Terrorismo islamico in Europa e Medio Oriente: Thread Unico.

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • .Roy.
    Bodyweb Senior
    • Jul 2012
    • 1189
    • 295
    • 165
    • Send PM

usano la religione quando gli conviene
    Originariamente Scritto da Gandhi
    Qual buon vento di ritorno Reg
    Originariamente Scritto da gionnifara
    movimento muscolo il quale si sente scoppio

Commenta

• Candro
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 729
      • 48
      • 92
      • Send PM

Ma i terroristi dove han reperito le armi?

Cioè, qui si parla di due AK-47 e di un lanciagranate, non di una M34 con matricola abrasa...

Commenta

• MarcoT
        Banned
        • Jun 2013
        • 20122
        • 1,199
        • 346
        • Send PM

In giro si rimedia tutto
        Pensa per un organizzazione come quella
        Originariamente Scritto da Lorenzo993
        non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• leonardoS
          Bodyweb Advanced
          • Jan 2008
          • 12796
          • 1,031
          • 842
          • Verso la riva dello Stige
          • Send PM

Originariamente Scritto da arkon86 Visualizza Messaggio
          le critiche tattiche agli swat solo su bw mannaggia a voi

Originariamente Scritto da rasmioche Visualizza Messaggio
          hanno gestito l'assalto BRI GIGN e RAID... siamo oltre la tattica non solo dell'utente medio ma anche di unità militari o forze dell'ordine "di base". questi gruppi sono l'elite militare francese, esattamente come GIS e NOCS italiani
          È così.
          Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
          Ma i terroristi dove han reperito le armi?

Cioè, qui si parla di due AK-47 e di un lanciagranate, non di una M34 con matricola abrasa...
          Da sempre gli ak sono le armi dei terroristi, non c'è neanche bisogno di farsi certe domande.

Commenta

• Sean
            Csar
            • Sep 2007
            • 120741
            • 3,432
            • 3,482
            • Italy [IT]
            • In piedi tra le rovine
            • Send PM

Attivate cellule dormienti. Nelle ultime 24 ore cellule terroristiche dormienti sono state attivate in Francia. Lo riferiscono fonti della polizia alla Cnn. Alle forze dell'ordine è stato chiesto di cancellare il loro profilo sui sociale media e di portare sempre con sé le proprie armi, ha aggiunto la fonte.

In un clima ancora teso e costellato di falsi allarmi, prosegue la ricerca di Hayat Boumeddiene, compagna del terrorista ucciso nel blitz al supermarket kosher…
            ...ma di noi
            sopra una sola teca di cristallo
            popoli studiosi scriveranno
            forse, tra mille inverni
            «nessun vincolo univa questi morti
            nella necropoli deserta»

C. Campo - Moriremo Lontani

Commenta

• Sean
              Csar
              • Sep 2007
              • 120741
              • 3,432
              • 3,482
              • Italy [IT]
              • In piedi tra le rovine
              • Send PM

Turchia: "Hayat in Siria, Francia non ci informò"

Hayat Boumedienne, la compagna del killer del negozio kosher di Parigi, Coulibaly, non sarebbe stata arrestata quando raggiunse la Turchia il 2 gennaio perché gli 007 francesi non informarono gli omologhi di Ankara. A lanciare l'accusa fonti delle forze di sicurezza turche. La donna, che fino ad oggi pomeriggio si pensava fosse insieme a Coulibaly anche ieri durante il massacro nel negozio kosher di Vincennes, sarebbe così riuscita a passare in Siria l'8 gennaio, perché l'intelligence francese non avrebbe spiccato un mandato di cattura internazionale, convinti che la donna fosse ancora in Francia. Fino a oggi pomeriggio, infatti, è continuata la caccia alla donna.

Gestore tipografia: "Offrii caffé a killer"

"Ho vissuto un momento incredibile, ho offerto loro un caffè nel mio ufficio e abbiamo chiacchierato". Così il gestore della tipografia in cui ieri si erano barricati i fratelli Kouachi, Michel Catalano, ricorda il suo incontro con i due killer, che lo hanno rilasciato prima di rinchiudersi nell'edificio. Ieri mattina, racconta in un video messo online dal quotidiano Le Figaro, ha sentito suonare alla porta molto presto, ma "non mi sono preoccupato, aspettavo un fornitore". Una volta sceso, però, "ho visto che avevano kalashnikov e lanciarazzi, e ho capito". La reazione è stata immediata: ha detto al grafico che era nella stanza con lui, il ventiseienne Lilian, di correre a nascondersi, e poi è andato incontro ai due super ricercati.

Uno degli ostaggi uccisi aveva tentato di sparare a Coulibaly

Uno degli ostaggi sopravvissuti all'attacco al negozio kosher di Parigi ha raccontato che una delle vittime era riuscito ad impossessarsi di un'arma del terrorista Amedy Coulibaly e aveva tentato di sparargli. L'arma - scrive il Daily Mail che ha raccolto la testimonianza - si è però inceppata e Coulibaly ha reagito uccidendo l'ostaggio davanti a tutti gli altri.

Repubblica.it
              ...ma di noi
              forse, tra mille inverni
              nella necropoli deserta»

Commenta

• Sean
                Csar
                • Sep 2007
                • 120741
                • 3,432
                • 3,482
                • Italy [IT]
                • In piedi tra le rovine
                • Send PM

Ecco, mi pare che non solo i terroristi abbiano il sangue freddo ma anche le vittime, perchè c'è chi non piega la schiena nè si fa mettere i piedi in testa. Michel Catalano che si preoccupa di far scappare il suo sottoposto prima di andare incontro ai due killer, e quindi incontro alla presumibile morte, non potendo sapere che poi lo avrebbero rilasciato; l'ignoto cliente del supermercato kosher, che si impossessa di un'arma di Coulibaly che purtroppo è inceppata o si inceppa prima di sparare. Parliamo di gente comune, non teste di cuoio o rambo in libera uscita, e questo sottolinea ancor di più il coraggio dei protagonisti e direi l'esempio.
                ...ma di noi
                forse, tra mille inverni
                nella necropoli deserta»

Commenta

• KURTANGLE
                  Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                  • Jun 2005
                  • 36499
                  • 1,568
                  • 2,380
                  • Borgo D'io
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                  Non si vede la ratio sottesa ad un complotto in casa o comunque ad una azione che scateni una reazione voluta dai mandanti..

anche io la vedo cosi

Ecco, mi pare che non solo i terroristi abbiano il sangue freddo ma anche le vittime, perchè c'è chi non piega la schiena nè si fa mettere i piedi in testa. Michel Catalano che si preoccupa di far scappare il suo sottoposto prima di andare incontro ai due killer, e quindi incontro alla presumibile morte, non potendo sapere che poi lo avrebbero rilasciato; l'ignoto cliente del supermercato kosher, che si impossessa di un'arma di Coulibaly che purtroppo è inceppata o si inceppa prima di sparare. Parliamo di gente comune, non teste di cuoio o rambo in libera uscita, e questo sottolinea ancor di più il coraggio dei protagonisti e direi l'esempio.

.
                  Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                  parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                  Originariamente Scritto da GoodBoy!
                  ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?

grazie.

PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Commenta

• julien
                    Bodyweb Advanced
                    • Sep 2014
                    • 1094
                    • 283
                    • 972
                    • Send PM

Commenta

• Sean
                      Csar
                      • Sep 2007
                      • 120741
                      • 3,432
                      • 3,482
                      • Italy [IT]
                      • In piedi tra le rovine
                      • Send PM

Dal parco al patto in carcere
                      La via verso la jihad di tre amici

Sorvegliati fino al luglio 2014: «Poco pericolosi». Sei membri del gruppo in libertà

Articolo completo qua: http://www.corriere.it/esteri/15_gen...fb410c4c.shtml

...ma di noi
                      forse, tra mille inverni
                      nella necropoli deserta»

Commenta

• Barone Bizzio
                        Bodyweb Senior
                        • Dec 2008
                        • 11764
                        • 411
                        • 108
                        • Send PM

Tu mi introduci però un altro piano di analisi allora. Come già scrissi, c'è chi sostiene che la strage di Bologna fu un avvertimento all'Italia per le sue politiche filoarabe, gli stati (anche alleati) a volte usano non solo le cancellerie per tirarsi le orecchie (la bomba sull'aereo di Enrico Mattei qualcuno l'ha messa, per dire).

Però capisci che allora noi non abbiamo elementi per dire alcunchè, dato che non sappiamo come/dove/quando la Francia abbia sgarrato rispetto a determinate politiche, alleanze, accordi, e comunque non parliamo di uno stato satellite come può essere l'Italia ma di uno stato sovrano, membro permanente del consiglio di sicurezza all'ONU, vincitore della II guerra mondiale: insomma, se il buffetto lo puoi dare all'Italia, farlo con la Francia risulta un attimo più rischioso.
                        Risulta rischioso, ma parliamo della prima potenza mondiale che e' abituata a fare certe cose ai suoi alleati. L' italia sara', come dici tu, uno Stato satellite in politica estera ma e' ancora uno degli otto paesi piu potenti del mondo e la Francia non la distanzia poi di molto. Al di la' di tutto, io credo che a certi livelli sia molto 'semplice' per alcuni stati fare aumentare il livello di rischio di attentati negli altri paesi. Mi immagino che i servizi segreti occidentali collaborino tra di loro per sventare attentati. Ecco, basta una informazione sbagliata o una informazione data alle persone giuste per aumentare il rischio di un attentato. E' possibile che i fratelli Kouachi si fossero mossi autonomamente e che servizi segreti diversi da quelli francesi abbiano passato informazioni errate, atte a far sottostimare il pericolo di un attentato, ad esempio. Non e' cosi difficile come sembra e non e', nemmeno, qualcosa per cui vi e' una responsabilita' politica

Commenta

• Sean
                          Csar
                          • Sep 2007
                          • 120741
                          • 3,432
                          • 3,482
                          • Italy [IT]
                          • In piedi tra le rovine
                          • Send PM

In questo caso tutte le informazioni giornalistiche ci dicono che sono stati i servizi francesi, abbondantemente informati, a sottovalutare il pericolo. I tre sono stati controllati sino a luglio 2014, poi hanno mollato la presa considerandoli non (più) pericolosi. Al di là dei vari scenari che si possono (anche legittimamente) mettere in campo, non vorrei però che passasse il messaggio che ogni attentato è sempre di matrice interna all'occidente, quasi che il terrorismo fondamentalista non esistesse Esiste invece ed è pericoloso.
                          ...ma di noi
                          forse, tra mille inverni
                          nella necropoli deserta»

Commenta

• Barone Bizzio
                            Bodyweb Senior
                            • Dec 2008
                            • 11764
                            • 411
                            • 108
                            • Send PM

Detto questo, le mie rimangono, ovviamente, congetture

---------- Post added at 16:08:37 ---------- Previous post was at 15:55:03 ----------

No, allora, mi son spiegato male. Il fondamentalismo esiste come fenomeno 'autonomo' e non e' possibile negarlo. Gli intrighi secondo me si inseriscono al livello della prevenzione degli attentati

Commenta

• ciccio.html
                              lo scacciafregna
                              • Oct 2006
                              • 8848
                              • 521
                              • 646
                              • Send PM

una domanda che ci siamo posti ieri tra amici. Molti tg mandavano in onda immagini in diretta e telecronache che potevano essere utili ai terroristi. Nessuno ha impedito ciò? La zona era schermata (con apparecchiature) e quindi i terroristi non potevano sapere nulla (ma mi sembra che un "ostaggio" comunicasse con la polizia fuori)?
                              però forse una segnalazione "ufficiale" alle autorità te la saresti beccata pure tu.

Commenta

• ranfart
                                Bodyweb Advanced
                                • Jun 2008
                                • 90
                                • 3
                                • 0
                                • Firenze
                                • Send PM

non ho letto tutta la discussione ma ormai sono 3 giorni che su facebook sono a discutere quindi presumo che bene o male gl argomenti saranno quelli.
                                Dico la mia e divio la risposta in due parti, una che riguarda la situazione sociale della faccenda e una che riguarda la situazione politica e governativa.Con una piccola premessa.
                                Premetto che conoscevo personalmente Wolinski e che ci avevo scambiato qualche parola a Angouleme.
                                Una personalita' schietta e di sinistra che odiava Le Pen soprattutto per la intolleranza che avevano verso l'integrazione razziale e religiosa.
                                Si perche' alla fine Je suis Charlie e' una frase talmente abusata che mi ha fatto venire il voltastomaco.
                                Je suis Charlie e' stato inteso come "maledetti arabi musulmani tornatevene a casa vostra ci ammazzano tutti" da molti.
                                In pochi Ils sont Charlie.
                                Charlie Hebdo e' un giornale satirico di sinistra che fa satira a 360 gradi.
                                Non solo Maometto ma anche l'ottusita' della destra nel vedere un pericolo razziale a ogni angolo, e l'ipocrisia della chiesa catolica.
                                Charlie Hebdo era quello che in questi giorni non vedo in nessun commento, infarcito di paranoia, razzismo e intolleranza etnica e religiosa.
                                Je suis Charlie un *****..
                                E passiamo alla prima parte della risposta.
                                Dal punto di vista sociale (e questa parte e' anche personale)quello che non si e' capito in questi giorni e' che musulmani non vuole dire terrorismo.
                                L'intolleranza e il razzismo, a volte palesato a volte silente delle persone, fanno da padrone in ogni commento anche in modo ignorante, senza sapere assolutamente cosa e' la religione musulmana e senza capire che musulmano non significa terrorista.
                                Infatti il mondo religioso islamico ha preso le distanze da tutto questo
                                Log into Facebook to start sharing and connecting with your friends, family, and people you know.

cosa che per esempio il mondo cristiano e cattolico non ha fatto con la strage in Norvegia nel 2011 a opera di Breivik, che ha poi precisato giorni dopo essere fra massone ma che come possiamo vedere qua

e' di una loggia di stampo cristiano.
                                84 morti in quella strage.
                                Questo tema del razzismo, che penso sia l'apice dell'ignoranza nel modo piu' abbietto, sia culturale che etnico, e' qualcosa che mi fa particolarmente incazzare.
                                Sara' perche' per la magior parte della mia vita sono stato costretto a viaggiare per lavorare e a vivere in ogni paese abbracciando altre culture,oppure sara' perche' l'italiano, grazie alle varie mafie sacra corona unita e ndragheta, oppure perche' gia' ai tempi dell'emigrazione verso l'america, gli italianai, specialmente i veneti,e' vittima di razzismo e pregiudizio e io ci devo combattere ogni volta

pero' davvero siamo in grado di potere giudicare una persona solo grazie alla sua etnia o alla sua religione?
                                Siamo davvero in grado di condannarla?
                                Poi c'e´un tema politico che ha come risvolto qesta situazione e che e' meno personale anche se ovviamente essendo mia come opinione e' personale a prescindere .
                                Charlie Hebdo era un giornale scomodo.
                                Scomodo per il governo con cui aveva avuto scontri nel 2012.
                                Scomodo per la destra di Le Pen.
                                Ma non sembra strano che un commando militare preparato ( se avete visto il video capite che cosa vuol dire muoversi in modo cosi' tattico con un arma) lascia due carte di identita' sul cruscotto dopo avere perso anche una scarpa, si asserraglia con degli ostaggi di cui uno nascosto in una scatola e altri in una cella frigorifera che riescono a direzionare in modo formidabile le teste di cuoio, e comunque rimane ucciso senza nemmeno fornire una propria versione dei fatti?
                                E' tutto normale? o sono io paranoico e complottista (altra parola abusata e ridicolizzata da chi forse si e' dimenticato la Gladio e le stragi di Piazza Fontana o i cosiddetti omicidi a opera di "anarchici" i nostri capri epiatori europei).
                                In questo modo il governo uscente ha ripreso credibilita' e puo' finanziare una missione in SIria, magari risollevando l'economia dell'euro con una guerrettina, e il governo che sara' entrante ha guadagnato la credibilita' dei cittadini in quanto "noi ve l'avevamo detto".
                                C'e da sperare che i francesi siano un po' meno idioti degli italiani e si facciano condizionare meno da questa cosa...Ma ne dubito
                                Vi lascio con due copertine che fanno parte dello spirito di Charlie Hebdo

giusto per capire prima di dire Je Suis Charlie se voi veramente vi sentite Charlie.
                                Adesso prevedo infamate ma comunque volevo chiarire almeno per me queste cose.
                                Buona domenica

Commenta

Working...
                                X