be certi partecipanti del grande fratello non avrebbero saputo probabilmente le risposte.
ma avete visto cosa e' successo all'eredita' ?
Collapse
X
-
uhm....l'ignoranza settoriale è parecchio diffusa supponggo. Per dire, io in matematica sono una capra assoluta, mi ricordo a malapena il teorema di Pitagora (anzi, così su due piedi saprei darne una definizione appena approssimava) e si che si tratta di nozioni basilari da bambino delle elementari.
Per contro mi è capitato di conoscere un ingegnere specializzato in sistemi energetici industriali, che ha anche registrato anche diversi brevetti di invenzione, che non aveva idea di chi fosse Gengis Khan (sul serio eh, non sto scherzando)sigpic
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da bersiker1980 Visualizza Messaggiouhm....l'ignoranza settoriale è parecchio diffusa supponggo. Per dire, io in matematica sono una capra assoluta, mi ricordo a malapena il teorema di Pitagora (anzi, così su due piedi saprei darne una definizione appena approssimava) e si che si tratta di nozioni basilari da bambino delle elementari.
Per contro mi è capitato di conoscere un ingegnere specializzato in sistemi energetici industriali, che ha anche registrato anche diversi brevetti di invenzione, che non aveva idea di chi fosse Gengis Khan (sul serio eh, non sto scherzando)
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da thetongue Visualizza Messaggiosi ma conta la magnitudine dell'ignoranza. non mi aspetto dalla popoalzione generale conoscere nei dettagli la storia del ventennio o la biografia di hitler, ma dire che mussolini o hitler fossero vivi nel 1979 tipo come nel video postato e' una tragedia vera. significa esser davvero una capra, e da qui scatursce la consideraizone su come queste masse idiote siano preda di strategie politiche e di mercato che tendano a manipolarle
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggioed è anche giusto. questa gente è una feccia della società contemporanea...e va estirpata. Tutti hanno 1-2 lauree, master li' e master là...ma non hanno idea alcuna della cultura "generale". Continuamo a giocare i con ifon, ipad e caxxi vari...poi va beh...del resto a che "serve" sapere se Hitler divento' cancelliere nel 33 o nel 79 o magari l'altro giorno?Last edited by Alberto84; 24-09-2014, 09:55:32.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza Messaggiofidati che ci sono...quando ero ragazzo e all'università...ho assistito ad un esame. La prof. ha chiesto quando fosse caduto il regime fascista...l'esaminata ha risposto "nel 1968".
---------- Post added at 08:52:12 ---------- Previous post was at 08:51:14 ----------
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioBlack87 se lo ricorda di sicuroWhere is Jessica Hyde?
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioQuest' ultimo punto secondo me e' essenziale e mi preoccupa in maniera diretta. Una volta le informazioni erano limitate, quindi ti leggevi l' articolo o il capitolo di qualsiasi voglia genere e piu' o meno assorbivi una gran parte. Ora c'e' una frenesia e una quantita' tale di informazioni del web, che saltiamo incuriositi da una notizia all' altra, leggendo magari solo le due righe che crediamo ci interessino. Questo ci porta ad avere una miriade di ideuzze superficiali e limitate, ma non vera concoscienza. Stiamo diventando una sorta di adulti con sindrome da deficit di attenzione.Originariamente Scritto da Pescalei ti parla però, ti saluta, è gentile, sei tu la merda hunt
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioQuest' ultimo punto secondo me e' essenziale e mi preoccupa in maniera diretta. Una volta le informazioni erano limitate, quindi ti leggevi l' articolo o il capitolo di qualsiasi voglia genere e piu' o meno assorbivi una gran parte. Ora c'e' una frenesia e una quantita' tale di informazioni del web, che saltiamo incuriositi da una notizia all' altra, leggendo magari solo le due righe che crediamo ci interessino. Questo ci porta ad avere una miriade di ideuzze superficiali e limitate, ma non vera concoscienza. Stiamo diventando una sorta di adulti con sindrome da deficit di attenzione.
p.s. facciamo i colti...conoSCENZA senza "i"
SdS - "Mezzo-morto" - rulez :he: :woo:
Anarco-Training
M&ScC-Group: "Magna & Spigni con Criterio"
No mental :seg: Crew
Bud Spencer 31.10.1929 - 27.6.2016 R.I.P
I.O.M Jesi & Vallesina
Le domande dell'aspirante bidibolder
Originariamente Scritto da TONY_98Cosa succede se prendo le proteine senza fare palestra?Originariamente Scritto da Perineovi è mai capitata l'ipertrofia muscolare? ci sono dei rischi?Originariamente Scritto da SpratixC'è un modo per capire che tipo di look muscolare avrò?
Originariamente Scritto da erstefChe ne dite come alimentazione per la manutenzione muscolare?
Originariamente Scritto da Gianludlc17se vi dovete spostate in giornata, come fate a scaldarvi i pasti o nel caso in cui abbiate carne a cucinarla ?
Originariamente Scritto da 22darklord23la mia intenzione era di rendere tonico l'addome con la palestra e, se ci riesco, coprire le smagliature con dei tatuaggi... visto che mi sono stancato del sentirmi dire dalle ragazze, ogni votla che mi vedono nudo, '' Sei una persona fantastica ma...''. Grazie
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Manx Visualizza MessaggioEsatto...è quello che con i miei studenti piu' volte ho chiamato "IKEA del sapere" o "sapere da Discount"....pero' poi passo per reazionario e elitario. Ben venga
p.s. facciamo i colti...conoSCENZA senza "i"
Cmq io noto che la curiosita' sia un' arma a doppio taglio. 10-15 anni fa essere curioso era un pregio, perche' ti portava a conscere piu' degli altri. Ad oggi essere curioso puo' portare a saper tutto e non saper niente, proprio per la miriade si nozioni superficiali, che la nostra testa fa quasi fatica a immaganizzare e consolidare.Last edited by Alberto84; 24-09-2014, 11:45:17.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Candro Visualizza MessaggioChi mi dice quel termine per cui solo le persone con un minimo di cultura ed intelligenza debbano poter votare?
Vi è una parola specifica. Son due giorni che ci penso ma non mi viene.
penso che in italia non esista, qui votano cani e porci. o almeno io non ne ho mai sentito parlare (scusate l'ignoranza)
Commenta
-
-
1948, 18 aprile, De Gasperi; 1964 piano Solo; 1979 Aldo Moro.
Noto una certa amara ironia rispetto alla domanda principale, secondo me è uno scherzetto non casuale. Credo che chi faccia le domande per questi quiz siano studenti di storia e filosofia pagati male.Originariamente Scritto da gorgoneè plotino la chiave universale per le vagineOriginariamente Scritto da gorgonesecondo me sono pazzi.
Commenta
-
-
Originariamente Scritto da Alberto84 Visualizza MessaggioQuest' ultimo punto secondo me e' essenziale e mi preoccupa in maniera diretta. Una volta le informazioni erano limitate, quindi ti leggevi l' articolo o il capitolo di qualsiasi voglia genere e piu' o meno assorbivi una gran parte. Ora c'e' una frenesia e una quantita' tale di informazioni del web, che saltiamo incuriositi da una notizia all' altra, leggendo magari solo le due righe che crediamo ci interessino. Questo ci porta ad avere una miriade di ideuzze superficiali e limitate, ma non vera concoscienza. Stiamo diventando una sorta di adulti con sindrome da deficit di attenzione.
Commenta
-
Commenta