Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Le marce della pace!

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Le marce della pace!

    Le marce della pace....stavo vedendo proprio ora le dimostrazoni alla Tv.
    Sinceramente mi hanno un po disgustato per certi versi.
    Lottare per la pace e manifestarla è una causa nobile ma vedere che dimostrazioni del genere sono fatto con un ben preciso scopo politico, di destabilizzazione, e con a capo bandiere di partito mi disgusta.
    Hanno fatto delle interviste ad alcuni dimostranti.
    Alcuni sono stati molto diplomatici e corretti di fronte all'intervistatore che chiedeva loro cosa pensassero di Bush, Saddam, Bin Laden, Berlusconi, ecc
    Bè molti hanno risposto in modo diplomatico e comunque da ammirare.
    Altri al nome di Berlusconi che comunque personalmente non piace, hanno risposto che è un fascista.
    Bè penso che anche i capi delle loro bandiere siano dei comunisti.
    Ora comunista si e fascista no? Mi sembra faziosa come cosa no?
    Nessuno dei due naturalmente è da tollerare e da incitare ma dare giudizi così chiari e tondi penso che sia poco chiaro.
    Inoltre Berlusconi è possibile giudicarlo fascista, ma per alcuni Saddam e Bin Laden non è possibile farlo, non spetta agli intervistati.
    Questo solo per dire come mi disgusta la faziosità di parte, poiché mi piace dare a Cesare quel che è di Cesare.
    E' veramente squallida questa situazione di italiani poco uniti, e guidati comunque da politici scandalosi da entrambe le parti.
    I nostri politici italiani pensano solo a fare opposizione e non ai veri nostri problemi.
    Dare le basi all'USA? Per accordi post-guerra siamo costretti, allora perché perdere tempo al parlamento a decidere o non decidere se dare o non dare.
    Ma siamo impazziti? Ci sono molti problemi, che dovrebbe essere risolti subito, mentre sto scrivendo queste quattro cazzate che non risolveranno niente e che le pensa una persona qualsiasi.
    Forse sono andato fuori tema, ma va bè, le riflessioni sono così.
    Ciao

    #2
    Re: Le marce della pace!

    Originally posted by goku77
    Le marce della pace....stavo vedendo proprio ora le dimostrazoni alla Tv.
    Sinceramente mi hanno un po disgustato per certi versi.
    Lottare per la pace e manifestarla è una causa nobile ma vedere che dimostrazioni del genere sono fatto con un ben preciso scopo politico, di destabilizzazione, e con a capo bandiere di partito mi disgusta.
    Hanno fatto delle interviste ad alcuni dimostranti.
    Alcuni sono stati molto diplomatici e corretti di fronte all'intervistatore che chiedeva loro cosa pensassero di Bush, Saddam, Bin Laden, Berlusconi, ecc
    Bè molti hanno risposto in modo diplomatico e comunque da ammirare.
    Altri al nome di Berlusconi che comunque personalmente non piace, hanno risposto che è un fascista.
    Bè penso che anche i capi delle loro bandiere siano dei comunisti.
    Ora comunista si e fascista no? Mi sembra faziosa come cosa no?
    Nessuno dei due naturalmente è da tollerare e da incitare ma dare giudizi così chiari e tondi penso che sia poco chiaro.
    Inoltre Berlusconi è possibile giudicarlo fascista, ma per alcuni Saddam e Bin Laden non è possibile farlo, non spetta agli intervistati.
    Questo solo per dire come mi disgusta la faziosità di parte, poiché mi piace dare a Cesare quel che è di Cesare.
    E' veramente squallida questa situazione di italiani poco uniti, e guidati comunque da politici scandalosi da entrambe le parti.
    I nostri politici italiani pensano solo a fare opposizione e non ai veri nostri problemi.
    Dare le basi all'USA? Per accordi post-guerra siamo costretti, allora perché perdere tempo al parlamento a decidere o non decidere se dare o non dare.
    Ma siamo impazziti? Ci sono molti problemi, che dovrebbe essere risolti subito, mentre sto scrivendo queste quattro cazzate che non risolveranno niente e che le pensa una persona qualsiasi.
    Forse sono andato fuori tema, ma va bè, le riflessioni sono così.
    Ciao
    non ho letto il tuo post perhce' e' lungo...
    ma li brucerei tutti...
    pacifisti con la bandiera del che...

    Commenta


      #3
      Replico al post di Goku e non all'altro di Oissy che è tutto fuorchè una persona intelligente.Premesso che sono di sinistra non considero accettabile un paragone Berlusconi-Mussolini .Berlusconi è un incapace e probabilmente un ladro ma non un fascista.Non mi va giu neanche il paragone Bush-Mussolini perchè Bush ne sta facendo peggio del Duce sta andando contro gli ideali di democrazia del suo paese.Scusate,ma qualcuno veramente crede che vuole portare la libertà al popolo afgano?
      Oppure è un'altra conquista del suo progetto imperialista?
      pensate a cosa è adesso l'Afghanistan liberato dai Talebani.
      Non accostate per piacere Che Guevara al fascismo commettereste una grave scorrettezza e poi secondo te nel 2003 che cosa c'e' di antidemocratico in Bertinotti il politico piu'comunista?Cosa c'entra Rifondazione Comunista con le nuove formazioni di estrema destra come Forza Nuova?
      Ciao

      Commenta


        #4
        io sono per la pace,ma ad una manifestazione così politicizzata non parteciperei.

        non c'è niente da fare,in Italia solo la sinistra può pensare certe cose,fare queste manifestazioni e a me non va giù.


        io sono di destra ma sono per la pace.

        Commenta


          #5
          Piu' che altro da' fastidio l'ignoranza di alcuni (dire che Bush o Berlusca siano Hitler e' semplicemente ignoranza).

          E poi da' fastidio la propaganda stupida, tipo quella curda che ha detto che in Kurdistan le manifestazioni anti-guerra venivano represse da Inghilterra e Usa con modi brutali, addirittura questa ha detto "massacrano la gente nei cortei". E questa era una che era salita a parlare persino sul palco.
          Senza l'Onu che diede mandato a Usa e England di proteggere il Kurdistan probabilmente quella ragazza non esisterebbe.


          Queste cose danno sui nervi soprattutto a chi e' contro questa guerra, perche' gettano discredito su tutto il movimento.

          Ragioni serie per andare contro questa guerra (e per serie NON intendo le solite motivazioni del tipo "e' per il petrolio" oppure "ma con Saddam eravamo alleati" ecc.) ce ne sono, e sono per quanto mi riguarda validissime e al momento inoppugnabili se non con fantasiose e rosee previsioni.

          Purtroppo simili errori fanno perdere punti al movimento, facilitano il compito di chi e' contro il movimento (basti pensare ieri alle grasse risate che Ferrara giustamente si faceva di fronte agli slogan sopra citati).

          Ma nel movimento c'e' di tutto, voi sforzatevi di prendere solo il meglio. Ad esempio ieri Cofferati (che non e' mai stato comunista) in collegamento con Ferrara (che invece e' stato comunista) ha fatto una gran bella figura, incisivo, con gli argomenti giusti, ha evitato le solite critiche scontate, ha fornito risposte esaurienti e ha lanciato una immagine positiva.

          Poi e' arrivata la curda bugiarda e allora si sono persi dei punti...
          Qualcuno ha visto i miei polpacci???

          Commenta


            #6
            gli accostamenti con Mussolini sono esagerati...ricordiamoci che il Duce è stato un dittatore...la politica poi non mi sembra la stessa...ma posso sbagliarmi...

            quella manifestazione è squallida....vorrei vedere che giro di soldi c'è dietro l'acquisto delle bandiere...

            i manifestatori, certo dimostrano delle loro idee ma come dice Goku queste non devono diventare uno slogan politico...qui stiamo a parlare di una guerra, mica di leggi scritte su fogli di carta...

            la cosa che mi fa in un certo senso tenerezza è....ma secondo voi saranno ascoltati???

            io non sono un amante della politica, anzi...

            Commenta


              #7
              Re: Re: Le marce della pace!

              Originally posted by OISSY
              non ho letto il tuo post perhce' e' lungo...
              ma li brucerei tutti...
              pacifisti con la bandiera del che...
              "Non ho letto il tuo post perchè è lungo..."
              La prossima volta faremo qualche post con solo le figure, apposta per te.

              Commenta


                #8
                Facisti no e comunisti si? Ecco il semplice motivo:le mentalita' fascita appoggia in pieno l'attuale filosofia di pensiero che sta gorvernando il modno e che lo sta portando allo sbaraglio.Semplice.
                I primi a pensare alle tematiche ecologiche fin dagli anni 70,alla uguaglianza fra uomini e donne ,ai diritti dei lavoratori,ai diritti dei piu' poveri e' stato il partito comunista italiano.Non certo l'msi o l'attuale allenaza nazionale.Questa non e' faziosita'.Questa e' verita'.

                Il vero problema e' che gli stati uniti hanno fatto e disfatto a giro per il mondo attraverso la cia e le operzaioni militari coperte.
                Negli anni 80 nessuno ricorda la guerra Iran Iraq?? In dovinate un po' da chi era spalleggiato Saddam??
                Quando Saddam uccideva i Curdi con la Turchia gli americani (e l'onu) dov'erano??

                I Talebani chi li armati??La maggior parte dei soldi che il Pakistan (dittatura ma di cui non si parla) da alle scuole coraniche dove si forgiano i quaei pazzi invasati indovinate da chi li prende.

                Questa si chiama strategia e Francia Germania Russia e Cina si sono accorte che con l'america non si puo' piu' convivere altrimenti ti fagocitano.

                Stiamo vivendo un momento di transizione per l'ordine mondiale.
                Bear

                "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                Commenta


                  #9
                  Le marce della pace sono un bellissimo esempio di coscenza umanitaria mondiale.Ormai Le distanze si sono cosi' accorciate e cosi' anche i tempi che le sorti del nostro pianeta seno legati a tutti gli eventi che avvegnono su di esso.
                  Nessun essere umano (vuoi per coscenza vuoi per economia) non puo'piu' ignorare quello che avviene a migliaia di km di distanza da lui perche' ne subira' presto le conseguenze.
                  Bear

                  "Per Noi i Guerrieri non sono quello che voi intendete.Il Guerriero non e' chi combatte perche' nessuno ha il diritto di prendersi la vita di un altro.Il Guerriero per Noi e' chi sacrifica se stesso per il bene degli altri.E' suo compito occuparsi degli anziani degli indifesi e di chi non puo' provvedere a se stesso ." Toro Seduto

                  "Oh Grande Spirito concedimi la serenita' per accettare le cose che non posso cambiare,il coraggio di cambiare le cose che posso cambiare e la saggezza di capirne la differenza" Preghiera Cherokee


                  Commenta


                    #10
                    Re: Re: Re: Le marce della pace!

                    Originally posted by Magnetuss
                    "Non ho letto il tuo post perchè è lungo..."
                    La prossima volta faremo qualche post con solo le figure, apposta per te.
                    continuo a dire che li brucerei vivi...

                    pacifisti na ****....
                    pacifisti con simbolo della rivoluzione armata...
                    pacifisti che distruggono una citta'.... genova...
                    pacifisti che assaltano le forze dell'ordine...e quando ci lasciano la pelle li fanno diventare santi.. e martiri...
                    ma fatela finita....
                    avete un cerino...

                    Commenta


                      #11
                      Re: Re: Re: Re: Le marce della pace!

                      Originally posted by OISSY
                      continuo a dire che li brucerei vivi...

                      pacifisti na ****....
                      pacifisti con simbolo della rivoluzione armata...
                      pacifisti che distruggono una citta'.... genova...
                      pacifisti che assaltano le forze dell'ordine...e quando ci lasciano la pelle li fanno diventare santi.. e martiri...
                      ma fatela finita....
                      avete un cerino...
                      Bene, mi fa piacere che tu sia riuscito a leggere un post tutto intero.
                      Bravo!
                      E, perbacco, sei anche riuscito a scrivere 4 pensierini tutti in fila!
                      Ma dove vuoi arrivare, al Nobel?

                      Commenta


                        #12
                        Re: Re: Re: Le marce della pace!

                        Originally posted by Magnetuss
                        "Non ho letto il tuo post perchè è lungo..."
                        La prossima volta faremo qualche post con solo le figure, apposta per te.


                        PS: è ale
                        sigpic
                        Originariamente Scritto da Sergio
                        Non posso consigliare dosaggi differenti da quelli in etichetta, dovete leggere tra le righe
                        Originariamente Scritto da IvAn#89
                        non c'è scritto niente tra le righe come dosaggi...

                        Commenta


                          #13
                          Concordo con qualcuno di voi in parte o totalmente, con altri mi trovo in disaccordo.
                          Ricordiamoci che molte progressi del nostro popolo sono stati fatti sia da comunisti che da fascisti in tempo di guerra e da partiti diversi e opposti nella nostra contemporaneità.
                          Io ho solo evidenziato il discorso " Marce ".
                          Ora come ripeto, il discorso sarebbe nobile, ma vedere sfilare bandiere politiche di sinistra e vari Guevare non mi sembra un buon monito e bigliettino da visita per la pace.
                          Alcuni esponenti del governo attuale oggi hanno detto veramente parole sacrosante, ossia che l'antiamericanismo che si sta creando in questa pre-guerra è fazioso e qui sono in accordo casualmente con loro.
                          La sinistra e i pacifisti stanno strumentalizzando e contestando l'avanzata Anglo-Americana ma è anche vero che durante il periodo della guerra contro la Serbia la sinistra strumentalizzava e contestava la non avanzata USA per questa causa.
                          Prima erano dei guerraioli molto meno arbitrari e neutri della politica estera Berlusconiana attuale.
                          Quindi il discorso si rifà sempre allo stesso problema.....che i nostri politici si fanno solo opposizione ,e basta, e non pensano se una cosa è veramente giusta o sbagliata.
                          Ciao


                          Ps. Ora apro un altro Thread che mi è venuto in mente scrivendo queste righe.

                          Commenta


                            #14
                            Mah, si vede che ieri hanno fatto opposizione a Berlusconi 110 milioni di persone in 74 città del mondo!

                            p.s. Ma come fanno a venirti in testa certe cose

                            p.p.s. Sulla Serbia: l'Italia intervenne per fermare i massacri dei serbi in Kosovo, e lo fece proprio su sollecitazione di Madeleine Albright, allora segretario di stato USA... Non vorrei che ti avessero informato male.

                            Commenta


                              #15
                              Originally posted by bear
                              Facisti no e comunisti si? Ecco il semplice motivo:le mentalita' fascita appoggia in pieno l'attuale filosofia di pensiero che sta gorvernando il modno e che lo sta portando allo sbaraglio.Semplice.
                              I primi a pensare alle tematiche ecologiche fin dagli anni 70,alla uguaglianza fra uomini e donne ,ai diritti dei lavoratori,ai diritti dei piu' poveri e' stato il partito comunista italiano.Non certo l'msi o l'attuale allenaza nazionale.Questa non e' faziosita'.Questa e' verita'.




                              e per questo vuol dire che solo la sinistra può avere tali idee?
                              solo la sinistra si può appropriare il diritto di dirsi pacifista?

                              ma per favore,cazzate.

                              Commenta

                              Working...
                              X
                              😀
                              🥰
                              🤢
                              😎
                              😡
                              👍
                              👎