La categoria dei poveri istruttori!!! scusate il piccolo sfogo

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • goku77
    Bodyweb Member
    • May 2001
    • 5731
    • 3
    • 0
    • Send PM

    La categoria dei poveri istruttori!!! scusate il piccolo sfogo

    Purtroppo appartengo a questa categoria.
    Dico purtroppo perché è vero che da soddisfazioni un lavoro come questo, ma in realtà i bocconi amari che si devono mandar giù sovrastano i bei momenti.
    E' difficile far ottenere risultati al 95% delle persone che frequentano le palestre, soprattutto commerciali.
    Voglio ottenere tutto e subito, e non hanno la determinazione per avere risultati da essere umano normale.
    In più il 99% degli istruttori non viene gratificato ne moralmente ne economicamente dai datori di lavoro che snobbano i propri dipendenti.
    Nella maggior parte delle palestre i gestori prendono gli istruttori come se quest'ultimi lo facessero per passare il tempo, per rendersi fighi, ma non pensano che invece ci sono persone serie che vogliono seriamente esercitare la professione.
    Poi se all'istruttore piace veramente la professione cerca sempre più di specializzarsi e approfondire la materia, spende soldi, impegno, tempo, ma tanto.......il gestore con il sorriso smalliante gli dice che tanto oggi è inutile perché è meglio uno che di palestra non ne sa niente ma ci sa fare con il pubblico che uno molto qualificato ma che ha poca propensione per il pubblico.
    Insomma oggi si vuole un giullare.
    Allora pensi e ripensi a tutto il tempo perso e perché lo hai fatto.
    Poi arrivi alla conclusione......macchissenefrega, dopotutto l'approfondimento serve per migliorare la propria cultura e migliora se stessi e le poche persone intelligenti e veramente capaci di capire cosa sia giusto o sbagliato.
    Chi lavora nelle palestre commerciali lo sa.
    Quindi molto spesso, dietro alla facce degli istruttori insoddisfatti, scazzati, sapete quale possono essere i veri motivi.
    Questa è un'analisi dove in alcuni punti purtroppo mi ci vedo.
    Ecco il bisogno di scrivere queste righe di sfogo.
    Scusate.
  • MISTER X
    Bodyweb Member
    • Dec 2000
    • 53747
    • 26
    • 0
    • Send PM

    #2
    GOKU i pochi istruttori come te sono rari ma troppo preziosi.

    la cosa + bella sarebbe che gli istruttori davvero competenti e che amano ciò che fanno avessero la possibilità di aprire una loro palestra.

    Commenta

    • Ippo
      Bodyweb Advanced
      • Feb 2002
      • 2749
      • 4
      • 0
      • zigo zago (Padova)
      • Send PM

      #3
      scusa goku... dove è che pratichi?

      ippo
      Considerate la vostra semenza: fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza (Dante Alighieri, Inferno, Canto 26:118).

      Commenta

      • Guru
        Personal Petting Trainer
        • Jun 2000
        • 9273
        • 16
        • 0
        • Himalaya
        • Send PM

        #4
        Oltretutto, molti proprietari, ti trattano come se fossi un imbecille senza cervello solo perchè hai qualche muscolo in vista.

        Sono tentato di insegnare spinning e cazzate varie, che ahimè sono molto più remunerative e ti permettono anche di fare lo snob
        Ho visto i padroni supplicare gli istruttori di attività aerobiche per farli lavorare nella loro palestra

        Commenta

        • kappa
          Bodyweb Senior
          • Nov 2000
          • 6268
          • 99
          • 86
          • Milano
          • Send PM

          #5
          Originally posted by MISTER X
          GOKU i pochi istruttori come te sono rari ma troppo preziosi.

          E poi (da quello che ho potuto vedere nei miei amici istruttori), molte palestre ti obbligano a fare delle schede standad, così se c'è qualche remota possibilità che un cliente ottenga isultati, si elimina.

          Ma tu continua a fare del tuo melgio, lo fai per te stesso e perchè ti piace, questa deve essere la tua soddisfazione. Vedrai che troverai il modo di essere compreso ed apprezzato!

          K
          sigpickkappa78@gmail.com

          Commenta

          • Socio
            Bodyweb Advanced
            • Nov 2002
            • 27638
            • 1,520
            • 1,651
            • Lotta ai panzoni storpi
            • Send PM

            #6
            Originally posted by kappa
            E poi (da quello che ho potuto vedere nei miei amici istruttori), molte palestre ti obbligano a fare delle schede standad, così se c'è qualche remota possibilità che un cliente ottenga isultati, si elimina.
            Si elimina fisicamente il cliente?
            Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

            Originariamente Scritto da Steel77
            però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

            Commenta

            • kappa
              Bodyweb Senior
              • Nov 2000
              • 6268
              • 99
              • 86
              • Milano
              • Send PM

              #7
              Originally posted by Socio
              Si elimina fisicamente il cliente?
              dAI, è LUNEDì MATTINA!!!!

              intendevo, si elimina la possibilità di ottenere risultati!!!!

              Fra l'altro è davvero difficlie seguire BENE un cliente se sei da solo in sala con 50 persone..

              e credo sia x questo che gli esercizi + proficui ma complicati non vengono nemmeno insegnati...

              K
              sigpickkappa78@gmail.com

              Commenta

              • goku77
                Bodyweb Member
                • May 2001
                • 5731
                • 3
                • 0
                • Send PM

                #8
                Originally posted by MISTER X
                GOKU i pochi istruttori come te sono rari ma troppo preziosi.

                la cosa + bella sarebbe che gli istruttori davvero competenti e che amano ciò che fanno avessero la possibilità di aprire una loro palestra.
                Ti ringrazio di cuore MisterX ma aprire una palestra non è facile, ci vogliono un mucchio di soldi, e poi la palestra che vorrei aprire io penso che non farebbe fortuna.
                Ciao

                Commenta

                • Gigars
                  Bodyweb Advanced
                  • Sep 2001
                  • 1085
                  • 1
                  • 0
                  • €uropa
                  • Send PM

                  #9
                  X Goku: Shawn è andato negli USA, fa l'istruttore e becca 2000$ al mese. Fossi in te quasi quasi...

                  Commenta

                  • arabafenice
                    Body Builder
                    • Aug 2000
                    • 4408
                    • 0
                    • 0
                    • Monza
                    • Send PM

                    #10
                    Si ma 2000€ al mese negli Usa non sono poi moltissimi...

                    Il punto spesso non è legato molto al ruolo dell'istruttore ma spesso alla cultura della gestione del personale...

                    Insomma io mi chiedo ma che ci vuole a pedalare per un'ora su una cavolo di cyclette a parte il fiato? Tecnicamente molto poco e basta solo un po' di fantasia in quelle minime coreografie che fanno.

                    Un 'istruttore di pesi invece è un ottimo tecnico che deve sapere davvero l'arte del corpo e del suo sviluppo.

                    Insomma queste sono le solite frustrazioni professionali.
                    Io oggi poi sono di un depresso per lo stesso motivo...

                    La soluzione??? Per adesso non c'è occorre solo pazienatare e avere passione che prima o poi le cose si ottengono ( o lameno spero)

                    Ciao
                    A

                    Commenta

                    • MISTER X
                      Bodyweb Member
                      • Dec 2000
                      • 53747
                      • 26
                      • 0
                      • Send PM

                      #11
                      Originally posted by goku77
                      Ti ringrazio di cuore MisterX ma aprire una palestra non è facile, ci vogliono un mucchio di soldi, e poi la palestra che vorrei aprire io penso che non farebbe fortuna.
                      Ciao
                      dovremmo aprirla insieme io,te,ARMANDO,ecc...

                      Commenta

                      • arabafenice
                        Body Builder
                        • Aug 2000
                        • 4408
                        • 0
                        • 0
                        • Monza
                        • Send PM

                        #12
                        scusate e io?
                        E' un secolo che spgno di aprirla una palestra così: la affiliamo a NBBF e altre associazioni e sai che bello?

                        Ciao
                        A

                        Commenta

                        • MISTER X
                          Bodyweb Member
                          • Dec 2000
                          • 53747
                          • 26
                          • 0
                          • Send PM

                          #13
                          Originally posted by arabafenice
                          scusate e io?
                          E' un secolo che spgno di aprirla una palestra così: la affiliamo a NBBF e altre associazioni e sai che bello?

                          Ciao
                          A
                          tu fai la DONNA delle pulizie!


                          cmq sai che palestra con tutti sti superesperti.

                          Commenta

                          • MadBebe
                            Essere filiforme
                            • Nov 2000
                            • 12389
                            • 278
                            • 288
                            • Prov. Pisa
                            • Send PM

                            #14
                            Re: La categoria dei poveri istruttori!!! scusate il piccolo sfogo

                            Originally posted by goku77
                            Purtroppo appartengo a questa categoria.
                            Dico purtroppo perché è vero che da soddisfazioni un lavoro come questo, ma in realtà i bocconi amari che si devono mandar giù sovrastano i bei momenti.
                            E' difficile far ottenere risultati al 95% delle persone che frequentano le palestre, soprattutto commerciali.
                            Voglio ottenere tutto e subito, e non hanno la determinazione per avere risultati da essere umano normale.
                            In più il 99% degli istruttori non viene gratificato ne moralmente ne economicamente dai datori di lavoro che snobbano i propri dipendenti.
                            Nella maggior parte delle palestre i gestori prendono gli istruttori come se quest'ultimi lo facessero per passare il tempo, per rendersi fighi, ma non pensano che invece ci sono persone serie che vogliono seriamente esercitare la professione.
                            Poi se all'istruttore piace veramente la professione cerca sempre più di specializzarsi e approfondire la materia, spende soldi, impegno, tempo, ma tanto.......il gestore con il sorriso smalliante gli dice che tanto oggi è inutile perché è meglio uno che di palestra non ne sa niente ma ci sa fare con il pubblico che uno molto qualificato ma che ha poca propensione per il pubblico.
                            Insomma oggi si vuole un giullare.
                            Allora pensi e ripensi a tutto il tempo perso e perché lo hai fatto.
                            Poi arrivi alla conclusione......macchissenefrega, dopotutto l'approfondimento serve per migliorare la propria cultura e migliora se stessi e le poche persone intelligenti e veramente capaci di capire cosa sia giusto o sbagliato.
                            Chi lavora nelle palestre commerciali lo sa.
                            Quindi molto spesso, dietro alla facce degli istruttori insoddisfatti, scazzati, sapete quale possono essere i veri motivi.
                            Questa è un'analisi dove in alcuni punti purtroppo mi ci vedo.
                            Ecco il bisogno di scrivere queste righe di sfogo.
                            Scusate.
                            Mettiti a fare il celerino.....sono convinto che ci meteresti anche passione nel farlo.....


                            MadBebe
                            http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                            tutto ciò che scrivo sono deliri

                            Commenta

                            • goku77
                              Bodyweb Member
                              • May 2001
                              • 5731
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

                              #15
                              Re: Re: La categoria dei poveri istruttori!!! scusate il piccolo sfogo

                              Originally posted by MadBebe
                              Mettiti a fare il celerino.....sono convinto che ci meteresti anche passione nel farlo.....


                              MadBebe

                              Bè, in realtà non mi piacerebbe, anzi vorrei che non ci fosse bisogno, non mi darebbe gusto, ma ci sono momenti che vorrei fare solo quello.
                              Ciao

                              Commenta

                              Working...
                              X