Guerra messicana della droga

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • huntermaster
    GUFOGNA
    • Jun 2008
    • 5491
    • 705
    • 217
    • Genova
    • Send PM

    Guerra messicana della droga



    stavo leggendo un po' in generale, ma succede roba assurda e spaventosa


    alcuni tratti:

    Il Dipartimento di Stato americano stima che il 90% della cocaina che entra gli Stati Uniti transita attraverso il Messico, con la Colombia come principale produttore,[58] seguita da Bolivia e Perù,[59] e con il Venezuela come punto di trasbordo

    Il Messico, produttore di stupefacenti oltre che paese di transito, è il principale fornitore di cannabis e uno dei principali fornitori di metanfetamine per gli Stati Uniti.[53] Quasi la metà delle entrate dei cartelli provengono dalla cannabis.[54] Per quanto riguarda l'eroina, pur producendola in parte minima rispetto ad altri produttori sudamericani e mondiali, il Messico ne è uno dei principali distributori per il mercato nordamericano.[53][55] I cartelli controllano circa il 70% delle sostanze stupefacenti che entrano negli Stati Uniti.[56]


    Nell'aprile 2008, il generale Sergio Aponte, l'uomo responsabile della campagna antidroga nello Stato della Baja California, fece una serie di accuse di corruzione dirette alle forze di polizia nella regione. Tra l'altro, Aponte asserì che aveva elementi per credere che la squadra anti-sequestri della Baja California era in realtà un gruppo di sequestratori che lavorava in congiunzione con la criminalità organizzata, mentre le unità di polizia corrotte venivano usate come guardie del corpo per i trafficanti di droga

    La città di Juarez è stata per 4 anni la città con il tasso di omicidi più alto al mondo, tanto da guadagnarsi il nome di "Murder City", con una media di circa 9 assassinii al giorno (3.200 nel 2009).

    L'ufficio del procuratore generale afferma che 9 vittime di omicidio su 10 in Messico sono membri di gruppi del crimine organizzato,[142] e i morti tra il personale militare e di polizia sono circa il 7% del totale.[143] Gli stati che soffrono maggiormente il conflitto sono Baja California, Guerrero, Chihuahua, Michoacán, Tamaulipas, Nuevo Leon e Sinaloa.




    ---------- Post added at 14:06:05 ---------- Previous post was at 14:04:06 ----------

    la situazione della sicurezza del paese continua a peggiorare a quello che sembra essere un ritmo inarrestabile.[144] Il segno più evidente che il livello di sicurezza si sta abbassando a dismisura è che il numero totale di omicidi legati ai trafficanti continua a salire drammaticamente. La violenza si è anche intensificata con atti intimidatori sempre più gravi. La scoperta di liste nere con gli obiettivi da colpire con inclusi anche i nomi degli agenti di polizia è diventata sempre più comune in molte città messicane lungo il confine degli Stati Uniti. Gli agenti inseriti in questi elenchi vengono poi effettivamente abbattuti uno ad uno.


    addirittura reclutano agenti di polizia, promettendo loro salari più alti e miglior equipaggiamento

    ---------- Post added at 14:08:18 ---------- Previous post was at 14:06:05 ----------

    i giornalisti che ne parlano vengono puntualmente uccisi, decapitati e dei corpi vengono fatti varie "opere d'arte" come sono soliti i cartelli messicani, recentemente sono stati uccisi anche varie persone che tenevano blog online sulle vicende che accadono. Ovviamente i giornalisti locali non ne parlano, pena la morte
    Originariamente Scritto da laplace
    Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
    Originariamente Scritto da Pesca
    vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.
  • Doctor450
    Bodyweb Advanced
    • Aug 2014
    • 318
    • 43
    • 64
    • Send PM

    #2
    Originariamente Scritto da huntermaster Visualizza Messaggio

    [...]

    addirittura reclutano agenti di polizia, promettendo loro salari più alti e miglior equipaggiamento

    [...]

    Per questo motivo, non mi ricordo in quale anno (2010 mi pare) hanno iniziato ad inviare poliziotti scelti da tutti i dipartimenti di polizia americani (e anche canadesi mi pare) sul "fronte", pagandoli profumatamente e ovviamente cambiandoli nel giro di tre mesi ogni gruppo.

    Commenta

    • bersiker1980
      decisamente grosso
      • Dec 2006
      • 8449
      • 692
      • 579
      • Serenissima Veneta Repubblica
      • Send PM

      #3
      è il motivo per cui quest'anno sono andato negli USA, anziché in Messico. Mi sarebbe piaciuto molto visitare la bassa california, ma non è proprio il caso. La guerra della droga ha provocato circa 100mila morti in 5 anni. Altro che Afghanistan
      sigpic

      Commenta

      • huntermaster
        GUFOGNA
        • Jun 2008
        • 5491
        • 705
        • 217
        • Genova
        • Send PM

        #4
        tassi incredibili di corruzione, roba da far apparire il nostro paese un novellino
        Originariamente Scritto da laplace
        Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
        Originariamente Scritto da Pesca
        vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

        Commenta

        • bersiker1980
          decisamente grosso
          • Dec 2006
          • 8449
          • 692
          • 579
          • Serenissima Veneta Repubblica
          • Send PM

          #5
          Il "nostro" paese è invischiato fino al collo nella vicenda, considerato che le 'ndrine calabresi sono praticamente gli unici distributori usati dai Cartelli Messicani per lo spaccio in Europa.
          Ovviamente non intendo lo spaccio agli angoli di strada, intendo le migliaia di tonnellate che dal centro america arrivano in Europa occidentale. Mercato assai florido per la coca, visto il livello di ricchezza medio.

          La bamba non la usano certo i moldavi o i bielorussi, è roba da occidentali.
          sigpic

          Commenta

          • valium
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2006
            • 17908
            • 430
            • 497
            • Send PM

            #6
            Per assurdo juarez e' praticamente attaccata a el paso, una delle citta' piu' sicure degli usa
            Last edited by valium; 03-10-2014, 21:57:41.
            sigpic

            Commenta

            • huntermaster
              GUFOGNA
              • Jun 2008
              • 5491
              • 705
              • 217
              • Genova
              • Send PM

              #7
              sarebbero interessanti leggere statistiche riguardo ai turisti, intendo come omicidi o rapimenti legati esclusivamente a questi
              Originariamente Scritto da laplace
              Io che sono innocente, il più innocente di tutti maledetti bastardi che mi avete concepito per poi farmi passare serate come questa
              Originariamente Scritto da Pesca
              vuole disperatamente scoprire se scopo, bevo, mi faccio inculare. cose che non saprà mai.

              Commenta

              • KURTANGLE
                Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                • Jun 2005
                • 36233
                • 1,551
                • 2,078
                • Borgo D'io
                • Send PM

                #8
                si la cosa più spaventosa è il tasso di corruzione.
                Esistono migliaia di membri delle fdo messicane e dell'esercito messicano che lavorano per i cartelli
                Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                Originariamente Scritto da GoodBoy!
                ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                grazie.




                PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                Commenta

                • Paul_Anderson
                  Bodyweb Senior
                  • Jun 2008
                  • 5943
                  • 317
                  • 472
                  • Send PM

                  #9
                  Qualsiasi persona può essere comprata, basta stabilirne il prezzo e così i cartelli fanno leva per reclutare anche interi eserciti.
                  Where is Jessica Hyde?

                  Commenta

                  • Matt10
                    Bodyweb Senior
                    • Jan 2008
                    • 9016
                    • 895
                    • 1,333
                    • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                    • Send PM

                    #10
                    cercate su google narco-cultura cineblog01
                    Originariamente Scritto da JPP
                    eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                    Originariamente Scritto da JPP
                    cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                    Originariamente Scritto da Vale
                    Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                    If a movement is totally safe, it is totally useless
                    Followed by AlbertoGrazia

                    Commenta

                    • valium
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2006
                      • 17908
                      • 430
                      • 497
                      • Send PM

                      #11
                      Basta capitare in determinati blog e vedere qualche video... e quelli dell'isis sembrano signorine a confronto
                      sigpic

                      Commenta

                      • Matt10
                        Bodyweb Senior
                        • Jan 2008
                        • 9016
                        • 895
                        • 1,333
                        • A casa di Vale/ Alla destra del maestro/ Dalla milf/ Creato in laboratorio/Aesthetic crew/JPP Team
                        • Send PM

                        #12
                        quello che ho scritto io è un documentario, nel 2010 3000 e passa morti a Juarez
                        Originariamente Scritto da JPP
                        eh ragazzo mio eh, li si li si, tu mi stai dando una soddifazione, discepolo mio
                        Originariamente Scritto da JPP
                        cosa genera la crescita? la crescita è generata dalla combinazione di esplosività associata al carico. Questo fa crescere
                        Originariamente Scritto da Vale
                        Se mi costruisce la piscina, andrò sotto casa a conoscerlo, lo amerò, lo vezzeggerò e gli darò 500 euro per andare a baldracche tutte le settimane...
                        If a movement is totally safe, it is totally useless
                        Followed by AlbertoGrazia

                        Commenta

                        • valium
                          Bodyweb Advanced
                          • Sep 2006
                          • 17908
                          • 430
                          • 497
                          • Send PM

                          #13
                          sigpic

                          Commenta

                          • pap3rino
                            Cazzilloman
                            • Mar 2012
                            • 2228
                            • 342
                            • 265
                            • paludi di Hesperia
                            • Send PM

                            #14
                            Hunter se trovo l' articolo che leggevo sui turisti rapiti un Messico e anche in Sud America lo posto, sono tantissimi
                            Originariamente Scritto da maracujabeach
                            che tu non capisca non e' cosa nuova,piuttosto niconico dove abiti?


                            Originariamente Scritto da maracujabeach
                            al prossimo meeting tecnico siete tutti invitati, sara' un piacere.
                            Originariamente Scritto da Sean
                            Dove abiti?
                            Originariamente Scritto da Sean
                            "trottolino amoroso e dudu dadada"

                            Commenta

                            • KURTANGLE
                              Inculamelo: l'ottavo nano...quello gay
                              • Jun 2005
                              • 36233
                              • 1,551
                              • 2,078
                              • Borgo D'io
                              • Send PM

                              #15
                              Originariamente Scritto da valium Visualizza Messaggio

                              appena visto.
                              bellissimo!
                              Originariamente Scritto da SPANATEMELA
                              parliamo della mezzasega pipita e del suo golllaaaaaaaaaaaaazzzoooooooooooooooooo contro la rubentus
                              Originariamente Scritto da GoodBoy!
                              ma non si era detto che espressioni tipo rube lanzie riommers dovevano essere sanzionate col rosso?


                              grazie.




                              PROFEZZOREZZAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

                              Commenta

                              Working...
                              X