Originally posted by donpablo
Insomma, anche per Palestina e Israele, che senso ha storpiare una ragazza israeliana a vita, sfregiarle il viso con i chiodi messi affianco al tritolo per un pezzo di terra?
Che senso ha togliere l'acqua ai palestinesi, o bombardarli dall'alto con gli elicotteri "ndo coglio coglio", per lo stesso pezzo di terra?
Quando si guarda a queste cose, a me viene quella sensazione tipo quando guardi due bambini che litigano per una cazzata, un biberon, un giocattolo, ti viene voglia di prenderli, dividerli, e spiegargli che immensa fesseria stanno facendo, senza alcun senso.
Chi ha partecipato alle guerre, chi magari ha dovuto uccidere altre persone, magari soldati come lui, o civili (perche' le bombe le sganciavano persone in carne ed ossa, e sapevano che oltre a un ponte sarebbe saltata anche qualche testa, o che bombardando una stazione tv magari c'era qualcuno al terzo piano, innocente, che sarebbe crepato ecc), che pensieri ha fatto?
CHe hanno pensato i soldati della prima guerra del golfo avvelenati dalle radiazioni da loro stessi usati?
E' il delirio totale... e la follia, secondo me. Ma io non ho visto, ho solo letto, e posso solo immaginare.
Per questo mi interessava il parere di Billybis. Nella guerra secondo me risulta piu' facile capire la follia del mondo in cui viviamo. Nessuno meglio di un soldato forse puo' capire le ragioni di un pacifista integrale.
Insomma, anche per Palestina e Israele, che senso ha storpiare una ragazza israeliana a vita, sfregiarle il viso con i chiodi messi affianco al tritolo per un pezzo di terra?
Che senso ha togliere l'acqua ai palestinesi, o bombardarli dall'alto con gli elicotteri "ndo coglio coglio", per lo stesso pezzo di terra?
Quando si guarda a queste cose, a me viene quella sensazione tipo quando guardi due bambini che litigano per una cazzata, un biberon, un giocattolo, ti viene voglia di prenderli, dividerli, e spiegargli che immensa fesseria stanno facendo, senza alcun senso.
Chi ha partecipato alle guerre, chi magari ha dovuto uccidere altre persone, magari soldati come lui, o civili (perche' le bombe le sganciavano persone in carne ed ossa, e sapevano che oltre a un ponte sarebbe saltata anche qualche testa, o che bombardando una stazione tv magari c'era qualcuno al terzo piano, innocente, che sarebbe crepato ecc), che pensieri ha fatto?
CHe hanno pensato i soldati della prima guerra del golfo avvelenati dalle radiazioni da loro stessi usati?
E' il delirio totale... e la follia, secondo me. Ma io non ho visto, ho solo letto, e posso solo immaginare.
Per questo mi interessava il parere di Billybis. Nella guerra secondo me risulta piu' facile capire la follia del mondo in cui viviamo. Nessuno meglio di un soldato forse puo' capire le ragioni di un pacifista integrale.
ED INVECE STRANAMENTE IL SENSO E' PROPRIO QUESTO.....MA INVECE KE DI BAMBINI POSSIAMO PARLARE DI UOMINI.....ED INVECE KE DI BIBERON POSSIAMO PARLARE DI ...PETROLIO...POTERE...DENARO.....E FORSE LA FESSERIA LA STANNO VERAMENTE FACENDO.......MA NON DAL LORO PUNTO DI VISTA OVVIAMENTE......!!
Mi piacerebbe chiederti quanti anni hai..caro amico, e forse dalla tua risposta capirei molte cose.....( non voglio offenderti oviamente ) è solo una questione di punti di vista......infatti certe cose ad un'età si vedono in una certa luce....poi le cose vengono lentamente assimilate...metabolizzate.....filtrate e queste luci cambiano tonalità.....diventano più sfumate, se prima esisteva solo il bianco od il nero....poi subentra il grigio...e l'avorio.....
Voglio semplicemente dirti ke non esistono guerre giuste o sbagliate......esistono solo le GUERRE....dove purtroppo muoiono esseri innocenti........ma il mondo gira così.......non lo decidiamo ne tu, ne tantomeno io!!
Io, da soldato in un reparto d'elite dal 1982 al 1989, ho vissuto molte esperienze fianco a fianco con i migliori soldati del mondo ( S.A.S Inglesi, DELTA FORCE U.S.A ...) e posso assicurarti ke nessuno combatte una PROPRIA GUERRA PERSONALE...ed ognuno di loro, in ogni parte del globo, ha visto cose ke i loro okki mai avrebbero voluto vedere....in guerre e guerriglie poco nobili......
Ci sono gesti...azioni ke un soldato mai vorrebbe compiere....ma a volte deve ......è stato adestrato per questo del resto....quindi si aziona il cosiddetto " compartimento " una parte del nostro cervello esula dal resto della propria vita ( moglie, figli, amici, parenti ) tutto quello ke potrebbe compromettere l'esito della missione.......si diventa " macchine da guerra "......micidiali ed implacabili.....se serve, a volte si vince ....a volte si perde......capita ke qualcuno non torna a casa........ma il mondo gira lo stesso......non credi??
IL Kossovo l'ho vissuto diciamo " da osservatore " non da soldato, e posso assicurarti ke non ci sono ragioni da un lato e torti da un altro....ma solo STUPRI....MASSACRI....FOSSE COMUNI...da parte di entrambi.......gli uni non erano migliori degli altri.....certa gente non mi piaceva prima e non mi piace adesso..!!! Quando avrò un attimo tornerò sull'argomento...perkè mi sà ke ho divagato un pò......e *****...mi fai pensare ke forse girava meglio quando il mondo lo vedevo solo in bianco e nero...e non solo perkè ero più giovane!!!!
Commenta