usano la religione quando gli conviene
Terrorismo islamico in Europa e Medio Oriente: Thread Unico.
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggiole critiche tattiche agli swat solo su bw mannaggia a voi
Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggiohanno gestito l'assalto BRI GIGN e RAID... siamo oltre la tattica non solo dell'utente medio ma anche di unità militari o forze dell'ordine "di base". questi gruppi sono l'elite militare francese, esattamente come GIS e NOCS italiani
Originariamente Scritto da Candro Visualizza MessaggioMa i terroristi dove han reperito le armi?
Cioè, qui si parla di due AK-47 e di un lanciagranate, non di una M34 con matricola abrasa...
Commenta
-
-
Attivate cellule dormienti. Nelle ultime 24 ore cellule terroristiche dormienti sono state attivate in Francia. Lo riferiscono fonti della polizia alla Cnn. Alle forze dell'ordine è stato chiesto di cancellare il loro profilo sui sociale media e di portare sempre con sé le proprie armi, ha aggiunto la fonte.
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Turchia: "Hayat in Siria, Francia non ci informò"
Hayat Boumedienne, la compagna del killer del negozio kosher di Parigi, Coulibaly, non sarebbe stata arrestata quando raggiunse la Turchia il 2 gennaio perché gli 007 francesi non informarono gli omologhi di Ankara. A lanciare l'accusa fonti delle forze di sicurezza turche. La donna, che fino ad oggi pomeriggio si pensava fosse insieme a Coulibaly anche ieri durante il massacro nel negozio kosher di Vincennes, sarebbe così riuscita a passare in Siria l'8 gennaio, perché l'intelligence francese non avrebbe spiccato un mandato di cattura internazionale, convinti che la donna fosse ancora in Francia. Fino a oggi pomeriggio, infatti, è continuata la caccia alla donna.
Gestore tipografia: "Offrii caffé a killer"
"Ho vissuto un momento incredibile, ho offerto loro un caffè nel mio ufficio e abbiamo chiacchierato". Così il gestore della tipografia in cui ieri si erano barricati i fratelli Kouachi, Michel Catalano, ricorda il suo incontro con i due killer, che lo hanno rilasciato prima di rinchiudersi nell'edificio. Ieri mattina, racconta in un video messo online dal quotidiano Le Figaro, ha sentito suonare alla porta molto presto, ma "non mi sono preoccupato, aspettavo un fornitore". Una volta sceso, però, "ho visto che avevano kalashnikov e lanciarazzi, e ho capito". La reazione è stata immediata: ha detto al grafico che era nella stanza con lui, il ventiseienne Lilian, di correre a nascondersi, e poi è andato incontro ai due super ricercati.
Uno degli ostaggi uccisi aveva tentato di sparare a Coulibaly
Uno degli ostaggi sopravvissuti all'attacco al negozio kosher di Parigi ha raccontato che una delle vittime era riuscito ad impossessarsi di un'arma del terrorista Amedy Coulibaly e aveva tentato di sparargli. L'arma - scrive il Daily Mail che ha raccolto la testimonianza - si è però inceppata e Coulibaly ha reagito uccidendo l'ostaggio davanti a tutti gli altri.
Repubblica.it...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Ecco, mi pare che non solo i terroristi abbiano il sangue freddo ma anche le vittime, perchè c'è chi non piega la schiena nè si fa mettere i piedi in testa. Michel Catalano che si preoccupa di far scappare il suo sottoposto prima di andare incontro ai due killer, e quindi incontro alla presumibile morte, non potendo sapere che poi lo avrebbero rilasciato; l'ignoto cliente del supermercato kosher, che si impossessa di un'arma di Coulibaly che purtroppo è inceppata o si inceppa prima di sparare. Parliamo di gente comune, non teste di cuoio o rambo in libera uscita, e questo sottolinea ancor di più il coraggio dei protagonisti e direi l'esempio....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioNon si vede la ratio sottesa ad un complotto in casa o comunque ad una azione che scateni una reazione voluta dai mandanti..
anche io la vedo cosi
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioEcco, mi pare che non solo i terroristi abbiano il sangue freddo ma anche le vittime, perchè c'è chi non piega la schiena nè si fa mettere i piedi in testa. Michel Catalano che si preoccupa di far scappare il suo sottoposto prima di andare incontro ai due killer, e quindi incontro alla presumibile morte, non potendo sapere che poi lo avrebbero rilasciato; l'ignoto cliente del supermercato kosher, che si impossessa di un'arma di Coulibaly che purtroppo è inceppata o si inceppa prima di sparare. Parliamo di gente comune, non teste di cuoio o rambo in libera uscita, e questo sottolinea ancor di più il coraggio dei protagonisti e direi l'esempio.
.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
-
Dal parco al patto in carcere
La via verso la jihad di tre amici
Sorvegliati fino al luglio 2014: «Poco pericolosi». Sei membri del gruppo in libertà
Articolo completo qua: http://www.corriere.it/esteri/15_gen...fb410c4c.shtml
...ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Sean Visualizza MessaggioTu mi introduci però un altro piano di analisi allora. Come già scrissi, c'è chi sostiene che la strage di Bologna fu un avvertimento all'Italia per le sue politiche filoarabe, gli stati (anche alleati) a volte usano non solo le cancellerie per tirarsi le orecchie (la bomba sull'aereo di Enrico Mattei qualcuno l'ha messa, per dire).
Però capisci che allora noi non abbiamo elementi per dire alcunchè, dato che non sappiamo come/dove/quando la Francia abbia sgarrato rispetto a determinate politiche, alleanze, accordi, e comunque non parliamo di uno stato satellite come può essere l'Italia ma di uno stato sovrano, membro permanente del consiglio di sicurezza all'ONU, vincitore della II guerra mondiale: insomma, se il buffetto lo puoi dare all'Italia, farlo con la Francia risulta un attimo più rischioso.
Commenta
-
-
In questo caso tutte le informazioni giornalistiche ci dicono che sono stati i servizi francesi, abbondantemente informati, a sottovalutare il pericolo. I tre sono stati controllati sino a luglio 2014, poi hanno mollato la presa considerandoli non (più) pericolosi. Al di là dei vari scenari che si possono (anche legittimamente) mettere in campo, non vorrei però che passasse il messaggio che ogni attentato è sempre di matrice interna all'occidente, quasi che il terrorismo fondamentalista non esistesse Esiste invece ed è pericoloso....ma di noi
sopra una sola teca di cristallo
popoli studiosi scriveranno
forse, tra mille inverni
«nessun vincolo univa questi morti
nella necropoli deserta»
C. Campo - Moriremo Lontani
Commenta
-
-
Detto questo, le mie rimangono, ovviamente, congetture
---------- Post added at 16:08:37 ---------- Previous post was at 15:55:03 ----------
No, allora, mi son spiegato male. Il fondamentalismo esiste come fenomeno 'autonomo' e non e' possibile negarlo. Gli intrighi secondo me si inseriscono al livello della prevenzione degli attentati
Commenta
-
-
una domanda che ci siamo posti ieri tra amici. Molti tg mandavano in onda immagini in diretta e telecronache che potevano essere utili ai terroristi. Nessuno ha impedito ciò? La zona era schermata (con apparecchiature) e quindi i terroristi non potevano sapere nulla (ma mi sembra che un "ostaggio" comunicasse con la polizia fuori)?però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.
Commenta
-
-
non ho letto tutta la discussione ma ormai sono 3 giorni che su facebook sono a discutere quindi presumo che bene o male gl argomenti saranno quelli.
Dico la mia e divio la risposta in due parti, una che riguarda la situazione sociale della faccenda e una che riguarda la situazione politica e governativa.Con una piccola premessa.
Premetto che conoscevo personalmente Wolinski e che ci avevo scambiato qualche parola a Angouleme.
Una personalita' schietta e di sinistra che odiava Le Pen soprattutto per la intolleranza che avevano verso l'integrazione razziale e religiosa.
Si perche' alla fine Je suis Charlie e' una frase talmente abusata che mi ha fatto venire il voltastomaco.
Je suis Charlie e' stato inteso come "maledetti arabi musulmani tornatevene a casa vostra ci ammazzano tutti" da molti.
In pochi Ils sont Charlie.
Charlie Hebdo e' un giornale satirico di sinistra che fa satira a 360 gradi.
Non solo Maometto ma anche l'ottusita' della destra nel vedere un pericolo razziale a ogni angolo, e l'ipocrisia della chiesa catolica.
Charlie Hebdo era quello che in questi giorni non vedo in nessun commento, infarcito di paranoia, razzismo e intolleranza etnica e religiosa.
Je suis Charlie un *****..
E passiamo alla prima parte della risposta.
Dal punto di vista sociale (e questa parte e' anche personale)quello che non si e' capito in questi giorni e' che musulmani non vuole dire terrorismo.
L'intolleranza e il razzismo, a volte palesato a volte silente delle persone, fanno da padrone in ogni commento anche in modo ignorante, senza sapere assolutamente cosa e' la religione musulmana e senza capire che musulmano non significa terrorista.
Infatti il mondo religioso islamico ha preso le distanze da tutto questo
cosa che per esempio il mondo cristiano e cattolico non ha fatto con la strage in Norvegia nel 2011 a opera di Breivik, che ha poi precisato giorni dopo essere fra massone ma che come possiamo vedere qua
e' di una loggia di stampo cristiano.
84 morti in quella strage.
Questo tema del razzismo, che penso sia l'apice dell'ignoranza nel modo piu' abbietto, sia culturale che etnico, e' qualcosa che mi fa particolarmente incazzare.
Sara' perche' per la magior parte della mia vita sono stato costretto a viaggiare per lavorare e a vivere in ogni paese abbracciando altre culture,oppure sara' perche' l'italiano, grazie alle varie mafie sacra corona unita e ndragheta, oppure perche' gia' ai tempi dell'emigrazione verso l'america, gli italianai, specialmente i veneti,e' vittima di razzismo e pregiudizio e io ci devo combattere ogni volta
pero' davvero siamo in grado di potere giudicare una persona solo grazie alla sua etnia o alla sua religione?
Siamo davvero in grado di condannarla?
Poi c'e´un tema politico che ha come risvolto qesta situazione e che e' meno personale anche se ovviamente essendo mia come opinione e' personale a prescindere .
Charlie Hebdo era un giornale scomodo.
Scomodo per il governo con cui aveva avuto scontri nel 2012.
Scomodo per la destra di Le Pen.
Ma non sembra strano che un commando militare preparato ( se avete visto il video capite che cosa vuol dire muoversi in modo cosi' tattico con un arma) lascia due carte di identita' sul cruscotto dopo avere perso anche una scarpa, si asserraglia con degli ostaggi di cui uno nascosto in una scatola e altri in una cella frigorifera che riescono a direzionare in modo formidabile le teste di cuoio, e comunque rimane ucciso senza nemmeno fornire una propria versione dei fatti?
E' tutto normale? o sono io paranoico e complottista (altra parola abusata e ridicolizzata da chi forse si e' dimenticato la Gladio e le stragi di Piazza Fontana o i cosiddetti omicidi a opera di "anarchici" i nostri capri epiatori europei).
In questo modo il governo uscente ha ripreso credibilita' e puo' finanziare una missione in SIria, magari risollevando l'economia dell'euro con una guerrettina, e il governo che sara' entrante ha guadagnato la credibilita' dei cittadini in quanto "noi ve l'avevamo detto".
C'e da sperare che i francesi siano un po' meno idioti degli italiani e si facciano condizionare meno da questa cosa...Ma ne dubito
Vi lascio con due copertine che fanno parte dello spirito di Charlie Hebdo
giusto per capire prima di dire Je Suis Charlie se voi veramente vi sentite Charlie.
Adesso prevedo infamate ma comunque volevo chiarire almeno per me queste cose.
Buona domenica
Commenta
-
Commenta