Riflessione : il Body Building

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • marcolone
    Bodyweb Member
    • Jul 2002
    • 2367
    • 5
    • 0
    • Quel posto dimenticato da dio in mezzo alle risaie... Novara.
    • Send PM

non ho letto le altre risposte per non essere influenzato...
    dunque, premetto col dire che non mi reputo un bber ne' per le masse, ne per altri svariati fattori...

conoscete ormai tutti la mia storia e non vi tedio piu...

diciamo che ora tutto cio' che faccio pesi, alimentazione e miliardi di altre cose le faccio solo perche mi voglio bene.

quando mi alleno dico "che bello, sto costruendo un qualcosa di sano e forte, piacero' piu a me stesso. e di conseguenza mi rapportero' al mondo in maniera migliore."

quando devo magnare dico "ok, sto mangiando qualcosa che fara' al mio corpo questo, questo e questo. tutto questo fa bene o male?"

anche quando incontro qualcuno mi chiedo spesso "ma questa persona mi puo' aiutare o mi fara' solo andare in serie B?"

chiamatelo narcisismo, chiamatelo egocentrismo o come ***** volete.

un mio amico una volta mi disse "l'automiglioramento e' masturbazione".

aveva ragione, e' proprio cosi': la nostra anima vive nel nostro corpo, facendo cose positive e' come se facessimo sesso con essa.

to do list:
    a) metti piu tabacco in quello che fumi
    Frase della settimana : "Massy, sei un grande!" "anche tu sei alto!"
    Voglio farmi Timea Majorova. Ma avrei bisogno di un goldone di titanio.
    ® Marcolone 2002. all rights reserved.
    marcolone@bodyweb.it

Commenta

• MISTER X
      Bodyweb Member
      • Dec 2000
      • 53747
      • 26
      • 0
      • Send PM

Re: Vabbè la cultura alimentare..

Originally posted by Sayan
      Volevo solo dire la mia, basta che Mr.X non mi mandi a cagare perchè la mia squadra del cuore (l'A.S.Roma,se non si era ancora capito)è più forte e onesta della sua (la Juvenz, ovvio!)
      E' vero, noi che pratichiamo questo sport dobbiamo per forza di cose farci una cultura alimentare che comunque è superiore a quella della gente "comune"(sì, sono l'uomo ragno!)ma non dirmi che stiamo attenti a ciò che mangiamo, perchè buttarsi dentro 4.500 calorie al giorno non è una mossa salutista...anzi, il fegato si può dire che va a putt...
      Non ne parliamo poi se prendiamo(come faccio ank'io del resto) integratori come creatina e glutammina,tanto per fare un esempio.Questo non è uno sport per chi vuol stare bene, ma lo è per chi vuole diventare grosso(basta vedere gli americani) e diventare grosso non fa bene!!!
      cultura alimentare per me vuol dire sapere quello che si mangia,saper valutare i rischi di una dieta un pò spinta.
      non rimpinzarsi di tutto quello che si trova senza nemmeno sapere la< differenza tra carbo e pro.

e cmq io il BB non lo vedo così poco salutare come dici.
      megli 4000kcal ciclizzando cmq i macronutrienti che anni di alimentazione di merda e sigarette e alcol.

Commenta

• potenza
        Bodyweb Advanced
        • Sep 2000
        • 5084
        • 33
        • 0
        • Monza
        • Send PM

Il body building, ci vorrebbero dei giorni per scrivere tutto quello che il BB è per me…
        A me piace il BB per ciò che mi ha fatto diventare, ha fatto trasformare il mio corpo facendolo assomigliare a quello dei miei eroi della TV…ha trasformato anche la mia mente rendendola più forte del mio corpo MA SOPRATTUTTO MI HA FATTO INCONTRARE TANTE PERSONE STUPENDE!!!

Il BB è uno stile di vita, è bello sentirsi BB. Quando i muscoli sono pieni e gonfi mi sento imbattibile, mi sento il numero uno. La dieta e l’allenamento sono mezzi necessari per essere un BB. L’allenamento è quello che da le maggiori soddisfazioni, spingere e poi ancora spingere. Bisogna andare pesanti e battere tutti per essere i più forti. Molti dicono che il BB è una sfida con se stessi. Io preferisco sfidare gli altri. Se sfido me stesso sono sicuro di essere il vincitore, qualunque sia il mio impegno. Se sfido i miei amici sono costretto ad andare oltre, a dare di più del massimo anche se sono stanco e mi sento a pezzi. Ed è in queste occasioni che mi sento ancora più soddisfatto. Quando mi alleno bene, che mi impegno mi sento felice. Ma se batto qualcuno mi sento il migliore, il numero uno. La dieta invece è la parte più difficile, bisogna scegliere se essere tirati e piccoli oppure coperti, grossi e forti. Io preferisco spingere. Certo sto attento a non esagerare quando sono in massa perché non voglio diventare un lottatore di sumo. Più mangi e sei pesante e più spingi e sei forte. Però è bello tirarsi, vedi ancora di più i risultati ottenuti, i muscoli si separano e quando sono sottosforzo puoi vedere le singole fibre che si muovono, le vene che si riempiono di sangue ed esplodono sotto una pelle sottilissima. La cosa più bella? La doccia dopo l’allenamento.

Tante volte essere BB vuol dire non essere capiti da chi non pratica questo sport. Gli sforzi fatti durante l’allenamento e quelli fatti per seguire la dieta rigidissima spesso non vengono compresi dalla propria ragazza. Si sente meno importante e messa da parte con il risultato che ci spinge a magiare di più. Sinceramente credo che il BB non deve essere la cosa più importante della propria vita, ci sono cose che hanno molto più valore come la famiglia, gli amici, l’amore e la propria salute. Se il BB diventa la cosa più importante in assoluto si entra in una strada senza uscita, non ci si accontenta mai, si vuole sempre di più, si fa ricorso al dopping che diventa una malattia di cui non si riesce a fare a meno distruggendo tutto ciò che realmente è importante.
        www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:
        Santa Patata proteggici dalla "chiappa chiacchierata"

Commenta

• The Lyon
          Bodyweb Member
          • Nov 2000
          • 5164
          • 2
          • 0
          • S.P.Q.R.
          • Send PM

<FONT SIZE="9"> SONO UN BB PERCHE' NON SONO UN UOMO COMUNE SONO UN UOMO CHE SFIDA GLI DEI !!</FONT>

CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• potenza
            Bodyweb Advanced
            • Sep 2000
            • 5084
            • 33
            • 0
            • Monza
            • Send PM

Originally posted by The Lyon
            SONO UN BB PERCHE' NON SONO UN UOMO COMUNE SONO UN UOMO CHE SFIDA GLI DEI !!</FONT>

Up è un pò quello che dico io...

non facciamo BB per sfidre noi stessi ma per spidare gli altri, anche gli dei!!!
            www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• arabafenice
              Body Builder
              • Aug 2000
              • 4408
              • 0
              • 0
              • Monza
              • Send PM

Originally posted by ErikZ
              Secondo me ci si dovrebbe allenare con uno scopo tangibile che so' aumentare la forza, aumentare la resistenza aerobica, tonificarsi.... insomma focalizzarsi su qualcosa oramai non è piu' sufficente dire faccio BBing che ***** vuol dire?
              saluti

ma scusa fammi capire: concepisci l'esistenza di un TUT sopra i 30 40 sec per una maggior ipertrofia e non concepisci il termine BBING?

Beh se vuoi la definizione possiamo usare questa:
              allenamento il cui scopo principale è l'ipertrofia delle fibre bianche attuato in maniera da stressare un muscolo sopra un tempo limite che in genere allena prettamente la forza.

Ciao
              A

Commenta

• flexer77
                Bodyweb Senior
                • Apr 2001
                • 11993
                • 3
                • 33
                • Send PM

Originally posted by potenza
                Up è un pò quello che dico io...

non facciamo BB per sfidre noi stessi ma per spidare gli altri, anche gli dei!!!
                ma come state messi male te e the lyon.....

Commenta

• Goldrake
                  Bodyweb Advanced
                  • Dec 2001
                  • 5465
                  • 17
                  • 3
                  • Caponago
                  • Send PM

Re: Re: Riflessione : il Body Building

Originally posted by flexer77
                  Ti refirisci a me?
                  dillo pure.
                  Non so perche' ma ho questa sensazione.....
                  cmq io non penso di allenarmi bii.
                  Non mi riferivo a te, anche perchè venerdì ti ho detto che eri migliorato, quindi....

Ciao
                  https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic

Commenta

• Socio
                    Bodyweb Advanced
                    • Nov 2002
                    • 27638
                    • 1,520
                    • 1,651
                    • Lotta ai panzoni storpi
                    • Send PM

Sono in totale disaccordo.
                    La sfida è proprio con me stesso.. per superare i miei limiti.
                    Degli altri nn me ne frega proprio nulla.
                    Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                    però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• potenza
                      Bodyweb Advanced
                      • Sep 2000
                      • 5084
                      • 33
                      • 0
                      • Monza
                      • Send PM

Originally posted by Socio
                      Sono in totale disaccordo.
                      La sfida è proprio con me stesso.. per superare i miei limiti.
                      Degli altri nn me ne frega proprio nulla.
                      ogni volta che ci alleniamo diamo il meglio di noi stessi e fin qui ci siamo, otteniamo risultati e siamo soddisfatti e quindi tutti contenti.

prova ad allenarti in coppia con qualcuno che ha le tue potenzialità
                      quando ti alleni in coppia l'allenamento è più reditizio, si è più motivati e ci si diverte di più. riesci ad andare oltre ogni limite

almeno per me è cosi
                      www.michelepotenza.com

sigpic

Membro della setta di:

Commenta

• Socio
                        Bodyweb Advanced
                        • Nov 2002
                        • 27638
                        • 1,520
                        • 1,651
                        • Lotta ai panzoni storpi
                        • Send PM

prova ad allenarti in coppia con qualcuno che ha le tue potenzialità
                        quando ti alleni in coppia l'allenamento è più reditizio, si è più motivati e ci si diverte di più. riesci ad andare oltre ogni limite
                        Sono abbastanza d'accordo con questo.. ma il mio obiettivo finale nn è superare gli altri.. nn è mettere su un cm di braccio in più rispetto al mio partner.. o rispetto al più grosso della palestra. Quello ke mi interessa è solo superare i miei limiti.. o comunque migliorare ancora i risultati ke ho già ottenuto.

Poi.. io nn ho velleità agonistike, dunque magari la differenza sta tutta qui..
                        Alvaro si è messo a piangere.... niente firma quindi!

Originariamente Scritto da Steel77
                        però quando la moderazione ti fa comodo segnali come un pazzo eh? vergognati, buffone.

Commenta

• the doctor
                          Bodyweb Member
                          • Oct 2002
                          • 2215
                          • 1
                          • 0
                          • casa mia.... un manicomio
                          • Send PM

io invece lo vedo in maniera molto umile,non penso di spaccare il culo a qualcuno quando avro' raggiunto quello che cerco,perche quello che cerco l'ho gia trovato e è uno stile alimentare e fisico,dove posso permettermi di capire perche non cago bene... perche ho male a una spalla,insomma il mio obiettivo è essere il medico di me stesso non aver bisogno di mille pareri per capire cio che mi succede,

vedete una volta dicevo voglio una macchina **** per essere un figo... e sono sempre cosi... poi una moto lo avuta e sempre cosi... ora sto ottenendo il fisico che voglio ma so gia che sara' sempre cosi, e rispettero tutti pr le loro scelte e non per le dottrine insegnate dalla societa.

Commenta

• The Lyon
                            Bodyweb Member
                            • Nov 2000
                            • 5164
                            • 2
                            • 0
                            • S.P.Q.R.
                            • Send PM

culol:
                            CERTE STORIE REGALANO UN EMOZIONE PER SEMPRE ! LA MORTE PRIMA O POI SORRIDE A TUTTI UN UOMO NON PUO' FAR ALTRO CHE SORRIDERGLI DI RIMANDO CHI NON HA PAURA DI MORIRE MUORE UNA VOLTA SOLA ! FINO ALLA FINE !

Commenta

• the doctor
                              Bodyweb Member
                              • Oct 2002
                              • 2215
                              • 1
                              • 0
                              • casa mia.... un manicomio
                              • Send PM

Commenta

• flexer77
                                Bodyweb Senior
                                • Apr 2001
                                • 11993
                                • 3
                                • 33
                                • Send PM

Re: Re: Re: Riflessione : il Body Building

Originally posted by Goldrake
                                Non mi riferivo a te, anche perchè venerdì ti ho detto che eri migliorato, quindi....

Ciao
                                ehhehe..lo sai che sono pessimista quasi quanto te.

Commenta

Working...
                                X