Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Palestra e pagamenti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

    Palestra e pagamenti

    Se ho pagato una parte della quota in palestra, posso essere risarcito o devo pagare anche il resto?

    Mi spiego meglio...

    L'anno scorso ho pagato l'abbonamento annuale, diviso in due quote come richiesto dal gestore della palestra. La prima quota a inizio mese e la seconda a fine mese.
    Quest'anno avevo deciso di ripagare l'abbonamento annuale ma poche settimane dopo aver pagato la prima quota ci ho ripensato, non ho più voglia di tornare in palestra.

    Le domande che mi pongo adesso sono queste:

    - Siccome ho pagato la prima quota, sono costretto a pagare anche tutto il resto?
    - Posso essere risarcito della quota pagata?

    DETTAGLI: La prima parte della quota l'ho pagata l'11/09/2014, oggi siamo il 13/10/2014, quindi un mese e due giorni esatti. La seconda ed ultima quota dovrei pagarla verso la fine di questo mese.


    P.S.: Ho cercato in giro per internet e anche qui sul forum ma non ho trovato nulla a riguardo.
    Non so a chi affidarmi se non a persone come voi che frequentano assiduamente le palestre...

    #2
    Anche io pago l'annuale suddiviso in tre mesi.
    Ho letto quel foglio/contratto e no , non puoi disdire , al momento del primo versamento tu sottoscrivi un impegno.

    Ovviamente non penso che dietro ci sia questo grandissimo valore legale , quindi è tutto a buon cuore del gestore della palestra.
    Originariamente Scritto da Sean
    Scacciano.

    Originariamente Scritto da Sean
    Dove abiti?

    Commenta


      #3
      prova a parlare con chi lavora in palestra magari si può fare qualcosa
      Originariamente Scritto da Lorenzo993
      non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

      Commenta


        #4
        Non dovrai pagare i restanti soldi ma di certo non riavrai indietro quelli che hai gia versato

        Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

        Commenta


          #5
          Dipende dal comtratto che hai firmato... Leggete sempre prima di firmare!!
          <<IL MIO DIARIO>>​
          [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

          Commenta


            #6
            Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
            Non dovrai pagare i restanti soldi ma di certo non riavrai indietro quelli che hai gia versato

            Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

            Anche io avevo fatto il tuo stesso ragionamento e sinceramente mi sembra la cosa più sensata. La mia paura era che fossi obbligato anche a pagare la quota restante

            Commenta


              #7
              Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
              Dipende dal comtratto che hai firmato... Leggete sempre prima di firmare!!
              Da me non si firma nulla


              Per l utente.. Basta che non ti fai piu vedere, di certo non ti vengono a cercare per riscuotere i soldi mancanti

              Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2

              Commenta


                #8
                Originariamente Scritto da cardi Visualizza Messaggio
                Da me non si firma nulla


                Per l utente.. Basta che non ti fai piu vedere, di certo non ti vengono a cercare per riscuotere i soldi mancanti

                Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
                Allora vorrà dire che scomparirò fra la nebbia...

                ---------- Post added at 12:10:22 ---------- Previous post was at 06:57:20 ----------

                Ragazzi scusate il doppio post ma avrei un'altra domanda...

                Visto che l'acconto è già stato pagato e firmato, quindi ho la ricevuta di pagamento per un abbonamento annuale, volendo lo si può cambiare da abbonamento annuale a trimestrale, per esempio?

                Commenta


                  #9
                  Ma scusa vai da loro e chiedi, noi non possiamo risponderti precisamente visto che spesso queste cose vanno a discrezione del proprietario
                  Originariamente Scritto da Lorenzo993
                  non nominare cristo che se ti avesse incontrato avrebbe mandato a mignotte la bibbia e ti avrebbe preso a calci in culo

                  Commenta


                    #10
                    Originariamente Scritto da MarcoT Visualizza Messaggio
                    Ma scusa vai da loro e chiedi, noi non possiamo risponderti precisamente visto che spesso queste cose vanno a discrezione del proprietario

                    Sì scusami hai ragione. A dire il vero pensavo ci fossero delle leggi in particolare che valevano per tutte le palestre..
                    Vabè vorrà dire che andrò a chiedere...

                    Commenta


                      #11
                      Originariamente Scritto da Lafayette Visualizza Messaggio
                      Sì scusami hai ragione. A dire il vero pensavo ci fossero delle leggi in particolare che valevano per tutte le palestre..
                      Vabè vorrà dire che andrò a chiedere...
                      è l'unica soluzione, poi senti cosa ti dice e in base alla risposta vedi cosa fare

                      Commenta


                        #12
                        State facendo solo confusione

                        Allora, se hai firmato o cmq accettato di aderire all'abbonamento annuale, ne hai pagato una rata ma non hai più voglia di andare per motivi tuoi, devi pagare tutto il resto dell'abbonamento pure se non vai.
                        Punto

                        Poi, se il proprietario "rinuncia" di fatto a chiederti il resto, questo è un'altro paio di maniche.

                        quanto dovresti pagare ancora??

                        Commenta


                          #13
                          Deve vedere nel contratto e che tipo di palestra è..

                          solitamente non ho mai firmato ne contratto n emi era mai stata rilasciata ricevuta dove andavo prima ( mi dicevano ch ele palestre non devono farle.. mah...)

                          in un'altra invece facevano annuale ocn pagamento mensile con RID su c/c quindi non scappavi..

                          dove vado adesso per esempio ( l'ho sentito dire visto che io faccio annuale in unica rata ) , di una ragazza che voleva entrare e le dava il tesserino scaduto e non apriva il tornello, che per entrare doveva pagare i 3 mesi, sennò stava fuori ( era anche scoperta da assicurazione )..

                          non credo che ti venga a cercare nessuno se non ci vai più.. leggi il contratto o fattene dare una copia se non lo avessipiù
                          Il mio Diario: http://www.bodyweb.com/forums/thread...io-di-Alex81ge

                          Commenta


                            #14
                            Credo che la spiegazione sia semplice... devi pagare tutto. A discrezione anche dal gestore della palestra... poichè hai cambiato subito idea e hai già pagato la quota parlaci con il proprietario spieghi la situazione, magari ti restituisce i soldi e invece dell'annuale ti fa pagare solo il mese. E tutto. Secondo me non dovrebbe fare storie, anche perchè prendersi i soldi di uno che sicuramente non verrà più non ci fa una gran figura. Per me se il proprietario è una persona onesta non ci dovrebbero essere problemi ad annullare il contratto annuale per un semplice mensile e poi ognuno per i fatti suoi... come potrebbe anche dire ormai hai pagato e non hai più nulla indietro.
                            Chiaramente più tempo passa peggio è.

                            Commenta

                            Working...
                            X
                            😀
                            🥰
                            🤢
                            😎
                            😡
                            👍
                            👎