Terrorismo islamico in Europa e Medio Oriente: Thread Unico.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • brn
    Bodyweb Senior
    • Feb 2014
    • 1711
    • 82
    • 71
    • nuova shanghai
    • Send PM

    il problema dell'islam si chiama interpretazione letteraria del corano...
    se lo si legge si capisce come dice larry che sia un manifesto totalitario più che religioso, infatti quello era il suo scopo, non scordiamoci il contesto in cui è stato scritto: gli arabi erano un popolo di cammellieri che passavano gran parte del tempo a mozzarsi la testa tra di loro, era questione di tempo prima che venissero soggiocati da qualcun'altro, se ci pensiamo la maggior parte dei popoli che abbiano messo piede su questa terra sono scomparsi senza lasciare significative tracce della loro identità, sono stati conquistati sterminati o schiavizzati, probabilmente questo sarebbe stato il destino degli arabi, ma il corano gli diede una comune identità che limitò le lotte interne, gli diede delle norme sociali e di costume che per i tempi avevano un senso.
    Attenendosi ai precetti dell'islam si sottomisero a dio (due concetti chiave nell'islam) creando in poco tempo un'impero che fu per lungo tempo la parte più avanzata economicamente e culturalmente dell'occidente (qui inteso non nel termine moderno ma come la parte occidentale del'eurasia), spargendo molto meno sangue e brutalità di quanto avesse fatto roma.
    Ho scritto questa roba sopra perchè spesso ultimamente si fa passare maometto e l'islam come criminali, i veri criminali sono quelli che applicano questi precetti che erano validi 1400 (1400!!!) anni fa in un mondo completamente diverso, nel 2014.
    Originariamente Scritto da midofuoco

    Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
    Che mondo maschilista queste palestre
    Originariamente Scritto da menphisdaemon
    Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

    Commenta

    • ma_75
      Super Moderator
      • Sep 2006
      • 52669
      • 1,388
      • 775
      • Send PM

      E' sempre rischioso fare una gare a chi commmette più brutalità perchè i conteggi non esistono e gli esempi a cui appellarsi sono infiniti in entrambi i campi. Se devo giudicare dal livello di brutalità che faccio, considero la civiltà americana la peggiore di tutta la storia per Hiroshima? In ogni caso, la differenza tra i romani e gli arabi è che i primi erano, sostanzialmente, una civiltà laica mentre i secondi si muovevano in un contesto prossimo alla teocrazia. E mi pare inutile sottolineare che le brutture di una società che si dice fedele a Dio, qualunque sia il nome che gli dà, hanno un peso diverso da quelle di una che la divinità la considera irrilevante
      In un sistema finito, con un tempo infinito, ogni combinazione può ripetersi infinite volte.
      ma_75@bodyweb.com

      Commenta

      • brn
        Bodyweb Senior
        • Feb 2014
        • 1711
        • 82
        • 71
        • nuova shanghai
        • Send PM

        Originariamente Scritto da ma_75 Visualizza Messaggio
        E' sempre rischioso fare una gare a chi commmette più brutalità perchè i conteggi non esistono e gli esempi a cui appellarsi sono infiniti in entrambi i campi. Se devo giudicare dal livello di brutalità che faccio, considero la civiltà americana la peggiore di tutta la storia per Hiroshima? In ogni caso, la differenza tra i romani e gli arabi è che i primi erano, sostanzialmente, una civiltà laica mentre i secondi si muovevano in un contesto prossimo alla teocrazia. E mi pare inutile sottolineare che le brutture di una società che si dice fedele a Dio, qualunque sia il nome che gli dà, hanno un peso diverso da quelle di una che la divinità la considera irrilevante
        hai perso il senso di quello che ho scritto sopra intendevo dire che certi precetti e norme che a noi sembrano mostruosi sono stati scritti circa 1400 anni fa in un contesto sociale e storico completamente diverso da quello attuale, per cui applicarli alla lettera rappresenta un atto criminale
        Originariamente Scritto da midofuoco

        Dio mio mi toccherà fare pure le GAG bang?
        Che mondo maschilista queste palestre
        Originariamente Scritto da menphisdaemon
        Sreppate sti mentecatti che mi rovinano il mongolo del secolo!!!

        Commenta

        • rasmioche
          .
          • Jul 2011
          • 10916
          • 304
          • 242
          • qui
          • Send PM

          Messaggio di Moderazione

          si sta andando un po OT, per i discorsi delle ultime 2 pagine c'è un altro thread.

          Commenta

          • Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 119477
            • 3,210
            • 3,340
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

            Operazione antiterrorismo in Belgio: http://www.repubblica.it/esteri/2015...rti-105024686/

            Due morti (non tra la polizia). Maggiori dettagli nelle prossime ore.
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

            C. Campo - Moriremo Lontani


            Commenta

            • gabriele81
              eh eh son manzo
              • Jul 2006
              • 10168
              • 861
              • 167
              • roma
              • Send PM

              Sembra fossero legati ai terroristi francesi.

              Commenta

              • julien
                Bodyweb Advanced
                • Sep 2014
                • 1094
                • 283
                • 972
                • Send PM

                questi eventi sveglieranno un po' l'Europa addormentata

                Commenta

                • centos
                  Bad Lieutenant
                  • Jan 2009
                  • 21821
                  • 931
                  • 785
                  • Italy [IT]
                  • Ducato di Parma
                  • Send PM

                  "La religione non può mai uccidere, non si può farlo in nome di Dio". "Ma - ha aggiunto - non si può provocare, non si può prendere in giro la religione di un altro. Non va bene". Con queste parole il Papa ha volutorispondere alla domanda di un cronista francese che gli chiedeva "fino a che punto si può andare con la libertà di espressione". Poi ha chiarito ulteriormente: sì alla libera espressione "ma se il mio amico Gasbarri dice una parolaccia sulla mia mamma, si aspetti un pugno"

                  http://www.repubblica.it/esteri/2015/01/15/news/papa_lascia_sri_lanka_attesa_nelle_filippine-104982933/?ref=HRER1-1



                  Commenta

                  • modgallagher
                    Il Prez emerito
                    • Oct 2010
                    • 1982
                    • 776
                    • 1,023
                    • Lunedì riposo settimanale.
                    • Send PM

                    Stranamente mi trovo d'accordo al 100% con il Papa, però sono dell'idea che una persona che ricopre quel ruolo deve assolutamente evitare uscite del genere.
                    Tessera N°0

                    Originariamente Scritto da fede1990
                    Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                    Originariamente Scritto da Ponno
                    Segnate: Vinales campione
                    Originariamente Scritto da Sean
                    Ce pijamo tutto.

                    Commenta

                    • Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 119477
                      • 3,210
                      • 3,340
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

                      Si stanno conducendo varie azioni contro cellule jihadiste in Francia, Germania, Belgio. Questa è notizia di pochi momenti fa:

                      Cherlie Hebdo: media, fermato complice Coulibaly

                      Tra le 12 persone fermate oggi nella banlieue di Parigi c'è il principale complice di Amedy Coulibaly, quello che gli ha fornito "il più rilevante supporto logistico" e in particolare l'auto su cui viaggiava prima della sparatoria a Montrouge. Lo rivela iTelè.

                      Germania, 2 arresti in operazione contro terrorismo islamico

                      Oltre 250 agenti della polizia tedesca e 3 squadre delle forze speciali (Swat) hanno effettuato all'alba una serie di raid contro sospette cellule islamiste a Berlino, arrestando il presento leader di un gruppo che stava pianificando un attentato in Siria, ed un complice. Si tratta di due uomini di origine turche, uno di 41 (Ismate.D.) e l'altro di 43 anni (Emin. F.), sospettati di guidare "una cellula di (cinque) jiahdisti formata da turchi e russi dalla Cecenia e da Daghestan", ha riferito la polizia aggiungendo "che non c'è alcun indizio che il gruppo stesse preparando una attacco in Germania".

                      Parigi, perquisizioni e fermi

                      Due perquisizioni e una decina di fermi sono stati compiuti questa notte dalla polizia francese nella banlieue di Parigi in relazione agli attentati terroristici della settimana scorsa. Lo si apprende da fonti della polizia

                      Repubblica.it
                      ...ma di noi
                      sopra una sola teca di cristallo
                      popoli studiosi scriveranno
                      forse, tra mille inverni
                      «nessun vincolo univa questi morti
                      nella necropoli deserta»

                      C. Campo - Moriremo Lontani


                      Commenta

                      • centos
                        Bad Lieutenant
                        • Jan 2009
                        • 21821
                        • 931
                        • 785
                        • Italy [IT]
                        • Ducato di Parma
                        • Send PM




                        era ovvio
                        File Allegati



                        Commenta

                        • centos
                          Bad Lieutenant
                          • Jan 2009
                          • 21821
                          • 931
                          • 785
                          • Italy [IT]
                          • Ducato di Parma
                          • Send PM

                          Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                          Stranamente mi trovo d'accordo al 100% con il Papa, però sono dell'idea che una persona che ricopre quel ruolo deve assolutamente evitare uscite del genere.
                          mi sembra invece una buona mossa
                          lui non parla solo dell'islam ma anche della chiesa cattolica

                          cioè io posso anche non credere e ritenere questo una suprestizione
                          ma questo non mi autorizza ad andare a prendere in giro un altro

                          la libertà di una persona finisce dove inizia quella di un'altra



                          Commenta

                          • rasmioche
                            .
                            • Jul 2011
                            • 10916
                            • 304
                            • 242
                            • qui
                            • Send PM

                            Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                            mi sembra invece una buona mossa
                            lui non parla solo dell'islam ma anche della chiesa cattolica

                            cioè io posso anche non credere e ritenere questo una suprestizione
                            ma questo non mi autorizza ad andare a prendere in giro un altro

                            la libertà di una persona finisce dove inizia quella di un'altra
                            aspettavo da un pezzo di vedere finalmente questa frase in questa discussione, per mettere a tacere almeno in parte l'onda di ipocrisia degli ultimi giorni.

                            c'è anche da ricordare, specie agli ipocriti (qui e altrove) che libertà non significa impunità. libertà d'espressione vuol dire essere liberi di pensare ed esprimersi senza alcun vincolo, ma ciò che viene espresso non è per nessuna ragione soggetto a impunità, ne esente da conseguenze, di qualunque natura essa siano.

                            Mi viene in mente un famosissimo detto in inglese : "don't poke the bear"
                            Si applica alla perfezione in questo caso e in generale.

                            Libertà implica responsabilità e conseguenze (nel bene E nel male) ma troppo spesso ormai si "dimenticano" queste due parole e si prende solo ciò che fa più comodo, e lo si trasforma come meglio uno crede. Ed ecco che la parola libertà assume un significato tutto "nuovo" : anarchia

                            Poi che le azioni perpetrate da alcuni folli siano vili e disgustose e che vadano condannate e perseguite è fuor di dubbio.

                            Charlie hebdo (per chi non lo sapesse) è sempre stato negli ultimi anni un giornale preso di mira, criticato da tutti, "amato" da pochi e l'ondata di "je suis charlie" sinceramente la trovo al limite del ridicolo.
                            E a dirla tutta è stata la redazione : "fa strano vedere tutte queste persone a nostro sostegno".... ci credo, fino alla settimana prima nessuno vi sosteneva, anzi

                            Uno scenario simile si è avuto di recente con il film della sony sulla corea del nord... che è stato poi ritirato dal mercato. un film con poca o zero visibilità che per via di un attacco informatico diventa una bomba mediatica.
                            Last edited by rasmioche; 16-01-2015, 13:02:48.

                            Commenta

                            • Viewer
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2010
                              • 1306
                              • 209
                              • 218
                              • Send PM

                              Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                              mi sembra invece una buona mossa
                              lui non parla solo dell'islam ma anche della chiesa cattolica

                              cioè io posso anche non credere e ritenere questo una suprestizione
                              ma questo non mi autorizza ad andare a prendere in giro un altro

                              la libertà di una persona finisce dove inizia quella di un'altra
                              su questo non ci piove, ma "giustificare" una possibile reazione, vedi pugno, è un deliberato sconfinamento nella libertà altrui, oltre che a mio parere una possibile istigazione per i fanatici cattolici meno intelligenti.

                              Commenta

                              • rasmioche
                                .
                                • Jul 2011
                                • 10916
                                • 304
                                • 242
                                • qui
                                • Send PM

                                Originariamente Scritto da Viewer Visualizza Messaggio
                                su questo non ci piove, ma "giustificare" una possibile reazione, vedi pugno, è un deliberato sconfinamento nella libertà altrui, oltre che a mio parere una possibile istigazione per i fanatici cattolici meno intelligenti.
                                no giustificare il pungo è un atto coraggioso, sopratutto venendo dal santo padre, che a differenza di altri dice no all'ipocrisia e analizza l'uomo per ciò che è

                                ok le leggi, ok la morale, ok i costumi e i modi di vivere e di essere.... ok tutto, ma se oltrepassi i limiti ti devi aspettare una risposta... è la natura umana. non siamo robot, abbiamo emozioni e agiamo spesso spinti da esse

                                Commenta

                                Working...
                                X