Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Esperimenti di psicologia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Esperimenti di psicologia

    Oltre a questi

    Sapete indicarmi altri link?
    Originariamente Scritto da JPP
    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
    Originariamente Scritto da JPP
    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
    Originariamente Scritto da Vale
    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
    If a movement is totally safe, it is totally useless
    Followed by AlbertoGrazia

    #2
    Ho letto il primo, la dice lunga su certa gente

    Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

    Commenta


      #3
      Prova in english : http://en.wikipedia.org/wiki/Psychological_testing

      ad es http://en.wikipedia.org/wiki/Rorschach_test

      Commenta


        #4
        Originariamente Scritto da JPP
        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
        Originariamente Scritto da JPP
        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
        Originariamente Scritto da Vale
        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
        If a movement is totally safe, it is totally useless
        Followed by AlbertoGrazia

        Commenta


          #5
          Quello di carcerati e guardie è davvero interessante


          Anche questo:

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
            Quello di carcerati e guardie è davvero interessante
            se non sbaglio ne hanno tratto 2 film, entrambi col nome "the experiment"
            Originariamente Scritto da Sean
            faccini, kazzi, fike, kuli
            cesko92 [at] live.it

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da cesko92 Visualizza Messaggio
              se non sbaglio ne hanno tratto 2 film, entrambi col nome "the experiment"
              Tre film...l'ultimo è stato ''l'Onda'' nel 2008...gran film.

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da LARRY SCOTT Visualizza Messaggio
                Tre film...l'ultimo è stato ''l'Onda'' nel 2008...gran film.

                https://it.wikipedia.org/wiki/L%27onda_%28film_2008%29
                mi riferivo all'esperimento guardie-carcerati , l'ultimo è "the experiment" del 2010 se non sbaglio con Adrien Brody come attore
                L'onda lo vidi alle superiori 1 paio di volte, buon film che fa riflettere
                Originariamente Scritto da Sean
                faccini, kazzi, fike, kuli
                cesko92 [at] live.it

                Commenta


                  #9
                  la mia ex ragazza era psicologa, li conosco tutti quelli esperimenti

                  fammi venire in mente se ci sono stati altri esperimenti interessanti... mmm... un esperimento recente, effettuato per stabilire le cause della depressione, afferma che la gente è più felice quando lavora rispetto a quando è in pausa.

                  siccome durante un test psicologico, i partecipanti sono emozionati e quindi sono più felici del normale, è stata distribuita un'applicazione per smart-phone che a intervalli random chiedeva di dire quanto si era felici da 1 a 10, e scrivere nelle note l'attività che si stava svolgendo. In questo modo i partecipanti all'esperimento non erano di fronte a degli esaminatori e quindi le loro emozioni non erano alterate dall'analisi in corso. E' emerso che durante il lavoro, la gente era più felice, questo perchè quando il cervello è concentrato su un target, elimina la tristezza. Escludendo momenti di felicità dovuti a particolari momenti (innamoramento, sesso, mangiare, vincere, ecc...), è emerso invece che la tristezza veniva amplificata durante le giornate di relax, quando il cervello va in quello che viene chiamato "mind wondering" (quando si pensa alla guida, per dirla in poche parole).

                  Questo è quello che ho capito io, che sono ingegnere, quindi ho un altro tipo di cultura ahahaha

                  Commenta


                    #10
                    Molto interessante, e allo stesso tempo inquietante, l'esperimento della bambola di bobo..
                    Originariamente Scritto da LeoMerlo
                    Fagioli di soia no ne trovo. Conosci qualche sito online che li vende?
                    Originariamente Scritto da Manx
                    tu non hai assolutamente nulla da bodyrecomporre...semmai devi fare una bodyscomposizione...

                    Commenta

                    Working...
                    X
                    😀
                    🥰
                    🤢
                    😎
                    😡
                    👍
                    👎