Originariamente Scritto da Baldo65
Visualizza Messaggio
Ergastolo della patente
Collapse
X
-
Qui a Padova in molti locali ci sono etilometri fissi per verificare il tasso alcolemico, io ho provato diverse volte e per me a 0,3 senti già un certo sbilanciamento dell'equilibrio. Ad esempio non riuscirei a salire 20 scalini di corsa come da sobrio senza minarmi, mentre a 0,7 perdi l'equilibrio pure stando fermo in piedi e per salire dei gradini necessiti di un appoggio.
Poi il tasso alcolemico aumenta e diminusce molto velocemente, potresti partire da un locale a 0,4 e trovarti 15km dopo a 0,7.
Una regola veramente civile porterebbe il limite a 0.0, anche perchè nessuno ha sempre a disposizione un etilometro affidabile quindi moltissimi quando salgono in auto dopo aver bevuto si affidano al caso sperando di non essere fermati, non di non superare i 0.5!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggiola legge mette il limite a 0,5 perche' probabilmente al di sotto i riflessi non vengono rallentati
In altri paesi il limite è zero ( che poi si sfondino lo stesso è altra questione)
---------- Post added at 11:31:20 ---------- Previous post was at 11:29:34 ----------
Originariamente Scritto da Baldo65 Visualizza Messaggio.... moltissimi quando salgono in auto dopo aver bevuto si affidano al caso sperando di non essere fermati, non di non superare i 0.5!
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Testa Visualizza MessaggioIn altri paesi il limite è zero ( che poi si sfondino lo stesso è altra questione)
sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggiolimite 0 significa che se pochi minuti prima ci si e' sciacquati la bocca col listerine o sono stare prese delle gocce erboristiche fanno la multaTessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza Messaggiosì, si dice sempre questa cosa ma le patenti le ho viste ritirate solo a chi prima di montare in macchina si è ubriacato mentre pregava dio di non essere fermato.Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioNon esageriamo neanche da quest'altra parte...io ho visto ritirare patenti, non dico per un limoncello, ma quasi...Tessera N°0
Originariamente Scritto da fede1990Inoltre, Marco mi ha concesso di stare insieme a lui mentre si allenava.. Questo denota la gentilezza di Marco nei nostri confronti!Originariamente Scritto da PonnoSegnate: Vinales campioneOriginariamente Scritto da SeanCe pijamo tutto.
Commenta
-
-
Se mi bevo due bicchieri di vino e un limoncello (faccio un esempio a caso), non posso pregare dio affinchè non mi fermino, visto che con due bicchieri di vino e un limoncello a fine pasto, sono più lucido di quello che effettivamente mi fa il test...diciamo andrebbe rivista...Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Originariamente Scritto da elanprendere arginina(o altre supp)per aumentare i livelli di gh è come svuotare un bicchiere d acqua in un lago sperando di alzarne il livello.
tecnicamente nn scrivono il falso quando lo affermano,ma nn specificano quanto sia irrilevante il raggio d azione
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioSe mi bevo due bicchieri di vino e un limoncello (faccio un esempio a caso), non posso pregare dio affinchè non mi fermino, visto che con due bicchieri di vino e un limoncello a fine pasto, sono più lucido di quello che effettivamente mi fa il test...diciamo andrebbe rivista...Tessera N°0
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioSe mi bevo due bicchieri di vino e un limoncello (faccio un esempio a caso), non posso pregare dio affinchè non mi fermino, visto che con due bicchieri di vino e un limoncello a fine pasto, sono più lucido di quello che effettivamente mi fa il test...diciamo andrebbe rivista...sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da modgallagher Visualizza MessaggioNon è questione di essere lucido o meno, è questione di tasso nel sangue. Se non hai la certezza di stare nel range, eviti di bere.
Distinguiamo i ragazzini di 17-18 che alle 22 già sono ubriachi dopo essersi presi 200 shortini di assenzio, da gente che dopo cena si fa 2 limoncelli...io ho un amico che gli è stata tolta la patente per 1 anno (e dico 1 anno), più tutto il penale, ecc, ecc, per tale circostanza...
Per me non ci deve essere l'eccesso ne da una parte e ne dall'altra....Tutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggioe' soggettivo, magari un altro con lo stesso tasso alcolico avrebbe i riflessi rallentati, ma non e' che puoi dimostrare una cosa del genere alle forze dell'ordineTutta la saggezza di un ottimo utente in un unico post :
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da SiMooNe Visualizza MessaggioAppunto andrebbe rivisto il tutto, come scritto, non so come fare (se è possibile o meno), ma va rivista...sigpic
Commenta
-
Commenta