ignazio marino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • NaturalHardCore
    Utente sopra la media
    • Jul 2008
    • 4949
    • 609
    • 318
    • Pianella (PE) Conan Gym user
    • Send PM

Li votiamo ancora, giustamente se ne stanno lì tranquilli. Invece di scappare a nascondersi sono lì ad accampare scuse sperando in un'assoluzione e una rigogliosa e rinnovata vita politica con la corona del perseguitato giudiziario ad innalzare la popolarità.
    Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• Barone Bizzio
      Bodyweb Senior
      • Dec 2008
      • 11733
      • 404
      • 108
      • Send PM

Originariamente Scritto da Candro Visualizza Messaggio
      Senza voler cadere in discorsi qualunquisti e retorici. Ma come si può credere, ancora, nell'onestà e nella limpidità delle istituzioni? Come si può pretendere che la legge venga rispettata dal basso, se non viene rispettata dall'alto?

Ma vi siete scordati in che stato viviamo? (Parlo di stato e non di nazione)

Questa è la repubblica la cui costituzione è stata firmata a Palazzo Giustiniani. Questa è la repubblica di Piazza Fontana, di Piazza della Loggia, dell'Italicus, della stazione di Bologna, di Ustica. Questa è la repubblica della P2, delle infiltrazioni dei servizi segreti in ogni rango della società e delle istituzioni. La repubblica di Capaci, di via d'Amelio, del generale dalla Chiesa. Del golpe Borghese. Della trattativa stato-mafia. Questo è lo stato di Cossiga, Andreotti, Berlusconi. Del rapimento e omicidio di Aldo moro. Questo è lo stato dove si è svolta la guerra civile sotterranea (in gergo viene chiamata "guerra non convenzionale") più sanguinosa di ogni epoca. Questo è la repubblica dove i colpi di stati, ormai, vengono "legalizzati" ed accettati dall'opinione pubblica. La lista sarebbe infinita, ma credo di aver reso l'idea. Voi che avete più anni dei miei, credo sappiate meglio di me di cosa sto parlando.

Io son giovane, ma già da adesso ho perso fiducia nelle istituzioni. Anzi, non l'ho mai avuta. Come potrei averla?
      Vabe', tieni conto che tutti gli episodi cui ti riferisci sono accaduti nella guerra fredda o subito dopo la caduta del Muro. Eravamo, anche piu' della Germania, l'ago della bilancia degli equilibri di potere in Europa. Quindi ci sono stati episodi, in qualche modo, inevitabil. Per questo non metterei Andreotti e Cossiga - due statisti che hanno dovuto fronteggiare situazioni per cui la morale comunque non puo' essere applicata - a Berlusconi.
      Che poi tu non abbia rispetto per le istutuzioni ci sta tutto. Ma secondo me il motivo andrebbe ricercato nella loro incompetenza

---------- Post added at 23:07:58 ---------- Previous post was at 23:03:50 ----------

Una curiosita': chi di voi ha letto 'Suburra' di Massimo de Cataldo? Descrive un sistema di potere e dei personaggi che sono, ovviamente, incredibilmente somiglianti con quello che sta emergendo in questi giorni.

---------- Post added at 23:09:08 ---------- Previous post was at 23:07:58 ----------

Tra l'altro, per quanto riguarda le relazioni tra De Carlo e De Rossi, quest' ultimo ha avuto uno zio ammazzato in un regolamento di conti ed era in qualche modo collegato alla 'nuova' Banda della Magliana

Commenta

• Steel77
        Super Moderator
        • Feb 2002
        • 73498
        • 2,341
        • 2,787
        • Italy [IT]
        • Send PM

A schifo si aggiunge schifo in una spirale che sembra ormai senza fine. E' veramente dura continuare a sperare in un un paese migliore, un paese ormai abbandonato a se stesso in cui vige la legge dell'illegalità.

Commenta

• Theycallmechobo
          Il Pontificatore misericordioso
          • Apr 2006
          • 14007
          • 988
          • 1,150
          • Savana
          • Send PM

Originariamente Scritto da Steel77 Visualizza Messaggio
          A schifo si aggiunge schifo in una spirale che sembra ormai senza fine. E' veramente dura continuare a sperare in un un paese migliore, un paese ormai abbandonato a se stesso in cui vige la legge dell'illegalità.
          E' così.

Commenta

• shaitan
            Bodyweb Senior
            • May 2014
            • 1325
            • 62
            • 0
            • Roma
            • Send PM

Vai che mettono al gabbio anche de rosica... Capitan futuro della squadra galeotti lol

Commenta

• Candro
              Bodyweb Advanced
              • Jan 2011
              • 729
              • 48
              • 92
              • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio
              Vabe', tieni conto che tutti gli episodi cui ti riferisci sono accaduti nella guerra fredda o subito dopo la caduta del Muro. Eravamo, anche piu' della Germania, l'ago della bilancia degli equilibri di potere in Europa. Quindi ci sono stati episodi, in qualche modo, inevitabil. Per questo non metterei Andreotti e Cossiga - due statisti che hanno dovuto fronteggiare situazioni per cui la morale comunque non puo' essere applicata - a Berlusconi.
              Che poi tu non abbia rispetto per le istutuzioni ci sta tutto. Ma secondo me il motivo andrebbe ricercato nella loro incompetenza
              Certo, so benissimo che eravamo come un bambino conteso tra due pedofili che lo strattonavano. Mentre uno diceva "lascialo, vuole venire con me"; l'altro pedofilo, invece, diceva "ma l'ho visto prima io". Continuarono a strattonarlo finché, a quel bambino, non gli si staccarono le braccia. E posso anche capire che fosse un qualcosa di "più grande" anche per le stesse istituzioni italiane. Ma ciò non può essere una "giustificazione" a tutti gli anni di menzogne.

Ma il discorso è che quelle istituzioni sono sempre le stesse. Gli uomini cambiano, ma le istituzioni rimangono. E con la fine della guerra fredda, hanno continuato a navigare nel marciume. Anzi, per certi versi, il marciume è anche aumentato. E ti potrei citare altre centinaia di eventi accaduti negli ultimi vent'anni della repubblica. L'incompetenza è sicuramente un motivo, ma sarebbe banale riassumere il tutto con essa. Io, da giovane ragazzo quale sono, non posso aver fiducia in questo stato. Anche sforzandomi, non ci riesco. Non riesco, davvero, a vedere un futuro per questa nazione. Ecco perché non mi stupisco di questi scandali. Da italiano, ormai, li reputo "normali". La anormalità protratta fa sembrare la normalità anormale.

Commenta

• SiMooNe
                « Go to hell! »
                • Oct 2012
                • 13098
                • 294
                • 493
                • Roma
                • Send PM

Senza voler cadere in discorsi qualunquisti e retorici. Ma come si può credere, ancora, nell'onestà e nella limpidità delle istituzioni? Come si può pretendere che la legge venga rispettata dal basso, se non viene rispettata dall'alto?

Questa è la repubblica la cui costituzione è stata firmata a Palazzo Giustiniani. Questa è la repubblica di Piazza Fontana, di Piazza della Loggia, dell'Italicus, della stazione di Bologna, di Ustica. Questa è la repubblica della P2, delle infiltrazioni dei servizi segreti in ogni rango della società e delle istituzioni. La repubblica di Capaci, di via d'Amelio, del generale dalla Chiesa. Del golpe Borghese. Della trattativa stato-mafia. Questo è lo stato di Cossiga, Andreotti, Berlusconi. Del rapimento e omicidio di Aldo moro. Questo è lo stato dove si è svolta la guerra civile sotterranea (in gergo viene chiamata "guerra non convenzionale") più sanguinosa di ogni epoca. Questo è la repubblica dove i colpi di stati, ormai, vengono "legalizzati" ed accettati dall'opinione pubblica. La lista sarebbe infinita, ma credo di aver reso l'idea. Voi che avete più anni dei miei, credo sappiate meglio di me di cosa sto parlando.

Io son giovane, ma già da adesso ho perso fiducia nelle istituzioni. Anzi, non l'ho mai avuta. Come potrei averla?
                Ovviamente misteri, rimasti tali...
                Originariamente Scritto da Sean Visualizza Messaggio
                Marino aveva dichiarato di non aver mai conosciuto Buzzi nè di averci mai parlato...e infatti eccolo qua: http://roma.repubblica.it/cronaca/20.../?ref=HREA-1#1

Adesso dice di non averci mai parlato ma "di lavoro". In qualunque altro paese, mentire in questa maniera sarebbe già più che sufficiente per delle dimissioni, e qua invece si sta ancora pensando se sciogliere o meno il comune, con Marino che passa da finto tonto. Tutta questa storia è l'abominio dello squallore.
                Ma questo è il paese che non si dimette nessuno....
                Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da Barone Bizzio Visualizza Messaggio

---------- Post added at 23:07:58 ---------- Previous post was at 23:03:50 ----------

Una curiosita': chi di voi ha letto 'Suburra' di Massimo de Cataldo? Descrive un sistema di potere e dei personaggi che sono, ovviamente, incredibilmente somiglianti con quello che sta emergendo in questi giorni.

---------- Post added at 23:09:08 ---------- Previous post was at 23:07:58 ----------

Tra l'altro, per quanto riguarda le relazioni tra De Carlo e De Rossi, quest' ultimo ha avuto uno zio ammazzato in un regolamento di conti ed era in qualche modo collegato alla 'nuova' Banda della Magliana
                  Un bel alibi questo?? Per me tutt'altro, sono stati fin troppo competenti. Anche se giustamente dici che l'epoca era ben diversa, le origini di Berlusconi sono quelle...
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• Candro
                    Bodyweb Advanced
                    • Jan 2011
                    • 729
                    • 48
                    • 92
                    • Send PM

Altro che incompetenza. Sono stati fin troppo competenti. Dei criminali competenti che sapevano ciò che stavano facendo.

E Berlusconi, ai tempi, faceva parte della P2... Quindi direi che è collegato a tutti quegli eventi. Anzi, io reputo sia stato il "filo conduttore" da quell'epoca alla nostra.

Commenta

• Dsquared
                      Utente anonimo
                      • Dec 2006
                      • 3504
                      • 368
                      • 570
                      • Villa delle rose
                      • Send PM

Natural ?
                      File Allegati
                      Originariamente Scritto da TheSandman
                      Ridete ridete...tanto io col Chievo a Championship Manager ho vinto la Champions

Commenta

• Steel77
                        Super Moderator
                        • Feb 2002
                        • 73498
                        • 2,341
                        • 2,787
                        • Italy [IT]
                        • Send PM

la richiesta era x bombarsi la blasi un domani

Commenta

• MarcoT
                          Banned
                          • Jun 2013
                          • 19872
                          • 1,158
                          • 345
                          • Send PM

quelle spalle sono palesemente contro il regolamento
                          Originariamente Scritto da Lorenzo993
                          non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• Lorenzo993
                            Banned
                            • May 2012
                            • 8075
                            • 294
                            • 289
                            • Send PM

Mi ha sempre dato l'impressione di un essere viscido

Giusto alle iene poteva finire

Commenta

• julien
                              Bodyweb Advanced
                              • Sep 2014
                              • 1094
                              • 283
                              • 972
                              • Send PM

sotto il grasso ha una miniera d'oro

Commenta

• Testa
                                Bodyweb Senior
                                • Oct 2003
                                • 12455
                                • 399
                                • 5
                                • BOLOGNA
                                • Send PM

va bè uno deve pur iniziare
                                non è che si nasce enormi tirati a balestra e con le mani lunghe

tornando in tema
                                il povero marino mi sta più simpatico adesso che ad inizio post, quando si parlava d'altro
                                In quel mare di melma in cui è immerso, mi sembra riesca a tener fuori la testa, forse più come "persona" che non per meriti istituzionali. però come si dice, piuttosto che niente.....
                                Last edited by Testa; 07-12-2014, 10:35:30.

Commenta

Working...
                                X