messaggio per tutti

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Magnetuss
    Bodyweb Member
    • Nov 2002
    • 2668
    • 54
    • 30
    • Gotham City
    • Send PM

Originally posted by ICEberg
    be' è vero, ma cosa faccio? indago per sapere qual è il medico che prescrive le bombe e divento suo paziente? mi sembra un po' forzata come cosa. Anche perchè metti che in una città ci siano 5 medici che danno le bombe, allora tutti gli sbombardati per evitare il mercato nero andrebbero da loro, un po' difficile da credere, e poi, ammetto che non so come funziona, ma forse sarebbe un po' troppo evidente se un medico prescrivesse 100 fiale di deca al giorno, desterebbe qualche sospetto però, ripeto, non so che tipo di controlli ci siano.
    PS. fra l'altro non saprei da dove cominciare x sapere quali sono i medici nella mia città che hanno questi buoni costumi se qualcuno lo sa mi mandi un pm ah la città è Parma
    Mi sa che è più facile trovare un farmacista che ti dà qualcosa senza ricetta, piuttosto che un medico che te le prescrive regolarmente. Anche perchè un medico che ti prescrivesse sempre tutto quel che vuoi sarebbe un deficiente.

Commenta

• Eddie
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 1331
      • 0
      • 0
      • Toscana
      • Send PM

Originally posted by kappa
      Scusami, io non sono a favore del doping, ma se vogliamo fare demagogia, allora costa di + allo stato e a NOI CONTRIBUENTI curare ler persone che si ammalano a causa del fumo.
      Ma lo Stato non dice niente, perchè ha il monopolio sui tabacchi.
      In svezia, un pacchetto di sigarette costa (dato di anni fa) 10.000 lire, questo perchè si presuppone che se fumi ti ammali, e lo Stato dovrà curarti.

Muoiono + persone x il fumo che per il testo.

K
      scusami K, ma non credo tu possa fare un paragone del genere.
      Le sostanze dopanti di cui parla Don sono sostanze utilizzate per curare chi ne ha bisogno: hanno uno scopo preciso e solo quello. Utilizzarle in maniera distorta porta alle conseguenze che fanno (giustamente) inc****re DonPablo. Le medicine servono per curare, non per mettere a repentaglio la salute di chi sta bene.
      Le sigarette sono un'altra parrocchia: non sono medicine, non servono per curare, sono un vizio, come il Chianti, la Ceres, i Baiocchi etc etc.
      Detto questo, ritengo che una soluzione percorribile sia qiella della legalizzazione. Ognuno deve esee libero di fare le sue scelte: se uno decide di bombarsi, almeno lo faccia in modo "garantito"... e senza arricchire speculatori senza scrupoli..
      ciao
      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
      Depeche Mode

Commenta

• donpablo
        Bodyweb Member
        • Sep 2000
        • 2944
        • 0
        • 0
        • Italia
        • Send PM

Originally posted by Sergio
        Se tu fossi il mio medico allora ti direi: " I miei amici mi hanno regalato della cocaina tagliatissima che rischia di farmi male, che me ne trova un pò in ospedale di quella buona che mi fa meno male ?"

Appunto... insomma, provo per l'ultima volta a riassumere la mia opinione, per niente demagogica credo.

Le sigarette non c'entrano. Il fatto che lo Stato abbia il monopolio e poi metta i divieti di fumare e' in parte una contraddizione, sulla quale siamo d'accordo tutti. Ma il ragionamento per cui se la malattia e' colpa tua allora devi pagarti le cure da solo non va bene. Prima di tutto per i malati "da fumo" si tratta comunque di curare persone che altrimenti morirebbero, diciamo che sono soldi "ben spesi". Non lo sono certamente quelli spesi per far crescere il petto a un BBer, che non rischia la vita, anzi la rischia assumendo sostanze senza controllo medico.
        E' come se lo Stato si accollasse un tuo bisogno ESTREMAMENTE voluttuario e inutile. A questo punto, io che sono un melomane, al posto del gh, testo ecc. mi faccio pagare i cd dallo Stato... oppure un appassionato di sigari cubani se li fa scaricare dalle tasse. Non e' lo stesso? L'esempio della cocaina poi fatto da Sergio e' calzantissimo.

Ma tornando al problema della colpa, se per alimentazione scorretta, unita a deficienze genetiche, ti viene un cancro al colon che si fa? Non ti curiamo perche' e' colpa tua che hai mangiato male? E un mal di testa non e' colpa tua che fai una vita troppo stressante? E una carie? Per quanto sei povero, pagati da solo il dentista cosi' impari a mangiare caramelle!
        Mi sembra un discorso assurdo. Va bene eliminare gli sprechi, e tentare di ridurli (col divieto di fumare, le campagne di sensibilizzazione ecc.) ma da qui a lamentarsi dei soldi pagati per non far crepare le persone di cancro ai polmoni ce ne passa...

E le situazioni fumo-monopolio e doping non sono assimilabili.

Ripeto, per me dovrebbero legalizzare tutto, uno paga quello che deve pagare, diventa grosso quanto vuole, entro certi limiti fa del suo corpo quello che vuole, e siamo tutti piu' contenti.

La situazione attuale di mercato nero, furti al SSN, furti ai paesi poveri ecc. non e' assolutamente difendibile da nessuno che abbia un minimo di cervello.

P.S. Noi facciamo pesi, e va bene. Va bene che ogni categoria (dentisti, pesisti, automobilisti, casalinghe ecc.) tenti di tirare acqua e risorse al proprio mulino, ma non esageriamo. Diamoci delle priorita'... a sentire alcuni di voi e' quasi giusto che uno si faccia prescrivere medicinali a cui non ha diritto solo perche' vuole crescere, o perche' e' uno di noi... poi si sentono i casi di malasanita', di ospedali poverissimi, di carenza di risorse, e tutti a dire "che vergogna...". I denari si sprecano anche in questo modo, e purtroppo noi non possiamo sprecare neanche i 2 euro di una scatola di testo.
        Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

Originally posted by flexer77
          IL MEDICO DELLA MUTUA SE NN TI STA BENE LO PUOI ANCHE CAMBIARE, NN E' UNA MALATTIA INFETTIVA CHE TI PORTI AVANTI DALLA NASCITA.
          FLex scusa ma se sei un libertario come fai addirittura a suggerire strategie per aggirare la legge?
          Raga', non so se vi rendete conto, ma SE NON TI SERVE IL TESTO, NON PUOI FARTELO PRESCRIVERE! Non e' che cambiando medico, trovandone uno disonesto, la cosa diventa giusta!
          Ora non voglio dire che chi fa queste cose e' un satana, ma ALMENO siamo d'accordo sul fatto che e' una cosa disonesta oppure no? Non capisco...

La PRIMA liberta' da difendere e' quella dei cittadini del paesino sperduto di potersi curare in ospedali decenti, e questo per lo spreco di risorse NON ACCADE.
          Ora certamente le sostanze dopanti (hai ragione, e' il gh che costa piu' di tutti, l'ho messo al centro della mia argomentazione appunto perche' il piu' rappresentativo) non danno il maggior contributo agli sprechi, e' sicuro, non e' la prima causa, ma e' anch'essa una delle cause.

La cosa diventa ancora piu' grave se poi consideriamo i furti ai danni dei paesi poveri (rubare a un povero e' peggio che rubare a un ricco in un certo senso, no?). Non so, quando si scopre che le mafie si mangiano gli aiuti umanitari destinati ai paesi poveri si storce il naso, e quando agli stessi paesi vengono sottratti medicinali allora non e' la stessa cosa?

SOLO QUESTE sono le considerazioni che mi fanno essere contrario. Per il resto, se tutto fosse legale, alla luce del sole, andrebbe bene. Nessuno verrebbe derubato, a nessuno verrebbero tolte risorse prezione, e (cosa valida anche per le droghe) non si dovrebbe foraggiare una ampia classe di gente di merda che fa soldi con queste cose.

Flex, alla fine della fiera, mi spieghi in cosa non siamo d'accordo io e te? Forse come a Kappa anche a te sembra esagerata la mia opinione. Ma io non sto dicendo che il male dell'Italia o della sanita' e' causato dai ragazzi che prendono sostanze dopanti. E' soltanto una componente, ma il mio giudizio di valore non cambia. Altrimenti domani vengo a rubarti 8 euro (una fila di susta) dalla tasca e tu non puoi dirmi nulla. Capisci che intendo?

Commenta

• kappa
            Bodyweb Senior
            • Nov 2000
            • 6268
            • 99
            • 86
            • Milano
            • Send PM

Originally posted by donpablo
            Prima di tutto per i malati "da fumo" si tratta comunque di curare persone che altrimenti morirebbero, diciamo che sono soldi "ben spesi". Non lo sono certamente quelli spesi per far crescere il petto a un BBer, che non rischia la vita, anzi la rischia assumendo sostanze senza controllo medico.
            Scusami, io mi riferivo alla spesa x curare chi si ammala a causa del doping, non al fatto che gli steroidi vengano passati dalla mutua.
            però perchè sono ben spesi soldi x curare un malato di tumore a causa del fumo (e non ci piove sul fatto che sia giusto farlo!) e non per un atleta che si è s*******to i reni, o altro?

Mi sembra un discorso assurdo. Va bene eliminare gli sprechi, e tentare di ridurli (col divieto di fumare, le campagne di sensibilizzazione ecc.) ma da qui a lamentarsi dei soldi pagati per non far crepare le persone di cancro ai polmoni ce ne passa...

Scusami, forse mi sono spiegata male, ma non mi sono assoltamente lamentata di ciò

La situazione attuale di mercato nero, furti al SSN, furti ai paesi poveri ecc. non e' assolutamente difendibile da nessuno che abbia un minimo di cervello.
            Assolutamente d'accordo, ma non credo lhe la liberalizzaizone sia la soluzione migliore. Da'ltra parte, non me ne vengono in mente di diverse...
            Però forse a questo punto sarebbe auspicabile un modello di sanità tipo quello americano. Così se decidi di fare qualcosa he ti metta in pericolo, paghi x essere tutelato in futuro.
            Ma questo sistema danneggerebbe in maniera notevole le classi povere....

P.S. Noi facciamo pesi, e va bene. Va bene che ogni categoria (dentisti, pesisti, automobilisti, casalinghe ecc.) tenti di tirare acqua e risorse al proprio mulino, ma non esageriamo. Diamoci delle priorita'... a sentire alcuni di voi e' quasi giusto che uno si faccia prescrivere medicinali a cui non ha diritto solo perche' vuole crescere, o perche' e' uno di noi... poi si sentono i casi di malasanita', di ospedali poverissimi, di carenza di risorse, e tutti a dire "che vergogna...". I denari si sprecano anche in questo modo, e purtroppo noi non possiamo sprecare neanche i 2 euro di una scatola di testo.
            Allora liberalizziamo gli steroidi, ma facciamoli pagare un sacco, oviamente niente passato dal SSN, vedi discorso delle sigarette in Svezia...

K

sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• ICEberg
              Steel Warrior
              • Apr 2002
              • 3963
              • 9
              • 14
              • Parma
              • Send PM

Originally posted by Magnetuss
              Mi sa che è più facile trovare un farmacista che ti dà qualcosa senza ricetta, piuttosto che un medico che te le prescrive regolarmente. Anche perchè un medico che ti prescrivesse sempre tutto quel che vuoi sarebbe un deficiente.
              ok riformulo la domanda: quali sono i farmacisti che danno le bombe senza ricetta?

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by donpablo

Flex, alla fine della fiera, mi spieghi in cosa non siamo d'accordo io e te?
                Nulla.

basta donpa', ci rinuncio a dialogare con te..altrimenti nn finisce piu'.
                Per me la tua posizione e' esagerata, e piu' ci si inoltra in un discorso piu' tu nn vuoi cedere su nulla ma diventi sempre piu' accanito nel sostenere una qualsiasi delle tue posizioni....quindi basta.'
                Ciao.

Commenta

• ICEberg
                  Steel Warrior
                  • Apr 2002
                  • 3963
                  • 9
                  • 14
                  • Parma
                  • Send PM

[QUOTE]Originally posted by flexer77
                  [B]]

ok, però, se tutti in una città andassero da quei medici (che se prendi in consideraznione una sola città non saranno poi tantissimi) che danno le bombe, si ritroverrebbero 200 BBer enormi che si vanno a far prescrivere le bombe dallo stesso medico e, come ho già detto, non so che tipo di controlli ci siano, ma questo non desterebbe un po' sospetto fra gli organi di controllo?
                  poi bisogna dire che se si fa l'esempio di qualcuno che ha il proprio medico che gli da le bombe, c'è anche il caso che questo sia un amico, cioè che ci sia un certo tipo di rapporto, al di là del professionale, ma mica tutti conoscono bene medici (o farmacisti). Magari lo posso conoscere io, ma la maggioranza no, e i ragionamenti si fanno prendendo in considerazione la maggioranza. Cioè la vedo dura che tutti riuscirebbero a far così, se non altro xchè si verrebbe a formare una situazione un po' evidente.

Commenta

• akillez
                    Registered User
                    • Apr 2002
                    • 2233
                    • 0
                    • 3
                    • nei tuoi sogni
                    • Send PM

ma se perfino @ riusciva a farsi prescrivere il testo da un medico, e sappiamo tutti che @ abita in un paesino inculato del sud!

del resto anche altri di questo forum hanno avuto la stessa situazione, myke tyson e altri si sono fati prescrivere gli aas...

eh, ma probabilmente come suggerisce Sergio, sono io che sono fuori luogo con certe frasi
                    flexer almeno non nominare persone del forum,se lo ha fatto sono affari suoi

Commenta

• marcolone
                      Bodyweb Member
                      • Jul 2002
                      • 2367
                      • 5
                      • 0
                      • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
                      • Send PM

chi e' quel megatocco di gnocca che ha in signa?
                      Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
                      Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
                      ® Marcolone 2002. all rights reserved.
                      marcolone@bodyweb.it

Commenta

• flexer77
                        Bodyweb Senior
                        • Apr 2001
                        • 11993
                        • 3
                        • 33
                        • Send PM

Originally posted by akillez
                        GUARDA CHE E' LUI CHE L' HA SCRITTO SU QUESTO FORUM.
                        Nn me l' ha certo detto in pv e quindi io non l' ho esposto a qualcosa di cui lui stesso nn fosse consapevole.

x marcoglione.:
                        la bellucci.

Commenta

• MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

x marcoglione.:
                          la bellucci.
                          FLEX è davvero splendida.
                          una delle 3 donne + belle del mondo.
                          vista la foto son rimasto a bocca aperta.

Commenta

• Magnetuss
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2002
                            • 2668
                            • 54
                            • 30
                            • Gotham City
                            • Send PM

Originally posted by ICEberg
                            ok riformulo la domanda: quali sono i farmacisti che danno le bombe senza ricetta?

Non lo so.

Commenta

• donpablo
                              Bodyweb Member
                              • Sep 2000
                              • 2944
                              • 0
                              • 0
                              • Italia
                              • Send PM

OH!
                              IO ERO PARTITO DAL DIRE CHE IN ITALIA CON LA RICETTA SI POSSONO OTTENERE LE SOSTANZE DOPANTI SENZA PER FORZA ARRICCHIRE IL MERCATO NERO!
                              Visto che siamo d'accordo Flex, almeno precisiamo, in conclusione.

In Italia, con la ricetta, quindi in un modo assolutamente disonesto, si possono ottenere ALCUNE sostanze dopanti. Con un atto disonesto s ne evita uno FORSE peggiore, che e' quello di ricorrere al mercato nero. Primo punto fermo.
                              Per altre sostanze semplicemente devi ricorrere al mercato nero, che le ruba o le fa produrre in laboratori "privati". Secondo punto fermo.
                              La ricetta te la fa il solito medico disonesto, oppure puoi andare dal solito farmacista disonesto e farti dare ormoni addirittura senza la ricetta, come una aspirina. Poi se per una qualsiasi forma di intolleranza crepi, o se ti rovini il fegato ecc.ecc. saranno fatti tuoi, oltre al fatto di sprecare denari pubblici per medicinali a cui non avresti diritto. Terzo punto fermo.

La mia posizione, a detta di Flexer esagerata, consiste nel far notare l'incoerenza di chi magari si lamenta perche' il salumiere non ti fa lo scontrino da 5euro "poi alla fine il denaro degli evasori ce lo mettiamo noi!" e poi dall'altro lato invita, esorta addirittura a cambiare medico in cerca di quello disonesto che ti prescrive pure il crack pur di guadagnare un cliente.
                              Oppure, meglio ancora, se vado a fare un bel search trovero' sicuramente qualche post pieno di invettive contro le auto blu, gli sprechi pubblici, gli stipendi dei politici, i disservizi nella sanita' italiana che "fa schifo", ecc.ecc.

Eppure, come al solito, quando si tratta di uscire dalle chiacchiere e dimostrare un po' di fermezza sui principi, alla fine ognuno pensa ai cazzi suoi, e chi si permette di fare un discorso di utilita' generale viene subito visto come il solito esagerato.

P.S. Per Kappa, ora ho capito, prima non mi era chiaro il senso. Ovviamente tutti vanno curati.

Commenta

• donpablo
                                Bodyweb Member
                                • Sep 2000
                                • 2944
                                • 0
                                • 0
                                • Italia
                                • Send PM

Originally posted by akillez
                                su volere di @ eidto il post su di lui.

Commenta

Working...
                                X