Originariamente Scritto da Françis1992
Visualizza Messaggio
Terrorismo islamico in Europa e Medio Oriente: Thread Unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da modgallaghergandhi invece di giocarsi il libretto della macchina si gioca la cartella clinica
-
-
A parte che poi ''le crociate un'aggressione''...ricordo che nel 600 il Medioriente si presentava così
100 anni dopo, così...ecco, si riconsideri ora chi per primo ha aggredito ( e cancellato cinquemila anni di cultura copta/ieratica, duemila anni di Persia zoroastriana e millenni di ellenismo in Medio Oriente) chi, e come...
Commenta
-
-
Segnalo questa comunque importante presa di posizione del presidente iraniano:
Presidente Iran condanna ma non cita Charlie Hebdo
Pur senza citarla in modo esplicito, il presidente iraniano, Hassan Rohani, ha condannato la strage al Charlie Hebdo. "Coloro che uccidono nel nome della jihad, della religione e o dell'Islam provocano atteggiamenti di islamofobia, che lo vogliano o meno", ha avvertito. Rohani, le cui dichiarazioni sono state riferite dalla stampa iraniana, non ha mai fatto il nome del settimanale satirico, in passato nel mirino di quel regime degli ayatollah che non ha mai revocato la fatwa scagliata verso lo scrittore Salman Rushdie per i suoi "versetti satanici". Nelle preghiere del venerdì la condanna è stata rinnovata dall'autorevole imam Ahmad Khatami: "L'Islam -ha affermato- non permette l'uccisione di innocenti, a Parigi come in Siria, in Iraq, Yemen, Pakistan e Afghanistan"
Un altro aspetto di amara ironia, in questa vicenda che contiene tanti aspetti, è che fu Parigi a dare asilo all'autore della rivoluzione islamica in Iran, Khomeini, che rovesciò, partendo proprio dalla Francia, il regime dello Scià per instaurarne uno islamico-fondamentalista. L'occidente ha un passato, e anche un presente, non estraneo a quanto va accadendo in questi ultimi tempi....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Gary Visualizza MessaggioSono certamente di più, probabilmente più del doppio, ma non tutte le stragi cristiane sono documentate accuratamente quindi o si fa una stima in eccesso o in difetto.
con le prime 4 crociate, in circa 300 anni, si contano 20 milioni di morti per mano cristiana e altri 50 milioni nelle Americhe, bisogna poi aggiungerci tutto il resto, una lista infinita, che raddoppia la stima. Non essendo, come ho detto, tutto documentato alla perfezione, mi fermo ai 65-70 milioni accertati del quale sono sicuro di poter portare dei numeri certi, sono comunque già troppi.
Edit : letto ora che ho postato il post di Sean, quindi la chiudo qui
Di questi 140 milioni io direi che un 65 milioni di morti circa li ha fatti l'inquisizione, milione più milione meno (hai visto il museo dei San Marino sugli strumenti di tortura?tremendo!)
e poi appunto, la conquista delle Americhe, la conquista di El Andalus, la Reconquista iberica.....che brutte persone.
Vabè, basta, che siamo OT. Per fortuna, mi vien da aggiungere.Last edited by bersiker1980; 09-01-2015, 18:15:24.sigpic
Commenta
-
-
Spari alla tipografia a Dammartin: è partito l'assalto contro i fratelli Kouachi....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggio65-70 miloni di morti mi effettivamente un stima prudenziale. 120-140 milioni è più verosimili.
Di questi 140 milioni io direi che un 65 milioni di morti circa li ha fatti l'inquisizione, milione più milione meno (hai visto il museo dei San Marino sugli strumenti di tortura?tremendo!)
Vabè, basta, che siamo OT. Per fortuna, mi vien da aggiungere.
Commenta
-
-
Assalto delle teste di cuoio anche a Parigi....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
AFP: "Uccisi i due attentatori di Charlie Hebdo"
I presunti attentatori del giornale satirico Charlie Hebdo, i fratelli Kouachi, sono morti. L'affermano fonti vicine alle forze di sicurezza.
+++ Salvi gli ostaggi dei fratelli Kouachi ++++...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
E vai so stati ammazzati!
Originariamente Scritto da marcokrt 1984Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...Originariamente Scritto da anto96ssMh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, Body80 e gli altri
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioAFP: "Uccisi i due attentatori di Charlie Hebdo"
I presunti attentatori del giornale satirico Charlie Hebdo, i fratelli Kouachi, sono morti. L'affermano fonti vicine alle forze di sicurezza.
+++ Salvi gli ostaggi dei fratelli Kouachi ++++Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Ucciso anche il terrorista del supermercato. Pare che gli ostaggi anche lì siano stati liberati....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
Per Le Monde, non si conosce bene la sorte di tutti gli ostaggi del supermercato. Alcuni sono stati liberati, di altri si attendono notizie. Libero e incolume l'ostaggio dei fratelli Kouachi....ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
-
I due attentatori di #CharlieHebdo sono usciti dalla tipografia sparando contro le forze dell'ordine prima di essere uccisi
Due militari delle teste di cuoio feriti, 1 grave. C'e' stata reistenza dice uan fonte che ha preso pare all'attacco.
Negozio kosher: almeno due i poliziotti feriti
Sono almeno due gli agenti delle forze speciali rimasti feriti nel blitz nel negozio kosher di Parigi.
Reuters: "Morto uno degli ostaggi nel negozio kosher"
...ma di noi
forse, tra mille inverni
nella necropoli deserta»
Commenta
-
Commenta