressione ma ben pochi hanno il coraggio di dire "contro" cosa si marcia.In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
ma_75@bodyweb.com
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ranfart Visualizza Messaggionon ho letto tutta la discussione ma ormai sono 3 giorni che su facebook sono a discutere quindi presumo che bene o male gl argomenti saranno quelli.
Dico la mia e divio la risposta in due parti, una che riguarda la situazione sociale della faccenda e una che riguarda la situazione politica e governativa.Con una piccola premessa.
Premetto che conoscevo personalmente Wolinski e che ci avevo scambiato qualche parola a Angouleme.
Una personalita' schietta e di sinistra che odiava Le Pen soprattutto per la intolleranza che avevano verso l'integrazione razziale e religiosa.
Si perche' alla fine Je suis Charlie e' una frase talmente abusata che mi ha fatto venire il voltastomaco.
Je suis Charlie e' stato inteso come "maledetti arabi musulmani tornatevene a casa vostra ci ammazzano tutti" da molti.
In pochi Ils sont Charlie.
Charlie Hebdo e' un giornale satirico di sinistra che fa satira a 360 gradi.
Non solo Maometto ma anche l'ottusita' della destra nel vedere un pericolo razziale a ogni angolo, e l'ipocrisia della chiesa catolica.
Charlie Hebdo era quello che in questi giorni non vedo in nessun commento, infarcito di paranoia, razzismo e intolleranza etnica e religiosa.
Je suis Charlie un *****..
E passiamo alla prima parte della risposta.
Dal punto di vista sociale (e questa parte e' anche personale)quello che non si e' capito in questi giorni e' che musulmani non vuole dire terrorismo.
L'intolleranza e il razzismo, a volte palesato a volte silente delle persone, fanno da padrone in ogni commento anche in modo ignorante, senza sapere assolutamente cosa e' la religione musulmana e senza capire che musulmano non significa terrorista.
Infatti il mondo religioso islamico ha preso le distanze da tutto questo
cosa che per esempio il mondo cristiano e cattolico non ha fatto con la strage in Norvegia nel 2011 a opera di Breivik, che ha poi precisato giorni dopo essere fra massone ma che come possiamo vedere qua
e' di una loggia di stampo cristiano.
84 morti in quella strage.
Questo tema del razzismo, che penso sia l'apice dell'ignoranza nel modo piu' abbietto, sia culturale che etnico, e' qualcosa che mi fa particolarmente incazzare.
Sara' perche' per la magior parte della mia vita sono stato costretto a viaggiare per lavorare e a vivere in ogni paese abbracciando altre culture,oppure sara' perche' l'italiano, grazie alle varie mafie sacra corona unita e ndragheta, oppure perche' gia' ai tempi dell'emigrazione verso l'america, gli italianai, specialmente i veneti,e' vittima di razzismo e pregiudizio e io ci devo combattere ogni volta
pero' davvero siamo in grado di potere giudicare una persona solo grazie alla sua etnia o alla sua religione?
Siamo davvero in grado di condannarla?
Poi c'e´un tema politico che ha come risvolto qesta situazione e che e' meno personale anche se ovviamente essendo mia come opinione e' personale a prescindere .
Charlie Hebdo era un giornale scomodo.
Scomodo per il governo con cui aveva avuto scontri nel 2012.
Scomodo per la destra di Le Pen.
Ma non sembra strano che un commando militare preparato ( se avete visto il video capite che cosa vuol dire muoversi in modo cosi' tattico con un arma) lascia due carte di identita' sul cruscotto dopo avere perso anche una scarpa, si asserraglia con degli ostaggi di cui uno nascosto in una scatola e altri in una cella frigorifera che riescono a direzionare in modo formidabile le teste di cuoio, e comunque rimane ucciso senza nemmeno fornire una propria versione dei fatti?
E' tutto normale? o sono io paranoico e complottista (altra parola abusata e ridicolizzata da chi forse si e' dimenticato la Gladio e le stragi di Piazza Fontana o i cosiddetti omicidi a opera di "anarchici" i nostri capri epiatori europei).
In questo modo il governo uscente ha ripreso credibilita' e puo' finanziare una missione in SIria, magari risollevando l'economia dell'euro con una guerrettina, e il governo che sara' entrante ha guadagnato la credibilita' dei cittadini in quanto "noi ve l'avevamo detto".
C'e da sperare che i francesi siano un po' meno idioti degli italiani e si facciano condizionare meno da questa cosa...Ma ne dubito
Vi lascio con due copertine che fanno parte dello spirito di Charlie Hebdo
giusto per capire prima di dire Je Suis Charlie se voi veramente vi sentite Charlie.
Adesso prevedo infamate ma comunque volevo chiarire almeno per me queste cose.
Buona domenica
Commenta
-
-
anche se tutta l'attenzione mediatica è sulla Francia...Ricordiamoci che nel frattempo, nella terra delle scimmie(nigeria):
Attacco degli integralisti nella città di Baga. È il secondo in pochi giorni. La Bbc: «La città è stata completamente devastata, le case date alle fiamme, deci…
2000 vittime, rendamoci conto.DUEMILA.
oggi 2 bambine kamikaze.
Un altro attentato in un mercato in Nigeria e, come sabato a Maiduguri, a saltare in aria sono state due bambine. È stato portato da due piccole kamikaze l’assalto contro un mercato nella città di Potiskum, nel nord est della Nigeria. È il sito web della Reuters a riportare la notizia. Il bilancio provvisorio è di tre civili uccisi. Come …
non potrebbero passare nei loro campi d'addestramento con un po' di napalm?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggionon potrebbero passare nei loro campi d'addestramento con un po' di napalm?sigpic
Commenta
-
-
vero,sono mostri, non esseri umani.E provar umanità nei loro confronti è un errore.
a differenza degli esperti d'intelligence di bw e di analisi d'assalto swat, non ne so niente..dico solo che, se sti addestramenti li fanno all'aperto e sono individuabili , io ci andrei giu' di napalm alla loro salute.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiovero,sono mostri, non esseri umani.E provar umanità nei loro confronti è un errore.
a differenza degli esperti d'intelligence di bw e di analisi d'assalto swat, non ne so niente..dico solo che, se sti addestramenti li fanno all'aperto e sono individuabili , io ci andrei giu' di napalm alla loro salute.sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza MessaggioDevo dire che, rispetto alla marcia di oggi a Parigi, i più coerenti mi sembrano gli assenti come la Le Pen.
Originariamente Scritto da SergioSei un coglione.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggioimmagino esista una sorta di no fly zone... e la boldrini che si accolla con i diritti umani.
Commenta
-
-
siamo un pò OT.....ma in Nigeria ormai accade di tutto...Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da violacs Visualizza Messaggioquando mettono in mezzo i bambini, il senso di umanità viene meno e ti auguri che muoiano nel modo più atroce.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da ranfart Visualizza Messaggio
Commenta
-
-
penso smettero' di seguire notiziari
non mi capacito di come, in questi giorni, non abbiano accennato alla strage in nigeria, piu' di 2000 vittime, per mano dei Boko Haram, porca *****, letteralmente" l'educazione occidentale è peccato", quindi pienamente in tema con i fatti di questi giorni (che poi, anche se non lo fosse,...piu' 2000 vittime..siamo sugli stessi numeri delle twin towers..e nemmeno un accenno) non un collegamento, un commento dalle istituzioni..niente.
3 ore di servizi sulla marcia in Francia dove chiedono alle persone perchè manifestano e come si sentono, poi la ricostruzione del tragitto fatto da pino daniele e poi la juve che sta a piu' 3 ...Madonna di Dio.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da zuse Visualizza Messaggiopenso smettero' di seguire notiziari
non mi capacito di come, in questi giorni, non abbiano accennato alla strage in nigeria, piu' di 2000 vittime, per mano dei Boko Haram, porca *****, letteralmente" l'educazione occidentale è peccato", quindi pienamente in tema con i fatti di questi giorni (che poi, anche se non lo fosse,...piu' 2000 vittime..siamo sugli stessi numeri delle twin towers..e nemmeno un accenno) non un collegamento, un commento dalle istituzioni..niente.
3 ore di servizi sulla marcia in Francia dove chiedono alle persone perchè manifestano e come si sentono, poi la ricostruzione del tragitto fatto da pino daniele e poi la juve che sta a piu' 3 ...Madonna di Dio.
Commenta
-
Commenta