Doping vs Natural

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Sergio
    Administrator
    • May 1999
    • 88119
    • 2,192
    • 2,862
    • United States [US]
    • Florida
    • Send PM

Doping vs Natural

Ultimamente ho notato un pò di diatribe tra i natural ed i non natural.
    Mi sembra che alle volte alcuni natural insultino gratuitamente quelli che gareggiano perchè un pò invidiosi ed i "dopati" snobbino i natural come se fossero solo dei ragazzini.

E' vero che doparsi fa male alla salute ed anche molto, questo è fuori dubbio. E' anche vero che spesso in modo completamente natural è impossibile gareggiare e raggiungere dei risultati nel settore agonistico del BB.
    Dobbiamo però tenere presente che questo Forum è frequentato sia da professionisti del BB che da ragazzi che voglioni stare in forma.

Io non farei troppa distinzione tra natural e doping.
    Ci sono ragazzi che anche se sono poco massosi in confronto ai pro, hanno vastissime conoscenze in ambito biologico e nutrizionale ed in palestra si applicano moltissimo.
    Ce ne sono altri invece che chiacchierano, chiacchierano ed hanno il fisico da giocatore di scacchi.
    Dall'altra parte ci sono BB professionisti che danno tutti loro stessi per il BB e sono disposti anche a rischiare la loro salute per raggiungere certi risultati. Sono estrememente preparati fino all'inverosimile, in palestra soffrono con la S maiuscola ed hanno raggiunto risultati di tutto rispetto.
    Accanto a loro ci sono anche quelli che si sparano qualche bomba con la speranza di crescere un pochino senza la minima preparazione.
    Noi però ben sappiamo che lo spirito del BB è sintetizzato dalla cultura, impegno e volontà di ferro.

In rispetto quindi della nostra intelligenza evitiamo di cadere in futili polemiche specialmente quando non sappiamo neanche con chi stiamo parlando.

Saluti a tutti e buon allenamento.

• Uappo!
    Bodyweb Member
    • Sep 2002
    • 14684
    • 3
    • 0
    • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
    • Send PM

Se nasono polemiche fra 2 perosne così, non è l'uso o meno di AAS che le porta........chi vuol capire capisce........

LoVe......and pEAce....

Commenta

• flexer77
      Bodyweb Senior
      • Apr 2001
      • 11993
      • 3
      • 33
      • Send PM

Re: Doping vs Natural

Originally posted by Sergio
      Ultimamente ho notato un pò di diatribe tra i natural ed i non natural.
      Mi sembra che alle volte alcuni natural insultino gratuitamente quelli che gareggiano perchè un pò invidiosi ed i "dopati" snobbino i natural come se fossero solo dei ragazzini.

E' vero che doparsi fa male alla salute ed anche molto, questo è fuori dubbio. E' anche vero che spesso in modo completamente natural è impossibile gareggiare e raggiungere dei risultati nel settore agonistico del BB.
      Dobbiamo però tenere presente che questo Forum è frequentato sia da professionisti del BB che da ragazzi che voglioni stare in forma.

Io non farei troppa distinzione tra natural e doping.
      Ci sono ragazzi che anche se sono poco massosi in confronto ai pro, hanno vastissime conoscenze in ambito biologico e nutrizionale ed in palestra si applicano moltissimo.
      Ce ne sono altri invece che chiacchierano, chiacchierano ed hanno il fisico da giocatore di scacchi.
      Dall'altra parte ci sono BB professionisti che danno tutti loro stessi per il BB e sono disposti anche a rischiare la loro salute per raggiungere certi risultati. Sono estrememente preparati fino all'inverosimile, in palestra soffrono con la S maiuscola ed hanno raggiunto risultati di tutto rispetto.
      Accanto a loro ci sono anche quelli che si sparano qualche bomba con la speranza di crescere un pochino senza la minima preparazione.
      Noi però ben sappiamo che lo spirito del BB è sintetizzato dalla cultura, impegno e volontà di ferro.

In rispetto quindi della nostra intelligenza evitiamo di cadere in futili polemiche specialmente quando non sappiamo neanche con chi stiamo parlando.

Saluti a tutti e buon allenamento.
      Bellissimo discorso.

Commenta

• RAS
        Si vis pacem para bellum
        • Jul 2002
        • 11289
        • 354
        • 534
        • Roma
        • Send PM

è tutta invidia
        Last edited by RAS; 30-06-2010, 03:09:52.

Adriano Marini Official Web Site-Gruppo Escursionistico Montano-Canale YouTube-Canale Facebook

Commenta

• Sergio
          Administrator
          • May 1999
          • 88119
          • 2,192
          • 2,862
          • United States [US]
          • Florida
          • Send PM

Esatto, hai ribadito quello che ho detto io, lasciamo stare AAS o meno ed usiamo la testa per confrontarci

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88119
            • 2,192
            • 2,862
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originally posted by RAS
            è tutta invidia
            Ho detto anche questo...

Commenta

• Uappo!
              Bodyweb Member
              • Sep 2002
              • 14684
              • 3
              • 0
              • PLAYA de CANCUN MEXICO - (MILANO)
              • Send PM

UNA COSA E' CERTA E LA DEVO DIRE: A VOLTE MI GIRANO I #### QUANDO VEDO PERSONE CHE MAGARI ARRIVANO IN PALESTRA DA 1 ANNO E CON L'USO DI AAS RAGGIUNGONO LIVELLI CHE IO HO RAGGIUNTO IN ANNI.......

MORALMENTE E X IL VERO AMANTE DI BB, X ME QUELLO NON E' SPORT !
              CERTO XO' CHE LA TENTAZIONE DEL DOPING X UN AMANTE DEL BEL FISICO C'E'...XCHE' TI PUO' DARE QUELLO CHE LA NA<TURA NON TI DA...SOPRATUTO IN TEMPI BREVI !

CERTO E' CHE LA COSTANZ E LA FATICA (CHE CMQ C'E' ANCHE NEGLI TILIZZATORI DI FARMACI) E' PARTE DEL BB ! E NE E' ANCHE IL BELLO!

E' ANCHE CVERO CHE (ALMENO DA PARTE MIA) UNA CERTA INVIDIA X UN FISICO MIGLIOR EDEL MIO (ANCHE SE DOPATO) C'E' SEMPRE.....

C'E' CMQ DA DIRE CHE NON SEMPRE XO' UN DOPATO HA UN BEL FISICO...ANZI !

CMQ OGNUNO LA PENSA COME VUOLE.....

LoVe......and pEAce....

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

essendo natural invito chiunque a nn giudicare chi si dopa, pero' d' altro canto non posso sovrassedere quando vedo che la maggior parte dei dopati posta solo nella sezione doping, come se fosse l' unica cosa importante.....perfino se devono postare un massimale lo postano in quella sezione.
                ASSURDO!
                Come dice Sergio ci vuole piu' apertura mentale,per i dopati per capie che i natural non sono piccoli sfigati che postano altrove in attesa di doparsi...come se le altre sezioni e esperienze fossero un "anticamera" al doping.
                Di contro molti dopati sono individui documentatissimi e corretti.
                Ad esempio l' amico zar che saluto.

Commenta

• Sergio
                  Administrator
                  • May 1999
                  • 88119
                  • 2,192
                  • 2,862
                  • United States [US]
                  • Florida
                  • Send PM

Originally posted by Uappo!
                  UNA COSA E' CERTA E LA DEVO DIRE: A VOLTE MI GIRANO I #### QUANDO VEDO PERSONE CHE MAGARI ARRIVANO IN PALESTRA DA 1 ANNO E CON L'USO DI AAS RAGGIUNGONO LIVELLI CHE IO HO RAGGIUNTO IN ANNI.......

MORALMENTE E X IL VERO AMANTE DI BB, X ME QUELLO NON E' SPORT !
                  CERTO XO' CHE LA TENTAZIONE DEL DOPING X UN AMANTE DEL BEL FISICO C'E'...XCHE' TI PUO' DARE QUELLO CHE LA NA<TURA NON TI DA...SOPRATUTO IN TEMPI BREVI !

CERTO E' CHE LA COSTANZ E LA FATICA (CHE CMQ C'E' ANCHE NEGLI TILIZZATORI DI FARMACI) E' PARTE DEL BB ! E NE E' ANCHE IL BELLO!

E' ANCHE CVERO CHE (ALMENO DA PARTE MIA) UNA CERTA INVIDIA X UN FISICO MIGLIOR EDEL MIO (ANCHE SE DOPATO) C'E' SEMPRE.....

C'E' CMQ DA DIRE CHE NON SEMPRE XO' UN DOPATO HA UN BEL FISICO...ANZI !

CMQ OGNUNO LA PENSA COME VUOLE.....
                  Questo è tipico discorso polemico che secondo me non ha molto senso

Quello non è sport ! Ma che significa, ognuno fa ciò che vuole...
                  C'è a chi piace leggere romanzi, chi viaggia in barca a vela, chi alleva ragni velenosi, chi lo prende in culo, chi si da al volontariato....

Se lui è diventato il doppio di te nella metà del tempo che te ne interessa?

L'importante è che non te lo rinfacci perchè non si possono paragonare i RISULTATI in termini di MASSA e DEFINIZIONE di un natural con un non natural...

Commenta

• MadBebe
                    Essere filiforme
                    • Nov 2000
                    • 12389
                    • 278
                    • 288
                    • Prov. Pisa
                    • Send PM

Originally posted by Sergio
                    Questo è tipico discorso polemico che secondo me non ha molto senso

Secondo me aprire un post NATURAL vs DOPING crea già polemica di se stesso.

Mad
                    http://bunkstrutts.files.wordpress.c...bing.gif?w=450
                    tutto ciò che scrivo sono deliri

Commenta

• miketyson
                      Bodyweb Senior
                      • Jan 2002
                      • 9535
                      • 288
                      • 750
                      • impero romano
                      • Send PM

le polemiche ci sono sempre state qui,sai xchè sta distinzione tra natural e non natural?ci sono guru che hanno scritto libri sottolineando allenamento per i natural e non dopati,come se ora uno che si dopa si allena mangia dorme caga e tromba come se fosse un extra terrestre,ok ci sarà qualche limite non ne dubito ma qui si è sbiellato da mo' ora chi fa il bii è rigorosamente natural quindi tutto ciò ch non è bii è doping cosi le distinzioni,e vai di polemiche
                      Alboreto is nothing

Commenta

• Sergio
                        Administrator
                        • May 1999
                        • 88119
                        • 2,192
                        • 2,862
                        • United States [US]
                        • Florida
                        • Send PM

Originally posted by MadBebe
                        Secondo me aprire un post NATURAL vs DOPING crea già polemica di se stesso.

Mad
                        Ovviamente è così !

La polemica però può essere anche costruttiva per evitarne poi altre mille fini a loro stesse.

Commenta

• bear
                          Bodyweb Member
                          • Sep 2001
                          • 2130
                          • 3
                          • 0
                          • Il Mar Mediterraneo
                          • Send PM

Qulcuno una volta disse:"E' piu' intelligente vivere per una causa che morire per essa"
                          Bear

"Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

"Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee

Commenta

• Punk84
                            agitato non mescolato
                            • Jul 2002
                            • 8140
                            • 33
                            • 0
                            • Milano
                            • Send PM

io sono natural, ma non ho nessun problema nei confronti di chi non lo è! anzi mi da fastidio sentire certe volte che questi crescono solo a furia di bombe...daccordo queste ti aiutano, ma il culo te lo devi fare comunque....non credo si possa crescere per magia

Commenta

• MISTER X
                              Bodyweb Member
                              • Dec 2000
                              • 53747
                              • 26
                              • 0
                              • Send PM

Originally posted by flexer77
                              essendo natural invito chiunque a nn giudicare chi si dopa, pero' d' altro canto non posso sovrassedere quando vedo che la maggior parte dei dopati posta solo nella sezione doping, come se fosse l' unica cosa importante.....perfino se devono postare un massimale lo postano in quella sezione.
                              ASSURDO!
                              Come dice Sergio ci vuole piu' apertura mentale,per i dopati per capie che i natural non sono piccoli sfigati che postano altrove in attesa di doparsi...come se le altre sezioni e esperienze fossero un "anticamera" al doping.
                              Di contro molti dopati sono individui documentatissimi e corretti.
                              Ad esempio l' amico zar che saluto.
                              giusto.

e voglio dire la mia.

io sono e sarò sempre natural convinto.
                              e non per questo invidio chi si dopa,anzi il contrario.
                              penso al fine per cui lo fanno,se lo decidono loro cavoli loro.
                              ma io mai farei un tale passo.

sarà uno che si caga sotto?
                              non lo so,ma aborro il doping,odio chi in qualsiasi sport falsa il risultato grazie ad aiuti esterni ecc...

non si può gareggiare natural?pace,vuol dire che dal mio punto di vista il mondo delle gare fa schifo.
                              ma non voglio insultare nessuno,anzi sono amico di persone che usano.
                              sono preparatissimi,però potrò non condividere la loro scelta?

sarò sempre + piccolo di loro forse di fisico,ma NON CONTA SOLO QUELLO.
                              e non voglio fare polemica,le odio.

esprimo solo il mio punto di vista:IL DOPING FALSA LE CARTE IN TAVOLA.
                              poi ognuno è liberissimo di usare o no,e per questo non perde di sicuro la mia stima,anzi.

Commenta

Working...
                              X