Scuole private è vero quello che si dice o no?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • -Jack-
    Whatever happens, happens
    • Sep 2012
    • 11005
    • 338
    • 128
    • Send PM

    Scuole private è vero quello che si dice o no?

    ragazzi come da titolo volevo avere una vostra opinione sulle famose scuole private..

    è davvero così facile prendere il diploma con esse? i famosi 2 annoi in uno?

    insomma tempo fa parlavo con un mio professore che mi disse che aveva insegnato ad una scuola privata e aveva ammesso che si, era fatto tutto così per… voti regalati e all'esame di maturità veniva riferito alla commissione che il tizio aveva pagato e quindi di…. vabbè dai avete capito gente che passava, con 60 magari, ma passava avendo fatto poco nulla...


    voi che dite? perché siamo in italia, purtroppo (o per fortuna?) se paghi sei visto sotto un altro occhio? oppure sono tutte stronzate?

    e di grandi scuole?

    ditemi voi
    jack.bodyweb@yahoo.it
  • _Jason_
    Bodyweb Advanced
    • Oct 2012
    • 630
    • 40
    • 35
    • Send PM

    #2
    È così... Ho conosciuto gente che sarebbe ancora al primo anno di liceo se non fosse per le private.. Altro che università

    È tutto organizzato, ti passano pure la tesina.

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

    Commenta

    • Baldo65
      Bodyweb Senior
      • Apr 2013
      • 1381
      • 81
      • 20
      • Padova
      • Send PM

      #3
      Io avevo sentito anche di 3 anni in uno
      <<IL MIO DIARIO>>​
      [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

      Commenta

      • -Jack-
        Whatever happens, happens
        • Sep 2012
        • 11005
        • 338
        • 128
        • Send PM

        #4
        si si sapevo che c'erano anche i 3 anni in uno

        ma così per tutte non ci sono eccezioni?

        e di grandi scuole sapete qualcosa? tutti dico che sono dei ladri...

        se c'è qualcuno che ha finito i priori studi con uno di questi percorsi è ben accetta una sua testimonianza
        jack.bodyweb@yahoo.it

        Commenta

        • JOTHE
          Bodyweb Member
          • Nov 2014
          • 27
          • 2
          • 0
          • principato di monaco
          • Send PM

          #5
          guarda provato su di me..... dopo essere stato bocciato per ben due volte , a 17 anni ( quando avrei dovuto RIfare il terzo anno) sono andato via , in un altra nazione , e dopo un anno di stallo , mi sono iscritto in una scuola , che pensa un po é in sicilia ( da dove sono andato via)
          é una scuola paritara ( non obbligo di frequenza) e poi c'é la scuola parificata ( con obbligo) ma il risultato é quello , paghi , non fai nulla e passi.

          io personalmente : non ho Mai frequentato ( anche causa dei 2000km di distanza) a settembre mentre ero in ferie , sono andato a fare gli scritti , sono durati un giorno , e i prof praticamente ci dettavano le risposte e noi dovevamo solo mettere crocette , il giorno dopo gli orali..( di tutte le materie)

          sono durati 5 min , ho parlato ad cazzum della mia passione della palestra , che ho giocato 8 anni a basket ; e che mi sono trasferito.

          tuto li , in questo modo ho praticamente fatto il 3 e 4 anno...

          l'anno prossimo il quinto...

          Commenta

          • -Jack-
            Whatever happens, happens
            • Sep 2012
            • 11005
            • 338
            • 128
            • Send PM

            #6
            grazie per la testimonianza

            in fondo ho aperto questo 3D perché sono in una situazione del *****, causa problemi familiari ho abbandonato dopo 2 anni di bocciatura (ho 19 anni devo ancora fare 4-5) dopo un tot mi sono deciso a voler finire comunque la scuola perché sono dell'idea che un diploma al giorno d'oggi sia comunque necessario, dalla mia però so che ho poca voglia di studiare (eccetto quello che studio per me per la mia cultura personale ora strettamente legatato al mondo del l'alleanento/alimetazione e integrazione) quindi volevo trovare la via più semplice per, e appunto la scelta era caduta sulle scuole private...

            voi che dite?
            jack.bodyweb@yahoo.it

            Commenta

            • _Jason_
              Bodyweb Advanced
              • Oct 2012
              • 630
              • 40
              • 35
              • Send PM

              #7
              Se guardi gli annunci di lavoro il diploma è spesso richiesto, anche per fare il cameriere o cose simili, quindi ti consiglio di prenderlo.

              Le scuole private costano, ma vai tranquillo che ti fanno passare sempre.

              Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

              Commenta

              • ACID ANGEL
                Moderateacher
                • Aug 2008
                • 7311
                • 310
                • 661
                • Maremma Strega
                • Send PM

                #8
                Ciao Jack,
                non so che scuole ci siano a Cesenatico, ma informati perché ne esistono, tra le private, anche di "serie", nelle quali cioè non è automatico passare anche se non fai nulla. Qui dove vivo io ce n'è una, che è scuola media, liceo classico e scientifico, che è una scuola cattolica (ti fanno dire il Padre Nostro la mattina, per dire), è paritaria (infatti gl insegnanti che vi lavorano ottengono il punteggio in graduatoria utile all'insegnamento nella scuola pubblica) e funziona a tutti gli effetti come una scuola normale. Anche gli insegnanti ricevono una retribuzione piuttosto adeguata - pur se inferiore a quella della scuola pubblica - e questo è un plus per la qualità dell'istituto.

                Nella tua situazione, nonostante io sia SEMPRE per lo studio anche accademico e formale - per molti motivi che non ti tedio a elencare qui -, probabilmente una soluzione veloce come il 2 anni in uno, pagando, sarebbe probabilmente la migliore. Grandi Scuole non la conosco, sinceramente opterei più per una scuola privata più simile a una scuola pubblica, è anche possibile che tu riesca a pagare meno. E poi chissà, magari impari qualcosa che ti interessa

                Ad ogni modo spero che tu in un modo o nell'altro vada a fondo e prenda il diploma, perché se oggi si fa poco con la laurea, senza il diploma sei tagliato fuori da moltissimi ambiti lavorativi. Poi non si sa mai, potresti un giorno volerti iscrivere a una qualsiasi università o corso di formazione - di quelli indetti dalle Province per esempio- e il diploma in entrambi i casi è necessario.

                S.B.

                What I've felt, what I've known
                never shined through in what I've shown...
                Il peso della bilancia: come contare i grammi senza pesare... o quasi!
                acidangelmod@gmail.com

                Commenta

                • -Jack-
                  Whatever happens, happens
                  • Sep 2012
                  • 11005
                  • 338
                  • 128
                  • Send PM

                  #9
                  ciao vale è sempre un piacere leggerti!

                  e cerco di risponderti nel modo più sincero possibile: di studiare (ciò che non mi interessa) al momento ho davvero poca voglia però allo stesso tempo mi sono reso conto che, come avete detto anche voi, un diploma è d'obbligo, anche perché qualche università che mi interessa ce quindi l'idea di base è quella di avere un diploma, però allo stesso tempo so che non ho più voglia di materni a studiare per, perché davvero non ne ho al momento a causa di casini passati e altro, insomma da quel lato mi sono lasciato un po andare, però non pretendo di non aprire libro o non frequentare proprio (anche se ho capito che poco cambia) però fare il minimo indispensabile per finire la scuola e poi decidere davvero quello che mi piace/piacerebbe fare, per il fatto di trovare qualcosa che mi piace dubito anche perché dopo 4 anni di scientifico rifarei da privato proprio quest'ultimo oppure un indirizzo umanistico (scienze umane) dove c'è poca matematica (non sono una cima) null'altro perché senno ci sarebbero troppe materie mai fatte da fare da zero

                  detto questo l'idea della privata (anche in vista della facilità di) rimane l'unica mia scelta ora… mi metterò a cercare qualche scuola nelle vicinanze

                  se qualcuno a suggerimenti in merito (scuole in provincia forli-cesena) sono ben accetti così per le famose "grandi scuole"
                  jack.bodyweb@yahoo.it

                  Commenta

                  • JOTHE
                    Bodyweb Member
                    • Nov 2014
                    • 27
                    • 2
                    • 0
                    • principato di monaco
                    • Send PM

                    #10
                    Il diploma eccome se serve .... Lo sto prendendo io da privato , pur avendo un lavoro buono e fisso da piu di un anno.....
                    Si comunque , il costo non é che sia proprio una sciocchezza eh ...

                    Commenta

                    • -Jack-
                      Whatever happens, happens
                      • Sep 2012
                      • 11005
                      • 338
                      • 128
                      • Send PM

                      #11
                      il costo non è un problema...

                      già che ci sono ti chiedo, confermi quanto detto in precedenza? facilità nel conseguire il diploma insomma
                      jack.bodyweb@yahoo.it

                      Commenta

                      • Ozn
                        Mod
                        • Feb 2010
                        • 35945
                        • 720
                        • 293
                        • La terra delle nocchie
                        • Send PM

                        #12
                        Prendi il diploma e fallo adesso: col passare degli anni potresti pentirtene amaramente e non scherzo.
                        Si tratta di un investimento su te stesso, prima di tutto
                        Originariamente Scritto da centos
                        mangio e bevo e faccio schifo


                        Per ricorsi amministrativi e legali
                        http://www.supremecourt.mn/home

                        sigpic

                        Commenta

                        • -Jack-
                          Whatever happens, happens
                          • Sep 2012
                          • 11005
                          • 338
                          • 128
                          • Send PM

                          #13
                          no, ozn aspetta, il diploma voglio prenderlo sicuro, però per i motivi scritti in precedenza, volevo farlo in modo più facile, la scelta è appunto caduta sulle private e chiedevo conferma se la realtà fosse davvero questa e ne ho avuto la conferma
                          jack.bodyweb@yahoo.it

                          Commenta

                          • JOTHE
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2014
                            • 27
                            • 2
                            • 0
                            • principato di monaco
                            • Send PM

                            #14
                            allora : Nella scuola dove l'ho fatto io assolutamente si , senza problema.... in ogni caso ti posso assicurare che sia che con la sicurezza che si passi che non , studierai ugualmente... perche nella tua testa iniziera' a girare " ma non si sa mai"...

                            in ogni caso , nella mia si , e in moltissime pure... poi c'é sempre il caso diverso.... tu informati chiedi a qualcuno che ha frequentato QUELLA scuola , e con QUEI prof...

                            Commenta

                            • -Jack-
                              Whatever happens, happens
                              • Sep 2012
                              • 11005
                              • 338
                              • 128
                              • Send PM

                              #15
                              immagino e infatti ho già in testa questo

                              a tal proposito chiedo se magari qualcuno ha frequentato o conosce il centro studi cartesio a Cesena
                              jack.bodyweb@yahoo.it

                              Commenta

                              Working...
                              X