Laurea

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • DD94
    Bodyweb Advanced
    • Jun 2014
    • 16
    • 20
    • 84
    • Flòrens
    • Send PM

Capisco. Grazie per gli interventi. Mi piacerebbe sapere una cosa : a che livello (difficoltà in pratica) si studiano, a tecnologie alimentari intendo, la fisica e la matematica? non ne sono un grande appassionato, e chiaramente prima di vagliare una concreta possibilità vorrei capire se ve ne sono i presupposti.
    UGSIMAIC

Commenta

• brosgym
      Bodyweb Advanced
      • Sep 2008
      • 22488
      • 796
      • 615
      • Planet earth
      • Send PM

Fisica e matematica poche,chimica molto di più!
      Ingegnere biochimico
      Tecnologo alimentare
      Nutrizionista sportivo
      Zone Consultant
      Personal trainer
      Membro ACSM, SiNSEB, ISSN, SINU
      Consulente sviluppo e caratterizzazione integratori
      Docente di nutrizione ed integrazione nello sport presso SaNIS, ACS, 4MOVE ed EdiErmes
      Consulente FIT, FIGC e WKF
      Nutrizionista Benetton Treviso Rugby
      CONSULENZE ONLINE PERSONALIZZATE
      RICEVO IN STUDIO A IVREA, TRENTO, MONZA, MILANO, PADOVA, FIRENZE, ROMA, COSENZA E REGGIO CALABRIA

Commenta

• Rotten
        Bodyweb Advanced
        • Mar 2013
        • 459
        • 7
        • 1
        • Milano
        • Send PM

Fisica e matematica sono al primo anno... Poi c'è la discesa mentre chimica c'è in tutte le salse

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
        Vivo la mia vita 30 grammi di whey alla volta .Non mi importa di nient' altro , per quella mezzora io sono anabolico cit[toretto]

Commenta

• KKMeph
          Bodyweb Senior
          • May 2007
          • 2251
          • 259
          • 385
          • Sopra il Po
          • Send PM

Originariamente Scritto da DD94 Visualizza Messaggio
          Riattivo il post...
          Ho deciso di abbandonare la facoltá. Sto pensando di fare qualcosa a Gennaio o ripartire a settembre eventualmente scegliessi un corso a circuito chiuso. La mia domanda é la seguente: per tecnologie alimentari, non avendo grandi competenze chimico-biologiche etc.. posso riuscire a portare avanti gli studi (mettendomi sotto seriamente), oppure, seppur niente sia precluso, risulterebbe molto difficoltoso? Ed inoltre, per chi ha esperienze dirette, mi potrebbe dire se le ore di laboratorio sono molte e in cosa consistono, e se, per chi come me non ha molta esperienza é comunque possibile partire, diciamo da" 0"..
          Mentre fisioterapia (stesso discorso fatto per tecnologie.) ?
          Scusate e, grazie ovviamente [emoji11]

Fisioterapia, almeno qui in Veneto, non da più sbocchi. Il mercato è saturo e parlo per esperienza diretta (la mia compagna è fisioterapista).
          MKK Fake

Commenta

• DD94
            Bodyweb Advanced
            • Jun 2014
            • 16
            • 20
            • 84
            • Flòrens
            • Send PM

Mi stanno arrivando risposte contraddittorie sulla possibilità di impiego post laurea fisiot. (non parlo soltanto del caso concreto), quindi non so veramente cosa credere, posto che, ovviamente non prendo in considerazione unicamente questo; inutile peró tentare di ometterlo, l'occupazione m'interessa e non poco.
            UGSIMAIC

Commenta

• KKMeph
              Bodyweb Senior
              • May 2007
              • 2251
              • 259
              • 385
              • Sopra il Po
              • Send PM

Qui si fa tanta fatica.

Io sono ingegnere industriale (elettrico per la precisione) e per fortuna, mi basta aprire un sito di annunci e se non è oggi, domani trovo annunci di lavoro che mi competono. In continuazione. Ovviamente, tipologie contrattuali diverse, ma bene o male se uno vuole lavorare, lo trova.

In 3 mesi saranno usciti forse 2 annunci di fisioterapisti invece.
              MKK Fake

Commenta

Working...
              X