Ergastolo della patente

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • valium
    Bodyweb Advanced
    • Sep 2006
    • 18044
    • 471
    • 524
    • Send PM

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
    Fatene anche una questione di coscenza: una sera esci investi qualcuno e lo ammazzi, ti fanno l'alcool test e sei a 0.4. Allora che fai ? esulti? O resti tutta la vita con il pensiero che se fossi stato a 0.0 magari quella persona si sarebbe salvata?
    la legge mette il limite a 0,5 perche' probabilmente al di sotto i riflessi non vengono rallentati
    sigpic

Commenta

• 1Campione
      Bodyweb Advanced
      • Dec 2011
      • 1147
      • 41
      • 20
      • Italy [IT]
      • Parma
      • Send PM

bere è un vizio non un bisogno fisiologico, si può benissimo star senza almeno quando si è alla guida

Commenta

• Baldo65
        Bodyweb Senior
        • Apr 2013
        • 1381
        • 81
        • 20
        • Padova
        • Send PM

Qui a Padova in molti locali ci sono etilometri fissi per verificare il tasso alcolemico, io ho provato diverse volte e per me a 0,3 senti già un certo sbilanciamento dell'equilibrio. Ad esempio non riuscirei a salire 20 scalini di corsa come da sobrio senza minarmi, mentre a 0,7 perdi l'equilibrio pure stando fermo in piedi e per salire dei gradini necessiti di un appoggio.

Poi il tasso alcolemico aumenta e diminusce molto velocemente, potresti partire da un locale a 0,4 e trovarti 15km dopo a 0,7.
        Una regola veramente civile porterebbe il limite a 0.0, anche perchè nessuno ha sempre a disposizione un etilometro affidabile quindi moltissimi quando salgono in auto dopo aver bevuto si affidano al caso sperando di non essere fermati, non di non superare i 0.5!
        <<IL MIO DIARIO>>​
        [U] http://www.bodyweb.com/threads/38275...i-Baldo/page40

Commenta

• Testa
          Bodyweb Senior
          • Oct 2003
          • 12459
          • 402
          • 6
          • BOLOGNA
          • Send PM

Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio
          la legge mette il limite a 0,5 perche' probabilmente al di sotto i riflessi non vengono rallentati
          la legge è un qualcosa di arbitrario, tipicamente umano
          In altri paesi il limite è zero ( che poi si sfondino lo stesso è altra questione)

---------- Post added at 11:31:20 ---------- Previous post was at 11:29:34 ----------

Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio
          .... moltissimi quando salgono in auto dopo aver bevuto si affidano al caso sperando di non essere fermati, non di non superare i 0.5!
          esatto

Commenta

• valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 18044
            • 471
            • 524
            • Send PM

Originariamente Scritto da Testa Visualizza Messaggio
            In altri paesi il limite è zero ( che poi si sfondino lo stesso è altra questione)
            limite 0 significa che se pochi minuti prima ci si e' sciacquati la bocca col listerine o sono stare prese delle gocce erboristiche fanno la multa
            sigpic

Commenta

• modgallagher
              Il Prez emerito
              • Oct 2010
              • 1982
              • 776
              • 1,023
              • Lunedì riposo settimanale.
              • Send PM

limite 0 significa che se pochi minuti prima ci si e' sciacquati la bocca col listerine o sono stare prese delle gocce erboristiche fanno la multa
              sì, si dice sempre questa cosa ma le patenti le ho viste ritirate solo a chi prima di montare in macchina si è ubriacato mentre pregava dio di non essere fermato.
              Tessera N°0

Originariamente Scritto da fede1990
              Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
              Originariamente Scritto da Ponno
              Segnate: Vinales campione
              Originariamente Scritto da Sean
              Ce pijamo tutto.

Commenta

• Raizen
                Super Uzer
                • Jan 2009
                • 4801
                • 348
                • 310
                • Send PM

quoto mod

Commenta

• SiMooNe
                  « Go to hell! »
                  • Oct 2012
                  • 13098
                  • 294
                  • 493
                  • Roma
                  • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                  sì, si dice sempre questa cosa ma le patenti le ho viste ritirate solo a chi prima di montare in macchina si è ubriacato mentre pregava dio di non essere fermato.
                  Non esageriamo neanche da quest'altra parte...io ho visto ritirare patenti, non dico per un limoncello, ma quasi...
                  Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :

Originariamente Scritto da elan
                  prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                  tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
                  simoone.bodyweb@gmail.com

Commenta

• modgallagher
                    Il Prez emerito
                    • Oct 2010
                    • 1982
                    • 776
                    • 1,023
                    • Send PM

Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza Messaggio
                    Non esageriamo neanche da quest'altra parte...io ho visto ritirare patenti, non dico per un limoncello, ma quasi...
                    è òa legge simò. Sai che non devi bere e non bevi, fine. Non puoi bere pregando e poi bestemmiare perchè "la guardia è stata infame", non è esattamente così.
                    Tessera N°0

Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!
                    Ce pijamo tutto.

Commenta

• SiMooNe
                      « Go to hell! »
                      • Oct 2012
                      • 13098
                      • 294
                      • 493
                      • Roma
                      • Send PM

Se mi bevo due bicchieri di vino e un limoncello (faccio un esempio a caso), non posso pregare dio affinchè non mi fermino, visto che con due bicchieri di vino e un limoncello a fine pasto, sono più lucido di quello che effettivamente mi fa il test...diciamo andrebbe rivista...

prendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
                      tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione

Commenta

• modgallagher
                        Il Prez emerito
                        • Oct 2010
                        • 1982
                        • 776
                        • 1,023
                        • Send PM

Se mi bevo due bicchieri di vino e un limoncello (faccio un esempio a caso), non posso pregare dio affinchè non mi fermino, visto che con due bicchieri di vino e un limoncello a fine pasto, sono più lucido di quello che effettivamente mi fa il test...diciamo andrebbe rivista...
                        Non è questione di essere lucido o meno, è questione di tasso nel sangue. Se non hai la certezza di stare nel range, eviti di bere.
                        Tessera N°0

Ce pijamo tutto.

Commenta

• valium
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 18044
                          • 471
                          • 524
                          • Send PM

e' soggettivo, magari un altro con lo stesso tasso alcolico avrebbe i riflessi rallentati, ma non e' che puoi dimostrare una cosa del genere alle forze dell'ordine
                          sigpic

Commenta

• SiMooNe
                            « Go to hell! »
                            • Oct 2012
                            • 13098
                            • 294
                            • 493
                            • Roma
                            • Send PM

Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggio
                            Non è questione di essere lucido o meno, è questione di tasso nel sangue. Se non hai la certezza di stare nel range, eviti di bere.
                            Non sono d'accordo mod...mi devo fare il test dopo ogni mezzo bicchiere di vino??

Distinguiamo i ragazzini di 17-18 che alle 22 già sono ubriachi dopo essersi presi 200 shortini di assenzio, da gente che dopo cena si fa 2 limoncelli...io ho un amico che gli è stata tolta la patente per 1 anno (e dico 1 anno), più tutto il penale, ecc, ecc, per tale circostanza...

Per me non ci deve essere l'eccesso ne da una parte e ne dall'altra....

Commenta

• SiMooNe
                              « Go to hell! »
                              • Oct 2012
                              • 13098
                              • 294
                              • 493
                              • Roma
                              • Send PM

e' soggettivo, magari un altro con lo stesso tasso alcolico avrebbe i riflessi rallentati, ma non e' che puoi dimostrare una cosa del genere alle forze dell'ordine
                              Appunto andrebbe rivisto il tutto, come scritto, non so come fare (se è possibile o meno), ma va rivista...

Commenta

• valium
                                Bodyweb Advanced
                                • Sep 2006
                                • 18044
                                • 471
                                • 524
                                • Send PM

Appunto andrebbe rivisto il tutto, come scritto, non so come fare (se è possibile o meno), ma va rivista...
                                beh non possono mettersi a fare esami approfonditi a un posto di blocco, sarebbe cosi' semplice non bere e basta
                                sigpic

Commenta

Working...
                                X