Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Diventare dietista

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Diventare dietista

    Ciao a tutti, faccio una scuola alberghiera e sto studiando per diventare cuoco, solo che il mio futuro non lo vedo sempre dentro ad una cucina a lavorare 12 ore al giorno, anzi, mi piacerebbe appunto diventare dietista. Sarà un passo difficile, dato che ci sono materie come chimica, fisica e biologia che non ho mai fatto. Qualcuno sa indicarmi dei libri utili di fisica, chimica e biologia che mi possono aiutare magari a passare l' esame di ammissione?

    Qualcuno sa le materie che chiedono all' esame di ammissione? ( quando ho tempo le cerco su internet)

    Grazie a chi risponderà



    p.s.: chiedo scusa se la sezione è sbagliata

    #2
    Mi trovo nel tuo stesso caso, solo che a differenza tua io sono gia diplomato e quest'estate l'ho passata dentro ad una cucina... ed ho capito che anch'io non voglio fare questo lavoro per il resto della vita e quindi quest'anno proverò anch'io il test per dietista
    Io sto studiando un libro della collana studentpass, è molto chiaro e diciamo che è tutto "riassunto". Le materie sono biologia, chimica, fisica, matematica, dei quesiti di cultura generale e logica ma comunque da quello che ho capito è essenziale conoscere biologia e chimica.
    Last edited by robbèconlaccento; 25-11-2014, 21:19:57.

    Commenta


      #3
      Grazie mille per la risposta! Ho guardato un po' quei libri e il prezzo si aggira attorno ai 90 euro

      Con una cifra del genere deve essere un libro utile spero, me lo consigli?

      Commenta


        #4
        Si è un cifrone... Però io per ora mi sto trovando bene nel studiarlo. Poi comunque c'è anche l'espansione online ecc... Comunque prova ad aspettare qualcun'altro che potrebbe consigliarti di meglio. Per curiosità di che zona sei?

        Commenta


          #5
          Sono di verona ma siccome che quà non c'è dietistica penso di andare o a bologna oppure ferrara/ padova, penso comunque di prenderlo quel libro ( chiederò informazioni anche su altri libri simili magari) perchè biologia, chimica e fisica le devo sapere perchè non le ho mai studiate

          Grazie intanto

          Commenta


            #6
            Si infatti io sono partito quasi da 0... Qualcosa di chimica/biologia lo studi in alimentazione ma poca roba. Invece con fisica sto facendo una fatica enorme visto che non l'ho mai studiata. Comunque buona fortuna, e pensa anche alla maturità

            Commenta

            Working...
            X
            😀
            🥰
            🤢
            😎
            😡
            👍
            👎