Doping vs Natural

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • max_power
    Low-Carb Moderator
    • Dec 2000
    • 61881
    • 860
    • 555
    • Torino
    • Send PM

Re: Doping vs Natural

Originally posted by Sergio
    Ultimamente ho notato un pò di diatribe tra i natural ed i non natural.
    Mi sembra che alle volte alcuni natural insultino gratuitamente quelli che gareggiano perchè un pò invidiosi ed i "dopati" snobbino i natural come se fossero solo dei ragazzini.

E' vero che doparsi fa male alla salute ed anche molto, questo è fuori dubbio. E' anche vero che spesso in modo completamente natural è impossibile gareggiare e raggiungere dei risultati nel settore agonistico del BB.
    Dobbiamo però tenere presente che questo Forum è frequentato sia da professionisti del BB che da ragazzi che voglioni stare in forma.

Io non farei troppa distinzione tra natural e doping.
    Ci sono ragazzi che anche se sono poco massosi in confronto ai pro, hanno vastissime conoscenze in ambito biologico e nutrizionale ed in palestra si applicano moltissimo.
    Ce ne sono altri invece che chiacchierano, chiacchierano ed hanno il fisico da giocatore di scacchi.
    Dall'altra parte ci sono BB professionisti che danno tutti loro stessi per il BB e sono disposti anche a rischiare la loro salute per raggiungere certi risultati. Sono estrememente preparati fino all'inverosimile, in palestra soffrono con la S maiuscola ed hanno raggiunto risultati di tutto rispetto.
    Accanto a loro ci sono anche quelli che si sparano qualche bomba con la speranza di crescere un pochino senza la minima preparazione.
    Noi però ben sappiamo che lo spirito del BB è sintetizzato dalla cultura, impegno e volontà di ferro.

In rispetto quindi della nostra intelligenza evitiamo di cadere in futili polemiche specialmente quando non sappiamo neanche con chi stiamo parlando.

Saluti a tutti e buon allenamento.
    Discorso saggio.

max_power
    Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

• Matt Hardcore
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2002
      • 1104
      • 16
      • 1
      • Rimini - Milano - verso l'infinito e oltre...
      • Send PM

Posso dire la mia?
      Da totale estraneo o quasi (vado in palestra, seguo una scheda etc, ma sono solo uno che vuole un fisico ascitto e stop), mi ha un pò 'inquietato' la cartella Doping e sono andato a curiosare come si fa quando apri una porta che non devi aprire.
      Ci sono cose che mi hanno agghiacciato (ragazzini di 20 anni che si fialano nelle vene) ma certo... libera scelta.
      Però.... non so, mi permetto di dire il mio pensiero (non di criticare) ma una cartella del genere sembra quasi un 'incitamento' per chi lo fa. D'altronde chi dice che è giusto o sbagliato, in effetti...
      Boh discorso difficile, e io sono sempre stato un pò 'moralista' con le droghe (eh si che mi tracanno delle gran birre e fumo 10 siga al giorno)...

www.Matthardcore.com www.Xvizio.com e tante altre porcherie che faccio sul webbe...

Commenta

• Max_79
        L'antitrolls
        • May 2001
        • 42565
        • 1,849
        • 2,406
        • Brazil
        • Send PM

Originally posted by MISTER X
        non lo so,ma aborro il doping,odio chi in qualsiasi sport falsa il risultato grazie ad aiuti esterni ecc...
        Allora tifa Inter.

Bye
        Originariamente Scritto da TheSandman
        Brunetta li ha anticipati spregiandoli, ma altrimenti sarebbe finito all'incontrario.

.Passate a trovarmi e lasciate un messaggio, thx.
        ________

///////////////////////////////////////
        /////////////////////

Commenta

• chomog
          Bodyweb Senior
          • Nov 2002
          • 9814
          • 99
          • 1
          • Napoli
          • Send PM

Non sono un bodybuilder, mi piace pedalare e sudare per dirla in breve

Ma porto egual rispetto sia per chi si allena solo con i pesi, che per chi usa la chimica come aiuto.

Sono scelte che ognuno di noi fa e credo che vadano giudicate solo dopo averle provate.
          E' come se qualcuno mi venisse a dire "ma che pedali a fare per tanto tempo al giorno!!!" quando magari non sa neanche cosa voglia dire, fare esercizio aerobico per 30minuti al giorno.

Alla fine conta che io e chi ha la mia stessa passione {l'allenamento fisico} sia felice.

Felice io, felice chi si allena con la mia stessa passione, felici tutti

Commenta

• Sergio
            Administrator
            • May 1999
            • 88059
            • 2,175
            • 2,798
            • United States [US]
            • Florida
            • Send PM

Originally posted by matthardcor

Ci sono cose che mi hanno agghiacciato (ragazzini di 20 anni che si fialano nelle vene) ma certo... libera scelta.
            Però.... non so, mi permetto di dire il mio pensiero (non di criticare) ma una cartella del genere sembra quasi un 'incitamento' per chi lo fa. D'altronde chi dice che è giusto o sbagliato, in effetti...
            Forse hai perso qualche passaggio...

Dire che i ragazzini si fialano nelle vene è come dire che alle tue feste tutti lo infilano nel primo buco che trovano , non è proprio così vero? Alcuni farmaci vanno presi per via orale altri per via intramuscolare.

Un incitamento non lo è di sicuro, viene ricordato fin dai titoli questa cosa. Viene ribadito più volte che il Doping è molto dannoso per la salute ed i discorsi su quella sezione sono solo frutto del libero confronto tra la gente.
            Lo scopo è quello prettamente informativo, ci sono ragazzi che farebbero delle grandissime cazzate senza un minimo di informazioni.
            Ovvio che anche dei suonati o gente che vuole provocare ce ne è in quella sezione, ma tu prova a chiedere qualche cosa al di fuori dei canoni e prova a vedere come ti rispondono per le rime.

Ricordo ancora le "due vite salvate" quando un ragazzino disse:"Ho fregato l'insulina a mia nonna, ora come la devo usare?"
            Gli fu subito ORDINATO di rimetterla a posto e gli fu spiegato che cosa rischiava.

Commenta

• Sergio
              Administrator
              • May 1999
              • 88059
              • 2,175
              • 2,798
              • United States [US]
              • Florida
              • Send PM

Originally posted by MISTER X

sarà uno che si caga sotto?
              non lo so,ma aborro il doping,odio chi in qualsiasi sport falsa il risultato grazie ad aiuti esterni ecc...

non si può gareggiare natural?pace,vuol dire che dal mio punto di vista il mondo delle gare fa schifo.
              ma non voglio insultare nessuno,anzi sono amico di persone che usano.
              sono preparatissimi,però potrò non condividere la loro scelta?

sarò sempre + piccolo di loro forse di fisico,ma NON CONTA SOLO QUELLO.
              e non voglio fare polemica,le odio.

esprimo solo il mio punto di vista:IL DOPING FALSA LE CARTE IN TAVOLA.
              Il mio post era proprio atto a limitare i discorsi come questo !!!

Rileggilo bene. Il mondo delle gare FA SCHIFO... ODIO chi fa doping...

Non mi sembra un discorso delicato. Se i Professionisti del BB venissero nella sezione BIIO o Allenamento a dire "Io non ho nulla in contrario contro i natural, però mi sembrano dei deficienti che si sbattono in palestra per anni senza avere risultati" Se dicessero :"Io non ho nulla in contrario, ma che cavolo vengono a fare su una bord di Body Building sti qua che chiacchierano solo e non hanno mai visto un bicipite ne mai ne vedranno uno"
              Come la prenderesti ? Un pò male !

Ricordiamoci che il titolo del Forum è : Il Forum del Body Building & Fitness, quindi di Body Building si parla con tutto quello che ne consegue.

Per quel che riguard il moralismo sul doping o meno penso che siamo tutti d'accordo, ma sappiamo tutti che TUTTI (TUTTI) gli sport fanno uso di doping !

A tutti sembra che "fanno schifo" i fisici dei mister olympia però le riviste si vendono grazie a loro... Se in copertina mettessero Mister X e Sergio credo che con quella rivista ci si potrebbe solo pulire il .....

Poi non lamentiamoci però se i Body Builder Pro fanno fatica a venire od a mostrarsi sul Forum... Per forza !

Commenta

• Magnetuss
                Bodyweb Member
                • Nov 2002
                • 2668
                • 54
                • 30
                • Gotham City
                • Send PM

Avendo frequentato diversi ambienti sportivi credo di poter dire che il mondo del bb non è certo molto diverso dagli altri, in questo campo. E se diffrenze ci sono mi paiono sostanzialmente 2:

1) Rispetto ad altri sport l'uso di sostanze non consentite è più "visibile" perchè direttamente, "otticamente" connesso con il risultato sportivo, quindi più esposto alle critiche di un calciatore, ad esempio.

2) L'uso di sostanze dopanti è diffuso ma la consapevolezza di quel che si assume mi pare più alta: c'è molta attenzione, conoscenza delle sostanze e dei loro effetti.
                Nel ciclismo (dico per esempio, e parlo in generale) c'è molta più approssimazione e dilettantismo, in questo campo; e vi assicuro che si assumono cose che fanno molto, mooolto male.

Mi pare non solo legittimo, ma anche saggio, che ci sia una sezione doping che aiuta questo genere di consapevolezza, sia a livello tecnico che etico. Molta gente ha modo di conoscere megliole cose, con la conseguenza di fate meno sciocchezze.
                E poi mi parrrebbe una grandissima ipocrisia il non avere una sezione del genere in un forum di bb.

Commenta

• MISTER X
                  Bodyweb Member
                  • Dec 2000
                  • 53747
                  • 26
                  • 0
                  • Send PM

Originally posted by Max_79
                  Allora tifa Inter.

Bye
                  mai......peggio che andare all'inferno cosparsi di merda.

Commenta

• MISTER X
                    Bodyweb Member
                    • Dec 2000
                    • 53747
                    • 26
                    • 0
                    • Send PM

Originally posted by akillez
                    Ognuno fa quello che vuole! C'è quello che vuole farsi bello in 3 mesi perchè vuole farsi una mitica vacanza c'è quello che invece di 3 mesi sceglie di farlo in 10 mesi, non vedo il problema.......
                    Non capisco perchè giudicare il mondo delle gare schifoso.... tu lo sai che si dopano? Non guardare nemmeno il calcio che ci danno molto piuù pesante....
                    e chi lo mette in dubbio.
                    ognuno è liberissimo di fare e disfare del proprio corpo.
                    però è altrettanto lecito che altri non approvino certe cose.

Commenta

• the doctor
                      Bodyweb Member
                      • Oct 2002
                      • 2215
                      • 1
                      • 0
                      • casa mia.... un manicomio
                      • Send PM

è ormai saputo che la gente quando vede uno in palestra che è bello"pompo" dice..." a.. quello si bomba"... questo non lo sopporto perche è cio' che è capitato a me.. essenmdo natural convinto,con un ottima alimentazione e un ottimo allenamento sto raggiungendo obbiettivi molto significativi e tutto cio in poco tempo,ma cio non vuol dire che mi bombo.. percio' guardare bene come si allena uno e dopo giudicare.

Commenta

• MISTER X
                        Bodyweb Member
                        • Dec 2000
                        • 53747
                        • 26
                        • 0
                        • Send PM

Originally posted by Sergio
                        Il mio post era proprio atto a limitare i discorsi come questo !!!

Rileggilo bene. Il mondo delle gare FA SCHIFO... ODIO chi fa doping...

Non mi sembra un discorso delicato. Se i Professionisti del BB venissero nella sezione BIIO o Allenamento a dire "Io non ho nulla in contrario contro i natural, però mi sembrano dei deficienti che si sbattono in palestra per anni senza avere risultati" Se dicessero :"Io non ho nulla in contrario, ma che cavolo vengono a fare su una bord di Body Building sti qua che chiacchierano solo e non hanno mai visto un bicipite ne mai ne vedranno uno"
                        Come la prenderesti ? Un pò male !

Ricordiamoci che il titolo del Forum è : Il Forum del Body Building & Fitness, quindi di Body Building si parla con tutto quello che ne consegue.

Per quel che riguard il moralismo sul doping o meno penso che siamo tutti d'accordo, ma sappiamo tutti che TUTTI (TUTTI) gli sport fanno uso di doping !

A tutti sembra che "fanno schifo" i fisici dei mister olympia però le riviste si vendono grazie a loro... Se in copertina mettessero Mister X e Sergio credo che con quella rivista ci si potrebbe solo pulire il .....

Poi non lamentiamoci però se i Body Builder Pro fanno fatica a venire od a mostrarsi sul Forum... Per forza !
                        SERGIO hai ragione....

io però sono uno che di doping non palra mai,non entro mai in quella sezione e per una volta mi sono concesso di dire il mio pensiero.

ma se noti non faccio e non porto mai polemiche sul doping.
                        forse solo in questi 2 giorni.
                        ma finisce quì.
                        preferisco pensare al bb,palrare,discutere e comprendere con gli altri del forum,TUTTI.

e lo ripeto,poi smetto,IO HO RISPETTO PER CHIUNQUE dopati e natural,perchè entrambi si fanno un emrito mazzo in palestra e fuori.

fine del discorso,non parlo + di doping.

Commenta

• Body80
                          ThiBezzerra Tupperware
                          • May 2000
                          • 17871
                          • 695
                          • 442
                          • Muori insieme ad Hitler - Ciao.
                          • Send PM

Non capisco perchè giudicare il mondo delle gare schifoso.... tu lo sai che si dopano? Non guardare nemmeno il calcio che ci danno molto piuù pesante....

SONO 2 ANNI CHE DICO LA STESSA COSA, MA NOOOO.....ANCHE SE C'è DOPING IL CALCIO SI GUARDA LO STESSO CON I PARAOCCHI
                          FIGLIO DEL DEMONIOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOOO

THIBEZERRA fan club TEZZERA n.1

Commenta

• miketyson
                            Bodyweb Senior
                            • Jan 2002
                            • 9438
                            • 285
                            • 722
                            • impero romano
                            • Send PM

certo che è strano nessuno dice però totti (nome a caso calciatori non ne conosco non seguo il calcio) o quell'altro dopato,macchè se trovano uno è solo un caso su mille mentre è tutto il contrario. Certo anche chi gareggia che fa abuso di doping è sempre sotto l'occhio del ciclone,tutto xchè non arrivi a essere qualcuno di importante,non so se rendo l'idea,magari la garetta provinciale sono solo tutti dopati e gonfi,ma ai mr olympia nessuno gli da dei dopati ma solo mostri genetici o no? byeeee
                            Alboreto is nothing

Commenta

• flexer77
                              Bodyweb Senior
                              • Apr 2001
                              • 11993
                              • 3
                              • 33
                              • Send PM

Perchè è più bello pensare che il calcio sia "pulito" che dopato..... e il fatto che tutti i giornali ne parlano ti fa dimenticare che alcuni giocatori facevano uso....
                              up.
                              e aggiungo una frase del marito di mia madre.
                              " ma i giocatori mica prendono le cose che si prendono i culturisti, mica sono gonfi.....".

Commenta

• max_power
                                Low-Carb Moderator
                                • Dec 2000
                                • 61881
                                • 860
                                • 555
                                • Torino
                                • Send PM

Originally posted by flexer77
                                up.
                                e aggiungo una frase del marito di mia madre.
                                " ma i giocatori mica prendono le cose che si prendono i culturisti, mica sono gonfi.....".
                                Bravo, è un grande.

max_power
                                Max_power, The Sicilian Rock

Commenta

Working...
                                X