ignazio marino

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • bersiker1980
    decisamente grosso
    • Dec 2006
    • 8449
    • 692
    • 579
    • Serenissima Veneta Repubblica
    • Send PM

Ahahahah la cosa più divertente di questa faccenda è pensare che quando ci saranno gli europei di calcio milioni di persone andranno in giro sventolando il tricolore
    Tanto peggio tanto meglio imho
    sigpic

Commenta

• NaturalHardCore
      Utente sopra la media
      • Jul 2008
      • 4949
      • 609
      • 319
      • Pianella (PE) Conan Gym user
      • Send PM

Lo scandalo di Roma secondo il sole24ore vale 1 miliardo e trecento milioni, e pensare che c'è chi sostiene che il primo problema dell'Italia sia l'evasione fiscale e non la corruzione! Quanti scontrini da 0,80 cent ci vogliono per fare un miliardo?
      Ciao Manuel, bodyweb non sarà mai più la stessa!

Commenta

• bersiker1980
        decisamente grosso
        • Dec 2006
        • 8449
        • 692
        • 579
        • Send PM

eh ma De rossi è forte eh. E poi e uno di quelli che fa anche spogliatoio. Grande Derò, facce vince gli Europei.

Così saremo primi in Europa in qualcos'altro, oltre che nel livello di corruzione
        Al 69posto della classifica di Transparency International, come la Romania. Migliorano i «concorrenti» Bulgaria e Grecia. L’associazione alla finanza: «Contrastare il riciclaggio»
        sigpic

Commenta

• NaturalHardCore
          Utente sopra la media
          • Jul 2008
          • 4949
          • 609
          • 319
          • Send PM

Berso non insistere, il nostro problema principale è la produttività e se un'azienda non sopporta la tassazione attuale è giusto che chiuda. Ma quante cazzate ho dovuto leggere in questo forum?

Commenta

• Testa
            Bodyweb Senior
            • Oct 2003
            • 12459
            • 402
            • 6
            • BOLOGNA
            • Send PM

spe dai
            il problema dell'italia è l'uno e l'altro, fra l'altro spesso legati da legami indissolubili
            è un circolo vizioso che ha a che fare con "l'italianità"
            poi chiaro si può spostare il focus

Commenta

• NaturalHardCore
              Utente sopra la media
              • Jul 2008
              • 4949
              • 609
              • 319
              • Send PM

Testa qui dentro c'era gente che diceva che il problema era l'evasione del barista che nella folla dimentica uno scontrino del caffè o del fornaio che non fa lo scontrino per il filone. Poi in un anno abbiamo avuto scandalo Mose, scandalo Expo e per chiudere in bellezza il 2014 lo scandalo di Roma, e sono teorie di persone che vantano posti di lavoro da super manager, a detta loro.

Commenta

• Testa
                Bodyweb Senior
                • Oct 2003
                • 12459
                • 402
                • 6
                • BOLOGNA
                • Send PM

bah oddio, a parte l'evasione saltuaria e contingente che "può succedere" , io credo che comunque la radice, il seme, sia lo stesso, che poi si sviluppa diversamente fino a diventare qualcosa di completamente diverso.

poi chiaro che nei topic della caffetteria di BW anche Stephen Hawking è considerato un sempliciotto.

Commenta

• Liam & Me
                  Bad Blake
                  • Dec 2006
                  • 5562
                  • 784
                  • 848
                  • high as a kite
                  • Send PM

Originariamente Scritto da NaturalHardCore Visualizza Messaggio
                  Berso non insistere, il nostro problema principale è la produttività e se un'azienda non sopporta la tassazione attuale è giusto che chiuda. Ma quante cazzate ho dovuto leggere in questo forum?
                  coi livelli di tassazione italiana qui in uk chiuderebbero il 90% delle aziende
                  B & B with a little weed

Commenta

• Lipidiman
                    Bodyweb Senior
                    • Apr 2009
                    • 2472
                    • 112
                    • 119
                    • Roma
                    • Send PM

Lo scandalo di Roma secondo il sole24ore vale 1 miliardo e trecento milioni, e pensare che c'è chi sostiene che il primo problema dell'Italia sia l'evasione fiscale e non la corruzione! Quanti scontrini da 0,80 cent ci vogliono per fare un miliardo?
                    Mi hai anticipato così non vale
                    You learn by your mistakes

Commenta

• Steel77
                      Super Moderator
                      • Feb 2002
                      • 73567
                      • 2,375
                      • 2,891
                      • Italy [IT]
                      • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio
                      questa te la quota pure Giannino!

Commenta

• bersiker1980
                        decisamente grosso
                        • Dec 2006
                        • 8449
                        • 692
                        • 579
                        • Send PM

dannato Giannetto (cit)
                        sigpic

Commenta

• Theycallmechobo
                          Il Pontificatore misericordioso
                          • Apr 2006
                          • 14007
                          • 988
                          • 1,150
                          • Savana
                          • Send PM

Originariamente Scritto da Liam & Me Visualizza Messaggio

E' così.

Commenta

• marcokrt 1984
                            MAD GENIUS
                            • Jul 2006
                            • 3411
                            • 395
                            • 534
                            • Send PM

Credo che il problema dell'Italia e a maggior ragione di Roma non sia unico, ma molteplice e con molte facce collegate... se proprio ne volessi trovare uno e basta, direi che è stato la mancanza di una vera Rivoluzione un paio di secoli fa, sull'onda di quella Francese, così da cementificare l'identità nazionale e il senso di giustizia e fratellanza. Quando le cose sono andate bene, la debolezza strutturale è comunque rimasta, come le case dell'Aquila che sono venute giù per un terremoto di media intensità. Il Giappone sta ripartendo dopo uno tsunami epocale e Fukushima, l'Italia fa fatica a superare la pioggia invernale.

La corruzione è fondamentalmente una conseguenza dell'impunità generalizzata e della giustizia. La giustizia nostrana e le mafie sono conseguenza dell'inerzia dei residenti... e così via, fino a quanto ho detto sopra.
                            Poi, se al posto di provare a dare una svolta radicale, soffrire e ripartire dalle proprie ceneri si è scelto di attuare politiche miopi, per niente lungimiranti e tese solo a rimandare l'inevitabile, cercando di arraffare il più possibile prima che venga giù tutto, il quadro per il futuro non può che peggiorare di anno in anno. Rating S&P a BBB-... ci siamo quasi.

Commenta

• madmax68
                              Bodyweb Senior
                              • Dec 2004
                              • 1536
                              • 156
                              • 2
                              • Roma per adesso
                              • Send PM

Di chè vi stupite...io da romano in questo porcile ci ho sempre sguazzato. Ora io mi aspetterei almeno uno di vederlo marcire in galera, o magari ancora di vederlo penzolare da un ramo con una corda al collo. Ma vattene. Ieri a Piazza Pulita ,sulla 7, ancora una volta si è scivolati sul solito discorso, se si è piu corrotti a destra o a sinistra, come a dire "famo a gara pe vedè chi è più fijo de 'na mignotta". Io lo dico da anni, e volendo ricollegarmi anche all'altro post sull'immigrazione, ribadisco; non puoi chiedere ad un cane di non abbaiare, ne ad un uccello di non volare. Questi siamo noi, questo è il popolo italiano. Oggi tutti a scandalizzarsi, ma se domani davvero si commissariasse il comune, e si mandassero a casa tutti quelli delle municipalizzate veri e propri feudi di potere che sono serviti come serbatoi di voti ed a piazzare amici degli amici, vedreste voi come si opporrebbero i sindacati perchè non si possono mettere per strada persone "che hanno famiglia", sono vittime pure loro e tute le amenità del caso. Come per dire "pecunia non olet", non puzzava ai tempi di Giulio Cesare e continua a non puzzare oggi. Che merda di città. Che merda di paese.

---------- Post added at 10:32:12 ---------- Previous post was at 10:28:31 ----------

Originariamente Scritto da marcokrt 1984 Visualizza Messaggio
                              Credo che il problema dell'Italia e a maggior ragione di Roma non sia unico, ma molteplice e con molte facce collegate... se proprio ne volessi trovare uno e basta, direi che è stato la mancanza di una vera Rivoluzione un paio di secoli fa, sull'onda di quella Francese, così da cementificare l'identità nazionale e il senso di giustizia e fratellanza. Quando le cose sono andate bene, la debolezza strutturale è comunque rimasta, come le case dell'Aquila che sono venute giù per un terremoto di media intensità. Il Giappone sta ripartendo dopo uno tsunami epocale e Fukushima, l'Italia fa fatica a superare la pioggia invernale.

La corruzione è fondamentalmente una conseguenza dell'impunità generalizzata e della giustizia. La giustizia nostrana e le mafie sono conseguenza dell'inerzia dei residenti... e così via, fino a quanto ho detto sopra.
                              Poi, se al posto di provare a dare una svolta radicale, soffrire e ripartire dalle proprie ceneri si è scelto di attuare politiche miopi, per niente lungimiranti e tese solo a rimandare l'inevitabile, cercando di arraffare il più possibile prima che venga giù tutto, il quadro per il futuro non può che peggiorare di anno in anno. Rating S&P a BBB-... ci siamo quasi.
                              Come non quotarti amico mio...

Commenta

• TheSandman
                                Ex Presidente
                                • Jun 2008
                                • 4902
                                • 579
                                • 729
                                • Send PM

Con il livello di tassazione italiano evadere non è un crimine, ma legittima difesa.

Non vedo perchè uno che lavora dalle 7 del mattino alle 21 di sera debba dare il 50% dei propri guadagni allo stato per mantenere un carrozzone pubblico da 800 miliardi di euro l'anno.

E questo a prescindere che i soldi poi il privato li spenda per mettere pane e acqua in tavola la sera o per comprarsi il settantanovesimo appartamento businnes vista mare alle bahamas....

Tessera N° 6

Commenta

Working...
                                X