Originariamente Scritto da bersiker1980
Visualizza Messaggio
Terrorismo islamico in Europa e Medio Oriente: Thread Unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiole critiche tattiche agli swat solo su bw mannaggia a voi
c'è da tener conto che non si tratta di blitz notturni fatti in segreto ed all'improvviso.
in questa situazione c'era un impatto mediatico altissimo. Nel caso del negozio kosher, c'è stata un'invasione della stampa.
la presunta super squadra swat di 5 elementi alla bourne ultimatum non faceva tempo ad appostarsi, o calarsi da un tetto che era già in streaming, e bastava accendessero una televisione.
Il numero esagerato è stata una manifestazione pubblica di forza.
Tu commetti un attentato, noi ti mandiamo un esercito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioMa scusa, secondo te non ci hanno ragionato su?
La strategia d'assalto è stata pianificata da professionisti francesi col supporto dell'Aman (cioè l'intelligence militare di Israele...i terroristi hanno colpito un negozio ebreo, non dimentichiamolo )...direi che è gente che in materia di operazioni di questo tipo ha più esperienza e competenza dell'utente medio di Bw, non credi?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza MessaggioMa scusa, secondo te non ci hanno ragionato su?
La strategia d'assalto è stata pianificata da professionisti francesi col supporto dell'Aman (cioè l'intelligence militare di Israele...i terroristi hanno colpito un negozio ebreo, non dimentichiamolo )...direi che è gente che in materia di operazioni di questo tipo ha più esperienza e competenza dell'utente medio di Bw, non credi?
Quindi si, questo mi porta a pensare che l'errore ci sia potuto tranquillamente essere e che noi diamo per scontato che ogni mossa sia ineccepibile e studiata data la loro grande esperienza, eppure questi tre giorni lo sconfessano.
Dimmi tu, se annunciarsi a un terrorista con ostaggi sia una tattica intelligente o poco rischiosa se tu fossi un terrorista e ti viene praticamente sbattuto in faccia che da li a 15 secondi sei morto, non potresti reagire uccidendo gli ostaggi per fermarli e ricattarli ?!
è una cosa così stupida e insensata da capire e sul quale riflettere !?
A quanto pare anche il generale Luciano Piacentini, comandante delle forze speciali, ha sollevato le medesime critiche, affermando che è stata un azione eccessiva e che non è il sistema migliore per effettuare un ingresso di questo tipo, bisognerebbe avere obiettivi selezionati e incarichi definiti in modo che sappia ognuno di loro cosa deve fare, e non entrare in 30 nel marasma totale.
se lo dice un comandate delle forze speciali va bene o semplicemente porsi una domanda logica non basta ?!
beati voi che vi fidate così tanto dopo tutto ciò che si è vistoLast edited by Gary; 10-01-2015, 16:09:24.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggionon è una questione di fare gli esperti, ma di accendere il cervello e riflettere.
quando mai in un blitz antiterroristico ti ritrovi con 80 persone davanti all'unica entrata !? mai.
Se il terrorista all'interno capisce che stanno attaccando e di conseguenza la tua copertura salta, può tranquillamente uccidere gli ostaggi. Non ti annunci con 80 uomini all'entrata, ma ne mandi meno di una decina selezionati, aggiornati in tempo reale sulla posizione dei bersagli e che nel modo più silenzioso possibile entrano e attaccano.
Il rischio che il terrorista uccidesse gli ostaggi dopo essersi fatti vedere e sentire con tutte quelle forze spiegate, era enorme.
non bisogna essere dei militari per arrivarci eh, non è che se non sei uno swat non puoi fare semplici considerazioni.
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
Ragazzi... Le forze speciali sono qualcosa che va fuori dall'umana comprensione... non è come un videogioco, è molto peggio, c'è gente che milita tra questi compartimenti che con una spallata potrebbe tirare giù un muro... in fin dei conti sono addestrati per uccidere, per neutralizzare, è il loro lavoro, credo sappiano quello che fanno.
Resterebbe da capire perchè abbiano agito in quella maniera,
i tre attentatori per quanto ne penso avrebbero benissimo potuto catturarli vivi in qualche ora(non giorni), la ragazza che è fuggita in circostanza misteriose è impossibile che si sia verificata una circostanza del genere a meno di un accordo premeditato.
Oppure hanno semplicemente fatto circolare false informazioni alla stampa e nel frattempo li staranno torturando per conoscere informazioni sensibili.
Non credo siano degli sprovveduti sotto questo punto di vista... resterebbe da capire quali forze sono in gioco però... o meglio ciò che vediamo spesso è mascherato da qualcos'altro...Have a smile, train hard, eat well and then you'll see results
Il mio diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...ario-di-RUS___
Commenta
-
-
A me la storia del False flag sembra una cagata pazzesca per menti deboli (non a caso i primi a darvi corda sono stati i grillini).Last edited by TheSandman; 10-01-2015, 16:23:26.
Tessera N° 6
Commenta
-
-
Ha ragione Gary, come noi utenti di BW non possiamo commentare le tattiche militari non potremmo commentare nemmeno la politica, l'economia e tutti altri argomenti di cui non ne facciamo minimamente parte.
Ognuno dice la sua opinione ed alla fine si arriva ad un conclusione, siamo nick e nei forum si usa fare cosi.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza MessaggioHa ragione Gary, come noi utenti di BW non possiamo commentare le tattiche militari non potremmo commentare nemmeno la politica, l'economia e tutti altri argomenti di cui non ne facciamo minimamente parte.
Ognuno dice la sua opinione ed alla fine si arriva ad un conclusione, siamo nick e nei forum si usa fare cosi.Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza Messaggiono da oggi Nat si è scoperto che se non sei una forza specializzata competente non puoi parlare più di nulla, ne ragionarci sopra, chiedere, commentare o esprimere perplessità. chiudiamo tutte le sezioni, stiamo in trash tutti a dire cagate.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Per conoscere meglio queste forze speciali francesi:
Parigi, i super agenti in azione
Devono essere bravi a sparare e ieri hanno sparato. Ma farlo non è la loro priorità. Per prima cosa devono parlare con il loro avversario, per conoscerlo, guadagnare tempo, pianificare la prossima mossa e, nel migliore dei casi, convincerlo alla resa.
Sono gli uomini dei corpi speciali delle forze dell’ordine francesi che hanno messo fine al doppio sequestro di ostaggi a Dammartin e nel supermercato «kosher» alla periferia orientale di Parigi. Nella prima operazione, in cui sono rimasti uccisi gli autori della strage a Charlie Hebdo , è intervenuto il Gign, il Groupe d’Intervention de la Gendarmerie Nationale (400 uomini), nella seconda il Raid (Recherche Assistance Intervention Dissuasion, detti «Pantere nere» per il loro distintivo) che fa parte della polizia nazionale, in tutto 170 elementi.
«I soli casi nei quali bisogna entrare senza indugi in azione - ha dichiarato all’agenzia France Presse Thierry Orosco, ex capo dei Gign - è una minaccia grave alla vita degli ostaggi oppure un tentativo di fuga da parte dei sequestratori. Nelle altre situazioni, bisogna fare di tutto per guadagnare tempo». Secondo l’Afp, negli ultimi anni oltre il 90 per cento delle missioni del Gign si sono concluse con un negoziato.
Se ieri alla fine è stata presa la decisione di intervenire, vuol dire che i responsabili delle trattative si sono resi conto che la situazione stava precipitando (anche se molti dettagli sono da chiarire). Il tempo serve alle forze speciali per studiare lo scenario dell’azione (per esempio la planimetria di una casa occupata) e predisporre le complicate apparecchiature destinate a minimizzare il rischio per gli ostaggi e per gli stessi agenti: mini droni con telecamere da introdurre negli edifici, visori termici per localizzare le persone e verificare la presenza di armi (una pistola è fredda e, se portata in tasca, appare bianca mentre le sagome degli esseri umani sono verdi o rosse), dispositivi di ascolto da attaccare sui muri esterni tanto precisi e sensibili da rendere udibile il battito cardiaco. Nel 1993, per esempio, un terrorista di origine algerina che aveva sequestrato 23 bambini e la loro insegnante minacciando di farsi saltare in aria con una cintura esplosiva, venne neutralizzato dai Raid dopo che si era addormentato e i microfoni ne avevano captato il respiro pesante ma regolare.
Il Gign prima e il Raid poi, come tutte le forze speciali dei Paesi occidentali, sono state costituite dopo la strage del 1972 alle Olimpiadi di Monaco, quando l’intervento della polizia tedesca contro i terroristi palestinesi, che avevano sequestrato un gruppo di atleti israeliani, si concluse nel sangue e tra le polemiche per l’inefficienza delle forze dell’ordine. L’Italia, per esempio, nel corso degli anni ha costituito i Nocs della Polizia, i Gis dei Carabinieri e i Gico della Finanza.
Una caratteristica di tutte queste unità, non solo di quelle francesi, sono equipaggiamenti sofisticati e addestramento severo. Un addestramento tipico (dei Nocs, in questo caso) prevede judo, pugilato, karate, lotta, pesi, impiego di armi lunghe e corte - gli arsenali delle forze speciali comprendono di tutto, dalle pistole automatiche ai fucili d’assalto, a quelli da cecchino, alle granate stordenti -, discesa con corde da elicotteri e da palazzi, lancio con paracadute, tecniche di irruzione, azioni antiguerriglia urbane e extraurbane.
Gli agenti devono essere in grado di correre una distanza di 5.000 metri in 20 minuti, di 100 metri in 14 secondi, di nuotare per 100 metri a ritmo sostenuto, di saltare in alto almeno 135 centimetri, in lungo almeno 4 metri e mezzo, di arrampicarsi su una fune con la sola forza delle braccia e di effettuare una prova di tiro a una distanza di 15 e 25 metri dal bersaglio. Tra le materie insegnate, psicologia e gestione delle crisi. Secondo dati diffusi dal sito Tactical Life , non più del 10% dei poliziotti che si candidano a entrare nei Gign francesi (età massima per il concorso 32 anni) supera le selezioni, che comportano anche una prova di nuoto con mani e piedi legati. Tra le operazioni condotte con successo dalle forze speciali d’oltralpe c’è stato nel 1976 l’intervento per la liberazione di trenta bambini sequestrati su uno scuolabus a Gibuti e l’assalto (con l’uccisione di quattro terroristi algerini) ad un velivolo sequestrato con 229 passeggeri all’aeroporto di Marsiglia.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggiorisorse....una grandissima ricchezza...Sono la vendetta sghignazzante di Gandhi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da tispioquantovoglio Visualizza MessaggioUbriaco a inneggiare al fanatismo islamico è il massimo dei colmi comunque.sigpic
Commenta
-
Commenta