Riflessione : il Body Building

Collapse
X

• Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts
  • Goldrake
    Bodyweb Advanced
    • Dec 2001
    • 5465
    • 17
    • 3
    • Caponago
    • Send PM

Riflessione : il Body Building

La palestra io lo vedo come uno stile di vita, anzi una vera e propria dottrina.

L'allenamento per è un hobby, ma la dieta la interpreto come una linea da seguire, un cammino verso qualcosa mi renderà fiero di me stesso.Ma non davanti allo specchio, ma dentro di me, perchè ho saputo realizzarmi in qualcosa in cui credevo, qualunque essa sia.
    Mi sento bene quando riesco a seguirla senza che nessuno mi rompa i coglioni, volendo per forza impormi la sua idea.Ma si facessero i cazzi loro!
    Alcune persone danno troppa importanza al cibo, e con quelle persone è difficile convivere.La mia ragazza ama mangiare le cagate con me, e per questo ci rimane sempre un po' male.

Capisce...ogni tanto ....ma resto il fatto che a lei piace e quindi a me mi crea un problema.

Tornando all'allenamento, ho imparato che qualunque allenamento farai la risposta sarà sempre quella.

Non esiste il programma di crescita spaventosa, le ho provate tutte e ho visto che solo la novità da qualcosa, come è ovvio pensare.
    Quindi è giusto passare da 2 a 3 allenamenti, da 3 a 4 e magari 5, per ritornare a 2.
    E' giusto allenarsi con alta intensità e con bassa, è giusto il poco e l'alto volume.E' giusto eseguire esercizi base e esercizi di isolamento.
    E' tutto giusto, basta variare.
    Chiaramente bisogna saper ascoltare il proprio corpo e le necessità che ogni volta presenta.Se si è stanchi e meglio rimanere a casa sul divano, piuttosto che obbligarsi al dovere della palestra.
    Ad esempio io mi sono fatto 2 mesi a 4 allenamenti settimanali, ora sono a 3.Settimana prossima mi riposo totalmente e poi riparto con due per 2-3 settimane e poi ritorno al mio standard di tre.
    Non c'è nessuna logica o scienza, io mi trovo bene così.

Quindi cosa servescrivere libri che acclamano nuove metodologie per gli hardgainer?A vendere, e su questo punto vorrei che vi svegliaste un po' tutti.
    Io conosco una persona che da quando si allena BII e rimasto tale e quale a prima, ma se a lui ciò gli crea felicità allora è giuso che sia così.
    Mi piacerebbe leggere un po' l'opinione di voi tutti, lasciando da parte le stronzate solite.
    Così, giusto per fare due chiacchere sull'interesse che ci accomuna.

Ciao a tutti e buona giornata.....

G O L D
    https://www.youtube.com/watch?v=c7ipeGzxcr8

sigpic
  • kappa
    Bodyweb Senior
    • Nov 2000
    • 6268
    • 99
    • 86
    • Milano
    • Send PM

Re: Riflessione : il Body Building

Originally posted by Goldrake

Tornando all'allenamento, ho imparato che qualunque allenamento farai la risposta sarà sempre quella.

Non esiste il programma di crescita spaventosa, le ho provate tutte e ho visto che solo la novità da qualcosa, come è ovvio pensare.
    Quindi è giusto passare da 2 a 3 allenamenti, da 3 a 4 e magari 5, per ritornare a 2.
    E' giusto allenarsi con alta intensità e con bassa, è giusto il poco e l'alto volume.E' giusto eseguire esercizi base e esercizi di isolamento.
    E' tutto giusto, basta variare.
    Chiaramente bisogna saper ascoltare il proprio corpo e le necessità che ogni volta presenta.Se si è stanchi e meglio rimanere a casa sul divano, piuttosto che obbligarsi al dovere della palestra.

Ciao a tutti e buona giornata.....

G O L D
    Perfettamente d'accordo sull'allenamento, ma x arrivare a qs devi conoscerti molto bene, imparare a capire se il tuo corpo reagisce bene o male ecc... ed è una cosa che si ottiene solo con l'esperienza.

Non tutti sono a questo livello e magari qualcuno non ci arriverà mai. Tu sì (e credo anche io), perchè AMI il bb, non lo vivi come un obbligo.

E come ogni passione, sei curioso e recettivo e questo ti porta a migliorare sempre.

Ma non tutti hanno una passione così grande...

ad esempio, io sulla dieta non riesco a vederla come te, per me è solo una tortura, perciò non riesco ad essere sempre così rigorosa come con l'allenamento....

K
    sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• swanz
      Bodyweb Senior
      • Jan 2001
      • 9716
      • 320
      • 318
      • Provincia Varese
      • Send PM

Re: Re: Riflessione : il Body Building

Io la dieta la vedo come un qualcosa “per raggiungere il mio scopo”.
      Al proposito mi viene in mente una frase che avevo detto alla mia ragazza un po’ di tempo fa: ” tu mangi per mangiare, per piacere, perché ti piace …. Io mangio per NUTRIRMI!!”

Marò …mi sento un poeta!!

Commenta

• flexer77
        Bodyweb Senior
        • Apr 2001
        • 11993
        • 3
        • 33
        • Send PM

Re: Riflessione : il Body Building

Originally posted by Goldrake

Io conosco una persona che da quando si allena BII e rimasto tale e quale a prima, ma se a lui ciò gli crea felicità allora è giuso che sia così.
        Ti refirisci a me?
        dillo pure.
        Non so perche' ma ho questa sensazione.....
        cmq io non penso di allenarmi bii.

Commenta

• ErikZ
          Bodyweb Member
          • Apr 2001
          • 8817
          • 1
          • 0
          • Send PM

Secondo me ci si dovrebbe allenare con uno scopo tangibile che so' aumentare la forza, aumentare la resistenza aerobica, tonificarsi.... insomma focalizzarsi su qualcosa oramai non è piu' sufficente dire faccio BBing che ***** vuol dire?
          saluti
          Enrico e stop!

Commenta

• MISTER X
            Bodyweb Member
            • Dec 2000
            • 53747
            • 26
            • 0
            • Send PM

io faccio la dieta perchè è un mezzo per raggiungere il mio obbiettivo.

ma non mi pesa asolutamente,anzi.
            e sono fiero dei sacrific aliementari che faccio.
            grazie a ciò ho acquisito una cultura alimentare che non avevo e questo è un bene.

la dieta comporta un certo stile di vita così come il BB.

sull'allenamento cosa penso:SOGGETTIVITA'.
            che ognuno si alleni come meglio crede e con ciò che funziona su di lui.

tu GOLD ti trovi bene con tale approccio,io mai trovato meglio che con l'HIT.
            e di certo non lascio tale metodica di allenamento.

ma rispettiamo sempre i lmodo in cui gli altri si allenano.

Commenta

• Jerrika
              Bodyweb Member
              • Dec 2001
              • 3262
              • 2
              • 0
              • Paradise City
              • Send PM

Originally posted by MISTER X
              io faccio la dieta perchè è un mezzo per raggiungere il mio obbiettivo.

ma non mi pesa asolutamente,anzi.
              e sono fiero dei sacrifici aliementari che faccio.
              grazie a ciò ho acquisito una cultura alimentare che non avevo e questo è un bene.

la dieta comporta un certo stile di vita così come il BB.

sull'allenamento cosa penso:SOGGETTIVITA'.
              che ognuno si alleni come meglio crede e con ciò che funziona su di lui.

ma rispettiamo sempre il modo in cui gli altri si allenano.
              Ottime parole MisterX
              Niente che sia d'oro resta...

Commenta

• Sayan
                Bodyweb Member
                • Jan 2003
                • 226
                • 0
                • 0
                • Nella capitale d'Italia
                • Send PM

Vabbè la cultura alimentare..

Volevo solo dire la mia, basta che Mr.X non mi mandi a cagare perchè la mia squadra del cuore (l'A.S.Roma,se non si era ancora capito)è più forte e onesta della sua (la Juvenz, ovvio!)
                E' vero, noi che pratichiamo questo sport dobbiamo per forza di cose farci una cultura alimentare che comunque è superiore a quella della gente "comune"(sì, sono l'uomo ragno!)ma non dirmi che stiamo attenti a ciò che mangiamo, perchè buttarsi dentro 4.500 calorie al giorno non è una mossa salutista...anzi, il fegato si può dire che va a putt...
                Non ne parliamo poi se prendiamo(come faccio ank'io del resto) integratori come creatina e glutammina,tanto per fare un esempio.Questo non è uno sport per chi vuol stare bene, ma lo è per chi vuole diventare grosso(basta vedere gli americani) e diventare grosso non fa bene!!!
                GRAZIE DIO CHE MI HAI FATTO ROMANO E ROMANISTA!POPOLO GIALLOROSSO, IN ALTO I CUORI E FUORI LA VOCE...ROMA!

Commenta

• Zio
                  Bodyweb Advanced
                  • Apr 2001
                  • 7127
                  • 3
                  • 0
                  • Libero da una parte all'altra
                  • Send PM

Re: Re: Riflessione : il Body Building

Originally posted by flexer77
                  Ti refirisci a me?
                  dillo pure.
                  Non so perche' ma ho questa sensazione.....
                  cmq io non penso di allenarmi bii.
                  tester avrei bisogno un consiglio su il mio attuale allenamento visto che siamo due simil pompatori abbreviati con la dottrina del (spero) buon senso...

Originally posted by buldozer
                  LO CONOSCHI HA RIKI
                  "sE QuAlCOSa mI Và sTORtO LO rADdRIzzO A cALCI iN CuLO!"

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• Zio
                    Bodyweb Advanced
                    • Apr 2001
                    • 7127
                    • 3
                    • 0
                    • Send PM

..cmq mi alleno perchè mi piace sentire le fibre che si lacerano, perchè mi piace tirare una serie di panca al limite, perchè mi esaltano il sudore la rabbia e il controllo.
                    Mi piacciono dorsali immensi, che fanno buio, quadricipiti striati e trapezi come montagne e li voglio avere.
                    Mi piace il riso in bianco, l'olio di lino e mezzo chilo di filetto.
                    Me ne fotto delle lampade del look e delle stronzatine, quello che conta è il tempio della mia anima e la mia anima è da BBuilder.

commosso mi applaudo da solo

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• flexer77
                      Bodyweb Senior
                      • Apr 2001
                      • 11993
                      • 3
                      • 33
                      • Send PM

Re: Re: Re: Riflessione : il Body Building

Originally posted by Zio
                      tester avrei bisogno un consiglio su il mio attuale allenamento visto che siamo due simil pompatori abbreviati con la dottrina del (spero) buon senso...
                      se paghi, va bene.
                      sai com' e'...il tempo e' cash.

Commenta

• Zio
                        Bodyweb Advanced
                        • Apr 2001
                        • 7127
                        • 3
                        • 0
                        • Send PM

Re: Re: Re: Re: Riflessione : il Body Building

se paghi, va bene.
                        sai com' e'...il tempo e' cash.
                        ok avrei bisogno un consiglio da Zio ora mi metto dei soldi nella tasca destra grazie Zio!ora mi stò dando un ottimo consiglio sull'allenamento
                        simpatico siparietto

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

• kappa
                          Bodyweb Senior
                          • Nov 2000
                          • 6268
                          • 99
                          • 86
                          • Milano
                          • Send PM

Re: Vabbè la cultura alimentare..

Originally posted by Sayan
                          ma non dirmi che stiamo attenti a ciò che mangiamo, perchè buttarsi dentro 4.500 calorie al giorno non è una mossa salutista...anzi, il fegato si può dire che va a putt...
                          Non ne parliamo poi se prendiamo(come faccio ank'io del resto) integratori come creatina e glutammina,tanto per fare un esempio.Questo non è uno sport per chi vuol stare bene, ma lo è per chi vuole diventare grosso(basta vedere gli americani) e diventare grosso non fa bene!!!
                          Non tutti ingeriscono 4.500 kcal al giorno e si uccidono di integratori!
                          In ogni caso, metti questo stile di vita a paragone con un apersona che beve superalcolici, fuma, mangia fritti, magari è molto sovrappeso ed è sedentaria... Tutto sta nel non esagerare!

Poi se mi parli di professionismo è un concetto diverso

K
                          sigpickkappa78@gmail.com

Commenta

• flexer77
                            Bodyweb Senior
                            • Apr 2001
                            • 11993
                            • 3
                            • 33
                            • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Riflessione : il Body Building

Originally posted by Zio
                            ok avrei bisogno un consiglio da Zio ora mi metto dei soldi nella tasca destra grazie Zio!ora mi stò dando un ottimo consiglio sull'allenamento
                            simpatico siparietto
                            siparietto triste a parte...se nn me li chiedi i consigli come ti rispondo?
                            ma ti pare il caso di dover chiedere pure "il permessso per i favore di ricevere consigli da me?"
                            ma vaffan.......

fammi ste ***** di domande e basta.
                            prima ti rispondo e prima ti levi dai coglioni.

Commenta

• Zio
                              Bodyweb Advanced
                              • Apr 2001
                              • 7127
                              • 3
                              • 0
                              • Send PM

Re: Re: Re: Re: Re: Re: Riflessione : il Body Building

siparietto triste a parte...se nn me li chiedi i consigli come ti rispondo?
                              ma ti pare il caso di dover chiedere pure "il permessso per i favore di ricevere consigli da me?"
                              ma vaffan.......

fammi ste ***** di domande e basta.
                              prima ti rispondo e prima ti levi dai coglioni.
                              e ma è una cosa di piselo, mi vergogno su' foru' dostojevsky???!!!!!

no, dovrei postarti la mia split routine...apro un post a parte

LO CONOSCHI HA RIKI

-A.D.B.A. Registered-

Commenta

Working...
                              X