Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Non potrei mai fare l'avvocato........Dassogno!!!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    #16
    Originally posted by MISTER X
    GOKU la vedi troppo tragica e pessimistica.

    ogni persona ha diritto per legge ad essere difeso e giudicato e fino a che non è provata la sua colpevolezza è innocente.

    tu vedi solo il lato negativo della medaglia,ma pensa a quel avvocato che salva l'innocente accusato di un gravissimo omicidio che non ha mai commesso.

    Commenta


      #17
      Vedi, caro Goku, io faccio quel mestiere.
      Lo faccio con coscienza, con amore, con generosità.
      Lo faccio perchè ritengo il diritto la base irrinunciabile di ogni società. In particolare il diritto penale, poichè permette che un uomo giudichi un altro uomo. Per permettere questo, è necessario garantire le regole, è irrinunciabile che chi subisce il processo sia giudicato in base alle leggi vigenti. Non ci può essere spazio nè per trucchi nè per forzature.
      Ecco quel'è il mio ruolo primario. Io vado lì per garantire il rispetto delle regole e per offrire all'imputato la possibilità di difendersi.
      Non si va in aula per salvare un cliente a tutti i costi: è ovvio che lo difendo utilizzando quelli che sono -secondo me- i mezzi migliori, attaccandomi spesso ai cavilli, ma è giusto così: se un uomo deve andare in galera, deve andarci nella certezza che tutte le norme sono state rispettate.
      A chi è veramente colpevole si può cercare di fare avere una pena più mite possibile, non l'impunità.
      Poi nella mia categoria ci sono squali esattamente come nelle altre categorie. Niente di così stravolgente.
      Ciao
      PS chiariamo: io non sono il titolare.....magari....
      < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
      Depeche Mode

      Commenta


        #18
        per Goku

        Originally posted by goku77
        non riuscirei mai a difendere un assassino,
        Ciao
        Lo sostenevo anche io (quando ero un puro... scherzo).
        Da ieri notte ho cambiato idea.
        ciao
        < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
        Depeche Mode

        Commenta


          #19
          Re: per Goku

          Originally posted by Eddie
          Lo sostenevo anche io (quando ero un puro... scherzo).
          Da ieri notte ho cambiato idea.
          ciao
          Perché da ieri notte?

          Commenta


            #20
            Re: Re: per Goku

            Originally posted by goku77
            Perché da ieri notte?
            Perchè la vita -purtroppo- non è mai bianca o nera....ma spesso grigia. io l'ho imparato da un "cliente" del mio capo stanotte.
            Scusa se non scendo nei particolari (capisci... ) ma talvolta anche l'assassinio si può difendere con la volontà di rimetterlo presto fuori.
            ciao
            < I don't want to start any blasphemous rumours but I think that God's got a sick sense of humour and when I'll die I expect to find Him laughing....>
            Depeche Mode

            Commenta


              #21
              E' vero ed è " forse " anche giusto, ma il concetto del Thread forse è stato travisato.
              Vogliamo giustificare per forza un omicidio? allora facciamolo!!!!
              Sceso così per così dire a patti, c'è anche da dire che se fossi un avvocato e il mio cliente ha ucciso con cattiveria, sapendo quello che stava facendo, e è divertito dalla situazione allora non riuscirei a difenderlo, anzi, farei di tutto per farlo sprofondare.
              ciao

              Commenta

              Working...
              X
              😀
              🥰
              🤢
              😎
              😡
              👍
              👎