Io ho avuto la fortuna di vederli live nei primi anni 80, sia nel tour di vai mo che in quello di bell'ambriana... erano mostruosi, per dirla in gergo spaccavano il culo ai passeri. R.I.P. Pino hai segnato la mia gioventù con la tua musica
Addio Pino Daniele
Collapse
X
-
Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza MessaggioCome un amico, ha accompagnato tantissimi momenti, belli e meno belli, della mia vita.
Mi mancherai, salutami Massimo.
è cosi......la musica di Pino ha accompagnato tutta la vita dei napoletani e di tanti altri italiani (non so tu di dove sei)
momenti tristi, momenti felici, momenti nostalgici, momenti amorosiOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SBURRIATEMELA Visualizza Messaggioè cosi......la musica di Pino ha accompagnato tutta la vita dei napoletani e di tanti altri italiani (non so tu di dove sei)
momenti tristi, momenti felici, momenti nostalgici, momenti amorosi
Ieri, tutta la giornata, ho ascoltato, in macchina, tutti i suoi primi album ( i più belli a mio modesto avviso) con le lacrime agli occhi.Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
Commenta
-
-
insieme a Troisi l essenza della napoletanità,connubio malinconicamente vero specchio della città e della sua gente.....ora che è morto nn lo ascolto piu di quanto facessi prima e nn basterebbe postare 1000 canzoni per omaggiarlo quanto meriterebbe
ci lascia un pezzo di storia di napoli,ma nn perchè è dovuto dirlo in questi casi,ma perchè è cosi
e rimangono,invece,tanti altri che nn rappresentano assolutamente nulla se non degrado o pochezza come d alessio o i neomelodici....ma al padreterno,come sappiamo,nn manca il senso dell umorismo
---------- Post added at 12:52:37 ---------- Previous post was at 12:12:15 ----------
https://www.youtube.com/watch?v=LePQ-2t63XI
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
[QUOTE=elan;9017169]insieme a Troisi l essenza della napoletanità,connubio malinconicamente vero specchio della città e della sua gente.....ora che è morto nn lo ascolto piu di quanto facessi prima e nn basterebbe postare 1000 canzoni per omaggiarlo quanto meriterebbe
ci lascia un pezzo di storia di napoli,ma nn perchè è dovuto dirlo in questi casi,ma perchè è cosi
e rimangono,invece,tanti altri che nn rappresentano assolutamente nulla se non degrado o pochezza come d alessio o i neomelodici....ma al padreterno,come sappiamo,nn manca il senso dell umorismo
---------- Post added at 12:52:37 ---------- Previous post was at 12:12:15 ----------
Quoto parola per parola.Prima di azionare la bocca, assicurarsi sempre che il cervello sia inserito.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da clbx31 Visualizza MessaggioSono di Napoli amico mio, ecco perchè il nostro Pino mi manca doppiamente.
Ieri, tutta la giornata, ho ascoltato, in macchina, tutti i suoi primi album ( i più belli a mio modesto avviso) con le lacrime agli occhi.
credo che chi non è di Napoli non riesce a capire quando i napoletani ritenessero naturale la presenza di Pino Daniele e della sua musica nelle loro vite.
Lo si ascoltava continuamente....in auto, in un qualunque bar o ristorante........ed ogni volta qualcuno si fermava.....ed esclamava "Bellissima questa...."
Tutti i napoletani conoscevano le sue canzoni a memoria, anche quelli che non erano suoi fan, quelle in italiano e quelle in dialetto.
Originariamente Scritto da elan Visualizza Messaggioinsieme a Troisi l essenza della napoletanità,connubio malinconicamente vero specchio della città e della sua gente.....ora che è morto nn lo ascolto piu di quanto facessi prima e nn basterebbe postare 1000 canzoni per omaggiarlo quanto meriterebbe
ci lascia un pezzo di storia di napoli,ma nn perchè è dovuto dirlo in questi casi,ma perchè è cosi
]
è cosi.
credo sia morto il più grand ecantante napoletano vivente....sicuramente il più amato....in modo trasversale da tutte le "Napoli" che esistono.....da quella bene di Posillipo e Chiaia a quella popolareOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
non ho molto ben capito la polemica sul fatto del funerale a roma (che poi adesso lo fanno anche a napoli)
ok che era un'icona della napoletanità ma la famiglia sarà padrona o no di fare il funerale dove vuole, cavolo
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggionon ho molto ben capito la polemica sul fatto del funerale a roma (che poi adesso lo fanno anche a napoli)
ok che era un'icona della napoletanità ma la famiglia sarà padrona o no di fare il funerale dove vuole, cavolo
si razionalmente hai ragione tu.
Ciò nonostante, da napoletano, capisco l'irrazionalità dei napoletani che vogliono salutarlo per l'ultima volta.Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
non mi pare una soluzione cosi traumatica
---------- Post added at 10:23:42 ---------- Previous post was at 10:21:45 ----------
questa è la sua canzone che più mi piace.
E' il Pino daniele che preferisco..........quello un pò malinconico.
La delicatezza della melodia è meravigliosa
Originariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
-
ha vissuto molto piu tra roma e maremma(e toscana in generale)che napoli, a me pare giusto fargli il funerale dove vogliono
anche io l ho trovata piuttosto inutile come polemica,nn si "posseggono" le persone solo per l origine...per me è irrilevante la cosa
Originariamente Scritto da GoodBoy!se ci danno higuain vidal parte a razzo.
Commenta
-
-
polemica triste, ma compensibileOriginariamente Scritto da SPANATEMELAparliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentusOriginariamente Scritto da GoodBoy!ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?
grazie.
PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA
Commenta
-
Commenta