Un messaggio per tutti i pacifisti MIOPI

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • billybis
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 386
    • 0
    • 1
    • Tuscany, on the sea.
    • Send PM

Originally posted by donpablo
    Insomma, anche per Palestina e Israele, che senso ha storpiare una ragazza israeliana a vita, sfregiarle il viso con i chiodi messi affianco al tritolo per un pezzo di terra?
    Che senso ha togliere l'acqua ai palestinesi, o bombardarli dall'alto con gli elicotteri "ndo coglio coglio", per lo stesso pezzo di terra?

Quando si guarda a queste cose, a me viene quella sensazione tipo quando guardi due bambini che litigano per una cazzata, un biberon, un giocattolo, ti viene voglia di prenderli, dividerli, e spiegargli che immensa fesseria stanno facendo, senza alcun senso.

Chi ha partecipato alle guerre, chi magari ha dovuto uccidere altre persone, magari soldati come lui, o civili (perche' le bombe le sganciavano persone in carne ed ossa, e sapevano che oltre a un ponte sarebbe saltata anche qualche testa, o che bombardando una stazione tv magari c'era qualcuno al terzo piano, innocente, che sarebbe crepato ecc), che pensieri ha fatto?

CHe hanno pensato i soldati della prima guerra del golfo avvelenati dalle radiazioni da loro stessi usati?

E' il delirio totale... e la follia, secondo me. Ma io non ho visto, ho solo letto, e posso solo immaginare.

Per questo mi interessava il parere di Billybis. Nella guerra secondo me risulta piu' facile capire la follia del mondo in cui viviamo. Nessuno meglio di un soldato forse puo' capire le ragioni di un pacifista integrale.
    Quando si guarda a queste cose, a me viene quella sensazione tipo quando guardi due bambini che litigano per una cazzata, un biberon, un giocattolo, ti viene voglia di prenderli, dividerli, e spiegargli che immensa fesseria stanno facendo, senza alcun senso:

ED INVECE STRANAMENTE IL SENSO E' PROPRIO QUESTO.....MA INVECE KE DI BAMBINI POSSIAMO PARLARE DI UOMINI.....ED INVECE KE DI BIBERON POSSIAMO PARLARE DI ...PETROLIO...POTERE...DENARO.....E FORSE LA FESSERIA LA STANNO VERAMENTE FACENDO.......MA NON DAL LORO PUNTO DI VISTA OVVIAMENTE......!!
    Mi piacerebbe chiederti quanti anni hai..caro amico, e forse dalla tua risposta capirei molte cose.....( non voglio offenderti oviamente ) è solo una questione di punti di vista......infatti certe cose ad un'età si vedono in una certa luce....poi le cose vengono lentamente assimilate...metabolizzate.....filtrate e queste luci cambiano tonalità.....diventano più sfumate, se prima esisteva solo il bianco od il nero....poi subentra il grigio...e l'avorio.....
    Voglio semplicemente dirti ke non esistono guerre giuste o sbagliate......esistono solo le GUERRE....dove purtroppo muoiono esseri innocenti........ma il mondo gira così.......non lo decidiamo ne tu, ne tantomeno io!!
    Io, da soldato in un reparto d'elite dal 1982 al 1989, ho vissuto molte esperienze fianco a fianco con i migliori soldati del mondo ( S.A.S Inglesi, DELTA FORCE U.S.A ...) e posso assicurarti ke nessuno combatte una PROPRIA GUERRA PERSONALE...ed ognuno di loro, in ogni parte del globo, ha visto cose ke i loro okki mai avrebbero voluto vedere....in guerre e guerriglie poco nobili......
    Ci sono gesti...azioni ke un soldato mai vorrebbe compiere....ma a volte deve ......è stato adestrato per questo del resto....quindi si aziona il cosiddetto " compartimento " una parte del nostro cervello esula dal resto della propria vita ( moglie, figli, amici, parenti ) tutto quello ke potrebbe compromettere l'esito della missione.......si diventa " macchine da guerra "......micidiali ed implacabili.....se serve, a volte si vince ....a volte si perde......capita ke qualcuno non torna a casa........ma il mondo gira lo stesso......non credi??
    IL Kossovo l'ho vissuto diciamo " da osservatore " non da soldato, e posso assicurarti ke non ci sono ragioni da un lato e torti da un altro....ma solo STUPRI....MASSACRI....FOSSE COMUNI...da parte di entrambi.......gli uni non erano migliori degli altri.....certa gente non mi piaceva prima e non mi piace adesso..!!! Quando avrò un attimo tornerò sull'argomento...perkè mi sà ke ho divagato un pò......e *****...mi fai pensare ke forse girava meglio quando il mondo lo vedevo solo in bianco e nero...e non solo perkè ero più giovane!!!!
    "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
    Viandante, arrestati e riverisci.
    Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

Commenta

• akillez
      Registered User
      • Apr 2002
      • 2233
      • 0
      • 3
      • nei tuoi sogni
      • Send PM

...
      Last edited by akillez; 20-07-2004, 00:10:22.

Commenta

• The Lyon
        Bodyweb Member
        • Nov 2000
        • 5164
        • 2
        • 0
        • S.P.Q.R.
        • Send PM

<font size="9"> PEACE AND LOVE </font>

però ...................... se proprio dobbiamo combattere COMBATTEREMO ......... ma perche non facciamo la guerra con gli slavi di merda e ci riprendiamo l'ISTRIA !!
        CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• donpablo
          Bodyweb Member
          • Sep 2000
          • 2944
          • 0
          • 0
          • Italia
          • Send PM

[QUOTE]Originally posted by billybis
          [B]

ED INVECE STRANAMENTE IL SENSO E' PROPRIO QUESTO.....MA INVECE KE DI BAMBINI POSSIAMO PARLARE DI UOMINI.....ED INVECE KE DI BIBERON POSSIAMO PARLARE DI ...PETROLIO...POTERE...DENARO.....E FORSE LA FESSERIA LA STANNO VERAMENTE FACENDO.......MA NON DAL LORO PUNTO DI VISTA OVVIAMENTE......!!
          Mi piacerebbe chiederti quanti anni hai..caro amico, e forse dalla tua risposta capirei molte cose.....( non voglio offenderti oviamente ) è solo una questione di punti di vista......infatti certe cose ad un'età si vedono in una certa luce....poi le cose vengono lentamente assimilate...metabolizzate.....filtrate e queste luci cambiano tonalità.....diventano più sfumate, se prima esisteva solo il bianco od il nero....poi subentra il grigio...e l'avorio.....
          Voglio semplicemente dirti ke non esistono guerre giuste o sbagliate......esistono solo le GUERRE....dove purtroppo muoiono esseri innocenti........ma il mondo gira così.......non lo decidiamo ne tu, ne tantomeno io!!

DOnpablo: io ho 23 anni Billy. Sono d'accordo con quello che hai scritto fin qui, sono sicuro che non esistano guerre ingiuste o giuste ecc. le logiche del sistema impongono l'uso della forza militare, e lo faranno finche' il sistema esistera' probabilmente, per motivi strutturali. SOlo una cosa, l'eta' certamente fa maturare in una certa misura, e probabilmente tra qualche anno la pensero' in maniera diversa, a parte che ora non so bene come pensarla, quindi...
          volgio solo aggiungere che lo studio, l'aprirsi alla conoscenza (quella vera, non le nozioni per vincere a Passaparola), leggere libri ecc. sono fattori che possono fare da veri propulsori per la maturita'. Ho visto, come anche tu sicuramente, ragazzi di 18 anni piu' maturi di certi 40enni rimbecilliti dalla loro superbia e dalla loro ignoranza. Ad esempio, si legge Gellner, oppure Hobsbawn, oppure Wallerstein, e magicamente certe idee ti scompaiono dalla testa e lasciano posto ad altre migliori... quanto ci e' voluto? Il tempo di leggere, capire e assimilare nuove idee, qualche settimana, che fa la differenza tra Donpablo di prima e Donpablo di ora, tra il Billybis magari trentenne, e un altro 60enne ma con vecchie e stupide idee in testa.

Billybis: si diventa " macchine da guerra "......micidiali ed implacabili.....se serve, a volte si vince ....a volte si perde......capita ke qualcuno non torna a casa........ma il mondo gira lo stesso......non credi??

DOn: non capisco il senso della domanda. Va bene, il mondo gira lo stesso, e' un fatto, ma tu che intendi dire? Che alla fine ti importa poco, che e' il tuo lavoro e giustamente lo fai senza fare troppe domande, perche' hai scelto cosi', perche' non sai o non vorresti fare altro, insomma cose cosi'? Spiegami meglio il punto.

Cosa rispondi a chi vi guarda con tenerazza, pensando che siete dei poveri ragazzi a cui hanno fatto il lavaggio del cervello (non totale, ma comunque indottrinati pesantemente fino a renderli disposti a morire) per farli crepare in nome di cose assurde, mentre i figli di papa' e i privilegiati del sistema stanno a casa davanti alla tv a godersi le ricchezze acquisite anche grazie ai soldati crepati?

Che pensi degli obiettori di coscienza (quelli veri, non quelli che lo fanno per faticare meno o stare vicini a casa) che si rifiutano di usare armi, e di uccidere chicchessia in nome della fratellanza universale?

E poi, se non sono indiscreto (scusa, ma mi interessa moltissimo parlare con te, vorrei capire tante cose!), hai mai ucciso qualcuno? Cosa si prova dopo?

Billybis: ...mi fai pensare ke forse girava meglio quando il mondo lo vedevo solo in bianco e nero...e non solo perkè ero più giovane!!!!

Don: questa nemmeno l'ho capita tanto, scusa
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

Commenta

• billybis
            Bodyweb Member
            • Jul 2002
            • 386
            • 0
            • 1
            • Tuscany, on the sea.
            • Send PM

[QUOTE]Originally posted by donpablo
            [B]
            Originally posted by billybis

DOnpablo: io ho 23 anni Billy. Sono d'accordo con quello che hai scritto fin qui, sono sicuro che non esistano guerre ingiuste o giuste ecc. le logiche del sistema impongono l'uso della forza militare, e lo faranno finche' il sistema esistera' probabilmente, per motivi strutturali. SOlo una cosa, l'eta' certamente fa maturare in una certa misura, e probabilmente tra qualche anno la pensero' in maniera diversa, a parte che ora non so bene come pensarla, quindi...
            volgio solo aggiungere che lo studio, l'aprirsi alla conoscenza (quella vera, non le nozioni per vincere a Passaparola), leggere libri ecc. sono fattori che possono fare da veri propulsori per la maturita'. Ho visto, come anche tu sicuramente, ragazzi di 18 anni piu' maturi di certi 40enni rimbecilliti dalla loro superbia e dalla loro ignoranza. Ad esempio, si legge Gellner, oppure Hobsbawn, oppure Wallerstein, e magicamente certe idee ti scompaiono dalla testa e lasciano posto ad altre migliori... quanto ci e' voluto? Il tempo di leggere, capire e assimilare nuove idee, qualche settimana, che fa la differenza tra Donpablo di prima e Donpablo di ora, tra il Billybis magari trentenne, e un altro 60enne ma con vecchie e stupide idee in testa.

Billybis: si diventa " macchine da guerra "......micidiali ed implacabili.....se serve, a volte si vince ....a volte si perde......capita ke qualcuno non torna a casa........ma il mondo gira lo stesso......non credi??

DOn: non capisco il senso della domanda. Va bene, il mondo gira lo stesso, e' un fatto, ma tu che intendi dire? Che alla fine ti importa poco, che e' il tuo lavoro e giustamente lo fai senza fare troppe domande, perche' hai scelto cosi', perche' non sai o non vorresti fare altro, insomma cose cosi'? Spiegami meglio il punto.

DOn: non capisco il senso della domanda. Va bene, il mondo gira lo stesso, e' un fatto, ma tu che intendi dire? Che alla fine ti importa poco, che e' il tuo lavoro e giustamente lo fai senza fare troppe domande, perche' hai scelto cosi', perche' non sai o non vorresti fare altro, insomma cose cosi'? Spiegami meglio il punto. ?

Che pensi degli obiettori di coscienza (quelli veri, non quelli che lo fanno per faticare meno o stare vicini a casa) che si rifiutano di usare armi, e di uccidere chicchessia in nome della fratellanza universale?

E poi, se non sono indiscreto (scusa, ma mi interessa moltissimo parlare con te, vorrei capire tante cose!), hai mai ucciso qualcuno? Cosa si prova dopo?

Billybis: ...mi fai pensare ke forse girava meglio quando il mondo lo vedevo solo in bianco e nero...e non solo perkè ero più giovane!!!!

***** QUESTO E' PEGGIO DI UN INTERROGATORIO....!!!!!
            PIU' O MENO...NELLA VITA C'E' CHI SCEGLIE DI FARE L'AVVOCATO...IL BANCARIO....IL FARMACISTA....OPPURE IL FORNAIO...IL MURATORE... ETC......ED INVECE C'è KI SCEGLIE DI FARE IL SOLDATO......A VOLTE PER TRADIZIONE...A VOLTE PER DISPERAZIONE......NEL MIO CASO PER PURA SCELTA......CI CREDEVO E L'HO FATTO!! CERTO, DEVI AVERE SOPRATTUTTO IL CARATTERE GIUSTO, ALTRIMENTI IL TUTTO DIVENTA INVIVIBILE....
            IL TUTTO QUINDI SI TRADUCE IN UN LAVORO...NE PIU....NE MENO....UN LAVORO DA FARE BENE E BASTA......E TUTTE LE VARIE IMPLICAZIONI FANNO PARTE DEL GIOCO......NON TI PAGANO PER FARE NIENTE...CREDIMI...

MI VIENE DA SORRIDERE QUANDO QUALCUNO PENSA CHE CORPI MILITARI AD ALTA SPECIALIZZAZIONE SIANO FORMATI DA ROZZI ED IGNORANTI SOLDATACCI.......CONSIDERA CHE PER FORMARE UN PERSONAGGIO DEL GENERE CI VOGLIONO ANNI.....DEVI ESSERE CAPACE AD USARE UNA GRANDE QUANTITA' DI ARMI.....ESPLOSIVI......LEGGERE PERFETTAMENTE OGNI TIPO DI MAPPA O CARTINA.....FAI CORSI QUASI COME UN INFERMIERE PROFESSIONALE PER AVERE UN'AUTONOMIA SANITARIA ......CORSI DI TELECOMUNICAZIONI.......DEVI ESSERE UN OTTIMO SUB ED UN OTTIMO PARACADUTISTA.......ED UN'ALTRA SERIE DI MENATE VARIE.......TI FACCIO UNA DOMANDA......TUTTO CIO' TI SEMBRA PPIU'SEMPLICE CHE ACUISIRE UNA LAUREA IN SCIENZE POLITICHE????? VEDI SE TU FAI L'AVVOCATO E SBAGLI UN'ARRINGA AL MASSIMO ILTUO CLIENTE PRENDERA'UN'ANNO IN PIU' DI GABBIO........MA SE QUALKE " COGLIONE DI SOLDATO"SBAGLIA L'INNESCO DI QUALKE ETTO DI ESPLOSIVO AL PLASTICO..........SAI KE BOTTO!!! E SALUTI A TUTTA LA COMPAGNIA!!!

LA FRATELLANZA E'SOLO UN'UTOPIA.........TROPPE LINGUE..RELIGIONI....INTERESSI....CULTURE DIVERSE PER ESSERE TUTTI FRATELLI..........SAREBBE BELLO, NON LO NEGO, MA è SOLO UN SOGNO..... SUGLI OBBIETTORI TI RIMANDO A QUANTO SCRITTO SOPRA.....E'UNA SCELTA E COME TALE VA' INQUADRATA.......NON MI PIACE MOLTISSIMO, MA LA RISPETTO!!

POSSO SOLO DIRTI CHE CIO' NELLA VITA DI UN SOLDATO SPESSO INFILTRATO .......IN ZONE...CALDE PUò ACCADERE.....MA CHIARAMENTE CERTE COSE NON LE SAPRAI MAI DAI MASS MEDIA.....

DAI...MA COME NON L'HAI CAPITA...EPPURE SEI UN RAGAZZO INTELLIGENTE........VOLEVO SEMPLICEMENTE DIRE KE FORSE ERA MEGLIO QUANDO LE COSE LE VEDEVO MOLTO NITIDE....MENO SFUMATE......AVEVO PIU' CERTEZZE PARADOSSALMENTE...ADESSO .....TANTE COSE FRANCAMENTE FACCIO FATICA A CAPIRLE......EPPURE NON SONO POI COSI VECCHIO........A 39 ANNI.....CREDO!!!!

SPERO DI AVERE SODDISFATTO LA TUA CURIOSITA'...ALMENO IN PARTE. BILLY
            "Fra le sabbie non più deserte son qui di presidio per l’eternità i ragazzi della Folgore: fior fiore di un popolo e d’un esercito in armi. Caduti per una idea, senza rimpianto, onorati nel ricordo dello stesso nemico, essi additano agli italiani, nella buona e nella avversa fortuna, il cammino dell’onore e della gloria".
            Dio degli eserciti, accogli gli spiriti di questi ragazzi in quell’angolo di cielo che riserbi ai martiri ed agli eroi".

Commenta

• billybis
              Bodyweb Member
              • Jul 2002
              • 386
              • 0
              • 1
              • Tuscany, on the sea.
              • Send PM

[QUOTE]Originally posted by donpablo
              [B]
              Originally posted by billybis

DOn: non capisco il senso della domanda. Va bene, il mondo gira lo stesso, e' un fatto, ma tu che intendi dire? Che alla fine ti importa poco, che e' il tuo lavoro e giustamente lo fai senza fare troppe domande, perche' hai scelto cosi', perche' non sai o non vorresti fare altro, insomma cose cosi'? Spiegami meglio il punto. ?

***** QUESTO E' PEGGIO DI UN INTERROGATORIO....!!!!!
              PIU' O MENO...NELLA VITA C'E' CHI SCEGLIE DI FARE L'AVVOCATO...IL BANCARIO....IL FARMACISTA....OPPURE IL FORNAIO...IL MURATORE... ETC......ED INVECE C'è KI SCEGLIE DI FARE IL SOLDATO......A VOLTE PER TRADIZIONE...A VOLTE PER DISPERAZIONE......NEL MIO CASO PER PURA SCELTA......CI CREDEVO E L'HO FATTO!! CERTO, DEVI AVERE SOPRATTUTTO IL CARATTERE GIUSTO, ALTRIMENTI IL TUTTO DIVENTA INVIVIBILE....
              IL TUTTO QUINDI SI TRADUCE IN UN LAVORO...NE PIU....NE MENO....UN LAVORO DA FARE BENE E BASTA......E TUTTE LE VARIE IMPLICAZIONI FANNO PARTE DEL GIOCO......NON TI PAGANO PER FARE NIENTE...CREDIMI...

MI VIENE DA SORRIDERE QUANDO QUALCUNO PENSA CHE CORPI MILITARI AD ALTA SPECIALIZZAZIONE SIANO FORMATI DA ROZZI ED IGNORANTI SOLDATACCI.......CONSIDERA CHE PER FORMARE UN PERSONAGGIO DEL GENERE CI VOGLIONO ANNI.....DEVI ESSERE CAPACE AD USARE UNA GRANDE QUANTITA' DI ARMI.....ESPLOSIVI......LEGGERE PERFETTAMENTE OGNI TIPO DI MAPPA O CARTINA.....FAI CORSI QUASI COME UN INFERMIERE PROFESSIONALE PER AVERE UN'AUTONOMIA SANITARIA ......CORSI DI TELECOMUNICAZIONI.......DEVI ESSERE UN OTTIMO SUB ED UN OTTIMO PARACADUTISTA.......ED UN'ALTRA SERIE DI MENATE VARIE.......TI FACCIO UNA DOMANDA......TUTTO CIO' TI SEMBRA PPIU'SEMPLICE CHE ACUISIRE UNA LAUREA IN SCIENZE POLITICHE????? VEDI SE TU FAI L'AVVOCATO E SBAGLI UN'ARRINGA AL MASSIMO ILTUO CLIENTE PRENDERA'UN'ANNO IN PIU' DI GABBIO........MA SE QUALKE " COGLIONE DI SOLDATO"SBAGLIA L'INNESCO DI QUALKE ETTO DI ESPLOSIVO AL PLASTICO..........SAI KE BOTTO!!! E SALUTI A TUTTA LA COMPAGNIA!!!

LA FRATELLANZA E'SOLO UN'UTOPIA.........TROPPE LINGUE..RELIGIONI....INTERESSI....CULTURE DIVERSE PER ESSERE TUTTI FRATELLI..........SAREBBE BELLO, NON LO NEGO, MA è SOLO UN SOGNO..... SUGLI OBBIETTORI TI RIMANDO A QUANTO SCRITTO SOPRA.....E'UNA SCELTA E COME TALE VA' INQUADRATA.......NON MI PIACE MOLTISSIMO, MA LA RISPETTO!!

POSSO SOLO DIRTI CHE CIO' NELLA VITA DI UN SOLDATO SPESSO INFILTRATO .......IN ZONE...CALDE PUò ACCADERE.....MA CHIARAMENTE CERTE COSE NON LE SAPRAI MAI DAI MASS MEDIA.....

DAI...MA COME NON L'HAI CAPITA...EPPURE SEI UN RAGAZZO INTELLIGENTE........VOLEVO SEMPLICEMENTE DIRE KE FORSE ERA MEGLIO QUANDO LE COSE LE VEDEVO MOLTO NITIDE....MENO SFUMATE......AVEVO PIU' CERTEZZE PARADOSSALMENTE...ADESSO .....TANTE COSE FRANCAMENTE FACCIO FATICA A CAPIRLE......EPPURE NON SONO POI COSI VECCHIO........A 39 ANNI.....CREDO!!!!

SPERO DI AVERE SODDISFATTO LA TUA CURIOSITA'...ALMENO IN PARTE. BILLY

Commenta

• The Boss
                Banned
                • Jan 2003
                • 317
                • 0
                • 0
                • Send PM

IRAQ: ARBITRO E CALCIATORE ESULI RACCONTANO TORTURE SUBITE
                #EUROPE#SOCCER#UK
                (ANSA) - LONDRA, 26 FEB - Un arbitro e un calciatore iracheni
                rifugiatisi in Europa hanno fatto un dettagliato racconto delle
                torture subite per ordine di Uday, il figlio di Saddam Hussein
                famigerato per crudelta' e passione per il calcio.
                Ahmed Kadoim - riferisce oggi il quotidiano britannico The
                Independent - fini' nei guai nel maggio scorso per non aver
                fatto vincere Shorta, la squadra della polizia di cui e'
                presidente il genero di Saddam, Mustafa Abdul. L'incontro con la
                squadra dell'aviazione fini' 2-2, e il giorno dopo Kadoim fu
                portato nella prigione Al-Radwaniya dove, secondo il suo
                racconto, per una settimana diverse volte al giorno fu picchiato
                fino ad essere ridotto all'incoscienza.
                L'arbitro e' fuggito alla fine di dicembre durante una
                trasferta a Damasco. Nello stesso periodo, scrive ancora The
                Inpendent, e' riuscito a sottrarsi al regime di Baghdad anche il
                calciatore Hasnim Nasif passando attraverso la Giordania. Nasif
                era stato mandato nella prigione di Al-Radwaniya dopo una
                sconfitta in una partita di qualificazione per i Mondiali.
                Anche lui ha raccontato di aver subito terribili torture in
                quel carcere.
                The Independent scrive che i due sono rifugiati in un paese
                europeo, ma non precisa quale.(ANSA).

RN
                26-FEB-03 16:05

Commenta

Working...
                X