L'odio contro gli obesi

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • julien
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2014
    • 1094
    • 283
    • 972
    • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
    C'è differenza tra bullismo e violenza, il caso del ragazzo di Napoli non è giustificabile in alcun modo. Secondo me stiamo parlando di due tematiche differenti.
    Il bullismo è una forma di violenza ed entrambe non sono giustificabili

Commenta

• modgallagher
      Il Prez emerito
      • Oct 2010
      • 1982
      • 776
      • 1,023
      • Lunedì riposo settimanale.
      • Send PM

Originariamente Scritto da julien Visualizza Messaggio
      Il bullismo è una forma di violenza ed entrambe non sono giustificabili
      Allora lo spiego meglio: dire ad un ragazzo "sei ciccione" o gonfiarlo con un compressore lacerandogli l'intestino sono due cose diverse. La seconda è ben più grave.
      Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
      Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
      Originariamente Scritto da Ponno
      Segnate: Vinales campione
      Originariamente Scritto da Sean
      Ce pijamo tutto.

Commenta

• julien
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2014
        • 1094
        • 283
        • 972
        • Send PM

Certo, maggiore il danno maggiore la gravità

Commenta

• AndreaFr
          Bodyweb Advanced
          • Jul 2012
          • 1628
          • 219
          • 151
          • Italia
          • Send PM

Basta tirare fuori la storia dei gay e del razzismo in ogni topic, se n'è discusso abbastanza.
          Il bullismo è una forma di violenza, una delle più basse tra l'altro... i bulli nella maggior parte dei casi sono ragazzi deboli che se la prendono con il più debole di turno...basta che si distingua dal "gruppo" per qualcosa... che poi sia obeso, gay, basso, alto, straniero ecc poco importa.
          È un qualcosa sempre esistito, fa parte della natura umana, un primordiale istinto di oppressione verso il più debole.

Non sempre gli obesi sono obesi perchè mangiano male... esistono anche persone che hanno disfunzioni del metabolismo, tiroide ecc...e non sempre si può dare colpa ai genitori anche se tanti non hanno la minima idea di come impostare un alimentazione corretta.

Comunque sta di fatto che il mondo non è il posto felice che si vede nei telefilms, quindi bullismo e compagnia bella esisteranno sempre... ed esistono anche nei paesi più "civilizzati", anche se magari assume diverse forme (vedi cyberbullismo o stalking, sul tema del cyberbullismo ho basato la mia tesina di maturità...quindi è un tema che mi è molto caro ). Casi come quello del ragazzo aggredito con il compressore però sono border line, a quel punto si parla non più di bulli ma criminali veri e propri e vanno puniti con la massima durezza indipendentemente dall'età.

Commenta

• modgallagher
            Il Prez emerito
            • Oct 2010
            • 1982
            • 776
            • 1,023
            • Send PM

Originariamente Scritto da AndreaFr Visualizza Messaggio
            Basta tirare fuori la storia dei gay e del razzismo in ogni topic, se n'è discusso abbastanza.
            Il bullismo è una forma di violenza, una delle più basse tra l'altro... i bulli nella maggior parte dei casi sono ragazzi deboli che se la prendono con il più debole di turno...basta che si distingua dal "gruppo" per qualcosa... che poi sia obeso, gay, basso, alto, straniero ecc poco importa.
            È un qualcosa sempre esistito, fa parte della natura umana, un primordiale istinto di oppressione verso il più debole.

Non sempre gli obesi sono obesi perchè mangiano male... esistono anche persone che hanno disfunzioni del metabolismo, tiroide ecc...e non sempre si può dare colpa ai genitori anche se tanti non hanno la minima idea di come impostare un alimentazione corretta.

Comunque sta di fatto che il mondo non è il posto felice che si vede nei telefilms, quindi bullismo e compagnia bella esisteranno sempre... ed esistono anche nei paesi più "civilizzati", anche se magari assume diverse forme (vedi cyberbullismo o stalking, sul tema del cyberbullismo ho basato la mia tesina di maturità...quindi è un tema che mi è molto caro ). Casi come quello del ragazzo aggredito con il compressore però sono border line, a quel punto si parla non più di bulli ma criminali veri e propri e vanno puniti con la massima durezza indipendentemente dall'età.
            il 5% ad essere generosi.
            Tessera N°0

Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
            Ce pijamo tutto.

Commenta

• MarcoT
              one day you may
              • Jun 2013
              • 20316
              • 1,221
              • 350
              • Send PM

Originariamente Scritto da Naturalissimo.88 Visualizza Messaggio
              I bulli prendono in giro i DEBOLI.
              Che siano gay, magri, ciccioni o coi capelli rossi quella generalmente è solo una scusa, l'opinione pubblica è convinta che il bullismo sia contro i ciccioni ed i gay, invece è contro le persone più deboli, probabilmente le suddette categorie sono più esposte ma non è il vero motivo scatenante.
              Quoto

Sono sempre stato intollerante verso i ciccioni che si lamentano di loro stessi vogliono tutele vogliono essere difesi perché sono ciccioni quando i primi a farsi schifo spesso sono proprio loro ma li vedi al bar con le patatine in mano si lamentano di essere grassi e non fanno niente per cambiare inventando scuse idiote come il metabolismo e che ingrassano con un bicchiere d acqua, non sono d'accordo su questo buonismo verso di loro, sono persone che si fanno del male
              Originariamente Scritto da Lorenzo993
              non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• centos
                Bad Lieutenant
                • Jan 2009
                • 22577
                • 1,057
                • 889
                • Italy [IT]
                • Ducato di Parma
                • Send PM

l'obesità è spesso dovuta da un disagio psicologico
                si nasce e i genitori vogliono che mangi perchè devi crescere e più mangi e più cresci, questa è la mentalità inculcata dalle nonne che hanno vissuto la miseria
                poi il bambino cicciotto si ritrova di punto in bianco un adolescente grasso in un periodo della vita dove il proprio corpo sta cambiando
                da li inizia il circolo vizioso
                mangio-ingrasso-mi prendono in giro perchè sono grasso-mangio per compensare il mio stato di depressione
                e da li inizia una spirale in discesa dalla quale è difficile uscire, proprio come dalla tossicodipendenza

e poi diciamocelo una delle cause principali è l'assenza di attività fisica

Commenta

• devil88bg
                  Bodyweb Advanced
                  • Jan 2014
                  • 207
                  • 5
                  • 0
                  • Monopoli
                  • Send PM

Ragazzi posso capire il discorso di un bambino che insulta un altro bambino... può capitare evidentemente qui la colpa è dei genitori. Se invece, come avvenuto, quelli a fare lo scherzo del compressore hanno 24-25 anni beh la questione è ben diversa. Sarebbero da sbattere dentro perchè elementi pericolosi per la società, visto che a quell'età non hai più la scusa della maturità, del gruppo etc...
                  su Gasparri... credo che un alta carica dello stato se vuole rispondere ad un cittadino dovrebbe farlo in maniera diplomatica, argomentando la cosa... attaccarsi ad offese personali ad un cittadino, tra l'altro una ragazzina, per quanto possa non essere stata gentilissima, per una persona che rappresenta lo stato è davvero una cosa triste.

Commenta

• MarcoT
                    one day you may
                    • Jun 2013
                    • 20316
                    • 1,221
                    • 350
                    • Send PM

Quello che hanno fatto quei ragazzi con il compressore è considerato un atto di violenza senza se e senza ma qui nessuno dice il contrario ci mancherebbe
                    Originariamente Scritto da Lorenzo993
                    non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

Commenta

• modgallagher
                      Il Prez emerito
                      • Oct 2010
                      • 1982
                      • 776
                      • 1,023
                      • Send PM

Originariamente Scritto da centos Visualizza Messaggio
                      l'obesità è spesso dovuta da un disagio psicologico
                      si nasce e i genitori vogliono che mangi perchè devi crescere e più mangi e più cresci, questa è la mentalità inculcata dalle nonne che hanno vissuto la miseria
                      poi il bambino cicciotto si ritrova di punto in bianco un adolescente grasso in un periodo della vita dove il proprio corpo sta cambiando
                      da li inizia il circolo vizioso
                      mangio-ingrasso-mi prendono in giro perchè sono grasso-mangio per compensare il mio stato di depressione
                      e da li inizia una spirale in discesa dalla quale è difficile uscire, proprio come dalla tossicodipendenza

e poi diciamocelo una delle cause principali è l'assenza di attività fisica
                      quoto al 100%
                      Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• jokertrozen
                        Registered User
                        • Nov 2010
                        • 827
                        • 87
                        • 61
                        • Send PM

Originariamente Scritto da Nemesis84 Visualizza Messaggio
                        Così come uno sfottò o un osservazione che parta da una base razionale non deve sempre essere definita "raziale" o "discriminante" etc per esempio io sono 173 cm le battute sulla mia altezza capita che me le facciano ma non me la prendo perchè è un dato di fatto. Però ad uno grasso non puoi dire che è grasso.
                        trovo senza senso le prese in giro per condizioni non imputabili all'individuo e l'obesità non fa parte di queste.Soprattutto in giovane età basta davvero poco per mantenersi in condizioni dignitose,un minimo di attività fisica e di controllo nell'alimentazione.Le disfunzioni colpiscono una percentuale risibile della popolazione.Proprio sul tema hanno fatto un servizio a dir poco imbarazzante le iene.In una decina di minuti non si è nemmeno accennato alla responsabilità dell'individuo,si parlava solo di difetto fisico (assimilato all'essere nero) dando l'idea che uno nasce grasso e non può farci nulla a riguardo.La parte finale del servizio con Giuliano Ferrara,poi,è difficile da commentare.L'obesità viene addirittura presentata come motivo di orgoglio e fonte di originalità,cosa di cui fregarsene.Gli viene chiesto quali problemi fisici gli causi e l'essere una palla e lui risponde che a volte gli fa male il culo,ottima cosa da dire davanti a milioni di telespettatori,viste le innumerevoli patologie associate all'obesità.

Commenta

• Baldo65
                          Bodyweb Senior
                          • Apr 2013
                          • 1381
                          • 81
                          • 20
                          • Padova
                          • Send PM

Comunque bisogna distinguere il bullismo degli over 14 con quello dei più piccoli, i bambini si pigliano per il culo anche per il colore delle mutande e di certo no sfottono con l'intento di ferire i sentimenti altrui.
                          Gli episodi di violenza tra persone adulte poi sono ancora un'altra faccenda.
                          Io sono sempre dell'idea che le prime perculate da piccoli siano anche utili ai genitori e agli educatori che di fondo possa esserci un problema sul quale intervenire visto che riescono a vedere la realtà senza filtri o perbenismi.
                          Resto della mia idea che la colpa sia sempre dei genitori, che il 90 per cento delle volte hanno a loro volta problemi di peso.
                          <<IL MIO DIARIO>>​
                          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• AndreaFr
                            Bodyweb Advanced
                            • Jul 2012
                            • 1628
                            • 219
                            • 151
                            • Italia
                            • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                            il 5% ad essere generosi.
                            è comunque una fetta della popolazione, non dico i cicciottelli ma gli obesi con la O maiuscola solitamente lo sono per questo motivo...

Poi ovvio sarei il primo a inculcare nella testa dei genitori come si crea una dieta bilanciata e corretta...nel sud specialmente si cresce a maccheroni e lasagne pranzo e cena, ottimo modo per crescere dei vitellini.

Commenta

Working...
                            X