Seduta spiritca - valium entra

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • niconico
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2008
    • 1670
    • 329
    • 220
    • Ai Piedi del Monte a meditare sulle moderatitudini.
    • Send PM

Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
    Come ''perchè''...perchè una civiltà aliena avanzata è una cosa del tutto fisica, naturale, razionale e probabile, non cagate filosofiche/esoteriche/basata sul nulla, sull'intangibile e sul ''devi credere che...'' create per cercare di spiegare un evento naturale (la morte) come i demonio i fantasmi.

In ogni caso è una discussione troppo lunga ed affrontata migliaia di volte, non ho nessuna voglia di stare a rischirvere post kilometrici.
    Larry... Posso dire che "del tutto fisica e naturale" è una tua opinione?

La fede è volutamente non razionale, capisco la tua osservazione ma non credo che nessuno ti abbia mai detto "devi credere che...!"..... Per quanto mi riguarda, la mia esperienza di fede si è sviluppata al contrario..... Non credevo assolutamente, ho iniziato a pormi domande, ho iniziato a credere.... Credo! Ma non devo farlo, la fede è un dono e credere un piacere...

In ottica razionale non trovo tanta differenza tra le supposizioni della scienza sulla vita E.T. e quelle della religione..

---------- Post added at 17:37:56 ---------- Previous post was at 17:32:07 ----------

Il 99,5% dei casi si.
    Ma ce ne sono certi, quasi sconosciuti al pubblico, che sono molto interessanti e qualsiasi commissione di esperti non ne è venuta a capo.

D'altronde è dagli albori della Storia che si avvistano UFO...ma qui siamo pesantemente OT.
    Personalmente non nego l'esistenza di ufo secondo la definizione del termine, ma razionalmente ho gli stessi elementi per considerarli "forme di vita E.T" che per considerarlo "manifestazioni divine".

Nel film "segnali dal futuro" una scena (quella in cui gli alieni appaiono come angeli durante il sollevamento) rispecchia una delle opzioni sulla vita ET che considero plausibili.
    Last edited by niconico; 26-11-2014, 18:40:24.

Commenta

• Candro
      Bodyweb Advanced
      • Jan 2011
      • 729
      • 48
      • 92
      • Send PM

La creazione intesa come esperimento genetico non la trovo una teoria poi così fantasiosa, anzi. Sarebbe bello discutere globalmente del fenomeno.

Qualcuno ha voglia di aprire un thread a riguardo?

Io mi rifiuto, l'ultimo che ho aperto non me lo si è inculato nessuno.

Commenta

• niconico
        Bodyweb Advanced
        • Dec 2008
        • 1670
        • 329
        • 220
        • Send PM

Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
        La creazione intesa come esperimento genetico non la trovo una teoria poi così fantasiosa, anzi. Sarebbe bello discutere globalmente del fenomeno.

Sarebbe interessante...... Esperimento genetico dei rettiliani?

---------- Post added at 18:48:39 ---------- Previous post was at 18:27:44 ----------

Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
        Io comprendo la tua preoccupazione che il messaggio cristiano originario venga stravolto da una parola che "si plasma" sui tempi. Ma, a ben guardare, è quello che è accaduto a tutta la storia cristiana. Lo stesso Paolo è soggetto a questo "fenomeno": egli trasmette la verità ricevuta in un contesto antropologico e culturale che non è giudaico, quello originario. Ad un certo punto (siamo al IV secolo) la rivelazione è fissata dalla Chiesa in un canone, ma ciò non vuol dire che i testi biblici stessi (in particolare il Nuovo Testamento) siano esenti da questo importante meccanismo di trasmissione.

Il mio discorso serve per evidenziare che la trasmissione della dottrina cristiana si è sempre avvalsa non solo della testimonianza (orale prima e scritturale poi), ma anche di una Tradizione che accogliesse il messaggio per renderlo proficuo in ogni determinato contesto culturale e antropologico. Paolo non è "un Maometto" che ha ricevuto un messaggio da trasmettere immutabile nel tempo. Egli stesso rappresenta la Tradizione a cui il vangelo di Cristo si affianca per rendersi efficace nel passaggio alla cultura e all'antropologia del cosiddetto "Occidente".

E' l'unico modo questo per preservare il messaggio da storture e interpretazioni spesso relegate all'individuo e ad evitare contraddizioni altrimenti evidenti. Ed ha fondamento in un concetto di ispirazione che non si limita al "profeta che parla per conto di Dio", ma ad una azione divina che la Chiesa stessa delle origini descrive e consente di dedurre: Dio che si rivela nei testi sacri e Dio che si accoglie (nota il valore sia riflessivo che impersonale di questo verbo) nella Tradizione.

Tu fai delle osservazioni impeccabili che più volte ho considerato, e che per fede (la mia concezione di fede) ho rinnegato.

Dici "la rivelazione è fissata dalla Chiesa in un canone, ma ciò non vuol dire che i testi biblici stessi (in particolare il Nuovo Testamento) siano esenti da questo importante meccanismo di trasmissione." - Vero, in linea con un ragionamento razionale che trova riscontro in (forse) tutti gli scritti storici tramandati... Credo però, che nel caso delle sacre scritture, questo problema venga ovviato dallo spirito stesso; lo spirito ci garantisce che oltre ad aver ispirato, tutela anche le scritture nelle diverse traduzioni.

È anche vero che lo spirito avrebbe potere di renderti ricettivo al messaggio qualora anche fosse nascosto nelle pagine di novella 2000, ciononostante credo che l'importanza data dallo spirito alle scritture sia prioritaria rispetto a quella data al dono dell'interpretazione.

Mi piace credere che le scritture siano perfette e immuni al pari del loro ispiratore e che il rischio che esse diventino obsolete/corrotte/adeguate nel tempo, non esista!

Poiché le scritture sono "parola del signore" credo che le sue parole "non passeranno mai"...
        Per questo, a prescindere da quale sia l'interpretazione alle direttive Paoline di cui abbiam discusso, ritengo che siano le chiese a doversi adoperare per attuarle nelle loro possibili interpretazioni, non il contrario. Il fatto che oggi ci siano molte cose che appaiono obsolete ai più è perchè, riallacciandomi ai primi post, le chiese sono apostate.

È un problema che non dovrebbe esistere.
        Last edited by niconico; 26-11-2014, 20:00:13.

Commenta

• Bad Girl
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 10214
          • 557
          • 557
          • Send PM

Come ''perchè''...perchè una civiltà aliena avanzata è una cosa del tutto fisica, naturale, razionale e probabile, non cagate filosofiche/esoteriche/basata sul nulla, sull'intangibile e sul ''devi credere che...'' create per cercare di spiegare un evento naturale (la morte) come i demonio i fantasmi.

In ogni caso è una discussione troppo lunga ed affrontata migliaia di volte, non ho nessuna voglia di stare a rischirvere post kilometrici.
          esatto.
          per la civilità aliena mi do solo una risposta:
          come ci siamo formati noi, possono essersi "formati" anche altri pianeti e di conseguenza altre vite

Il 99,5% dei casi si.
          Ma ce ne sono certi, quasi sconosciuti al pubblico, che sono molto interessanti e qualsiasi commissione di esperti non ne è venuta a capo.

D'altronde è dagli albori della Storia che si avvistano UFO...ma qui siamo pesantemente OT.
          oh zio,racconta!apri un 3d.a me interessa!

Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio

esatto.
          larry apri un 3d.. magari "ti inculano"(giusto per riprendere candro)
          Originariamente Scritto da Gary
          mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

Originariamente Scritto da Leonida
          vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

https://www.bodyweb.com/threads/1713...ozze+colazione

Commenta

• niconico
            Bodyweb Advanced
            • Dec 2008
            • 1670
            • 329
            • 220
            • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
            esatto.
            per la civilità aliena mi do solo una risposta:
            come ci siamo formati noi, possono essersi "formati" anche altri pianeti e di conseguenza altre vite

oh zio,racconta!apri un 3d.a me interessa!

esatto.
            larry apri un 3d.. magari "ti inculano"(giusto per riprendere candro)

Non fa una piega...

Commenta

• Bad Girl
              Bodyweb Senior
              • Oct 2003
              • 10214
              • 557
              • 557
              • Send PM

Originariamente Scritto da niconico
              Per questo, a prescindere da quale sia l'interpretazione alle direttive Paoline di cui abbiam discusso, ritengo che siano le chiese a doversi adoperare per attuarle nelle loro possibili interpretazioni, non il contrario. Il fatto che oggi ci siano molte cose che appaiono obsolete ai più è perchè, riallacciandomi ai primi post, le chiese sono apostate.

l'uomo ha creato la chiesa.
              la chiesta si è imposta sull'uomo con persecuzioni o con noi, o muori.
              e quanti babbei che stanno ancora dietro a sta chiesa.
              ma io ho superato discorso chiesa, per me i preti e compagnia bella non sono nessuno.
              PREDICANO BENE e razzolano male.

chi è arrivato a pensare che la chiesa non rispecchia la parola del cristo(per chi è credente) basta. che se lo tenga per se stesso.

---------- Post added at 19:10:06 ---------- Previous post was at 19:04:18 ----------

Originariamente Scritto da niconico Visualizza Messaggio
              Sarebbe interessante...... Esperimento genetico dei rettiliani?
              sui rettiliani, la sa lunga manx..
              ma ai tempi che lo raccontava non avevo tempo di prestare attenzione.
              faccio fatica a crederci sinceramente...però ho visto un video dove un giornalista stortava gli occhi e ha fatto uno strano movimento con la lingua che mi è troppo sembrato strano e non sono stata capace di darmi una risposta razionale..però boh.
              mentre altri video sempre sui rettiliani, le diverse sfumature della pelle di questi giornalisti le ho attribuite ad una anomalia dei pixel,anche perchè sono video di fine anni 90 i pixel dei tempi o l'obiettivo o altro di tecnologico (tipo fotogradia) non poteva essere avanti come quelli dei giorni nostri.
              quindi non so.per ora non ci credo
              mi è stato consigliato nutella e caciotta come spuntino pre nanna. che faccio leo ?

vai tranquillo, se sei in def puoi anche pensare di metterci due peperoni vicino.

Commenta

• Matt10
                Bodyweb Senior
                • Jan 2008
                • 9016
                • 895
                • 1,333
                • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                • Send PM

per Bad ahah
                https://www.youtube.com/watch?v=8xoS0F_ZJ30
                Originariamente Scritto da JPP
                eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                Originariamente Scritto da Vale
                Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                If a movement is totally safe, it is totally useless
                Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• Bad Girl
                  Bodyweb Senior
                  • Oct 2003
                  • 10214
                  • 557
                  • 557
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Matt10 Visualizza Messaggio

mah.
                  ci sono tante di quelle facce brutte al mondo,altro che alieni....

guarda questo
                  è quello che avevo menzionato prima

manx tu cosa ne pensi?
                  Last edited by Bad Girl; 26-11-2014, 20:46:23.

Commenta

• niconico
                    Bodyweb Advanced
                    • Dec 2008
                    • 1670
                    • 329
                    • 220
                    • Send PM

Originariamente Scritto da Bad Girl Visualizza Messaggio
                    mah.
                    ci sono tante di quelle facce brutte al mondo,altro che alieni....

guarda questo
                    è quello che avevo menzionato prima

manx tu cosa ne pensi?
                    Ma cosa fa oltre a essere pieno di tic ed ex balbuziente?

Commenta

• richard
                      scientific mode
                      • May 2006
                      • 19924
                      • 381
                      • 414
                      • Send PM

Tu fai delle osservazioni impeccabili che più volte ho considerato, e che per fede (la mia concezione di fede) ho rinnegato.

Dici "la rivelazione è fissata dalla Chiesa in un canone, ma ciò non vuol dire che i testi biblici stessi (in particolare il Nuovo Testamento) siano esenti da questo importante meccanismo di trasmissione." - Vero, in linea con un ragionamento razionale che trova riscontro in (forse) tutti gli scritti storici tramandati... Credo però, che nel caso delle sacre scritture, questo problema venga ovviato dallo spirito stesso; lo spirito ci garantisce che oltre ad aver ispirato, tutela anche le scritture nelle diverse traduzioni.
                      Il neretto andrebbe chiarito: dire che lo Spirito è la fonte dell'ispirazione è già tutela sulle Scritture, per chi crede.
                      C'è però una questione di fondo: l'autore sacro non riceve un messaggio divino sotto dettatura, tale messaggio è incardinato nel suo intelletto e sottostà ai vincoli culturali e antropologici (scusa se sono ripetitivo, ma questo punto non può essere ovviato) in cui esso è sottoposto. E tuttavia nell'ispirazione Dio e autore sacro intendono dire le stesse cose, con lo stesso linguaggio. Il punto quindi è: come può un messaggio scritto in un determinato contesto storico risultare attuale ed efficace anche altrove nella storia ed insegnare in ogni tempo la volontà di Dio? La risposta che la teologia cristiana fornisce è che l'integrità di tale messaggio (intesa qui non come significato filologico, ma come capacità di esprimere in ogni tempo l' "attuale pensiero di Dio") è garantita non solo dal messaggio in sé (scritto entro i limiti dell'intelletto umano), ma anche dall'ausilio divino nell'accoglierlo in ogni momento della storia. E non solo ad accoglierlo, ma anche ad elaborarlo e ritrasmetterlo sempre adatto allo scopo di Dio. Questo meccanismo avviene anche in Paolo che riceve la testimonianza diretta degli apostoli (espressa nei limiti del loro intelletto) e la trasmette alle comunità che intende evangelizzare. In questo non c'è nulla da rigettare, per chi crede è un dato storico. Piuttosto è lo schema che intende immutabile il senso delle scritture che è problematico, perché prima o poi un grado interpretativo è inevitabile e, in mancanza di una Tradizione, esso diventa arbitrio di singoli. Tu puoi osservare che comunque tale arbitrio è azione dello Spirito esclusivamente per come è scritto il messaggio in sé, ma allora dovresti spiegare perché Paolo stesso rivendica l'autenticità della propria predicazione su altre concomitanti è contemporanee. Ebbene la risposta la hai solo a posteriori: Paolo aveva ragione perché è stato in grado di fissare una Tradizione, mentre altri predicatori no.

È anche vero che lo spirito avrebbe potere di renderti ricettivo al messaggio qualora anche fosse nascosto nelle pagine di novella 2000, ciononostante credo che l'importanza data dallo spirito alle scritture sia prioritaria rispetto a quella data al dono dell'interpretazione.

Mi piace credere che le scritture siano perfette e immuni al pari del loro ispiratore e che il rischio che esse diventino obsolete/corrotte/adeguate nel tempo, non esista!

Poiché le scritture sono "parola del signore" credo che le sue parole "non passeranno mai"...
                      Ovviamente non intendo sminuire, con il mio discorso, il significato delle Scritture nella fede: solo esse traspongono la Rivelazione, nessun altro testo nella storia. Tuttavia la loro perfezione e immunità passa attraverso il doppio canale di ispirazione che descrivevo, non è una caratteristica del messaggio in sé. Non vi è il rischio che diventino obsolete/corrotte/ecc. non per lo stesso messaggio, ma perché, per fede, Dio ha disposto che esse siano adatte ad ogni tempo e ha garantito il suo ausilio perché sappiano insegnare in ogni tempo. E sanno insegnare perché, nell'ispirazione, l'uomo è predisposto ad accoglierle in ogni tempo.

E' interessante che l'accusa di "apostasia" che tu fai alle chiese di oggi, abbia molto in comune con quella che ricevette lo stesso Paolo dalle chiese giudaiche, quando avviò la polemica sulla circoncisione (egli stesso documenta i contrasti con Pietro in tal senso, ad esempio). Rifletterei su questo.
                      Last edited by richard; 26-11-2014, 21:10:24.

Commenta

• Matt10
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 9016
                        • 895
                        • 1,333
                        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                        • Send PM

Ma cosa fa oltre a essere pieno di tic ed ex balbuziente?
                        in teoria , i complottisti dicono che sotto alcune luci e telecamere (ora non ricordo), si vederebbe il vero rettiliano, qui si vede poco in effetti

Auf YouTube findest du die angesagtesten Videos und Tracks. Außerdem kannst du eigene Inhalte hochladen und mit Freunden oder gleich der ganzen Welt teilen.

qui per esempio si vede la pupilla che in alcuni frame appare come quella caratteristica dei rettili, anche se si sa, sotto la luce la pupilla si restringe o, in mancanza di luce, si dilata, basta vedere i gatti
                        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                        Originariamente Scritto da Vale
                        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                        If a movement is totally safe, it is totally useless
                        Followed by AlbertoGrazia

Commenta

• huntermaster
                          GUFOGNA
                          • Jun 2008
                          • 5491
                          • 705
                          • 217
                          • Genova
                          • Send PM

il racconto di valium c'entra poco con rettiliani e oscenità simili
                          Originariamente Scritto da laplace
                          Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
                          Originariamente Scritto da Pesca
                          vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

Commenta

• Candro
                            Bodyweb Advanced
                            • Jan 2011
                            • 729
                            • 48
                            • 92
                            • Send PM

Per chi avesse voglia di conoscere qualche altra interpretazione dell'Antico Testamento.

Costui ha anche un blog. Sul tubo ci sono anche altre sue conferenze. È una persona preparata. E ciò che dice è davvero interessante.

Commenta

• Mork
                              Bodyweb Advanced
                              • Oct 2012
                              • 1195
                              • 100
                              • 334
                              • Roma
                              • Send PM

Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio
                              il racconto di valium c'entra poco con rettiliani e oscenità simili
                              Rep!

Originariamente Scritto da marcokrt 1984
                              Se mi interessa, so anche fingermi al vostro livello...
                              Originariamente Scritto da anto96ss
                              Mh, comunque vorrei sentire prima i pareri degli altri che erano intervenuti prima, Ramos, ​Body80 e gli altri

Commenta

• LARRY SCOTT
                                • 0
                                • 0
                                • Send PM

Ma che coglionate rettiliani e mutaforma...

Commenta

Working...
                                X